COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE LA CHITARRA

La chitarra nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di distruggere, rompere, far cadere per terra una chitarra elettrica, classica, acustica molto pregiata e costosa? Perchè possiamo sognare di aggiustare, sistemare il legno di una antica chitarra o possiamo sognare una chitarra che si rompe da sola? E sognare di cambiare le corde alla propria chitarra acustica? Spezzare corde, bruciare una chitarra con la benzina. Qual è il significato dei sogni in cui vediamo fabbricare, costruire, una chitarra? Chitarra, tromba, batteria, sassofono, violino. Vedere un gruppo musicale che suona una stupenda melodia. Cosa vuol dire sognare di entrare in un negozio per comprare una costosa chitarra piena di oro e argento? Avete mai sognato di incontrare un amico che suona una strana chitarra? E sognare di regalare una piccolissima chitarra ad un bambino? Vedere, alcuni accordi, sognare un manuale per imparare a suonare. Sognare una chitarra che suona da sola. Cosa vuol dire sognare di rubare chitarre in un negozio musicale. Cosa significa sognare di suonare una chitarra di colore rosso, giallo, marrone, bianco, nero, verde, blu, celeste, rosa, azzurra, arancione? Avete mai sognato di prestare uno strumento musicale ad un amico, collega di lavoro, cugino, cognato, fratello, fidanzato, parente, genitore, figlio, marito, amante? E quante volte avete sognato di non riuscire a suonare, essere senza mani e non poter strimpellare una grossa chitarra? Cosa significa sognare di saper suonare la chitarra elettrica come un vero professionista? Sognare uomo o una donna che non conosciamo che canta una bellissima canzone usando gli accordi su una chitarra. Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per giocare alla lotteria se vogliamo vincere denaro se sogniamo di sentire suonare una bellissima chitarra con una stupenda melodia e armonia, seguendo quello che troviamo scritto dentro la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di essere stato su una spiaggia con alcuni amici che suonavano la chitarra. La notte passata ho trovato una chitarra molto antica e preziosa dentro la mia cantina. Questa notte ho sognato di essere insieme una persona sconosciuta che mi chiedeva di suonare una stranissima chitarra. L'altra notte sono entrato in un negozio di strumenti musicali ma non trovavo la chitarra che mi piaceva". Vediamo di comprendere il messaggio onirico che si nasconde dietro un strumento musicale come la chitarra.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE LA CHITARRA

Innanzitutto per poter comprendere questi sogni ed in particolare quelli in cui possiamo vedere strumenti musicali come una chitarra, bisogna partire dal concetto di musica. Cosa è la musica e perchè essa può comparire nei nostri sogni? La musica è un'arte in grado di unire tra loro suoni, rumori, silenzi nel corso del tempo e nello spazio. Quindi anche il silenzio, la paura, il rumore può essere inteso come musica. Ovviamente una bella melodia può essere più bella da ascoltare rispetto ad un rumore assordante. Spesso la musica nei nostri sogni simboleggia un particolare stato d'animo e per poter comprendere la natura di questo stato d'animo, bisogna cercare di ricordare il genere di musica, il tipo di musica che abbiamo udito nel nostro mondo onirico. Ad esempio se ricordiamo di aver sentito una musica molto dolce, tranquilla, piacevole, allora, probabilmente, stiamo vivendo un ottimo periodo di pace, stiamo affrontando una situazione, a livello familiare, sentimentale, lavorativo, molto positiva e che non crea particolari preoccupazioni. In effetti la musica può rilassare nel momento in cui stiamo vivendo una fase di estremo nervosismo, ansia, stress. Quindi la musica in sogno può essere vista come una cura, la cura della nostra anima. Se sognare una bellissima melodia può indicare un buon periodo della nostra vita in cui siamo molto equilibrati, una melodia molto triste invece simboleggia un periodo preoccupante in cui qualcosa turba la nostra mente, le nostre giornate. Alcune persone quando sentono una melodia molto triste prodotta, suonata da strumenti come il violino, il pianoforte, una chitarra, pensano che possa morire qualcuno. In realtà questa cosa non è assolutamente vera perchè la musica malinconia in sogno segnala soltanto uno stato d'animo. Bisogna sempre partire dal concetto reale di un oggetto o di una situazione che poi può ripresentarsi in sogno. E quindi se noi ascoltiamo musiche o canzoni molto tristi nella nostra giornata, questo succede perchè, probabilmente, stiamo vivendo un periodo molto pesante, complicato, poco sereno. Gli strumenti che suonano musiche molto malinconiche sono spesso associati, nei nostri sogni o incubi, alla morte, semplicemente perchè in alcune tradizioni popolari, le musiche che si cantano dietro i funerali sono molto tristi.

Ma cerchiamo di comprendere il significato di uno strumento musicale molto diffuso come la chitarra. Al mondo esistono tantissimi modelli di chitarra con cui è possibile suonare tanti tipi di musica: jazz, pop, rock, blues, rap, metal, ecc... Alcune volte questo strumento musicale può avere un significato non molto favorevole, infatti essa può illudere il sognatore o fare in modo che il sognatore illuda una persona che conosce nella sua vita. Quando sogniamo di suonare noi stessi una chitarra forse stiamo illudendo una persona che crede in noi e soprattutto se la melodia che suoniamo è confusa, poco allegra, rischiamo di fare molto male a questa persona. Ma gli strumenti musicali servono per esprimere quello che noi sentiamo e proviamo dentro di noi, dentro il nostro cuore, dentro la nostra anima. Un ragazzo che vuole conquistare una ragazza, magari canta una canzone, suona uno strumento musicale appunto. La musica quindi attrae, unisce, conquista. Un significato molto diffuso nel momento in cui vediamo una chitarra ma soprattutto suoniamo questo bellissimo strumento, è quello collegato ai nostri stati d'animo e al nostro desiderio di esprimere quello che stiamo provando in un certo momento della nostra vita. È molto facile essere tristi per un qualsiasi motivo e sognare di suonare una melodia molto malinconica oppure siamo felici per un meraviglioso evento che abbiamo vissuto nella vita reale e quindi ricordiamo di aver suonato una fantastica canzone. Bisogna dire che questi sogni ovviamente sono molto diffusi anche tra coloro che non hanno mai suonato uno strumento musicale ma che nel loro mondo onirico diventano bravissimi musicisti, sapendo muovere le loro dita in modo incredibile. Certamente possiamo suonare noi stessi o ascoltare qualcuno che suona. Quando siamo noi stessi a suonare, allora dobbiamo cercare di comprendere che vogliamo esprimere qualcosa, un sentimento, un pensiero, una idea. La musica è creatività ed immaginazione e spesso le migliori canzoni e melodie sono nate dal caso. Ecco che suonare una chitarra molto particolare, estremamente colorata con colori sgargianti, molto bella esteticamente, significa essere in una fase della nostra vita in cui la creatività è molto forte, la nostra immaginazione è libera e ci permette di esprimere i nostri pensieri, le nostre idee e i nostri sentimenti.

In effetti questi sogni spesso avvengono subito prima aver realizzato un progetto, una idea oppure subito prima aver conquistato, attratto una persona in amore. Certamente se ricordiamo di aver suonato una bellissima melodia con le nostre mani su una chitarra, allora possiamo realizzare qualcosa di molto importante nella nostra vita oppure già stiamo realizzando qualcosa. Quindi qui siamo di fronte ad un meraviglioso significato. Però molte persone, soprattutto molti ragazzi e ragazze, sognano di non saper suonare la chitarra. Semplicemente essi non riescono ad esprimere i loro sentimenti verso qualcuno, non riescono a sfruttare le doti di creatività e non riescono quindi a progredire nella loro vita sentimentale, lavorativa, professionale. Un amore non corrisposto, quindi una delusione d'amore, possono tramutarsi, nei nostri sogni, sotto forma di una canzone molto brutta che sentiamo suonare o che noi stessi suoniamo. Quindi la chitarra piange, esprime la nostra tristezza interiore che magari non manifestiamo nella vita reale e questo dolore nascosto che cresce può comparire nel mondo onirico proprio in questo modo. Riuscire a suonare una bella melodia è quasi sempre una cosa positiva perchè il sognatore potrebbe realmente manifestare i suoi sentimenti ad una persona ma non soltanto in amore. Infatti non bisogna mai dimenticare che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale. Quindi anche le persone che sono con noi possono aiutarci a comprendere il reale significato del sogno. Se sogniamo di cantare e suonare insieme ad alcuni amici, magari attorno ad un fuoco acceso su una spiaggia, allora potremo passare bei momenti spensierati con questi amici proprio durante una festa o una riunione. Se invece suoniamo una canzone con al nostro fianco un nostro genitore, allora il rapporto con esso potrebbe diventare più bello o meno pacifico. Tutto questo dipende ovviamente dal tipo di melodia che ascoltiamo o che produciamo con la nostra chitarra. E sognare di essere con un collega di lavoro potrebbe significare partecipare ad un bel progetto lavorativo che potrà portare risultati molto positivi. Rompere, gettare via, bruciare chitarre significa rifiutare di esprimere le proprie idee, opinioni, pensieri, sentimenti e quindi rifiutare di vivere un momento di gioia e di creatività.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome