COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE UNA VOCE CHE MI CHIAMA

Di chi è la voce che ci chiama per nome, nella notte e nei nostri sogni e mi da un richiamo, avvertimento, ammonimento ? Cosa vuol dire sognare di ascoltare una terribile voce che ti chiama, che dice il tuo nome ? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sognano voci che ci chiamano per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Sognare una voce quale significato ed interpretazione ha ? Come capire se c'è una presenza vicino a noi in sogno ? Cosa significa sognare di sentire una voce che mi chiama ? Perchè si possono udire, ascoltare voci molto flebili oppure voci molto forti che gridano il nostro nome in sogno magari in una lingua sconosciuta ? Una voce che ti chiama nel sonno può davvero spaventare moltissimo. Sentirsi chiamare da una voce o da più voci che provengono da una persona che non conosciamo oppure da un fantasma, da un defunto, da un'ombra. Sentire voci confuse in sogno oppure sentire una voce chiamare il proprio nome. Udire una voce femminile, maschile, di un uomo di una donna, di un bambino, di mia madre, di mio padre, di mio nonno, di mia nonna o di alcuni defunti, cosa può significare ? "L'altra notte ho sognato una voce che mi parla al telefono ma io non capivo le sue parole. La scorsa notte ho sentito una voce angelica, meravigliosa, bellissima, soave e molto dolce che mi invitava ad ascoltare un messaggio. Questa notte mi sento chiamare da una voce terribile, oscura, paurosa, tremenda e ho molta paura. La notte passata ho udito in sogno il mio nome che veniva detto dalla Madonna o da Gesù Cristo". Vediamo di comprendere il significato di questo tipo di sogni che sono molto diffusi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE UNA VOCE CHE MI CHIAMA

Uno dei sogni più spaventosi che possiamo fare è quello in cui sentiamo una tremenda voce che dice il nostro nome e ci chiama per andare da qualche parte. Spesso queste voci non sono infatti dolci e belle ma terribili e possono farci svegliare con una grandissima paura addosso. Ma come è possibile sognare queste voci e soprattutto cosa vogliono dirci ? Ascoltare in sogno è molto importante. Nella vita reale noi ascoltiamo le altre persone per poter imparare qualcosa, per ottenere consigli e per cercare soluzioni ai nostri problemi. Nella vita di tutti i giorni noi sentiamo quello che le persone vogliono dirci e poi comunichiamo, parlando con loro. Quindi la voce è un mezzo per creare rapporti interpersonali, la voce è un potente strumento che mette in comunicazione la gente. Quando sogniamo di sentire una piccola o grande voce che ci chiama usando il nostro vero nome, allora il problema sta nella comunicazione e nei rapporti che viviamo nella nostra vita. Se la voce è debole, se non riusciamo a capire il messaggio, non sentiamo le sue parole oppure essa parla un linguaggio che non capiamo, allora chiaramente nella vita quotidiana stiamo affrontando un serio problema relazionale. Con chi non riusciamo a comunicare ? Con quale persona abbiamo un blocco comunicativo e con quale persona non siamo in grado di parlare ? Nei sogni possiamo anche trovare semplici indizi che ci fanno capire in quale rapporto della nostra vita, nasce il problema. Ad esempio se la voce che ci chiama è una voce che noi riconosciamo allora abbiamo trovato il rapporto che deve essere sistemato.

Magari la voce che dice il nostro nome in sogno è la voce di nostro figlio oppure la voce di nostro padre o nostra madre o ancora della maestra di scuola. Ovviamente nella vita reale dobbiamo affrontare un serio problema di comunicazione con una di queste persone. La voce che grida può essere il simbolo di un grosso problema che non siamo in grado di risolvere perchè non siamo in grado di farci capire. Alcune volte queste voci ci minacciano e ci dicono che potranno accadere cose terribili nella nostra vita. Questi ammonimenti onirici vogliono dire al sognatore di stare molto attenti a non sottovalutare alcuni consigli che qualcuno ci ha voluto dare nella nostra vita. Spesso noi non ascoltiamo i consigli dei nostri genitori però ci rendiamo conto che i loro consigli sono giusti. Ecco che in sogno possiamo ascoltare la loro voce perchè il nostro subconscio ci avverte che la cosa migliore è seguire questi consigli. Molte persone sognano alcune ombre o persone sconosciute, senza volto, uomini o donne o addirittura fantasmi, che gridano il nostro nome e cognome in modo così forte da farci svegliare durante il sonno ed in piena notte. Questi sogni possono davvero essere incubi ma nascondono sempre un significato molto importante e relativo alla comunicazione che non deve essere trascurato. I defunti che parlano con noi devono essere ascoltati molto bene perchè possono indicare un grande evento nella nostra vita.

Un altro significato che le voci in sogno possono identificare è quello che riguarda alcune situazioni di vita per cui noi ci sentiamo in colpa. Siamo colpevoli di aver commesso un reato ? Bene questa colpevolezza che in vita non viene considerata perchè il sognatore non sa essere oggettivo nella valutazione dei fatti, in sogno viene fuori con una forte voce o una flebile voce che recita il nostro nome. Ecco che in questi casi noi sentiamo di avere la coscienza non pulita e di essere veramente colpevoli. Questi sogni devono farci aprire gli occhi e devono aiutarci a comprendere dove abbiamo sbagliato e come possiamo rimediare. Non bisogna mai dimenticare che nel mondo onirico tutto è nascosto e mai celato in maniera evidente. Ad esempio un luogo in cui siamo, un oggetto che incontriamo o osserviamo può nascondere un messaggio che può aiutarci a decifrare meglio la situazione che deve essere affrontata nella nostra vita. E non bisogna neanche dimenticare le sensazioni che proviamo nei sogni. Se infatti proviamo paura, abbiamo timore, la voce che ascoltiamo è una voce che invita a stare molto attenti per evitare di commettere altri errori. Se invece la voce è dolce, bella, gentile e noi proviamo una grande sensazione di pace e serenità allora nella nostra vita stiamo facendo le giuste scelte. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui la voce che ascoltiamo è una voce che proviene da un angelo, dalla Madonna, da Gesù oppure da un Santo. Questi sogni indicano spesso la necessità di ritrovare la fiducia e la speranza nella nostra vita che forse sta mancando.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome