COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TROVARE SOLDI O MONETE?

Scopri cosa vuol dire sognare denaro e monete preziose o false insieme a noi. Che numero fanno i soldi nella smorfia? Sognare di trovare soldi porta fortuna o sfortuna? Siamo di fronte a un evento onirico positivo o negativo? Qual è la verità? In questo articolo cerchiamo di comprendere il significato psicologico, psichiatrico con interpretazione del denaro in sogno. Vi è mai successo di trovare soldi in casa oppure in un qualsiasi altro luogo, ad esempio per strada o di avere abbondante denaro nel portafoglio? Soldi e monete sono un oggetto onirico davvero molto diffuso. Perchè possiamo sognare che qualcuno ti offre denaro, magari un amico, un collega di lavoro, un familiare, uno sconosciuto? Cosa significa sognare i soldi? Qual è il significato del sogno dei soldi? Contare denaro, trovare banconote in luoghi insoliti e darli alla propria madre, sorella, fratello, amico, cugino. Quali sono i numeri da abbinare quando si sognano monete di oro o di argento oppure soldi di carta secondo la smorfia napoletana? Avete mai sognato di ricevere soldi falsi oppure di donare a qualcuno tanti soldi? Per alcuni studiosi sognare soldi e denaro rappresenta prestigio e benessere in arrivo ma chissà che sarà tutto vero. Cosa significa sognare di trovare soldi o monete che non sono nostre ma di qualcun altro? Sognare soldi: che significato ha? Cosa vuol dire sognare di trovare soldi e restituirli? Cosa significa che troviamo soldi nella nostra borsa o in un cassetto dell'armadio o del comodino o ancora della scrivania? Alcune persone raccontano di aver sognato di camminare per strada e di avere trovato moltissimi soldi per terra e di averli restituiti a qualcuno, altre persone raccontano di avere sognato di vedere denaro, di prelevarlo ma successivamente di perderlo o di essere derubati. I luoghi in cui possiamo sognare di trovare denaro o monete sono tantissimi e nella maggioranza dei casi ogni luogo ha una sua giustificazione, un suo significato. Ad esempio qualcuno racconta di averli trovati in mare, proprio sotto l'acqua o sulla spiaggia. Molte persone pensano che dopo avere fatto questo genere di sogni possa realmente capitare, nella vita quotidiana, di fare un grande guadagno o di vincere soldi a qualche gioco ma le cose non stanno così perchè sappiamo quanto i sogni siano molto ermetici, molto complicati da interpretare e spesso non indicano quello che noi vediamo o percepiamo. Alla fine dell'articolo troverete un collegamento per andare nella pagina in cui godervi il libro sui sogni, un libro ordinato per lettere alfabetiche in cui trovare parole che rappresentano oggetti, emozioni, sensazioni, luoghi, persone, animali che è possibile sognare. Così potrete, se volete, tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TROVARE SOLDI O MONETE

Sicuramente dietro il significato del denaro in sogno c'è un significato importante perchè si tratta di un sogno davvero molto diffuso tra la popolazione. Cerchiamo dunque di analizzare questo elemento onirico in varie situazioni ricordandovi comunque che l'interpretazione parte dallo studio della vita del sognatore e quindi tutto diventa molto soggettivo. Per poter capire in effetti cosa un sogno vuole comunicarci dobbiamo ricordare al risveglio gli elementi più importanti, i luoghi in cui siamo stati, le persone che abbiamo incontrato e anche le sensazioni che abbiamo provato. Inoltre è fondamentale capire il rapporto che abbiamo noi stessi, sognatori, con i soldi nella vita reale, visto che di questo oggetto stiamo parlando oggi. Dunque i sogni più banali sono quelli in cui vediamo molti soldi, molte monete d'oro ed effettivamente nella vita quotidiana stiamo affrontando un periodo pieno di spese, di pochi guadagni, di difficoltà economiche che quindi vorremmo superare. Ecco che il nostro subconscio esprime un semplice desiderio. Alcuni studiosi sono d'accordo comunque nel dire che dietro questo archetipo onirico si nasconda qualche evento positivo, favorevole al sognatore, una opportunità, una occasione, un vantaggio. In effetti è molto probabile ma quasi sempre l'evento positivo segnalato dal denaro in sogno non è quasi mai collegato a guadagni effettivi. In generale comunque sognare denaro di carta o di moneta, è sempre considerato di buon auspicio e se i soldi o le monete sono tanti allora l'evento sarà importante. Ad esempio, per capire meglio quello che potrebbe succedere quando troviamo denaro in sogno facciamo un esempio. Può capitare di camminare per strada e di trovare per terra denaro, raccoglierlo e portarlo con sè. Ecco che probabilmente nella vita reale arriveranno belle notizie e potremmo vivere ottime prospettive in un determinato settore della nostra vita e se il luogo in cui abbiamo fatto questa scoperta è sconosciuto, ecco che le notizie saranno inaspettate e sorprendenti. Non bisogna sottovalutare i dettagli del sogno e quindi se siamo insieme a una persona, se durante il tragitto incontriamo qualcuno, anche le emozioni. Ad esempio potremmo prelevare denaro ma sentire di avere fatto qualcosa di non bello, come se quel denaro sapessimo che non è nostro ma ce ne appropriamo comunque. Ecco che forse vivremo una situazione inaspettata, piacevole ma che forse non deriva dalle nostre azioni e quindi pensiamo di non meritarla.

Possiamo ritrovare denaro in moltissime scene completamente diverse tra loro in sogno. In cassetti della casa che non sapevamo di avere, in luoghi stranissimi, in indumenti che non abbiamo mai indossato, sul luogo di lavoro, in casa di amici o familiari. Ecco che qui le persone che sono con noi in sogno assumono un significato fondamentale per dirigere nella giusta direzione la nostra interpretazione. Ad esempio se siamo insieme alla persona che amiamo, alla nostra fidanzata, moglie, marito, amante, è probabile che il ritrovamento onirico dei soldi sia collegato con un progetto che stiamo portando avanti insieme e che sembra essere di buon auspicio, quindi sembra progredire. Se siamo insieme a un figlio magari il nostro rapporto con lui migliorerà, passeremo bei momenti insieme, godremo di una maggiore sintonia mentre se siamo con un collega di lavoro è invece probabile che potremmo avere una ottima idea appunto in ambito professionale, una idea che riguarda anche gli altri che lavorano con noi, quindi un progetto di squadra che sarà positivo. Raramente i soldi in sogno segnalano eventi negativi ma ci sono casi in cui questo accade e ne spieghiamo alcuni adesso. I soldi possono essere falsi, le monete possono sembrare d'oro ma sono false oppure sogniamo di rubare denaro e di scappare via. Alcuni raccontano di avere fatto una rapina in sogno e di essere scappati con il denaro. Cosa nascondono questi sogni? Bene, i soldi falsi probabilmente segnalano una speranza che noi abbiamo ma che non è realizzabile. Siccome abbiamo detto prima che il denaro può indicare belle notizie, un progetto da portare avanti da soli o insieme a qualcuno, è evidente che il denaro falso indica esattamente il contrario. Quello che abbiamo intenzione di fare non è possibile metterlo in pratica e le notizie che arrivano possono non essere positive o così vantaggiose per noi. In un certo senso queste genere di sogni segnala una fase della vita del sognatore in cui egli non si sente sereno, felice, appagato per quello che sta facendo, desiderando qualcosa che per il momento non arriva. Ed ecco che magari si sogna di fare una rapina, di scappare via con il denaro ma scoprire che esso è completamente falso o addirittura si viene catturati. Desideri inespressi di raggiungere una felicità che per il momento non è possibile raggiungere e dunque bisogna sapersi accontentare, aspettando momenti migliori.

Il luogo in sogno è molto importante perchè poichè abbiamo detto che spesso sognare di trovare denaro è segnale di un evento inaspettato ma favorevole, di buone notizie in arrivo, allora è evidente che il luogo onirico in cui avviene la scena, indica appunto il settore della nostra vita in cui riceveremo queste buone notizie. Ad esempio il denaro in casa indica notizie in arrivo che possono riguardare la nostra famiglia oppure il denaro in casa di un amico segnala una novità che riguarda appunto la nostra relazione con questo amico. Insomma non sottovalutate mai ogni elemento onirico anche se alcuni potrebbero sembrare completamente inutili. Addirittura anche i colori sono importanti e non è raro fare sogni in bianco e nero, ad esempio ritrovare denaro non a colori forse può segnalare una notizia che aspettavamo che giungesse ma non è quello che speravamo. Ovviamente analizzando questo genere di sogni si comprende come l'interpretazione positiva viene fuori soprattutto dall'emozione, dalla sensazione che si prova quando troviamo soldi. Una sensazione quasi sempre positiva, di meraviglia, di sorpresa ed ecco che si mette in attinenza tutto questo con l'arrivo di notizie ed eventi inaspettati e sorprendenti in alcuni casi. Ma vi è mai capitato di sognare soldi, di trovarli da qualche parte e poi di essere derubati? Ecco che qui siamo invece di fronte a un sogno che non può essere interpretato molto positivamente. Il furto di una idea, un nostro progetto che non si realizza per colpa di qualcuno che intralcia tutto, una collaborazione che fallisce per vari motivi. Ecco cosa può indicare un sogno di questo tipo. Diciamo che in questi casi il nostro subconscio ci mette in allerta e ci dice di stare attenti a qualcuno o a qualche situazione che potrebbe sfuggirci di mano, non andare avanti come noi desideriamo. Ricordiamo infatti che spesso il mondo onirico è un insieme di desideri irrealizzati ma realizzabili, di consigli, di possibili soluzioni che possono giungere e siamo noi stessi che al risveglio dobbiamo capire quello che essi rappresentano esattamente. Concludiamo questo articolo dicendo comunque che nella maggioranza dei casi il denaro, di qualsiasi tipo, che compare nel nostro mondo onirico rappresenta spesso la nostra speranza che le cose vadano meglio, che qualche situazione che stiamo vivendo migliori e non peggiori.

Come vi avevamo promesso nella lunga introduzione di questo articolo, color che sono appassionati di numeri e di giochi d'azzardo, possono usare il nostro libro sui sogni per tentare di estrapolare numeri vincenti. Al risveglio segnate su un foglio gli elementi che per voi sono stati importanti nel sogno e andate a ricercarli all'interno del nostro libro dei sogni completamente gratuito. Sensazioni, emozioni, oggetti, luoghi, persone, animali, azioni sono assolutamente facili da trovare perchè tutte le parole sono ordinate alfabeticamente. Dunque estrapolate i numeri che vi servono e tentate la fortuna al gioco ma non spendete troppo perchè la certezza di una vincita in denaro non esiste e soprattutto perchè i sogni non arrivano per farci guadagnare in questo modo ma per aiutarci a migliorare la nostra vita, trovando soluzioni alle situazioni ed eventi che viviamo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche