COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA

Sognare di prendere, ritirare, riscuotere, recepire, trarre, trattenere una lettera da un postino o allo sportello dell'ufficio postale. Vedere in sogno una lettera strappata, con scarabocchi oppure con una scritta che non si comprende, anonima, una lettera che arriva da un ragazzo, di licenziamento o con tanti soldi all'interno. Quali significati nascondono questo tipo di sogni ? Ho sognato di ricevere tanta posta da mia madre e mio padre. Che significato ha questo sogno ? Cosa vuol dire sognare di vedere una cassetta della posta piena di lettere illeggibili ? Qual è il significato di ricevere alcune lettere oppure di sognare di andare in un ufficio postale per prelevare e firmare una lettera ? E sognare di imbucare una lettera oppure di scrivere una lunga lettera al nostro fidanzato, uomo o donna, ai nostri figli, bambini ? Perchè si può sognare di ricevere una lettera raccomandata dal postino che suona due volte a casa oppure sognare di vedere una cassetta della posta rotta ? Cosa significa sognare di ricevere una lettera ma che è vuota oppure non si riesce a leggere il suo contenuto ? "Questa notte ho sognato di leggere la posta in arrivo nell'email del computer e smartphone. La scorsa notte ho sognato di scrivere e spedire tante lettere a persone conosciute. La notte passata ho sognato di aprire o chiudere una busta per lettera che la Madonna, Padre Pio, Dio, Gesù Cristo mi aveva mandato. L'altra notte ho sognato di consegnare una lettera ad un mio amico, genitore, figlio, parente". Che cosa significa sognare di vedere una lettera già aperta ? Cosa significa sognare di ricevere una lettera da un defunto, da un uomo o donna che sono morti oppure da un parente che è vivo oppure da un angelo custode ? E quale significato ed interpretazione dare ad un sogno in cui si riceve una lettera d'amore o d'amicizia ? Vediamo di capire questo tipo di sogni davvero molto diffusi. Vedremo dove trovare numeri da giocare, secondo la smorfia napoletana, numeri al lotto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA

La lettera è un oggetto che serve per comunicare qualche cosa. Nella vita reale infatti noi comunichiamo con le parole ma anche con la scrittura, con i biglietti, con le lettere. Sognare di vedere una lettera, di scrivere o leggere una lettera, è davvero un sogno molto diffuso. Le lettere hanno a che fare con la comunicazione. Quindi quando sogniamo di ricevere una lettera, ad esempio, dobbiamo cercare di capire che tipo di problema stiamo affrontando nella nostra vita reale. Quindi, se in sogno noi riceviamo una lettera dal nostro partner sentimentale, quindi da nostro marito, moglie, fidanzato, fidanzata, allora forse dobbiamo affrontare una problematica di comunicazione proprio con questa persona, quindi relativa ai sentimenti che noi proviamo verso questa persona che amiamo. Quando la lettera non è leggibile oppure è vuota, significa che ci sono diversi problemi di comunicazione in amore che devono essere risolti altrimenti possiamo vivere un periodo di grandi discussioni e di incomprensioni. Da tutto questo potete capire che sognare lettere non è assolutamente un sogno banale ma può nascondere messaggi molto importanti per la vita del sognatore. Nella vita di tutti i giorni avete avuto una discussione con un professore, con un maestro di scuola, con un vostro genitore o un parente o anche con un collega di lavoro ? Bene allora nelle notti successive potreste sognare di ritirare una lettera dal postino che proviene proprio da una di queste persone.

E se siamo noi stessi che ci vediamo in sogno mentre scriviamo una lettera a qualcuno ? Cosa stiamo scrivendo ? Riusciamo a leggere le parole che scriviamo oppure no ? Il destinatario della nostra lettera chi è ? Scrivere una lettera ad una persona che conosciamo nella vita reale significa che abbiamo un forte desiderio di comunicare qualcosa a questa persona. Se quello che abbiamo scritto non si riesce a leggere allora probabilmente le nostre idee non sono chiare e non sappiamo come parlare. Insomma una lettera in sogno indica comunicazione, desiderio di comunicare, di essere capiti dagli altri. Ma quando noi riceviamo una lettera in sogno potremmo anche avere delle buone notizie. Infatti non è raro sognare di ritirare una lettera dall'ufficio postale o direttamente dalle mani di un postino e ritrovarsi, dopo alcuni giorni, a ricevere alcune notizie, comunicazioni nella vita di tutti i giorni, nella nostra vita quotidiana. Spesso in sogno un oggetto, una persona, oltre la lettera, possono farci capire il settore della nostra vita in cui arriveranno buone o cattive notizie. E se la lettera che è arrivata in sogno è strappata oppure completamente bianca ? Questi sogni spesso possono indicare una incertezza nel portare avanti le nostre idee oppure abbiamo un grande desiderio di ricevere alcune buone notizie nella vita reale ma sappiamo benissimo che esse non arriveranno. Un altro sogno molto diffuso è quello di scrivere e spedire tantissime lettere oppure di vedere la cassetta della posta piena di lettere e pubblicità. Negli ultimi anni tante persone sognano di ricevere la posta anche tramite email su un computer oppure sul telefono.

Questi sogni nascondono sempre un fortissimo desiderio, da parte del sognatore, di ricevere notizie nella vita quotidiana che magari tardano ad arrivare. E se la lettera ha la firma di un parente o amico che è defunto oramai da tanto tempo ? Non bisogna avere paura di questo tipo di sogni perchè possono semplicemente indicare la necessità di avere ancora vicino a noi la persona morta da poco tanto tempo. Quindi questi sogni fanno riaffiorare un ricordo, una grande voglia di avere vicino a noi la persona che non è più con noi. Firmare una lettera può avere un significato molto importante perchè vuol dire che noi ci assumiamo le responsabilità di una situazione che stiamo vivendo, siamo quindi coscienti di quello che sta succedendo nella nostra vita. Quando la lettera che riceviamo è stata inviata dalla Madonna, da Dio, da Gesù oppure da un Santo, allora possiamo pensare che il sognatore è in una fase molto difficile della sua vita ed in cui ha bisogno di un fortissimo sostegno pe poter andare avanti ed ecco che la religione entra in sogno in questo modo. Certamente questo tipo di sognatori hanno un forte senso di religiosità. Uno sogno molto diffuso che ha a che fare con la ricezione di lettere è quello in cui noi apriamo una lettera e non riusciamo a leggere nulla perchè le parole sono incomprensibili. Qui ritorniamo sul problema di comunicazione. Leggere parole incomprensibili in sogno significa avere molta difficoltà nel comunicare, nel farci capire nella vita reale. Questi sogni non sono mai banali e devono essere annotati sul nostro diario dei sogni sempre al nostro risveglio perchè possono aprirci gli occhi su molti problemi nella nostra vita che devono essere risolti parlando. Concludiamo dicendo che a volte quando si sogna una lettera ed abbiamo un problema legale, un problema burocratico da risolvere, allora possiamo ricevere, nei successivi giorni, una comunicazione che riguarda proprio questo tipo di problema.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome