COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN'ALLUVIONE

L'alluvione nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere molta acqua per le strade? Cosa vuol dire sognare di scappare da una tremenda alluvione e di salvarsi da una bomba di acqua e fango? Perchè possiamo sognare di essere dentro una enorme alluvione, di trovarci sotto una spaventosa alluvione con tantissima pioggia che cade per giorni, insieme a bambini o persone defunte, morti che non conosciamo? Per quale motivo è possibile sognare un'alluvione in casa o sognare una spaventosa alluvione con fango ed acqua sporca che entra nella nostra casa? Perchè può succedere di sognare una grandissima e infinita inondazione d'acqua e fango? Sognare un allagamento in strada ma riuscire a salvarsi. Cosa significa sognare di osservare tantissima acqua pulita o sporca di sangue che cade dal cielo, dalle nuvole piene di pioggia? Cosa significa sognare di vedere un'alluvione, allagamento, inondazione, straripamento del mare, di un fiume, con la rottura degli argini di una diga? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di bagnarsi sotto una pioggia torrenziale per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato che ero sotto una pioggia infernale che durava da ore, insieme a mia madre, mio padre, i miei nonni, il mio fidanzato, un mio amico, un collega di lavoro, mio figlio ed avevamo tutti molta paura. La scorsa notte ho sognato una grossa alluvione che durava per due notti ma sembrava non finire mai ed io ero in casa con mio marito, mia sorella, mio zio, mio fratello, il Papa e anche con un attore o cantante famoso. Questa notte ricordo di aver sognato di assistere a un tremendo allagamento, inondazione, straripamento della mia casa, del mio garage, del mio luogo in cui lavoro. La notte passata ho sognato che cercavo di non far entrare fango e detriti dentro la mia casa ma non riuscivo perchè la forza del fango era molto potente. Ero solo e avevo molta paura". Indubbiamente i sogni in cui la protagonista onirica è la grande pioggia che non termina mai o un'alluvione gigantesca, possono fare molta paura e farci svegliare nel cuore della notte con il battito cardiaco molto forte. Cerchiamo di comprendere il significato di questo simbolismo onirico che spesso viene paragonato ad alcune catastrofi che possono avvenire nella nostra vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN'ALLUVIONE

Diciamo subito una cosa molto importante e cioè che le alluvioni nei nostri sogni non sempre indicano un evento catastrofico, ineluttabile e che ci travolge rovinando la nostra vita. Solamente in rarissimi casi questi sogni sono premonitori ed individuano la possibilità di vivere un cambiamento disastroso nella nostra vita. E quindi quale significato si nasconde dietro un'inondazione, dietro lo straripamento di un fiume o la caduta interminabile di pioggia, grandine, neve nel nostro mondo onirico? Bene, l'alluvione è pioggia che cade dal cielo. L'acqua è un elemento fondamentale, vitale per noi stessi e per la Terra e quindi quando in sogno piove tanto, potremmo pensare di essere in un periodo davvero molto florido, fortunato, positivo per noi ed in effetti questa cosa può essere vera ma soltanto in alcuni casi. In effetti un'abbondante pioggia in sogno indica un bel periodo della nostra vita, periodo in cui possiamo avere tante occasioni, opportunità e tanta fortuna con anche buoni guadagni ma se la pioggia è così forte da allagare casa o il luogo in cui siamo, allora il significato è completamente diverso. Le alluvioni possono portare tremendi disastri nella vita reale perchè l'enorme quantità di acqua che scende da una montagna o dal cielo si unisce ai detriti, alle rocce, al fango e quindi la sua progressione può devastare, distruggere tutto quello che incontra sulla sua strada. Il paragone con la nostra vita è davvero molto semplice. Una incontrollabile alluvione, uno straripamento o un allagamento segnala, molto spesso, turbamenti nella nostra anima, problemi esistenziali molto importanti che non devono essere sottovalutati e che richiedono di essere curati. Ad esempio, molto spesso l'alluvione è in sintonia con una difficile storia sentimentale, una storia d'amore in cui litigi, gelosie, tradimenti possono portare il sognatore ad essere molto timoroso. Quando la nostra vita affronta una fase di grande incertezza amorosa ma anche lavorativa, allora possiamo sognare di perderci e affogare durante la pioggia, durante una grande alluvione che sovrasta la nostra casa. Turbamenti psichici, esistenziali, emozioni molto altalenanti e un periodo in cui noi non sappiamo cosa fare, quale scelta prendere.

Ad esempio, il sognatore potrebbe essere in un momento della sua esistenza terrena in cui ha bisogno di fare una scelta, di scegliere tra una strada o un'altra, di prendere una decisione ed ecco che subito dopo, nei suoi sogni, si ritrova a combattere contro un'alluvione a cui non può sfuggire. Se è possibile salvarsi da uno straripamento o da un'allagamento in sogno, allora è possibile trovare una utile soluzione ai problemi che assillano le nostre giornate, altrimenti soccomberemo, non potendo fare nulla. Questi sogni sono in attinenza con un terribile turbinio di emozioni che non siamo in grado di controllare e che può rovinare la nostra vita. Purtroppo non bisogna dimenticare che nei sogni sono importanti le emozioni che viviamo, le sensazioni che proviamo, oltre gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e le persone che sono con noi. Tutti questi dettagli sono fondamentali per dare una corretta interpretazione al sogno in cui siamo le vittime di un allagamento. Bisogna innanzitutto comprendere in quale settore della nostra vita può avvenire un cambiamento o una fase di stravolgimento. Ecco che ricordare le persone che sono con noi, le persone che ci salvano o le persone che noi salviamo, è un elemento molto importante. Se, ad esempio, sogniamo di essere insieme a nostra moglie e ai nostri figli durante una terribile alluvione, allora, probabilmente, noi non riusciamo a controllare la situazione familiare a causa di problemi che possono essere più grandi di noi. In questo caso il sogno rivela che qualcuno deve aiutarci se vogliamo uscire da questa difficile situazione. Nel lavoro stiamo affrontando qualche incomprensione con un nostro collega oppure non siamo in grado di fare determinate cose e le nostre paure, le tensioni che si accumulano nella nostra vita professionale, diventano una enorme quantità di pioggia che scende dal cielo e magari anche di sangue. In effetti molti sognatori raccontano di essere stati travolti da alluvioni in cui la pioggia era sangue. Il sangue indica spesso la stanchezza mentale e fisica, la mancanza di energie e quindi la necessità di recuperare nella vita tutte le forze. Una pioggia torrenziale piena di sangue è alquanto inquietante e segnala un difficilissimo periodo in cui non riusciamo a superare le difficoltà e ad uscire dai problemi, essendo anche molto esausti mentalmente e fisicamente.

Ovviamente nei nostri sogni è sempre molto importante ricordare le sensazioni che si provano, le emozioni perchè cattive emozioni possono essere il sintomo proprio di un periodo non bello, di una situazione esistenziale abbastanza complessa. Quando stiamo affrontando un periodo pieno di confusione, un periodo pieno di incertezze ed in cui non riusciamo a trovare una valida soluzione ai nostri problemi, allora la pioggia che allaga la nostra casa, il fango che distrugge e abbatte l'abitazione in cui viviamo, indica proprio tutto questo ma molti di voi sanno che i sogni sono una lezione di vita e vogliono sempre offrirci una soluzione che noi dobbiamo riuscire a vedere. Quindi durante un'alluvione onirica possiamo salvarci trovando un appiglio, salendo sopra il tetto della nostra casa, gridando e chiedendo aiuto ed ecco che al risveglio, dopo alcuni giorni, potremmo trovare una soluzione ai problemi che riempiono la nostra mente e non ci fanno dormire sonni tranquilli. Questi sogni non devono mai farci perdere la speranza anche se ci rendiamo conto di essere in un periodo molto complesso ed in cui nessuno vuole sostenere le nostre problematiche. L'ansia, lo stress, la tensione che si accumulano sul lavoro ma anche in famiglia, nella vita sentimentale, possono essere particolarmente importanti e segnalare un ambiente in cui il sognatore si sente in trappola e non può uscire. Purtroppo, avrete capito che sognare alluvioni, straripamenti di fiumi e laghi, fango che travolge tutto e tutti e allagamenti, non è una bella cosa perchè bisogna comunque combattere contro ansie, turbamenti, strane emozioni e sensazioni che possono farci scoppiare da un momento all'altro proprio a causa di una fortissima tensione che è stata accumulata nel corso del tempo. E sognare di morire durante una inondazione è uno dei sogni più spaventosi, orrendi che si può fare, soprattutto se nessuna persona è presente e quindi nessuno può aiutarci. Un sogno che non bisogna augurare a nessuno perchè le sensazioni che si provano possono essere così reali da rovinare il resto dei successivi giorni.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome