COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE MOLTO SANGUE?

Sognare sangue: qual è il significato? Significato, interpretazione psicologica e psichiatrica ma anche numeri da giocare per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo con la smorfia napoletana. Ecco, tutto questo troverete qui oggi. Il sangue nei sogni è un elemento che compare molto spesso. Cosa significa sognare sangue che esce da ogni parte del nostro corpo? Perchè possiamo perdere sangue dalla bocca, dal naso, dalle orecchie, denti, testa, collo, spalla, mano, gamba, petto, sedere, organi genitali, occhi? Cosa vuol dire sognare di bere sangue proprio o di qualcun altro? E perchè è possibile sanguinare in sogno senza un apparente motivo? Ferirsi in un incidente stradale e perdere tantissimo sangue oppure vedere qualcuno che è morto in un lago di sangue. Perdere moltissimo sangue in sogno ha un significato ben preciso che andremo ad analizzare in questo articolo, un significato che spesso è in attinenza con le energie del sognatore. Cosa significa sognare di vedere molto sangue? Sognare sangue a terra, lungo la strada, in casa, essere in un lago di sangue, vedere una persona morta con tantissimo sangue addosso e per terra, sul pavimento, sentirsi insanguinati, avere tutti i vestiti pieni di sangue. Questo elemento può comparire in vari modi in sogno. Per quale motivo possiamo vedere i nostri vestiti sporchi di tanto sangue di colore scuro, chiaro, rosso, blu o nero? Gocce di sangue che cadono dal naso, dalla fronte, essere colpiti, sparati e perdere moltissimo sangue oppure vedere una persona che conosciamo, ad esempio una madre, padre, fratello ,sorella, zio, nonno, amico, collega di lavoro, parente che viene accoltellato e perde litri di sangue. Le donne spesso fanno sogni in cui perdono molto sangue mestruale mentre gli uomini spesso sognano animali feriti da cui sgorga sangue. Prima di passare alla lettura dell'interpretazione onirica di questo elemento e archetipo fondamentale, ricordiamo a tutti voi che avete la possibilità di trovare i numeri corrispondenti ai vostri sogni e incubi utilizzando il nostro libro sui sogni, un libro da cui potrete estrapolare numeri in modo rapido perchè ogni parola è ordinata per lettera alfabetica. Ovviamente se siete interessati a capire qualche numero sia associato al sangue allora trovate la relativa parola e non dimentica che nei sogni è fondamentale tutto per dare una corretta interpretazione, quindi oggetti, cose, animali, luoghi, persone e addirittura anche sentimenti, sensazioni, emozioni oltre che i colori. Ma cerchiamo di capire meglio adesso il reale significato del sangue nei nostri sogni, un elemento che compare molto spesso ma che per questo non assume quasi mai un significato banale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE MOLTO SANGUE

Diciamo subito che il sangue è un elemento onirico davvero molto diffuso e capirete presto il motivo. Per comprendere questo genere di sogni dobbiamo sempre partire dalla vita reale e da quello che rappresenta il sangue nella vita di tutti i giorni. Esso è un elemento importantissimo, vitale e senza cui nessun essere vivente potrebbe vivere. Il sangue infatti trasporta l'ossigeno alle cellule di tutti gli organi oltre che le sostanze nutritive come proteine e vitamine. Nel sangue poi ci sono gli anticorpi che ci aiutano a combattere le malattie, quindi svolgono il ruolo di difensori del nostro organismo, della nostra salute. Da questo concetto è molto facile comprendere come il sangue in sogno possa fare riferimento alle forze, al potere energetico del sognatore. Insomma la perdita, la fuoriuscita di sangue dal nostro corpo nel mondo onirico quasi sempre segnala un momento di difficoltà, una fase stancante in cui abbiamo pochissime energie psicofisiche e non siamo in grado di sostenere tutte le battaglie. Spesso durante un periodo molto stressante a livello lavorativo oppure perchè stiamo combattendo contro problemi economici, lavorativi, personali, familiari, sentimentali, possiamo ritrovarci in sogno a perdere sangue da ogni parte del corpo e analizzeremo adesso l'importanza della zona del corpo da cui fuoriesce sangue. Dunque se il sangue è il simbolo delle nostre energie allora dobbiamo cercare di comprendere quale settore ci sta facendo soffrire, ci sta facendo forse anche ammalare psicologicamente o fisicamente oppure ci sta debilitando. Ricordatevi che in un sogno ogni elemento è importante e non deve essere sottovalutato. Se ad esempio notiamo una perdita di sangue mentre siamo in casa insieme a un genitore, fratello, sorella, allora è molto probabile che ci siano preoccupazioni che stiamo vivendo all'interno della famiglia, preoccupazioni a cui non siamo in grado, per il momento, di trovare soluzioni ed ecco che perdiamo molto sangue. Essere in un lago di sangue è il sintomo di un grosso problema a cui non siamo in grado di trovare una soluzione e questo problema diventa assillante e preoccupante e deve essere risolto prima possibile. Spesso perdiamo sangue dalla testa oppure da una mano o da un braccio, anche da un gamba. Queste parti del corpo spesso rappresentano il lavoro e dunque è nel settore professionale che forse non stiamo vivendo un buon periodo.

Forse un periodo molto stressante, forse troppi impegni, troppo lavoro che dobbiamo portare avanti con le nostre forze ma non siamo in grado ed ecco che il subconscio agisce facendoci capire che dobbiamo fermarci un attimo per poter recuperare. Possiamo sognare di essere sul luogo di lavoro insieme a un collega e notare tanto sangue per terra oppure che il collega stesso perdere molto sangue. Ecco che è chiaro ed evidente come il problema sia di tipo lavorativo e forse coinvolga non soltanto noi ma anche altre persone. Alcuni studiosi e psicologi hanno compreso però come il sangue onirico possa avere anche altri significati oltre quello legato alle energie psicofisiche. Innanzitutto esso può essere la manifestazione di un basso livello di creatività in cui quindi siamo privi di idee, di intuizioni. Paure, sentimenti, stress, che possono venire a galla sotto forma di sogni in cui il sangue sembra essere protagonista. In effetti questo elemento onirico può essere collegato anche a determinate paura che stiamo vivendo nella vita quotidiana, a situazioni in cui i sentimenti vengono esacerbati. Non possiamo sottovalutate infatti che quando abbiamo molta paura per qualsiasi motivo, le nostre difese immunitarie si abbassano, siamo quindi molto più vulnerabili e vittima di malattie. I sentimenti che viviamo e che non sono gratificanti possono portarci in una fase di stanchezza fisica ma anche mentale, morale, farci sprofondare nella depressione e dunque ecco come sogni di questo tipo non devono mai essere sottovalutati per evitare appunto di ritrovarsi in questa condizione. Se analizziamo molto bene tutto quello che ci circonda, le persone, gli oggetti, i luoghi onirici in cui siamo, possiamo capire bene quale situazione sia troppo ingombrante e insoddisfacente nella nostra vita e provare a trovare un utile rimedio. Nella maggioranza dei casi il sangue in sogno è simbolo di perdita energetica, di una fase della vita in cui siamo troppo poco attivi oppure molto stressati e questo stress non ci permette di essere lucidi e di fare le giuste scelte, di prendere le corrette decisioni. Se il sangue fuoriesce dalla testa abbiamo pochissime idee, se fuoriesce dalle braccia o dalle gambe allora siamo stressati dal lavoro, se fuoriesce dalla bocca forse stiamo vivendo un momento in cui parlare, cercare di essere compresi è davvero complicato.

Ma perchè possiamo vedere un incidente stradale con tantissimo sangue che magari non appartiene a noi oppure trovare una persona morta e insanguinata per strada o in casa nostra? Gli incidenti stradale spesso fanno riferimento alla mancanza dei giusti strumenti per farci strada nella vita, soprattutto nel mondo del lavoro. Vedere qualcuno che muore in un incidete p che è ferito e perde molto sangue, significa che ci rendiamo conto di non avere quegli strumenti indispensabili per andare avanti, per sostenere un periodo di forte stress professionale. Un altro tipo di sogni in cui il sangue può essere protagonista è molto diffuso, quello in cui veniamo sparati in qualche parte del corpo e perdiamo tantissimo sangue. Lo sparo viene spesso associato a un evento inevitabile che sta per accadere nella nostra vita o che è già accaduto e che porta vivere un cambiamento inevitabile e questo cambiamento, questo rinnovamento può essere positivo ma certamente molto faticoso da sopportare. Qui ritornano in gioco sempre le energie psocofisiche comunque. Per quanto riguarda il settore amoroso anche qui il sangue può essere un simbolo onirico importante da analizzare. Ad esempio se non siamo stressati per un discorso lavorativo o economico, potremmo invece essere molto stanchi, annoiati, malinconici a livello amoroso e quindi a livello sentimentale. Il nostro rapporto d'amore è monotono, non ci sentiamo compresi e amati oppure abbiamo paura di non essere amati e vivendo in questa incertezza potremmo sognare di essere insieme al nostro partner che perde sangue o che subisce un incidente. I sentimenti sono molto potenti e se nella vita reale magari sono spesso nascosti, in sogno compaiono in modo evidente. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni che riguardano le donne e cioè la perdita di sangue mestruale. Spesso qui siamo di fronte sempre alla mancanza di energie e di un momento in cui non si sta molto bene fisicamente perchè le mestruazioni sono un momento anche molto complicato per varie donne. Però qui entrano in gioco anche altre forze, anche un altro tipo di energie che sono quelle creative. In alcuni casi infatti si è compreso che la comparsa di sangue mestruale in sogno, possa essere identificato con un momento di grandi intuizioni, di creatività che permette di sviluppare nuovi progetti, nuove idee in qualsiasi settore di vita.

Bene per tutti gli appassionati di giochi di azzardo ecco che siamo giunti a svelarvi il nostro famoso e gratuito libro dei sogni dovete potrete trovare centinaia di parole che rappresentano cose, oggetti, persone, animali, luoghi, sensazioni, emozioni, sentimenti, colori che possono comparire nel nostro mondo onirico e che si possono provare. Il libro è molto facile da utilizzare. Intanto sotto trovate il collegamento per andare nella pagina del sito e poi esso è ordinato tramite lettere alfabetiche e quindi sarà semplice, ad esempio, trovare la parola sangue. Vi basterà semplicemente scorrere il menù relativo alla lettera e trovare l'esatta parola estrapolando così il numero. Per ogni parola trovate soltanto un numero perchè abbiamo deciso di usare soltanto una smorfia napoletana. Ovviamente non occorre dire ma è sempre utile farlo, soprattutto per coloro che hanno il vizio del gioco d'azzardo, che i sogni non sono un veicolo per permetterci di vincere denaro ma servono per aiutarci a capire meglio i nostri desideri, le nostre paure, eventuali soluzioni da sfruttare per risolvere problemi che ci assillano. Dunque non spendete troppo denaro al gioco quando tentate la fortuna dopo aver fatto un sogno particolare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche