COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN ANGELO

Gli angeli nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Bisogno di protezione. Cosa vuol dire sognare angeli e demoni in paradiso, in purgatorio o all'inferno? Quali sono i nomi dei sette arcangeli? Essi sono Michele, Gabriele, Raffaele, Uriel, Barachiel, Jeudiel, Sealtiel. Vi è mai successo di sognare di essere protetti da un angelo o arcangelo? Perchè possiamo sognare di vedere e parlare con l'arcangelo Michele, Gabriele, Raffaele, Uriel, Barachiel, Jeudiel, Sealtiel? Cosa significa sognare il proprio angelo custode, che vola in cielo, sopra di noi, parla, recita una preghiera o canta? Perchè è possibile sognare di combattere contro un angelo malvagio, cattivo, che ci punisce ma che muore, ferito da noi stessi? Cosa significa sognare un angelo che chiede aiuto, che ci sussurra all'orecchio qualche strana parola che non capiamo o che ha le sue ali spezzate e non può volare? Cosa significa sognare di vedere un angelo che arriva su bianche e soffici nuvole o vedere tanti piccoli angioletti custodi che vengono verso di noi circondati da una luce molto accecante o essere noi stessi un meraviglioso angelo che vola? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare per provare a vincere un poco di denaro se si sogna di parlare con un angelo custode con grandi ali bianche e piene di luce divina, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Gli angeli sono creature celesti, spiriti celesti, messaggeri divini con una superiore intelligenza rispetto all'essere umano. Perchè possiamo sognare angeli neri, bianchi, rossi, angeli della morte, che volano nel cielo, che cantano, che gridano, che vogliono parlare, comunicare, giocare con noi? Quale significato dare agli angeli bambini, a un coro di angeli in cielo? Spesso possiamo sognare un angelo senza ali o con ali spezzate o ferite, un angelo che soffre, piange e prova dolore oppure ride, sorride, è felice. Almeno una volta nella vita abbiamo sognato un angelo che ci abbraccia, che ci bacia, con una spada infuocata, che ci uccide o ci ferisce, vestito di nero. Pregare un angelo, sognare un angelo dorato, vicino a te, nel tuo letto oppure cercare di chiamare, contattare un angelo con la preghiera. Addirittura spesso possiamo sognare di trovare una statua di un angelo sul nostro percorso onirico. "La scorsa notte ho sognato di vedere un parente defunto, morto da tanti anni insieme a un angelo che era al suo fianco. La notte passata ricordo di aver visto mia madre, mio padre, mio fratello, mia sorella, i miei nonni e alcuni zii che parlavano con un angelo custode. Questa notte ho sognato che ero in Paradiso insieme a tanti angeli e vedevo anche tanti parenti defunti. L'altra notte ho sognato di ucciedere un angelo che voleva farmi male. Ho avuto molta paura". Gli angeli nei nostri sogni sono molto diffusi e solitamente indicano un messaggio molto importante che cerchiamo di analizzare in questo articolo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN ANGELO

I possibili significati degli angeli nei sogni sono: fiducia, desiderio di protezione, rassicurazione, ascesa spirituale, evoluzione interiore, maturazione, possibili buone notizie. Partendo da queste parole e questi concetti possiamo interpretare molti sogni in cui gli angeli sono presenti. Innanzitutto l'angelo può segnalare una sorpresa, una gioia, una buona notizia che può giungere nella vita del sognatore. Ricordiamo infatti la comparsa in sogno dell'arcangelo Gabriele alla Madonna, che preannunciava la nascita di Gesù. Ecco che vedere un angelo che viene verso di noi, con un bel sorriso e pieno di luce, una luce che non acceca i nostri occhi, può significare la possibilità di ricevere una bella notizia, una notizia che magari non attendiamo e che è una grande sorpresa per noi. Una prossima gioia, un inaspettato evento in famiglia o la possibilità di rinascere e di ripartire nel lavoro dopo una terribile situazione, dopo un difficile periodo che abbiamo vissuto in passato. Certamente questo non è l'unico significato della simbologia degli angeli, ed infatti, spesso, essi possono rappresentare un bisogno di protezione. Nella nostra vita stiamo affrontando un difficile momento e quindi cerchiamo rassicurazioni, protezione, aiuto e questi grandi desideri vengono espressi in sogno tramite la comparsa di un angelo che vola in cielo, che viene verso di noi, ci abbraccia, ci bacia, ci accarezza e sorride. Le persone molto religiose possono vedere nella figura angelica, una loro crescita spirituale, quindi una evoluzione e maturazione interiore che li avvicina ancora di più a Dio. Esso simboleggia anche la fiducia perchè, magari, nella nostra esistenza terrena, stiamo portando avanti alcune nostre idee, alcuni progetti e la strada che stiamo affrontando è corretta e ci permette di raggiungere i nostri obiettivi. Ma un angelo nei nostri sogni può anche simboleggiare una fortissima energia psichica, creativa che ci può permettere di realizzare tante idee e pensieri che noi non pensavamo di possedere. Quindi l'angelo è certamente anche il simbolo della riscoperta delle nostre potenzialità, nascoste, racchiuse dentro di noi ma che in un certo momento della vita appaiono e vogliono uscire fuori. Questi sogni possono anche essere paurosi perchè l'angelo, che quindi rappresenta la coscienza di queste forze, può apparire brutto, spaventoso, può gridare e tutto questo soltanto perchè noi dobbiamo capire le nostre innate qualità nascoste nel profondo della nostra anima.

Quindi l'angelo può rappresentare la rinascita, la scoperta di nuove energie, di nuove qualità che senza dubbio possono migliorare la nostra vita in tutti i settori più importanti di essa. Questa figura religiosa è molto importante nei nostri sogni, nel nostro mondo onirico soprattutto quando vogliamo uscire da un brutto periodo della nostra vita. Se avete perso una persona molto preziosa, se state soffrendo in amore perchè la persona che amate si è allontanata, se avete seri problemi finanziari o familiari, se soffrite di una forte solitudine, allora potete sognare un bellissimo angelo che con la sua presenza o la sua parola vi conforta. Un elemento molto importante degli angeli nei sogni è la loro luce ed inoltre, le loro ali. Solitamente essi possiedono una grande luce e ali bianchissime con cui spiccano il volo. La luce rappresenta la forza divina che è dentro di noi ma che deve essere utilizzata in maniera opportuna. Se questa luce è troppo invadente, troppo accecante e noi non riusciamo a vedere l'angelo, allora le nostre energie interiori rischiano di danneggiare la nostra esistenza terrena. Insomma possiamo commettere errori anche se pensiamo di percorrere una giusta strada. Osservare negli occhi un angelo con una luce meravigliosa che non acceca i nostri occhi, ovviamente significa riuscire ad utilizzare le nostre energie per progredire nella nostra vita. L'angelo spesso rappresenta la parte superiore nel nostro intelletto, la nostra parte più vicina alla nostra coscienza e parlare in sogno con una figura religiosa come questa, significa, appunto, riuscire a entrare in contatto con questa nostra parte della coscienza che nella vita di tutti i giorni rimane nascosta. Gli angeli sono intermediari di Dio, essi sono i suoi servi, i suoi schiavi e quindi molto spesso, le persone pensano che sognare un angelo possa significare entrare in contatto con persone defunte. In realtà questi sogni sono davvero poco diffusi e molto rari. Non bisogna dimenticare che la parola angelo sognifica messaggero e quindi, quasi certamente, ogni volta che uno di essi compare nel nostro mondo onirico, può indicare notizie, necessità di comprendere se stessi e il lato più profondo del proprio carattere.

Ma nei nostri sogni gli angeli possono essere anche feriti, perdere sangue avere le ali spezzate e quindi cadere dalle nuvole, dal cielo per terra e soffrire, piangere, farsi male. Possiamo vedere angeli che si trasformano in demoni o che lottano contro il diavolo e perdono la battaglia oppure possiamo sognare angeli che perdono sangue. Addirittura molte persone sognano di essere attaccati, uccisi o feriti da un angelo che apparentemente si avvicina con molta tranquillità. Avere paura di un angelo in sogno, significa avere paura della nostra coscienza, delle nostre qualità e dei nostri pensieri. Siccome l'angelo comunque indica protezione, fiducia, rinascita, lottare contro un angelo oppure essere colpiti e feriti da uno di essi, segnala, molto spesso, una continua battaglia contro la propria coscienza, contro la vera essenza di se stessi. Insomma noi non vogliamo accettare il nostro carattere, rifiutiamo quello che realmente siamo e quindi lottiamo inutilmente contro una forza più grande e potente di noi. Ecco che un angelo può assumere le sembianze di un demonio e avere ali infuocate o una spada con cui può uccidere o ferire. Angeli e demoni rappresentano l'opposizione, le contrarietà che stiamo vivendo nella nostra vita. Cerchiamo di capire questo significato con un semplice esempio. Nella nostra vita amiamo una persona ma non siamo sicuri di essere amati. I dubbi, relativamente alla nostra vita sentimentale, ci assalgono e noi non sappiamo cosa fare, quale decisione e strada prendere. Siamo indecisi se lasciare la persona che amiamo oppure cercare di migliorare il rapporto d'amore. Ecco che nei sogni possiamo vedere un angelo che si trasforma in demone oppure possiamo vedere angeli e demoni che si scontrano tra loro e questo per simboleggiare le incertezze della nostra vita ed in particolare di quella sentimentale. I sogni non sono mai banali e il nostro subconscio cerca sempre di farci comprendere il settore della nostra vita in cui abbiamo bisogno di aiuto. Quindi non dimenticate mai le persone che incontrate, gli oggetti che vedete e i luoghi in cui siete. Tutti questi dettagli ci aiutano a dare una giusta interpretazione del sogno. Concludiamo questo articolo parlando della preghiera verso un angelo. Chiaramente la preghiera simboleggia un grido di aiuto, la necessità di un sostegno perchè quasi sicuramente non siamo in grado di risolvere un problema che assilla la nostra mente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome