COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TROVARE UNA CASSAFORTE

La cassaforte nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere davanti ad una piccola cassaforte chiusa con una serratura e una strana combinazione? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una grande cassaforte di una banca piena di soldi? Cosa vuol dire sognare di trovare una cassaforte rotta, bruciata, esplosa, piena di soldi, oro, lingotti di oro, denaro o monete di argento? Perchè possiamo sognare di aprire una cassaforte? Per quale motivo è possibile sognare di svaligiare una grossa cassaforte insieme a un amico, nemico, collega di lavoro, fratello, sorella, cugino, zio, figlio, marito, moglie o uomo o donna sconosciuto? Cosa significa sognare di vedere ladri che entrano in casa e aprono la nostra cassaforte piena di gioielli? Perchè è possibile sognare una chiave con cui aprire una cassaforte di acciaio? Cosa significa sognare una cassaforte svaligiata? E comprare tante piccole casseforti da regalare a qualcuno? Alcune volte capita di sognare i ladri che aprono la cassaforte che abbiamo in casa, rapinatori che ci picchiano per sapere dove sta la nostra cassaforte. Cosa significa sognare di trovare una cassaforte completamente vuota? Forziere, scrigno, armadio blindato. Quante volte abbiamo sognato di forzare la serratura di una cassaforte per aprirla ma trovare banconote false oppure niente? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria quando sogniamo di essere davanti a una cassaforte aperta, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver aperto la porta di casa ad un ladro che mi legava ad una sedia e voleva la combinazione della mia cassaforte. La scorsa notte ho sognato che ero insieme ai miei genitori che mi regalavano un piccolo scrigno con dentro tanto denaro. La notte passata ho sognato di chiudere con una chiave un grosso forziere. Questa notte ho sognato di nuotare in fondo al mare e di trovare un grande scrigno di una vecchia nave di pirati ma non riuscivo ad aprirlo". Bene oggi cerchiamo di comprendere il significato di questo particolare oggetto che molti di voi possiedono in casa o in ufficio. Oltre alla cassaforte infatti potremmo avere un piccolo scrigno, un forziere, un armadio blindato chiuso a chiave con una combinazione per impedire che qualcuno possa aprirlo. Naturalmente questi sogni possono nascondere messaggi molto importanti e che non devono essere sottovalutati dal sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TROVARE UNA CASSAFORTE

La cassaforte nei sogni può avere vari significati ma intanto potete capire anche voi molto bene che questo oggetto è un contenitore che può conservare o nascondere qualcosa. Cosa possiamo conservare in una piccola o grande cassaforte? Essa può contenere denaro, oggetti preziosi, documenti familiari o professionali molto importanti, oro e tanti altri oggetti che potrebbero essere apparentemente poco importanti ma segnalare una particolare situazione, fare riferimento ad un evento della nostra vita. La cassaforte, quella che utilizziamo in casa o in ufficio, deve essere chiusa utilizzando una combinazione, un allarme in sostanza che possa impedire la sua apertura da parte di persone che non sono autorizzate ad aprirla, ad esempio i ladri e i rapinatori. Quindi se sogniamo di trovare una cassaforte o ancora meglio, se sogniamo di vedere la nostra piccola cassaforte chiusa con la sua combinazione, quasi sicuramente abbiamo un segreto da nascondere, un segreto che non vogliamo rivelare a nessuno e che può essere cruciale per risolvere una situazione o addirittura per ottenere un grande successo. Pensiamo ad un inventore, ad un ingegnere che vuole nascondere una sua idea in grado di rivoluzionare il mondo. Ecco che in sogno questa persona può trovare una cassaforte, inserire al suo interno qualcosa che rappresenta la sua idea, e chiuderla in modo ermetico con un lucchetto o con una combinazione che conosce soltanto lui. Quindi quando sognate una cassaforte allora state conservando dentro di voi un piccolo o grande segreto ma soltanto se dentro quell'oggetto avete inserito qualcosa. Se infatti cercate di aprire un contenitore di questo tipo che non è vostro, allora state tentando di scoprire qualcosa che vi è stato nascosto da qualcuno. Banalmente possiamo tentare di aprire uno scrigno, un forziere di un'altra persona perchè abbiamo paura che questa persona nasconda un segreto. Quindi noi tentiamo di accedere ad informazioni molto riservate e che potrebbero non riguardare noi stessi ma qualcuno con cui viviamo, con cui abbiamo un rapporto interpersonale, un rapporto d'amore magari. Facciamo un esempio.

Una ragazza che pensa che il suo fidanzato possa tradirla con un'altra donna, può facilmente sognare di trovare un cassetto chiuso a chiave, un forziere chiuso con un lucchetto, uno scrigno impossibile da aprire o appunto una cassaforte chiusa ermeticamente con una complessa combinazione numerica. Se la ragazza non riesce ad aprire questo oggetto allora probabilmente la sua idea è soltanto un pensiero privo di fondamento, magari la sua gelosia e possessività in amore sono la causa di un forte sospetto nei confronti della persona che ama e che potrebbe quindi essere innocente e non tradire nel modo più assoluto. Se la ragazza in sogno riesce ad aprire la cassaforte, trovando la combinazione, allora il segreto sarà svelato e il tradimento verrà alla luce. La combinazione, il lucchetto con cui chiudere qualcosa e in cui c'è un oggetto nascosto, rappresenta la possibilità di trovare il modo di scoprire un segreto e questo segreto è custodito all'interno della cassaforte. Un altro simbolismo collegato con questo oggetto onirico sono la sicurezza e la solidità di un rapporto d'amore, di un rapporto lavorativo, familiare. Non dimenticate mai che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale per poter comprendere il significato e poter dare quindi una corretta interpretazione. Quindi se mentre troviamo una cassaforte o cerchiamo di aprire questo contenitore, al nostro fianco ricordiamo di aver visto la persona che amiamo, è evidente che stiamo nascondendo qualcosa a questa persona oppure stiamo rafforzando il legame d'amore. Un bellissimo sogno quindi che potrebbe indicare una evoluzione di una relazione che potrebbe essere anche lavorativa. Ma se la cassaforte è vuota? Un bel problema perchè non trovare nulla dentro questo contenitore significa avere seri problemi. Il vuoto può segnalare, innanzitutto, una difficoltà che stiamo vivendo e che può essere davvero molto frustrante. Possiamo quindi vivere un periodo di tristezza, depressione, malinconia. Questo oggetto onirico può contenere qualsiasi cosa ma se non contiene nulla allora esso può rappresentare il vuoto della nostra vita, l'impossibilità di agire, di muoverci, di fare qualcosa.

Aprire questo oggetto e trovare lingotti di oro, denaro oppure oggetti preziosi può significare varie cose. Innanzitutto oro e denaro ma anche oggetti preziosi e monete possono simboleggiare alcune occasioni molto favorevoli che possono arrivare ed essere particolarmente positive per il progresso del sognatore. Spesso queste occasioni riguardano il lavoro e alcune volte in questi sogni, dentro una cassaforte, è possibile trovare uova. Le uova sono il simbolo di piccole o grandi opportunità che stanno arrivando, soprattutto nel settore professionale. Trovare documenti può invece fare riferimento ad un segreto che potrà essere svelato o che noi stessi sveleremo a qualcuno oppure semplicemente un appuntamento di lavoro che sta per giungere e che può essere stato preventivato oppure arriva improvvisamente. Spesso però questo contenitore può avere un significato ancora più profondo e il suo contenuto può essere ricollegato ad un forte desiderio del sognatore di sapere, scoprire, intuire, scoprire, qualcosa che per il momento sta sfuggendo alla sua mente. Inoltre il sognatore può trascurare qualcosa del suo carattere oppure può decidere di rifiutare alcune sensazioni, emozioni. Tantissimi significati possiamo ritrovare dietro questi sogni. Il forziere è anche un ottimo simbolo collegato con una fervida immaginazione, con una grandissima apertura mentale e con una creatività che al momento è custodita nella nostra mente e nel nostro cuore ma che successivamente possono trovare una utilissima valvola di sfogo. Quindi, concludendo questo argomento, tantissimi sono i significati che si possono celare dietro questo tipo di sogni che non sono mai banali e che devono essere attentamente analizzati prima di poter essere interpretati perchè la superficialità di rapide interpretazioni può rovinare il messaggio onirico. Cercate sempre di ricordare ogni elemento dei sogni, luoghi, oggetti, persone, ma soprattutto sensazioni ed emozioni che è possibile provare perchè tutte questi dettagli sono importantissimi e ci permettono di essere davvero molto precisi e di tirare fuori il giusto messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome