COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN GATTO?

Sognare gatti: significato e interpretazione generale a livello psicologico, esoterico, quindi magico. Cosa significa sognare una casa piena di gatti? Cosa significa sognare un gatto piccolo? Cani e gatti che si inseguono, che giocano tra di loro, Qual è il significato dei gatti secondo la smorfia napoletana, la psicologia, la psichiatria e secondo gli studiosi del mondo onirico? Quali sono i numeri fortunati collegati con la figura simbolica del gatto? Il gatto nei sogni può avere un simbolismo non banale e che richiede una interpretazione corretta in base alla vita del sognatore. Vi è mai successo di sognare di vedere, incontrare per strada o in un qualsiasi altro luogo un gatto randagio oppure tanti gattini senza madre che miagolavano forte? Sognare gatti morti oppure il classico gatto nero è davvero una cosa molto diffusa. Cosa significa sognare di vedere un gatto che viene investito da un'automobile, da una motocicletta o addirittura avvelenato o sparato da qualcuno? Ma è vero che il gatto nero in sogno è un segnale di sfortuna, di un cattivo periodo che stiamo per affrontare? Molte persone ricordano di aver sognato di uccidere o ferire un fatto che perdeva molto sangue oppure di essere rincorsi da un gatto che voleva mordere, graffiare, insomma fare del male. Cosa vuol dire sognare un gatto di colore rosso, marrone, grigio, bianco? Per quale motivo possiamo sognare di ritrovare un gattino solo che piange oppure ha molta fame o sete? Quale significato si nasconde dietro quei sogni in cui vediamo due gatti che litigano tra loro oppure che fanno l'amore? E vedere un gatto che è incinta e sta per partorire tanti gattini? Cosa significa sognare di allattare gattini oppure di vedere un gatto che fa la pipì o la cacca? Accarezzare, picchiare, uccidere, ferire un gatto, un gattino che gioca con la mamma o mentre succhia il latte dalle sue mammelle. Il gatto nei sogni può comparire in infinite occasioni. Molte persone raccontano di aver visto un gatto felice che salta oppure malato e che sta morendo, con il pelo lungo, corto, senza peli, con occhi verdi, gialli. Addirittura alcune persone hanno sognato un gatto che di notte veniva verso di loro, accarezzava le gambe, le mani, piangeva, rideva, che chiedeva cibo. Dare croccantini o acqua da bere ai gatti in sogno è una cosa molto comune ma anche vedere una gatta che partorisce è un sogno molto diffuso tra la popolazione. Vediamo d'interpretare questi sogni, sogni in cui uno o più gatti sono protagonisti. Dopo l'articolo troverete anche un collegamento per andare a estrapolare i numeri dal nostro libro dei sogni e tentare quindi una vincita a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN GATTO

Nel corso dei secoli molti psicologi e psichiatri oltre che studiosi del mondo onirico, hanno fornito molte spiegazioni relative al simbolismo del gatto, un animale molto comune tra varie popolazioni e per alcuni popoli addirittura un animale sacro, come per gli Egizi. Ovviamente per fornire una interpretazione corretta non possiamo escludere uqello che per noi rappresenta il gatto nella vita reale. Chiaramente se noi odiamo i gatti è ovvio che quando compare in sogno possiamo attenderci qualche evento non positivo, mentre se amiamo tanto questi animali il sogno potrebbe segnalare eventi favorevoli. La vita del sognatore è fondamentale perchè i sogni sono molto soggettivi nella loro interpretazione. Purtroppo è anche vero che nel corso dei secoli questo animale è stato rappresentato così tante volte come il simbolo del male, addirittura peggio del serpente ingannatore del Giardino dell'Eden. Pensiamo al gatto nero. La storia racconta che i vichinghi usassero gatti neri per esplorare le terre che volevano conquistare ed ecco che da qui nasce l'idea che i gatti neri portino sfortuna ma in realtà non è così. Semplicemente egli ha soltanto un colore diverso. Ma cosa significa realmente il gatto nei sogni? le interpretazioni e i significati possono essere tanti e ne analizziamo e spieghiamo alcuni. Il gatto è un felino in grado di vivere sia in un ambiente selvatico che domestico, quindi è un animale che sa adattarsi alle varie condizioni e per questo motivo può rappresentare lo stesso sognatore che sta vivendo una fase della sua vita in cui deve adattarsi a qualche determinata situazione. Il gatto sa trovare cibo e acqua da solo, è in grado di cacciare, di procreare, di curare i suoi cuccioli e dunque può rappresentare lo stesso sognatore che sa come andare avanti nella vita, sa come agire, reagire ad alcune situazioni complicate che si prospettano di fronte. Ovviamente un gatto ferito, che piange, che miagola, che perde sangue, ammalato, che sta morendo, deve metterci in allerta e segnalare una situazione non idilliaca in cui siamo dentro e da cui dovremmo uscire. Ecco che quel gatto ferito, triste, molto magro e affamato può essere la rappresentazione di un periodo di vita in cui noi stessi non stiamo bene, siamo indecisi su quello che dobbiamo fare, non sappiamo come andare avanti, come superare varie difficoltà.

Il gatto nero non è il simbolo di una sfortuna in arrivo, di un periodo negativo ma se nella vita reale abbiamo questa percezione di questo animale allora ecco che il subconscio potrebbe collegare questa figura onirica a un evento spiacevole che però siamo noi ad attirare. In generale il colore nero è il simbolo del cambiamento, della fine di una situazione che da inizio a una nuova fase e quindi anche il gatto nero dovrebbe essere associato a questo e non ad eventi negativi. Un gatto che ci salta addosso, che ci accarezza, che buole essere accarezzato, che chiede cibo, acqua, che ha fame quindi e chiede di essere aiutato può avere un significato molto diverso e collegato con i sentimenti, con la relazione amorosa che stiamo vivendo oppure con la necessità del sognatore di vivere una storia d'amore. Il gatto, se il sognatore è una donna, può rappresentare il suo modo di percepire la persona che ama, il suo fidanzato, marito, amante e il desiderio di curarlo, di capire le sue esigenze e di aiutarlo se egli necessita di sostegno. Un sogno molto bello che mette in luce una sintonia sentimentale che può rafforzare l'unione. Quindi noi stessi se siamo innamorati e sognamo un gatto sentiamo la forte esigenza di amare di più, di apprezzare maggiormente il rapporto e di chiedere o dare di più. Ricordiamo inoltre che una delle caratteristiche che si attribuiscono ai gatti non è soltanto quella di saper vivere in qualsiasi ambiente ma anche quella di essere animali molto territoriali che difficilmente si spostano da dove vivono. Allora potrebbe anche essere che il sognatore sta vivendo un momento in cui sta bene dov è, ha tutto quello di cui necessita per andare avanti e ha reso la sua vita stabile e sicura. Ma la vera dote di un gatto è la furbizia. I gatti sono astuti e sanno quello che vogliono. Se in sogno rappresentano il sognatore allora ecco che si sta vivendo una fase in cui si sa bene quello che occorre fare per raggiungere gli obiettivi, si sa bene come agire per raggiungere traguardi, appunto si utilizzano doti come l'astuzia e la furbizia per ottenere quello che si vuole. Un gatto bianco è generalmente l'indicatore di un evento molto piacevole che verrà vissuto mentre sognare una gatta che partorisce o allatta tanti figli significa che presto riceverete belle notizie, notizie molto piacevoli.

Secondo Freud, la figura del gatto riguarda la sessualità soprattutto riferita a una donna, esattamente al modo in cui la donna percepisce la sessualità del suo uomo che viene vista molto castrante, piuttosto dannosa, lesiva per il rapporto sentimentale. Il gatto nei sogni è anche un simbolo di creatività e mistero proprio perchè questo animale sa essere molto misterioso nella vita reale. Egli compie azioni inspiegabili, istintive, dorme dappertutto, caccia in modo insolito, salta e gioca senza un motivo apparente. Forse il sognatore sente l'esigenza dentro di sé di osare, di essere più istintivo e impulsivo, di non ragionare troppo sulle situazioni e di usare una buona dose di creatività. Dunque è probabile che quando vediamo un gatto che gioca, che compie un'azione insolita, che caccia una preda, che corre improvvisamente su un albero, che gioca, che salta, che si diverte, possa indicare la necessità del sognatore di godersi di più la vita tirando fuori tutta la sua creatività, le sue energie. Sognare gatti può avere anche altri significati però. Un forte desiderio d'indipendenza ad esempio proprio perchè questi felini sono molto indipendenti, sanno cavarsela da soli nella loro vita. Un'altra qualità molto nascosta nei gatti ma che sanno utilizzare molto bene quando serve, è l'inganno. Essi se devono catturare una presa sanno come appostarsi, attendono, di nascondono per poi attaccare in modo rapido e inoltre i gatti domestici sanno come ottenere le attenzioni del padrone e il cibo. Questo obiettivo riescono a raggiungerlo miagolando tanto oppure strisciando tra le gambe, saltando addosso, chiedendo di essere accarezzati. Ecco che l'inganno è un altro significato che può celarsi dietro questi sogni. Ma siamo noi sognatori a possedere questa dote oppure siamo forse circondati da una persona che vuole ingannarci? Per capire bene bisogna sempre, al risveglio, segnare su un quaderno tutto quello che ricordiamo, luoghi, oggetti, azioni che il gatto compie, persone che erano con noi, emozioni, sensazioni, colori. Tutti gli elementi possono contribuire a farci comprendere meglio il significato onirico del gatto. Il gatto, uno spirito indipendente, furbo, creativo, ingannatore, cacciatore e che può appunto rappresentare queste qualità nella vita quotidiana del sognatore. Non abbiate paura quando sognate un gatto che sta morendo perchè magari viene investito da un'automobile oppure avvelenato o sparato da qualcuno. Queste scene oniriche rappresentano spesso l'arrivo di cambiamenti, di piccoli rinnovamenti nella vostra vita.

Bene, dopo aver letto una serie di possibili interpretazioni collegate con la figura del gatto in sogno, adesso potete divertirvi a tirare fuori, dal nostro libro dei sogni i numeri corrispondenti. Ad esempio se avete sognato un gatto allora scorrete il libro che è ordinato alfabeticamente, trovate la parola, segnate il numero e continuate magari trovando l'azione che il gatto compieva in sogno come ad esempio graffiare. Insomma cercate di estrapolare 3 o 4 numeri da giocare per tentare una vincita al gioco. Ovviamente ricordatevi che i sogni non sono una rappresentazione di numeri per poter vincere denaro ma ci aiutano a vivere meglio, a trovare soluzioni, esprimono i nostri desideri, i nostri stati d'animo ma sogni particolari a volte meritano di essere sfruttati per tentare la fortuna. La raccomandazione è quella di usare il nostro libro dei sogni ogni tanto e di non spendere troppo perchè non c'è alcune certezza di vincita ai giochi d'azzardo. Per quanto riguarda il libro stesso, sappiate che esso contiene parole relative a oggetti, persone, cose, animali, azioni, emozioni, sensazioni, luoghi che è possibile incontrare e provare in sogno. Buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche