COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UNA COCCINELLA

La coccinella nei sogni. Segno di fortuna? Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di trovare tantissime coccinelle colorate per terra? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una coccinella gigante che vola sulla nostra testa e nella nostra casa? Perchè possiamo sognare di vedere tante coccinelle rosse e nere che camminano sulla nostra testa o sulla nostra mano? Cosa vuol dire uccidere alcune coccinelle di colore giallo e nero? Sognare di vedere un enorme sciame di coccinelle che invadono la nostra casa può fare davvero molta paura. Avete mai sognato di vedere alcune coccinelle enormi con grandissime ali che pungono sulla nostra pelle? E avete mai sognato di cercare una piccolissima coccinella che entrava nei vostri vestiti? Cosa significa sognare di veder volare moltissime coccinelle nel cielo o dentro casa? Ammazzare in sogno una coccinella che cammina sulle nostre mani di colore rosa, rossa, verde, arancione, gialla con puntini neri, che non riesce a volare o che punge. Cosa vuol dire sognare di trovare una piccolissima coccinella colorata che è intrappolata su una finestra? Cosa significa sognare di vedere una coccinella sul corpo di nostra madre, padre, fratello, sorella, cugino, nipote, nonno, parente defunto da tanti anni, amico, collega di lavoro? Grandi, gigantesche coccinelle che entrano in bocca, nella nostra automobile, in testa e pizzicano oppure che camminano tra i capelli o nel nostro letto. Sognare di cucinare e mangiare buone coccinelle. Che significa sognare una coccinella che mangia le foglie delle piante, distruggendo i fiori? Questi insetti possono essere terribili e ficcarsi dappertutto. Chissà quante volte avete sognato una coccinella nella vostra borsa, nel portafoglio, nelle scarpe, nelle mutande, nel reggiseno. Cosa significa sognare di avvelenare o schiacciare con i piedi moltissime coccinelle? Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di trovare una splendida coccinella, per tentare di vincere seguendo quello che troviamo scritto nella guida e nel libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver baciato una piccola coccinella che camminava sulla mia mano. La scorsa notte ho regalato una coccinella di colore rosso a una mia amica. L'altra notte ho sognato di far volare tante coccinelle che erano intrappolate in una casa. La notte passata ho sognato che ero in una campagna e sul suo prato vedevo una marea di insetti". Questi simpatici ed innocui animaletti possono comparire molto spesso in sogno e per molte persone essi sono il simbolo di una piccola o grande fortuna in arrivo. Vediamo di comprendere il suo significato onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UNA COCCINELLA

In molte tradizioni popolari la coccinella è un simbolo di fortuna. Quante volte avrete visto un piccolo insetto rosso con puntini neri e avrete pensato alla possibilità di ricevere una buona notizia. In effetti proprio per questo motivo, le coccinelle sono insetti che generalmente non uccidiamo. Anzi molte persone sono molto felici di veder camminare questo insetto nella loro casa, sul loro corpo, sulla loro mano. Insetti davvero innocui ma molto utili per proteggere alcuni tipi di piante perchè essi si nutrono di vari parassiti. Magari proprio per questa loro caratteristica essi possono simboleggiare la fortuna. Se sogniamo di veder volare una piccola coccinella nella nostra casa, allora possiamo sperare di ricevere una bella notizia o di avere una buona occasione a livello lavorativo e anche sentimentale. E si perchè la coccinella è il simbolo anche dell'amore, della fortuna nei sentimenti oltre che della buona sorte nel lavoro. Molto spesso, dopo aver visto questo animaletto, possiamo ricevere una buona notizia, possiamo ricevere una piccola o grande somma di denaro, possiamo incontrare una persona ed essere attratti a livello sentimentale. Insomma l'amore che può sbocciare nella nostra vita e che si nasconde dietro la simbologia onirica di un minuscolo insetto che però è davvero molto bello. Generalmente le coccinelle hanno il dorso colorato di rosso e questo colore evidenzia, appunto passione sentimentale, passione erotica. Secondo un'antica tradizione il numero dei puntini neri che possiamo contare su una coccinella, ci possono dire la quantità di fortuna che potrà arrivare. Allora se ricordiamo di aver visto una coccinella con pochi puntini neri, potremmo avere una piccola fortuna mentre se questi puntini sono tanti, allora la fortuna sarà maggiore. Un aspetto molto importante di questi sogni è collegato con il luogo o la parte del corpo su cui la coccinella si muove. Se sogniamo questo insetto che cammina lungo la nostra mano o le nostre gambe, allora una buona notizia a livello lavorativo potrebbe arrivare o ottima opportunità di guadagno, proprio perchè mani e gambe sono spesso collegate con il lavoro.

Una coccinella che si muove lungo l'anulare della nostra mano o all'altezza del cuore o della bocca, potrebbe indicare la possibilità di innamorarsi e quindi di incontrare una persona con cui stringere una nuova amicizia. Se la coccinella è molto grande allora l'evento sarà molto importante. Questo insetto è assolutamente innocuo nella vita reale, almeno per l'essere umano e non dobbiamo avere paura. Spesso però nei nostri sogni possiamo commettere azioni molto strane. Ad esempio alcune persone raccontano di aver sognato di uccidere questo insetto con i piedi oppure con un veleno. Altre persone dicono di aver sognato di essere stati aggrediti da uno sciame di coccinelle. Certamente provare fastidio per colpa di una coccinella significa non avere la possibilità di ottenere vantaggi dalla fortuna. In un certo senso uccidere questo insetto significa allontanare da noi eventi che potrebbero essere molto positivi e che potrebbero, appunto, portare fortuna. Sogni molto strani e spiacevoli potrebbero essere quelli in cui mangiamo tante coccinelle. Mangiare questi insetti significa avere necessariamente bisogno di un periodo favorevole, di un aiuto da parte della fortuna, del destino che magari fino ad un certo punto della nostra vita non è stato molto positivo. Ma la coccinella può avere altri due importanti significati. Innanzitutto potrebbe essere la rappresentazione di una fanciulla, di una ragazza, di una bambina che possiede doti di gentilezza, socievolezza, bontà e ingenuità. Ecco che il sognatore deve sempre cercare di ricordare le persone che sono con lui, i luoghi in cui egli si muove, gli oggetti che vede o utilizza e le sensazioni che prova. Gentilezza, socievolezza, ingenuità. Quella coccinella che vediamo in sogno su una pianta, sul cuscino del nostro letto, sulla finestra, sul nostro corpo o che vola in cielo, potrebbe indicare proprio noi stessi, quindi il sognatore che possiede queste tre doti. E quindi magari stiamo vivendo un bel periodo in cui siamo molto socievoli, sereni, allegri e i colori giallo e rosso di cui molte coccinelle sono composti, confermano appunto questo periodo tranquillo e spensierato.

Purtroppo questo piccolo insetto volante non compare molto spesso nel mondo onirico e infatti poche persone ricordano di aver sognato una coccinella. Bisogna però dire che, e lo abbiamo anche accennato prima, questo insetto è un ottimo predatore e viene utilizzato in agricoltura per distruggere altri insetti che danneggiano alcune piante. Quindi molto probabilmente nei nostri sogni esso potrebbe simboleggiare la necessità di dover combattere contro una persona e contro una situazione che possono arrecare danno. Comunque, generalmente la sua simpatia è un altro aspetto e un'altra caratteristica da ricordare. Un insetto così bello e così simpatico ma molto delicato, potrebbe perciò segnalare proprio una persona che potremo conoscere e che sarà molto simpatica con noi, allegra e che porterà un vento di rinnovamento e di serenità nella nostra vita. L'attesa di eventi fortunati è sempre nascosta dietro molti simboli onirici e non soltanto dietro le coccinelle che soltanto in alcune tradizioni popolari sono un simbolo di buona sorte e se poi il sognatore ha una piccola o grande repulsione verso tutti gli insetti, allora anche la coccinella in sogno potrebbe indicare una brutta situazione, magari un evento fastidioso, una persona che genera preoccupazione e che dovremmo allontanare dalla nostra vita. Ecco che anche simboli solitamente molto positivi, possono simboleggiare situazioni negative. Una corretta interpretazione dei nostri sogni infatti deve assolutamente prendere in considerazione quello che noi pensiamo di un determinato oggetto, luogo, persona, animale, insetto che incontriamo nel mondo onirico. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui un insetto come la coccinella pizzica sulla nostra pelle, provoca prurito camminando. Piccoli fastidi nella nostra vita, piccoli eventi che possono creare complicazioni o persone che con il loro comportamento possono danneggiare il nostro lavoro, la nostra pace interiore, la nostra vita sentimentale. In questo caso ammazzare l'insetto che provoca fastidio, significa liberarsi da questa preoccupazione, liberarsi di una situazione opprimente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome