COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN'ALBA BELLISSIMA

L'alba nei sogni. Albori, principio, inizio, nascita, origine. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di vedere un'alba molto colorata, aspettare l'inizio del sorgere del Sole in riva al mare insieme alla madre, al padre, a un fratello o sorella oppure insieme al proprio fidanzato, marito, moglie? Cosa significa sognare di osservare una fantastica alba al mattino insieme ad un caro defunto, ad una persona morta da tanti anni, guardare una meravigliosa alba insieme ai nonni, agli zii, al Papa o ad un attore o cantante famoso? Perchè è possibile sognare di percepire, guardare, scorgere, intravedere, scrutare alba e tramonto nel cielo ed essere molto sereni e felici? Cosa significa adocchiare, avvistare una splendida alba dal balcone, dalla finestra, dal terrazzo della propria casa e sentire una bella sensazione di benessere, armonia e serenità? Quale significato nasconde il sogno in cui noi vediamo un cielo mattutino con colori molto vivaci, sgargianti, brillanti, luminosi come il giallo, rosa, arancione, rosso, celeste? Cosa significa sognare di vedere un'alba bellissima in compagnia della persona che noi amiamo o della nostra famiglia? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di essere davanti una fantastica alba per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Questa notte ho sognato di andare al mare e di vedere una incredibile alba, un Sole che nasceva all'orizzonte, mi accecava e provavo una bellissima emozione. L'altra notte sognavo di essere con la mia ragazza su una spiaggia e osservavamo il Sole che era enorme e sorgeva, illuminando i nostri occhi ed il nostro volto. La notte passata ho sognato di essere su una grande barca con alcuni amici e improvvisamente vedevamo un'alba molto bella. La scorsa notte ero insieme con i miei nonni, il mio fidanzato, un mio amico, un collega di lavoro, mio figlio, mia moglie e mio zio su una enorme nave e all'orizzonte riuscivamo a scorgere il Sole che nasceva. Io ho provato una fantastica sensazione di benessere e relax". Ma qual è il significato e l'interpretazione dell'alba nei nostri sogni? L'alba è chiaramente un evento simile ma diverso dal tramonto e quindi nei nostri sogni assume un particolare significato, spesso molto importante e molto bello. Vediamo di comprendere il messaggio che questo tipo di sogni offre al sognatore per poter migliorare la propria esistenza terrena e vita quotidiana.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN'ALBA BELLISSIMA

Innanzitutto possiamo dire, affermare che l'alba è una delle cose più belle, emozionanti ed incredibili della natura e che possiamo osservare con i nostri occhi. L'alba ed il tramonto però non devono essere confusi nei nostri sogni. Nella vita reale l'alba avviene quando il Sole sorge all'orizzonte ed inizia quindi ad illuminare i luoghi con i suoi raggi luminosi mentre il tramonto avviene quando il Sole piano piano viene nascosto all'orizzonte e quindi il buio arriva nei luoghi della Terra. Possiamo subito dire che vedere una semplice alba in sogno è una cosa meravigliosa, un evento molto raro ma con un messaggio molto favorevole per il sognatore che probabilmente sta vivendo o sta per vivere un periodo della propria vita, davvero fantastico, pieno di emozioni, pieno di belle sensazioni e magari anche pieno di opportunità lavorative e possibilità di guadagno. Infatti il Sole che sorge indica spesso l'inizio di una nuova vita, la nascita e l'origine di qualcosa di nuovo nella nostra esistenza terrena che può aprire le porte ad un periodo di crescita personale, interiore e di maturazione ed evoluzione. Stupendo sogno quindi ma non bisogna mai dimenticare che tanti elementi devono essere analizzati nel mondo onirico per poter tentare una giusta interpretazione. I colori dell'alba sono molto importanti ma anche le persone che sono con noi, il luogo in cui vediamo il Sole che sorge, le sensazioni ed emozioni che proviamo e altri dettagli come ad esempio, oggetti che possiamo incontrare. Quindi un'alba in sogno è un evento molto bello, raro e sicuramente portatore di un messaggio favorevole ma per comprendere bene il suo significato e per capire esattamente a cosa esso si riferisca nella nostra vita, dobbiamo ricordare tante altre cose. Ad esempio vedere un'alba con colori molto vivaci, sgargianti, luminosi come il giallo, l'arancione, il rosso, significa che nella nostra vita sta per giungere un periodo pieno di ottimismo, di fiducia in se stessi e di grande forza di volontà. Molto spesso questi sogni avvengono dopo un periodo di pessimismo, dopo un periodo in cui la nostra vita stava affrontando difficili situazioni ed ecco che quindi possiamo rinascere e questa sensazione che sentiamo dentro di noi, viene manifestata dal nostro subconscio, durante i sogni, proprio con il simbolismo dell'alba e quindi del Sole che sorge, Sole che è sempre stato il simbolo della forza e dell'ottimismo.

Forza ed ottimismo ma anche illusioni. Se provate ad osservare il Sole direttamente senza una protezione per i vostri occhi, rischiate di diventare cechi. Il Sole, mentre sorge al mattino, non è mai così forte con i suoi raggi e addirittura possiamo osservarlo direttamente senza protezione per i nostri occhi. Se in sogno riusciamo a vedere il Sole direttamente allora la nostra vita sta per offrire tante occasioni per avere successo mentre se abbiamo difficoltà a guardare il Sole, allora probabilmente non riusciremo ad ottenere un buon successo e forse cadremo in un periodo di illusione. Infatti l'alba può anche accecare i nostri occhi con la sua forte luce e tutto questo significa che stiamo valutando male alcune opportunità, stiamo dando fiducia ad una persona che può invece rovinare i nostri progetti. Quindi l'alba in sogno può rappresentare un grande periodo di ripresa dopo un brutto periodo che abbiamo vissuto, con buone occasioni professionali ed economiche, però può rappresentare anche serie difficoltà ad agire, ad andare avanti e prendere decisioni. Ovviamente, molto spesso, l'alba è l'indicatore di una forza interiore che cresce dentro di noi fino a diventare molto importante, una energia che ci permette di evolvere e di andare avanti nella vita. Magari non arriva alcuna occasione favorevole nel lavoro ma noi ci sentiamo molto meglio fisicamente e soprattutto mentalmente, con grandi energie, con tanti desideri e tanta forza di volontà. Il cammino della nostra vita può essere più semplice se una luce illumina il percorso e quindi camminare in sogno, su una strada che viene illuminata dai raggi del Sole che sorge, significa che potremo affrontare la nostra esistenza terrena senza particolari difficoltà, anzi qualcuno potrà anche darvi un ottimo aiuto. L'alba nei nostri sogni quindi, può rappresentare una gioia, un successo, un aiuto, un sostegno per poter iniziare un nuovo percorso di vita. Ovviamente un elemento molto importante, fondamentale di questi sogni, è ricordare coloro che sono con noi. Ad esempio possiamo essere in compagnia di una persona che amiamo, della nostra fidanzata, di nostro marito, di un parente defunto, morto da tanti anni oppure di un amico o collega di lavoro.

La presenza di una persona che noi conosciamo nella vita reale, al nostro fianco, durante la scena onirica dell'alba, è indispensabile per comprendere meglio il settore della nostra vita in cui avverrà qualcosa di estremamente bello ed importante. Molte persone sognano di camminare in riva al mare, di essere su una spiaggia o su una barca con la persona che amano. In questi casi il sogno fa riferimento alla vita sentimentale e alla complicità, all'armonia ed equilibrio della coppia d'amore. Molto spesso possiamo sognare un'alba con il nostro partner sentimentale che è presente nel sogno, dopo aver litigato, dopo avere avuto qualche piccola o grande discussione e quindi l'alba, con la sua potente luce che cresce piano piano, segnala l'arrivo di un periodo di pace, di tranquillità e di maggiore serenità nella vita amorosa. Vedere un'alba insieme alla persona che noi amiamo nella vita quotidiana è certamente un bel sogno che illumina il nostro cuore e quasi sempre, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, possiamo vivere bellissimi momenti di romanticismo. Addirittura, alcune volte, l'alba, può indicare la nascita di un nuovo amore per tutte quelle persone che non hanno nessuno da amare, un sogno premonitore che è raro ma che è stato descritto da varie uomini e donne nel Mondo. Inoltre, bisogna dire che alcune volte, questi sogni possono segnalare la possibilità dell'arrivo di un nuovo figlio, di un bambino nella nostra vita, soprattutto se il sognatore è una donna che ha questo fortissimo desiderio. Mentre osserviamo l'alba dalla nostra casa, da un balcone, dall'automobile, da un treno, su una spiaggia o una nave, possiamo essere in compagnia anche di una persona defunta da poco tempo o da tanti anni. Se la persona è morta da poco tempo chiaramente il messaggio del sogno è quello di ritrovare la forza per andare avanti e cancellare il dolore, la sofferenza e la mancanza della persona che è deceduta. Se la persona morta invece è deceduta da tanti anni allora è molto probabile che il sognatore riceverà un bellissimo aiuto, un sostegno quasi divino per poter risolvere un problema ed andare avanti nella sua vita. Quindi un grande segno favorevole del destino che può rendere più semplice il percorso della nostra vita terrena. E non bisogna dimenticare che ogni persona presente con noi mentre osserviamo una meravigliosa alba, è il simbolo di un sostegno, di un aiuto. Insomma noi non saremo mai soli.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome