COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRSI MOLTO STANCHI

Essere deboli e stanchi e svenire nei sogni. Qual è il significato e l'interpretazione di questo tipo di sogni ? Cosa vuol dire sentire una forte stanchezza in sogno ? Perchè si sogna spesso di essere deboli e non riuscire a fare nulla ? E sognare di avere molto sonno ? Soffrire di una terribile sensazione di stanchezza e spossatezza nei sogni, sentirsi molto stanchi e non riuscire a fare nulla, nemmeno a camminare o alzarsi dal letto o da una sedia. Perchè si sogna spesso di essere senza forze ? Cosa vuol dire sognare di vedere e parlare con una persona molto stanca ? Fatica, affaticamento, debolezza, indebolimento, fiacca, spossatezza, sfiancamento, sfinimento, abbattimento, debilitazione, esaurimento, prostrazione, estenuazione, sono cose che si possono provare nei nostri sogni. Cosa significa sognare di cercare di riposare in sogno ma non riuscire ? Possiamo anche sognare il riposo, l'energia, il vigore. Cosa significa sognare di sentirsi molto stanchi ? Quali numeri è possibile giocare quando facciamo un sogno in cui abbiamo una fortissima stanchezza addosso per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni e utilizzando la smorfia napoletana ? Perchè succede spesso di sognare di non essere capaci di muovere le gambe, le mani, il collo o la testa ? "L'altra notte ho sognato di essere insieme a mia madre, mio padre, mio fratello e mia sorella che erano molto esausti e non volevano fare nulla. La scorsa notte ho sognato di soccorrere i miei nonni e i miei zii che erano in un letto di ospedale ed erano senza forze. Questa notte ho sognato di vedere un mio amico, un collega di lavoro, un attore o cantante famoso che mi chiedeva aiuto perchè non si sentiva molto bene. La notte passata ho sognato di essere nel letto insieme a mio marito e mio figlio e non ero capace di alzarmi perchè le gambe mi facevano molto male. Per quale motivo posso sognare di vedere una persona morta da tanti anni, un defunto che cammina con molta fatica verso di me e mi chiede aiuto ?" Vediamo di capire il messaggio che questo genere di sogni può portare al sognatore. Molte persone credono che in sogno non si possano provare emozioni e sensazioni ma questo è un grande errore ed i sogni in cui si prova stanchezza fisica sono una dimostrazione di tutto questo. La debilitazione può essere di tipo fisico oppure di tipo mentale anche nei nostri sogni e sicuramente essa nasconde un significato non banale ma assolutamente da tenere in considerazione per migliorare la nostra vita. Questo affaticamento che noi proviamo a vediamo nelle persone che compaiono nei nostri sogni, può riguardare qualsiasi ambito della nostra esistenza terrena.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRSI MOLTO STANCHI

Essere stanchi nella vita reale significa che le forze mancano e non riusciamo a fare quasi nulla. La debolezza fisica può essere così tanta che addirittura non riusciamo a camminare o alzarci dal letto. Chiaramente le energie non sono sufficienti e quindi da questi elementi bisogna partire per interpretare i sogni in cui noi siamo molto stanchi. Sognare di non essere capaci di alzarsi dal letto, da una sedia o di non riuscire a camminare può capitare quando nella vita reale stiamo vivendo un grave momento di apatia e di noia. Questi sogni non segnalano una stanchezza fisica reale che stiamo affrontando ma un periodo di grande noia, di malessere e forse di depressione. Infatti molte persone che non hanno voglia di fare nulla, molto spesso soffrono di depressione, un malessere che può davvero essere pericoloso e portare alla morte, al suicidio. Quindi un primo significato della stanchezza nei sogni è un malessere che stiamo vivendo e che non ci permette di vivere in modo tranquillo. Come fare per capire a cosa si riferisce questo malessere ? Semplice, bisogna innanzitutto ricordare i luoghi in cui noi siamo in sogno, le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo e ovviamente le sensazioni che proviamo. Alcune persone raccontano addirittura di aver sognato di provare a camminare ma purtroppo la forza mancava, il sudore grondava dalla fronte e non si riusciva nemmeno a chiedere aiuto. Quante volte infatti avete sognato di avere problemi nel movimento del vostro corpo e non riuscire nemmeno a dire una parola per poter chiedere aiuto ? Dietro questi sogni certamente si nasconde un piccolo o grande malessere che si sta vivendo nella vita lavorativa e professionale oppure in amore. Per capire la stanchezza nei sogni, facciamo un paio di esempi. Supponiamo che un ragazzo abbia una fidanzata e che il rapporto sentimentale stia attraversando un brutto periodo in cui è presente molta monotonia, poca voglia di fare e di divertirsi. Ecco che nei suoi sogni il ragazzo può vedere la sua fidanzata e cercare di raggiungerla ma un problema fisico, una grande debolezza, gli impediscono di arrivare a destinazione. Il dialogo è mediocre, le discussioni e le polemiche sono tante e diversi altri problemi relazionali possono portare ad una crisi sentimentale.

Facciamo un altro esempio. Supponiamo di sognare di essere sul luogo di lavoro e di non riuscire a fare nulla perchè sentiamo una grande stanchezza fisica. Al nostro fianco magari vediamo un collega di lavoro che invece è molto impegnato e addirittura non cerca di aiutarci nonostante noi chiediamo aiuto. Nella vita reale questi sogni possono segnalare una difficoltà a farci capire sul lavoro oppure una stanchezza mentale che non ci permette di vivere una serena vita. Molto spesso nei sogni la debilitazione fisica rappresenta una debilitazione mentale, la mancanza di energie mentali, di idee da portare avanti nella nostra vita ed ecco perchè prima parlavamo di apatia, di noia, di malessere. Certamente questi sogni possono indicarci la necessità di impegnarci e di non rimanere fermi ad aspettare che le cose cadano dal cielo. Chiaramente, molto spesso, questi sogni possono anche rappresentare un periodo della nostra vita in cui stiamo facendo tantissime cose, ci stiamo impegnando in mille progetti e naturalmente la stanchezza arriva. Ecco che sognare di essere molto affaticati può voler dire che abbiamo bisogno di fermarci un attimo, di riposare, di non fare troppe cose ma di tralasciare alcuni progetti, seguendo magari quelli più importanti ed essenziali per il nostro percorso di maturazione interiore, sentimentale, professionale. Alcune persone sognano di non riuscire a camminare, di non riuscire a salire o scendere le scale, di non essere in grado addirittura di alzarsi dal letto o da una semplice sedia e magari nel momento in cui ci si alza in piedi, si cade per terra. Le parti del corpo in sogno rappresentano varie cose della nostra vita. Il letto e la sedia quasi sicuramente fanno riferimento ad un periodo di grande stanchezza, soprattutto mentale, periodo in cui la necessità è quella di recuperare energie mentre l'impossibilità di camminare può fare riferimento ad un blocco lavorativo, ad un blocco delle nostre emozioni, ad una seria difficoltà di andare avanti nella nostra esistenza terrena. E questi sogni possono essere terribili molto spesso perchè alla sensazione di non poter camminare o di muoversi davvero molto lentamente, si può associare la sensazione di non riuscire a chiedere aiuto con la voce che esce dalla nostra bocca molto debole ed addirittura sogniamo anche di essere inseguiti da qualcuno che vuole farci del male.

Cosa significa quando non riusciamo a muovere una gamba che magari è ferita e perde sangue ? Abbiamo già parlato in vari articoli delle gambe che possono avere problemi, essere ferite e che non si muovono. Le gambe ovviamente hanno a che fare con una nostra difficoltà ad andare avanti nella vita e la loro stanchezza è sinonimo di pochi mezzi a disposizione che il sognatore possiede per procedere soprattutto nel lavoro. Generalmente la gamba sinistra riguarda le nostre idee, la nostra energia creativa, la nostra immaginazione che quindi possono essere bloccate in un determianto periodo della nostra vita mentre la gamba destra segnala problemi lavorativi e spesso anche problemi relazionali con una figura maschile presente nella nostra vita come ad esempio un padre, quindi un genitore. Le gambe possono essere così stanche che addirittura in sogno possiamo sentire e provare molto dolore. Il dolore in effetti, quando si presenta nei sogni ed è molto simile al dolore che possiamo provare realmente, può rappresentare una situazione molto grave che deve assolutamente essere affrontata cercando la giusta soluzione. E le mani ? Le mani sono importantissime perchè con esse riusciamo ad afferrare oggetti, creiamo oggetti, scriviamo e quindi comunichiamo, tocchiamo le persone e quindi esse sono uno strumento di saluto, di corteggiamento. Sognare di avere le mani molto stanche e che non riescono a muoversi, a prelevare un oggetto, ad accarezzare o salutare una persona o a scrivere è ovviamente il segnale di poca volontà nella vita di andare avanti. Insomma gli strumenti per migliorare la nostra esistenza mancano ma anche noi non abbiamo alcuna voglia di migliorare, di progredire. Prima di concludere l'articolo vorremmo anche parlare della testa nei sogni che molto spesso è pesante, fa molto male, non si riesce a girare, a muovere. La testa ovviamente è collegata alle nostre idee ed è molto evidente che sentire la testa molto stanca significa che le nostre idee non sono buone oppure non abbiamo nessuna idea da sviluppare e quindi stiamo vivendo un periodo di forte apatia, con poca voglia di impegnarci.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome