COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA

Gli esercizi di scuola in sogno. Perchè è possibile sognare di fare operazioni matematiche ? Cosa significa sognare esami, interrogazioni e compiti in classe ? Le operazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione in sogno quale significato ed interpretazione hanno ? Cosa vuol dire sognare di fare un'addizione, una sottrazione, una divisione o moltiplicazione tra più numeri e non riuscire a trovare la soluzione ? Perchè sogno spesso di eseguire espressioni algebriche oppure integrali ? Cosa vuol dire sognare di fare calcoli matematici anche molto complessi oppure davvero molto semplici ? Vi è mai successo di sognare di tornare a scuola con i vecchi compagni di classe, le maestre, i professori ? Perchè è possibile sognare di scrivere su un quaderno problemi di geometria ? Cosa significa sognare di risolvere esercizi di matematica ? Sognare una vecchia professoressa che era molto buona con noi oppure sognare un professore che era molto severo. Quante volte avete sognato di prendere un bel voto a scuola o sognare di superare un esame insieme al vostro fidanzato, marito, amante ? Alcune persone raccontano di sognare di non passare un esame di matematica o di italiano. Ma cosa si nasconde dietro questi sogni ? Sognare di essere a scuola o di andare a scuola accompagnati da nostra madre e nostro padre oppure da un fratello, sorella, parente, nonno o ancora da un amico o collega di lavoro. Perchè facciamo questo tipo di sogni ? "La scorsa notte ho sognato di fare operazioni matematiche con numeri a due o tre cifre. La notte scorsa ho sognato di essere chiamato a scuola, nella mia classe, dalla professoressa, per una improvvisa interrogazione per cui non mi sentivo assolutamente preparata. Questa notte ero dentro la mia vecchia scuola insieme ai miei figli e mia moglie. La notte passata ho sognato di essere nella mia scuola d'infanzia con un attore o cantante famoso che mi interrogava. L'altra notte ho sognato di eseguire un piccolo compito di matematica ma esso era molto difficile ed io non superavo la prova. Quindi ero bocciato". Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare quando si sogna di eseguire, decifrare calcoli di aritmetica, geometria, algebra, analisi logica per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA

Gli esercizi di matematica, i compiti in classe, le interrogazioni sono sicuramente state una ossessione per molte persone quando frequentavano la scuola. Ma cosa sono gli esami, le interrogazioni, gli esercizi di matematica, latino, italiano, geometria, aritmetica, algebra ? Facile capire che tutte queste cose sono prove. Nella vita reale infatti quando eravamo a scuola e venivamo interrogati dalla maestra o dal professore oppure facevamo compiti in classe, stavamo affrontando alcune prove. Ecco che possiamo fare il paragone con i sogni. Quando sogniamo di partecipare ad un compito in classe, di eseguire un esame, di svolgere una determinata operazione matematica dentro una scuola, allora probabilmente nella nostra vita stiamo per affrontare una piccola o grande prova. La prova può essere superata oppure essere molto difficile e non essere superata. Se durante un esame, una interrogazione, un compito in classe, non riusciamo a concludere, a trovare una soluzione, non riusciamo a rispondere alle domande dei professori, allora chiaramente nella vita quotidiana stiamo affrontando un problema più grande di noi, un problema a cui non troviamo una giusta soluzione. Spesso dietro questi sogni si nasconde anche una grande paura, la paura appunto di non riuscire a superare una difficoltà che è presente sulla strada della vita. Le nostre paure spesso ritornano nei sogni proprio con la scuola e con i compiti in classe e soprattutto con le materie in cui noi non eravamo molto bravi. Ovviamente la matematica ma anche l'algebra e la geometria non sono materie che piacciono tanto ed ecco che in sogno le difficoltà che affrontiamo nella vita, diventano esercizi di matematica e geometria da eseguire magari in un breve tempo. Quanti di voi hanno sognato di eseguire complesse addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni o divisioni o addirittura espressioni algebriche davvero indecifrabili ? Semplice comprendere che dietro questi sogni si nascondano alcune nostre paure che bloccano la risoluzione di problemi reali. Ma in sogno alcune persone riescono anche a risolvere problemi, equazioni algebriche, esercizi, ecc... Trovare la soluzione ad un problema di matematica ed avere un buon voto dal professore certamente è un indizio molto favorevole.

La risoluzione di esercizi anche complessi indica ovviamente che nella vita reale potremo facilmente risolvere i nostri problemi, trovare la giusta soluzione. Quindi questo tipo di sogni può essere molto positivo e favorevole alla vita del sognatore. Quando invece siamo tra i banchi di scuola ed abbiamo enormi difficoltà nel risolvere compiti in classe ed esercizi allora i problemi che ci affliggono nella vita reale sono davvero difficili da risolvere ma non impossibili perchè non dimenticate che spesso i nostri sogni cercano di aiutarci a trovare le giuste soluzioni. Ecco che ricordiamo sempre di non dimenticare le persone che incontriamo in sogno, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e le emozioni e sensazioni che viviamo. Le persone che sono con noi non sono mai banali in un sogno perchè possono indicare anche la corretta soluzione. Ad esempio se sogniamo di essere a scuola e di chiedere aiuto ad un vecchio compagno che decide di aiutarci, allora chiaramente nella nostra vita soltanto chiedendo l'aiuto di una persona, potremo risolvere determinati problemi che possono essere impossibili da risolvere soltanto con le nostre forze. E se in sogno siamo assolutamente da soli a scuola, in aula e stiamo eseguendo un compito in classe ? Nessuno potrà aiutarci e dovremo risolvere il nostro problema senza l'aiuto di persone. Spesso dietro questa tipologia di sogni si nasconde anche un altro importante significato. Infatti quando sogniamo di eseguire complessi calcoli matematici che magari nella vita reale non avremmo mai potuto risolvere, allora probabilmente nella nostra vita ci troviamo in un periodo molto positivo in cui la nostra mente lavora molto bene e può portare ottime idee e progetti da sviluppare. Ma nella vita voi solitamente siete razionali e molto precisi oppure no ? Ecco che se non siete persone di questo tipo allora potete sognare di essere a scuola, davanti una lavagna o ad un foglio per risolvere esercizi matematici o algebrici. Questi sogni quindi possono comunicare al sognatore di essere più razionali, più decisi, meno emotivi e più attenti alle situazioni della vita. A volte dietro questi sogni si nascondono determinate paure e relazioni con altre persone che non sono facili da portare avanti.

In effetti quando sogniamo di risolvere un compito in classe di qualsiasi materia scolastica e al nostro fianco ritroviamo i nostri genitori, nostro fratello o sorella, allora chiaramente stiamo vivendo un periodo in cui la vita familiare non è semplice. Questi sogni possono segnalare appunto difficoltà relazionali con la famiglia che ci crea complicazioni e noi abbiamo bisogno di trovare una buona soluzione. La stessa cosa può capitare se sogniamo di essere a scuola e di risolvere esercizi insieme a nostro figlio, nostro marito, nostra moglie, la nostra amante o fidanzato. Un problema sentimentale ed affettivo deve assolutamente essere risolto altrimenti una relazione interpersonale potrebbe complicarsi. Essere bocciati in sogno dopo aver partecipato ad un concorso, ad un esame può essere un sogno terribile che può farci svegliare con il cuore che batte molto forte per la paura. La bocciatura indica sicuramente la mancanza di preparazione nella nostra vita, preparazione che è necessaria per risolvere alcuni problemi. Alcuni riescono anche a leggere il voto che un professore scrive sui compiti che sono stati corretti. Avere un brutto voto certamente può avere un significato molto importante. Infatti quando riceviamo un voto molto basso e cattivo forse la nostra autostima è davvero ad un livello molto inferiore. Questa tipologia di sogni quindi ci aiuta a capire e comprendere che dobbiamo avere più fiducia in noi stessi, nelle nostre qualità e quindi in quello che sappiamo fare. Prima di concludere l'articolo vorremmo parlare di quei sogni in cui spesso siamo a scuola e veniamo chiamati vicino la lavagna per risolvere un problema o per essere interrogati. Questi sogni spesso possono essere premonitori e segnalare la possibilità di dover affrontare, nei prossimi giorni, settimane, mesi alcune difficoltà. Se riusciamo a risolvere il problema o riusciamo a rispondere agevolmente alle domande del professore allora le difficoltà saranno superate magari anche grazie all'aiuto di qualcuno se durante il sogno una persona ci aiuta e ci suggerisce la soluzione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome