COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE CADERE QUALCUNO

Cadere nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere cadere una persona da una scala? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un uomo o donna che cade, precipita da un terrazzo? Cosa vuol dire sognare di precipitare dalla scale, inciampare mentre stiamo camminando lungo una strada nei sogni, cadere dalle scale, dalla finestra, da un balcone di casa? Pechè possiamo cadere per una spinta di una persona sconosciuta, da sopra un ponte molto alto, in mare? Cosa significa sognare di cadere da un precipizio nel fuoco e nelle fiamme dell'Inferno? Cadere da un cavallo, camminare e cadere. Cosa significa sognare di vedere cadere qualcuno in un burrone o vedere cadere un aereo? E perchè possiamo sognare di vedere un dente cariato che cade dalla nostra bocca insieme a tanto sangue? Cosa vuol dire sognare di vedere cadere i capelli oppure la neve dal cielo? E se sogniamo di precipitare nel vuoto insieme a un bambino, nostra madre, padre, sorella, fratello, nonno, figlio, marito, amante, moglie, fidanzato? Cosa significa sognare di essere spinti da un nostro amico, da un collega di lavoro, da un parente oppure da un uomo o donna che non conosciamo e precipitare per molti metri in un buco profondissimo? Cosa significa sognare di vedere cadere qualcuno che grida e chiede aiuto ma noi non riusciamo a soccorrerlo? Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di cercare di aiutare un uomo o donna che sta cadendo dal terrazzo della sua casa, per provare a vincere denaro seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme a un mio parente defunto da tanti anni che mi diceva di buttarmi da un grattacielo. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere su un elicottero e dovevo gettarmi giù con un paracadute ma io avevo molta paura. La notte passata sono stato spinto giù da una montagna e non ho potuto aggrapparmi a nulla. Questa notte ho sognato di cadere da una scala e svenivo". Bene, oggi cerchiamo di capire questa tipologia di sogni che può fare molta paura a tal punto che spesso quando sogniamo di cadere, ci svegliamo nel letto. Vediamo di comprendere il significato onirico della caduta e di tirare fuori un messaggio positivo da cui imparare qualcosa perchè sogni e incubi offrono sempre utili consigli e suggerimenti per poter vivere una migliore vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE CADERE QUALCUNO

Cadere noi stessi in sogno oppure sognare di vedere qualcuno che precipita e muore oppure non si ferisce. Per quale motivo le cadute sono molto diffuse nei nostri sogni? Innanzitutto dobbiamo partire dal concetto e dal significato di caduta per comprendere quei sogni in cui vediamo un'altra persona che precipita da sola o insieme a noi. Innanzitutto la caduta, nel nostro mondo onirico, simboleggia una fase della nostra vita in cui siamo davvero molto confusi, non sappiamo cosa fare e non siamo in grado di gestire le nostre forze. Molto spesso, durante un periodo di forte stanchezza fisica, durante un periodo di forte delusione a causa di un problema lavorativo, familiare, sentimentale, possiamo sognare di precipitare da un luogo come un burrone o una casa. Un significato da non sottovalutare quando noi stessi cadiamo è un forte senso di colpa che possiamo provare nella vita nei confronti di un'altra persona oppure nei confronti di una situazione, di un evento che abbiamo vissuto. Dietro questo gesto onirico spesso si nasconde anche un bassissimo livello di autostima e un bassissimo desiderio di impegnarsi nella vita per ottenere successi e prestigio. Ma se vediamo cadere qualcuno forse abbiamo un senso di colpa nei confronti di questa persona. Se, infatti, sogniamo una persona che cade da un terrazzo, da un aereo, da un precipizio, da un balcone o da una finestra, dobbiamo cercare di capire il legame che abbiamo con questa persona nella vita reale. Forse conosciamo questo individuo, forse lavoriamo con lui, forse è un nostro amico, forse è il nostro partner sentimentale. Riuscire a capire il legame con questa persona ci può aiutare, senza dubbio, a risolvere il significato di questo genere di sogni perchè qui stiamo parlando chiaramente di difficoltà relazionali tra due persone. Insomma qualcuno che conosciamo cade nel nostro mondo onirico e il rapporto che noi abbiamo con lui nella vita, appunto cambia, si modifica. Infatti molto spesso dopo la caduta la persona muore e la morte è il simbolo di un cambiamento che potrà avvenire nella vita del sognatore.

Molto spesso possiamo sognare di cadere mentre stiamo camminando lungo una strada o mentre stiamo salendo o scendendo le scale. La strada rappresenta il nostro percorso di vita e spesso si identifica con il nostro percorso lavorativo mentre le scale simboleggiano la nostra ascesa professionale. Ovviamente ogni ostacolo che troviamo lungo una strada indica un ostacolo nella vita reale, una difficoltà, mentre la caduta dalle scale indica simboleggia la paura di non meritare il successo che abbiamo ottenuto. Se non siamo noi che precipitiamo dalle scale o che cadiamo in un buco mentre camminiamo, comunque possiamo essere coinvolti da una persona che è in grave difficoltà e che ci chiede aiuto. Ad esempio se sogniamo di vedere nostra madre o nostro padre che si buttano da una scala o semplicemente inciampano e cadono, allora dobbiamo pensare di essere in un periodo di incomprensione proprio con i nostri genitori che non capiscono le nostre esigenze, le nostre necessità. Non dimenticate mai che le emozioni e le sensazioni che proviamo nei nostri sogni sono fondamentali per interpretare bene il sogno e quindi, siccome quando cadiamo o quando vediamo cadere qualcuno, molto spesso proviamo tanta paura e preoccupazione, allora possiamo essere in grave difficoltà oppure siamo molto preoccupati per la situazione che sta vivendo una persona. Cercare di salvare un uomo che sta per cadere in mare, rischiando di affogare, significa rischiare di non poter aiutare una persona che sta affrontando un serio problema poichè noi stessi non abbiamo le capacità mentre riuscire a salvare quest'uomo è un ottimo segnale di collaborazione tra individui. Molte persone, infatti, raccontano che dopo aver sognato di aiutare una persona che rischiava di cadere da un precipizio o voleva suicidarsi buttandosi da un ponte molto alto, hanno potuto iniziare una positiva collaborazione con una persona a livello lavorativo o familiare. Ovviamente anche i luoghi in cui vediamo cadere qualcuno sono fondamentali per comprendere il settore di manifestazione del sogno. Se siamo nella nostra casa e riusciamo a trattenere nostro fratello, sorella, moglie, fidanzato, marito da una caduta, allora il nostro rapporto familiare, sentimentale potrà nettamente migliorare.

Bisogna dire una cosa molto importante riguardo quei sogni in cui noi cerchiamo di salvare una persona che è il nostro fidanzato, marito, moglie, amante. Qui siamo ovviamente, di fronte ad un problema sentimentale, un problema relazionale che richiede il nostro intervento. Noi stessi possiamo vivere una storia d'amore abbastanza complessa e che rischia di precipitare ma noi non vogliamo concludere questo rapporto sentimentale e quindi sogniamo di salvare la persona che amiamo che invece ha deciso di gettarsi da un aereo, da un ponte, da un treno, da uno scoglio sul mare. Se non siamo in grado di salvare questa persona, allora, probabilmente, non potremo recuperare il rapporto d'amore e le nostre preoccupazioni, riguardo la fine della nostra storia d'amore, potrebbero trovare una buona giustificazione. Un aspetto molto diffuso e importante di questo genere di sogni o incubi è il fatto che quando cadiamo o quando vediamo cadere qualcuno, la caduta avviene da un treno, da un aereo, da un elicottero, da un automobile o da un ponte. Mentre i mezzi di locomozione identificano appunto gli strumenti che abbiamo per progredire nella vita e che quindi possono non essere sufficienti per progredire, il ponte assumere un diverso significato perchè esso simboleggia l'unione. Il ponte infatti serve per unire due luoghi ed è esso stesso un luogo di passaggio. Ed ecco che una persona che si getta da un ponte in un fiume, lago o su una strada molto trafficata, può significare la rinuncia ad una collaborazione che può portare altrove, ad una unione, appunto, che può portare questa persona ad un progresso, ad una evoluzione della sua vita. Concludendo questo argomento possiamo dire che cadere nei nostri sogni identifica sempre preoccupazioni nella nostra vita, difficoltà che stiamo vivendo e che non ci permettono di vivere tranquillamente. Viviamo nei dubbi, viviamo con pensieri assillanti per cui non troviamo soluzione. Anche sognare la caduta di un'altra persona indica nostri problemi personali che devono necessariamente essere risolti per evitare di attraversare un periodo di estrema confusione rischiando perciò di affrontare una regressione, una involuzione interiore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome