COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA LUNA?

Luna nei sogni. Cosa significa sognare la Luna? Sognare la Luna: significato psicologico e interpretazione dei sogni. Sognare di andare sulla Luna, di fare un viaggio in una navicella spaziale e atterrare sulla Luna oppure colpire la Luna con un missile, vederla mentre esplode e si frantuma in mille pezzi. In quanti modi possiamo sognare la Luna. Numeri fortunati e vincenti, smorfia napoletana da abbinare al sogno della Luna. Avete mai sognato di osservare una enorme Luna rossa che riflette i suoi raggi luminosi sul mare? Avete mai visto in sogno una grande Luna che sembra cadere sulla Terra o sulla nostra casa? Cosa significa sognare di vedere una Luna crescente oppure un quarto di Luna o ancora una Luna nuova o Luna piena? Vi è mai capitato di vedere due o tre Lune in sogno? Cosa significa sognare di vedere una grande Luna? Perchè la Luna può scomparire in sogno? Cosa significa sognare di vedere una eclissi lunare? Sognare il Sole e la Luna insieme è una cosa piuttosto diffusa e che porta con sè un significato non banale. Perchè possiamo sognare una Luna insieme a tante stele che brillano in cielo? E una Luna completamente nera oppure gialla, verde, blu, rossa, viola, bianca, scura, che brilla tantissimo, che illumina, piccolissima a molto lontana? Addirittura alcune persone raccontano di avere sognato di essere sbarcati e atterrati sulla Luna dopo essere stati rapiti dagli alieni e aver viaggiato in una navicella spaziale. Luna e Sole insieme, che si uniscono, che si scontrano in cielo, notare qualcuno sulla Luna che cammina sul suo suolo. Molte persone sognano di essere insieme a qualcun altro mentre osservano una stupenda Luna luminosa e immensa in cielo. Questa persona spesso è un fidanzato, un ex fidanzato, un marito, una moglie ma anche un amico, un collega di lavoro, un genitore, madre, padre, fratello, sorella, figlio o addirittura uno sconosciuto. Vediamo di capire i significati di questo simbolismo che può essere sognato da uomini e donne e che rappresenta tantissime cose. Subito dopo la sua interpretazione potrete trovare un collegamento al nostro famoso e gratuito libro sui sogni, in cui ricercare le parole più importanti relative a elementi onirici per tirare fuori numeri e tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo. Intanto cerchiamo di capire il significato della Luna nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA LUNA

A livello astrologico il simbolo lunare rappresenta moltissime cose, ad esempio essa rappresenta la madre, il rapporto con essa quindi ma anche la parte femminile di un uomo, quindi la sua sensibilità, il suo romanticismo, mentre nelle donne rappresenta il tipo di uomo che egli desidera avere, possedere. La Luna è anche il simbolo astrologico della suscettibilità, di cambiamenti repentini dell'umore, di una eccessiva sensibilità che spesso si sprigiona in atteggiamenti infantili e nervosi, agitati. Questi significati in astrologica sono diventati anche importanti nella manifestazione dei sogni, del mondo onirico in cui appunto questo elemento compare. Ecco che un primo significato da attribuire alla Luna in sogno è proprio la possibilità di voler esprimere o di non saper esprimere una sensibilità che si possiede all'interno del proprio cuore, della propria anima. Ogni uomo ha una sua femminilità e ogni donna una sua femminilità che vengono espresse in diversi momenti della vita oppure bloccati, non riescono a venire fuori. Ecco che se un uomo sogna una grande Luna forse sente dentro di se il forte desiderio di tirare fuori alcuni lati caratteriali che non si sono ancora espressi oppure che sono addormentati. Anche in una donna questo simbolo onirico può voler dire questo. Dunque una grande Luna in sogno è quasi certamente collegata a una fase della nostra vita in cui abbiamo la necessità di esprimere quelle emozioni, sensazioni, gioie, anche pregi che possediamo ma che per qualche motivo, per paura di sbagliare, di essere criticati, non tiriamo fuori. Alcune volte siamo di fronte anche a una esagerata creatività, a un modo di esprimere quel senso artistico che ognuno di noi possiede e in effetti tantissimi poeti, artisti, pittori hanno trovato intuizione proprio nell'osservazione della Luna per creare piccole o grandi opere artistiche. Ma la Luna può brillare alta in cielo oppure cadere giù, precipitare sulla Terra o sulla nostra casa distruggendo, incendiando tutto. In questo caso si parla di una cattiva espressione della nostra sensibilità, non saper esprimere quello che abbiamo dentro, non essere in grado di manifestare all'esterno quel potenziale emozionale che possediamo. Ma la Luna in sogno rappresenta anche altre condizioni di vita, porta con sè altri significati importanti e meno importanti.

Secondo molti studiosi del mondo onirico e anche molti psicologi, la Luna in sogno può spesso rappresentare un lato oscuro, insomma quella parte del nostro carattere che non dovrebbe venire fuori perchè negativa, in grado di fare del male insomma. Magari avrete sentito parlare della Luna Nera in astrologia che indica proprio questo. Ad esempio una Luna che esplode, che si incendia in sogno oppure che cade sulla nostra casa o anche in qualsiasi punti della Terra, potrebbe indicare un momento della nostra vita in cui non siamo in grado di controllare le nostre emozioni che rischiano di diventare troppo aggressive, di far peggiorare il nostro stato d'animo. Solitamente questo avviene nella vita reale alle persone molto sensibili e suscettibili, alle persone che non sono in grado di controllare questo enorme potere emozionale che si possiede al proprio interno. Ma la Luna segnala anche l'esigenza di ritrovare una calma interiore che per motivi collegati con lo stress di ogni giorno, si perde. Ecco quindi che osserviamo una fantastica Luna che illumina un mare calmo oppure che è piena di una luce rossa davvero emozionante. Se siamo artisti e sogniamo la Luna allora è giunto il momento di esprimere meglio il nostro senso artistico e la nostra creatività mentre se siamo donne possiamo provare il fortissimo desiderio di diventare mamme. Si perchè la Luna in sogno indica anche questo. Essendo il simbolo della femminilità può in effetti rappresentare anche un momento della vita in cui di pensa di diventare mamma per la prima volta. Se è un uomo a fare questo tipo di sogno abbiamo già detto che siamo di fronte a un momento di estrema sensibilità che si vorrebbe esprimere nei confronti di qualche situazione che si vive e non soltanto a livello sentimentale. Un uomo che spesso utilizza la sua energia mascolina, la sua aggressività potrebbe sognare di essere di fronte a una enorme Luna rossa che simboleggia appunto questa necessità primordiale. Sognare la Luna, dunque, può significare la parte femminile presente dentro ognuno di noi, può indicare anche le donne che fanno parte della tua vita, soprattutto la figura materna e il rapporto quindi con la madre. Simbolo di inconscio, della parte femminile che un uomo possiede, della parte maschile che una donna possiede.

Quando si sente parlare della Luna però possiamo sentire associati altri aggettivi a essa. Ad esempio la malinconia, la solitudine, la tristezza, la depressione. Se stiamo vivendo un momento difficile nella vita, se stiamo vivendo un momento complicato e in cui ci sentiamo soli, non sappiamo cosa fare e quindi viviamo un momento di depressione, di malinconia allora ecco che potremmo sognare una Luna gigante che ci illumina troppo, che ci acceca o che magari viene verso di noi o anche che scompare dietro il Sole, formando una eclissi. Dunque questo simbolo onirico rappresenta sempre alcuni stati d'animo che stiamo vivendo e che non sono assolutamente piacevoli da sopportare e da cui vorremmo uscire. Non è facile analizzare questo simbolismo perchè spesso fa riferimento a emozioni e sensazioni che sia uomini che donne preferiscono tenere dentro senza esprimerle all'esterno ma il sognatore sa benissimo quello che prova, quello che possiede dentro di se e se riesce ad analizzare bene un sogno in cui la Luna è protagonista, allora può davvero comprendere meglio cosa deve fare, come deve agire per cambiare una situazione spiacevole che sta vivendo. In effetti la Luna è da sempre il simbolo dell'inconscio dell'uomo, quella parte di noi che è molto interna e che entra in simbiosi con il subconscio proprio durante i sogni. Ovviamente molto spesso la Luna nel nostro mondo onirico può essere la rappresentazione della necessità di amare, della mancanza di amore nella nostra vita, di un romanticismo che si vorrebbe esprimere ma che non è possibile esprimere per qualche motivo. Ad esempio un uomo sogna una grande e bellissima Luna che illumina un mare stupendo di notte con un fantastico colore rosso, blu, arancione. Probabilmente si ha il forte desiderio di innamorarsi, di incontrare qualcuno nella propria vita con cui condividere le proprie emozioni e sensazioni, con cui condividere la strada su questo mondo. Molte persone sole fanno sogni simili che raccontano quindi di un fortissimi desiderio di amare, di aprire il proprio cuore verso un'altra persona. Mai sottovalutare questo simbolo perchè come avrete letto indica qualcosa che non è mai banale e che deve essere analizzato con molta attenzione. Concludiamo l'argomento dicendo che spesso l'astro lunare simboleggia la necessità di ritrovare un rapporto con la propria madre che è andato perduto.

Sotto trovate come vi abbiamo promesso prima nell'articolo, un link per andare in una pagina dove poter estrapolare numeri che possono diventare fortunati e vincenti se decidete di giocarli a qualche gioco. Spesso non sappiamo quali numeri giocare quando facciamo un sogno particolare e usando il nostro libro sui sogni sarete assolutamente in grado di trovare questi numeri. Usarlo è davvero molto facile, vi basta capire quale parola cercare tra centinaia di parole che sono ordinate secondo le lettere dell'alfabeto. Se ad esempio avete sognato un gatto che vi graffia il volto allora trovate le parole gatto, graffio, volto e avrete così 3 numeri per tentare la fortuna. Nel libro ci sono parole che fanno riferimento a persone, cose, oggetti, animali, luoghi, sensazioni, emozioni. Ovviamente ricordiamo a tutti voi che il libro non garantisce una vincita certa, una vincita in denaro sicura perchè ogni gioco d'azzardo è aleatorio, quindi sappiate moderarvi nelle spese e non spendete eccessivamente i vostri soldi. Buona fortuna comunque.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome