COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE O FARE UN REGALO?

Ricevere un regalo. Significato del sogno e numeri. Ecco quello di cui parliamo oggi in questo articolo. La sorpresa nei sogni sotto forma di regalo molto gradito. Sognare di ricevere in regalo un maglione, un libro, un gioiello, un anello, una collana, tanto buon cibo. Perchè possiamo sognare di trovare una scatola con un dono al suo interno magari regalata da un'amica o collega di lavoro?Cosa significa ricevere doni e regali nei sogni? Cosa significa ricevere i soldi da un morto? Cosa vuol dire sognare di ricevere un regalo da un ex fidanzato o marito? Accettare o rifiutare un dono nei sogni è una cosa molto comune. Chi di voi ha sognato di ricevere un regalo da un defunto? Perché si fanno i regali? Cosa significa donare qualcosa a una persona? Quali numeri fortunati e vincenti possiamo ritrovare nei sogni in cui vediamo oppure otteniamo un regalo? Interpretazione onirica, psicologica e psichiatrica di questo tipo di sogni deve assolutamente fare riferimento al concetto di dono nella vita reale. Perché si fanno i regali nella vita di tutti i giorni? Cosa vuol dire sognare di ricevere o fare un regalo? Ad alcuni è capitato di sognare di ricevere un regalo da una persona completamente sconosciuta. I sogni sono davvero molto strani ma quasi mai banali perchè rappresentano spesso nostri desideri che non riescono a manifestarsi nella vita reale, non riescono a essere soddisfatti oppure servono per farci comprendere meglio un problema che stiamo vivendo e che necessita di una particolare soluzione. Ovviamente per poter interpretare nella maniera più corretta possibile un sogno di questo genere bisogna sempre fare riferimento alla vita del sognatore, alla sua vita reale, quotidiana perchè i sogni sono molto soggettivi e si potrebbe giungere spesso a interpretazioni che sono lontani da quello che realmente dovrebbero indicare. La cosa importante di ogni sogno è ricordarsi oggetti, luoghi, colori, sensazioni, emozioni, persone, animali, insomma tutto quello che apparentemente non sembra essere importante ma che potrebbe rivelarsi necessario per dare una interpretazione molto buona. Ma vediamo di analizzare questo genere di sogni ricordandovi che alla fine dell'articolo troverete un collegamento a una pagina del nostro sito dove trovare il famoso libro sui sogni da cui estrapolare numeri per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE O FARE UN REGALO

Come abbiamo già detto per poter comprendere bene questo genere di sogni dobbiamo partire dal concetto di regalo nella vita reale. Cosa è un regalo? Esso rappresenta la manifestazione di un momento di piacere che viviamo magari perchè siamo apprezzati per una nostra qualità, per qualcosa che abbiamo fatto. Tra persone che si amano si fanno spesso regali per rafforzare il rapporto sentimentale, per far comprendere all'altra persona i nostri sentimenti, il desiderio che il rapporto possa andare avanti sempre meglio. Insomma il dono è una soddisfazione, una attestato di stima da parte di qualcuno e qualcosa che sancisce una determinata situazione che stiamo vivendo. Anche se solitamente una persona potrebbe non amare fare o ricevere regali comunque il simbolismo che c'è dietro tutto questo è quasi sempre positivo anche se spesso molto enigmatico. Donare un oggetto a una persona che amiamo ma anche a una persona che odiamo e si perchè in sogno possono capitare scene di questo tipo e che indicano magari la necessità di trovare una soluzione a una situazione che stiamo vivendo male nei confronti di qualcuno. Chiaramente l'elemento onirico più importante, insieme all'oggetto che si dona, è la persona a cui facciamo il regalo oppure la persona che fa il dono a noi stessi. Questi due elementi sono alla base per una corretta interpretazione del sogno. In effetti in questo modo possiamo innanzitutto sapere l'ambito di manifestazione del sogno e capire quale sia il rapporto interpersonale che viene coinvolto e in cui siamo coinvolti. Alcuno oggetti che si donano in sogno come ad esempio, anelli, collane, diamanti, bracciali, sono il simbolo, molto spesso, di accordi futuri, di piacevoli contratti che stanno per giungere nella vita del sognatore, di un'armonia ritrovata che non riguarda soltanto il lavoro ed ecco la fondamentale importanza di capire e ricordare la persona che ci fa il regalo o quella a cui noi stessi lo facciamo. Ma qual è la differenza tra donare e ricevere un dono? Quando siamo noi stessi a donare qualcosa in sogno allora ecco che siamo sicuri di un sentimento che proviamo nei confronti di una persona che amiamo o con cui sappiamo di avere un rapporto di qualsiasi tipo. Ad esempio donare un oggetto a un collega di lavoro potrebbe indicare una buona sintonia con lui, donare qualcosa a un amico, potrebbe segnalare che con quell'amico abbiamo una relazione bella e vorremmo che continuasse, che migliorasse.

Ma se sogniamo di ricevere un regalo e di non gradirlo? Si perchè in sogno può capitare anche di rifiutare un regalo, di non apprezzare qualcosa che ci viene donato. Attraverso questi sogni il nostro subconscio, davvero molto potente, vuole farci comprendere che stiamo vivendo una situazione che non ci piace e che nonostante vada avanti bene, non è di nostro gradimento e quindi vorremmo cambiare qualcosa. Spesso i bambini fanno questi sogni in cui ricevono un dono da un genitore con cui però nella vita reale non hanno un rapporto idilliaco ed ecco che il rifiuto onirico del regalo significa proprio vivere un contrasto nella vita quotidiana, i classici contrasti genitore-figlio davvero molto diffusi soprattutto in età adolescienziale. Molti uomini o molte donne, specialmente in età giovanile possono sognare di ritrovarsi con una persona conosciuta e che nella vita reale è molto attraente e farle un regalo. Quella emozione che si prova nella realtà, quella paura magari di avvicinarsi a questa persona e tentare un approccio in sogno si manifesta molto chiaramente e il subconscio di dice che forse è giunto il momento di provarci, di cogliere l'occasione. Nella maggioranza dei casi il regalo nei sogni è sempre considerato un evento positivo, un simbolismo magico che potrebbe, in alcuni casi, far prevedere momenti molto felici e gioiosi che arriveranno nella vita del sognatore. In effetti se proviamo grande stupore in sogno per avere ricevuto un regalo importante, molto costoso magari come ad esempio un diamante, ecco che potremmo assistere a un evento davvero bello, entusiasmante e particolarmente piacevole. Come abbiamo sempre detto infatti i sogni sono la manifestazione di quello che siamo e che viviamo, dunque siccome il dono è qualcosa di bello da ricevere, qualcosa di assolutamente gioioso, ecco che anche in sogno esso assume un significato positivo. Ovviamente può capitare di aprire una scatola che ci viene regalata durante un compleanno o qualsiasi altra festa e scoprire che essa è vuota, che dentro c'è qualcosa che non apprezziamo. Lo stupore a cui segue la tristezza, la delusione soprattutto. In questi casi il sogno vuole comunicarci che vorremmo tanto ricevere qualcosa che per il momento non è possibile ottenere. Forse stiamo vivendo un momento di monotonia che vorremmo che si concludesse presto perchè ci fa vivere male.

I doni in sogno predicono molto spesso la felicità e la gioia in senso generale, a volte facendo riferimento a un cambiamento molto favorevole degli eventi. Spesso queste svolte nella vita possono riguardare il lavoro piuttosto che l'amore o la famiglia perchè chiaramente è sul luogo di lavoro che cerchiamo di raggiungere traguardi, di ottenere maggiori gratificazioni e successi. Tutto è possibile e non dimenticate mai che una corretta interpretazione onirica deve valutare attentamente non soltanto le persone che incontriamo ma anche i luoghi in cui siamo, in cui ci muoviamo oltre alle sensazioni che proviamo. Spesso il regalo in sogno che riceviamo ci rende felici e molto sorpresi ed ecco che nella vita quotidiana potrebbe giungere un evento assolutamente sorprendente e piacevole. Ma cosa significa se il dono viene fatto da una persona come un ex fidanzato, un ex marito? Chiaramente qui siamo di fronte alla concreta possibilità che il sognatore nutra ancora un legame profondo, un amore per questa persona e chissà che il sogno non sia premonitore di un incontro che potrà avvenire. Spesso dopo aver fatto sogni di questo tipo riusciamo a sapere qualcosa della persona con cui eravamo uniti in passato, una notizia che ci rende anche molto sereni, felici proprio perchè in passato abbiamo magari vissuto bei momenti con qualcuno che è stato importante per noi. Nei sogni in cui il regalo è protagonista, si cela la grande probabilità che possa arrivare un accordo. Un nuovo lavoro, un nuovo contratto, un progresso professionale, anche un guadagno consistente, una lode o gratificazione sul luogo di lavoro per quello che abbiamo fatto. Mai sottovalutare un semplice e apparente baanle dono che riceviamo in sogno perchè spesso nasconde eventi e situazioni molto vantaggiose in tutti i settori e dall'analisi approfondita del sogno potremo comprendere molto bene l'ambito di manifestazione, il settore di vita in cui tutto potrebbe accadere. Concludiamo questo articolo dicendo che molto spesso capita di sognare di vedere Babbo Natale che porta regali in casa. Se non siamo bambini questo genere di scene oniriche spesso simboleggia il desiderio di ritornare a essere bambini, di godersi la vita in modo spensierato proprio come fanno i fanciulli e quindi si manifesta in noi un forte desiderio di malinconia per il tempo che tracorre inesorabile e non ci permette di vivere più momenti passati che sono stati molto piacevoli.

Dopo ogni interpretazione onirica vi lasciamo con il collegamento al nostro libro dei sogni in cui trovare le parole che fanno riferimento ad alcuni elementi importanti del sogno che avete fatto. Cercare le parole ed estrapolare i numeri è davvero molto semplice perchè tutto il libro è suddiviso in ordine alfabetico. Voi tirate fuori le parole che considerate più importanti dal vostro sogno, parole riferite a persone, cose, luoghi, oggetti, animali, sensazioni, emozioni, azioni e poi cercatele all'interno del nostro libro che è completamente gratuito. Se non trovate una parola magari perchè molto particolare, allora cercate di avvicinarvi con un'altra molto simile. Ricordatevi una cosa molto importante e cioè che ogni gioco d'azzardo non promette vincite sicure e dunque sappiate essere cauti, non spendete troppo denaro perchè i sogni non vengono da noi per darci numeri fortunati o perlomeno questo avviene soltanto in rarissimi casi. Quindi se amate giocare numeri usate il nostro libro della smorfia napoletana e divertitevi spendendo poco denaro perchè appunto la vincita non è sicura.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche