COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UNA FARFALLA?

Sognare farfalle notturne che volano in cielo o che si posano sulla nostra testa o entrano in bocca è un sogno davvero molto diffuso. Cerchiamo di capire in questo articolo cosa sgnifica sognare farfalle, il significato psicologico e divinatorio, con consigli per una giusta interpretazione. Numeri vincenti, fortunati estrapolati dalla smorfia napoletana per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo. Che significa Sognare una farfalla grande? Cosa significa se una farfalla si posa sulla mano? Cosa significa sognare di tatuarsi una farfalla su una parte del corpo? Cosa vuol dire sognare una falena? Farfalla, farfalle, falene, insetti volanti sono molto diffusi nei nostri sogni. Il significato di sognare con una farfalla non è semplice da esprimere perchè ricordiamo che ogni sogno è molto soggettivo e bisogna capire la vita del sognatore per comprendere meglio quello che una farfalla vuole dire ma per fortuna esistono significati generali che possiamo associare e che possono aiutare certamente nella giusta interpretazione onirica. Cosa significa sognare di vedere una farfalla? Che cosa significa sognare una farfalla piccola o grande in casa o che si possa addosso? Quale significato ha una farfalla di colore completamente nero, giallo, rosso, viola, verde, marrone, grigio, azzurro, celeste, blu, arancione? Perchè possiamo sognare una farfalla completamente scura oppure bianca e molto luccicante, molto luminasoa che magari ci abbaglia? Per quale ragione le farfalle nei sogni sono imprendibili se vogliamo tentare di acchiapparle? La farfalla in sogno può essere vista in vari modi: colorata, gigante, piccolissima, con un'ala spezzata, rotta, che non può volare, che si posa sulla nostra testa, collo, spalla, bocca, guancia, mano, braccio, gamba, occhio, addome, cuore, con grandi ali, che vola velocemente, lentamente, che cade per terra, morta, malata,che sta morendo, che vola sui fiori di un campo, che si posa su un bellissimo fiore colorato e profumato, che vola attorno a noi ma non si fa acchiappare. Chissà che almeno una volta nella vita non vi sia capitato di sognare di tentare di acchiappare tante farfalle o uccidere una farfalla, schiacciare una farfalla sotto i piedi. Vediamo di comprendere il significato di questo tipo di sogni. Alla fine dell'articolo troverete il collegamento per andare a trovare i numeri fortunati collegati con questo simbolismo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UNA FARFALLA

Per comprendere il significato onirico di questo stupendo insetto volante dobbiamo partire dalle sue qualità nella vita reale. Innanzitutto una farfalla rappresenta l'ultimo stadio di una metamorfosi iniziata con un bruco. Questo bruco, diventato adulto, si trasforma in farfalla dopo essere rimasto chiuso in un bozzolo per un determinato periodo di tempo. La farfalla tra le sue qualità ha quella di essere molto variegata nei colori, di essere un insetto leggerissimo, di avere un volo non così rapido come altri insetti volanti e di avere grandi ali. Esistono anche le farfalle notturne, le cosiddette falene che invece hanno colori intorno al grigio e marrone. Le farfalle diurne sono invece stupendamente colorate. Quello che colpisce di una farfalla è la leggerezza dei suoi movimenti ed ecco che questo è un primo elemento che dovremmo considerare quando sogniamo esse. Una farfalla in sogno indica infatti, molto spesso, un periodo di leggerezza che stiamo vivendo, forse anche di superficialità che stiamo affrontando e che ci permette di essere meno preoccupati del solito, di non farci sopraffare dalle diverse problematiche che stiamo affrontando nella vita. In alcuni casi però la farfalla può rappresentare un modo di vivere troppo superficiale, troppo poco attento alle reali necessità. Ecco che ad esempio l'insetto può volare con un'ala spezzata, non riuscire a volare, cadere per terra, morire addirittura, essere trasportata da un forte vento e da tanta pioggia. Questo genere di sogni ci fa capire che forse è giunto il momento, nella nostra vita, di non essere più superficiali ma di concentrarsi e andare avanti con molta attenzione ai dettagli. Insomma forse è il caso di mettere da parte un periodo di divertimento che non è più utile ma che distrae troppo. Ma il significato delle farfalle non è soltanto questo. Spesso questo insetto, magnifico insetto che vive pochissimo tempo, addirittura alcune settimane soltanto, viene associato alla vita amorosa del sognatore o comunque a desideri di innamoramento che il sognatore possiede nella sua vita. Se potessimo regalare farfalla alla persona che amiamo o che vorremmo corteggiare allora quasi certamente avremmo tanto successo. Dunque la farfalla onirica come rappresentazione della vita sentimentale del sognatore, dei suoi desideri amorosi.

Se una farfalla in sogno viene verso di noi e si posa sulla mano, sulla bocca, sulla testa, su un braccio o addirittura sulla bocca, allora questo è quasi sempre un segno inequivocabile di un desiderio molto forte, forse inespresso, di amare qualcuno. Magari nella vita ci piace una persona ma essa sembra fuggire da noi come fugge una farfalla quando tentiamo di catturarla. Ecco che il simbolismo della farfalla si associa forse a un amore troppo incerto, insicuro, leggero come il volo di questo insetto ma altrettanto volatile, che può scomparire in modo rapido. Anche gli uomini sognano farfalle, giustamente perchè anche loro hanno e vivono storie d'amore e possono essere davvero romantici. Al risveglio, dopo avere fatto sogni di questo tipo, dobbiamo chiederci sempre se la relazione amorosa che stiamo vivendo è troppo banale, poco emozionante, troppo superficiale. Se siamo soli invece dobbiamo pensare a come reagire, a come trovare qualcuno che possa apprezzare i nostri sentimenti. Insomma la farfalla è il classico simbolo di un innamoramento, di un bisogno molto forte di tornare a innamorarsi nella vita di qualcuno che possa apprezzare le nostre qualità interiori. Una farfalla morta, con un'ala rotta e che quindi non riesce a volare, potrebbe indicare un amore che non si vive bene, un amore insicuro, una relazione sentimentale che necessita di cambiare, di ritrovare quella sintonia che forse si è persa nel tempo. Molto spesso, e questo secondo lo studio di vari psicologi, le farfalle in sogno rappresentano un momento di effimera gioia che si più provare nella vita in relazione ai sentimenti, all'amore ma non quello di tipo sessuale, quello esclusivamente che proviene dal profondo dell'anima, del cuore di una persona. Se la farfalla è molto grande, enorme, allora possiamo pensare che il desiderio d'innamorarsi sia davvero molto grande mentre tantissime farfalle che volano attorno a noi potrebbero essere il sintomo di difficoltà a comprendere bene verso quale direzione manifestare i nostri sentimenti. Alcune volte questo sogno può fare riferimento a un momento della nostra vita in cui siamo davvero creativi, abbiamo doti artistiche che potremmo sviluppare proprio perchè questi insetti sono spesso coloratissimi, con colori sgargianti come quelli che si possono utilizzare nella pittura di un quadro, di un disegno.

Un altro significato che si ritrova nelle farfalle in sogno è quello di voler vivere un periodo di rilassatezza, di divertimento, senza pensare troppo alle problematiche di vita che spesso non ci permettono di dormire sonni tranquilli. Uno dei sogni più belli però e con un significato davvero stupendo, è quello in cui vediamo trasformarsi un bruco in una farfalla. Questa stupenda trasformazione, evoluzione potrebbe riguardare vari settori della nostra vita, vari ambiti, quello amoroso ma anche lavorativo. Chissà che davvero questo sogno possa indicare la nascita di un nuovo amore oppure una nuova strada professionale che decidiamo di intraprendere in seguito a varie occasioni che arrivano. Ricordatevi però che in sogni sogno le emozioni che si provano sono fondamentali e se guardando una farfalla ci sentiamo sereni, felici, allora ecco che quasi certamente godremo di un momento davvero piacevole che giungerà nella nostra vita. Avere timore, paura, scacciare o uccidere farfalle, tentare inutilmente di acchiapparle, significa non essere in grado di essere sereni e di vivere ogni giorno della vita con leggerezza. Ma quali altri significati possiamo notare in questo simbolo onirico? Non abbiamo parlato ancora delle falene. Esse sono sempre farfalle che però riposano di giorno e agiscono di notte. Esse hanno anche colori scuri, grigi, marroni e non così sgargianti come le farfalle diurne. Ecco che vedere una falena in sogno potrebbe indicare un amore incerto che si vive, una relazione sentimentale non soddisfacente e che crea più malessere che benessere nella vita del sognatore. In realtà se pensiamo alla vita molto breve di una farfalla possiamo affermare che spesso i sogni in cui esse compaiono, sia sotto forma di falene che di bellissime farfalle colorate, segnalano un amore imprevedibile, incostante e insicuro, un amore che potrebbe durare davvero molto poco e in alcuni casi addirittura l'infedeltà della persona che si ama oppure la nostra stessa infedeltà. Gli altri elementi onirici potranno dirci se il significato può essere di questo tipo oppure più positivo per il sognatore ed ecco il motivo per cui non bisogna mai sottovalutare tutti i dettagli di un sogno. Concludiamo dicendo che spesso questo insetto vuole semplicemente dire al sognare di godersi la vita, di vivere in modo spensierato quei pochi momenti di felicità.

Dopo aver letto l'interpretazione dei sogni in cui vediamo una farfalla, possiamo divertirci a tirare fuori una serie di numeri utilizzando il nostro famoso e gratuito libro sui sogni che funziona davvero molto facilmente. Una volta che siete giunti nella pagina del nostro sito in cui il libro è presente, attraverso il collegamento qui sotto, sarete di fronte un elenco ordinato per lettere alfabetiche, un elenco di centinaia di parole che rappresentano azioni, luoghi, persone, cose, animali, oggetti, sensazioni, emozioni, colori che si possono vivere e vedere in sogno. Voi cercate la parola che vi interessa e al suo fianco potrete notare il numero relativo. Provate a estrapolare 3 o 4 numeri per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo ma ricordatevi di spendere comunque poco denaro perchè la certezza della vincita non esiste assolutamente. Il nostro libro dei sogni deve quindi essere utilizzato come un meccanismo per avere qualche numero potenzialmente vincente ma senza esagerare perchè i sogni non sono un modo per guadagnare ma soltanto un modo per capire meglio noi stessi e trovare qualche valida soluzione a problemi di vita che stiamo vivendo oltre a essere lo scrigno dei nostri desideri.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche