COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE CASA CON UN ASPIRAPOLVERE

L'aspirapolvere nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Dyson, Bosch, Rowenta, Hoover, Miele queste sono marche di aspirapolveri molto diffusi e buoni. Ma cosa significa sognare di vedere un aspirapolvere che prende fuoco, che si brucia, che va in fiamme, che fa molto rumore oppure molto silenzioso? Perchè possiamo sognare di pulire tutte le stanze della nostra casa usando un piccolo o grande aspirapolvere? Cosa significa sognare un aspirapolvere senza fili e aspirare polvere con un aspirapolvere che non ha una buona aspirazione, non funziona bene perchè non è molto potente? Cosa vuol dire sognare un aspirapolvere professionale, senza fili e molto costoso che aspira le porcherie per terra ma non funziona molto bene? Cosa significa sognare di pulire casa con un aspirapolvere piccolino e senza sacco per la raccolta della polvere? Sognare un aspirapolvere rotto o che si rompe, che ha le batterie scariche, che non funziona? Perchè possiamo sognare di regalare un nuovo aspirapolvere ad un amico, collega di lavoro, a nostra madre, padre, marito, moglie, fidanzata, amante, figlio, suocera, zio, cognato, sorella, fratello e parente defunto da tanti anni? Cosa significa di comprare e pulire casa con un aspirapolvere elettronico? Che numeri della smorfia napoletana possiamo giocare se abbiamo il desiderio di vincere soldi alla lotteria, se nei nostri sogni vediamo un potente aspirapolvere, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di entrare in un negozio che vendeva elettrodomestici e acquistare un buon aspirapolvere con poco denaro. La scorsa notte ho sognato che ero nella mia casa e pulivo casa insieme ai miei genitori e usando un aspirapolvere molto vecchio. La notte passata ho sognato che non trovavo il mio aspirapolvere. Questa notte ho sognato che mi regalavano un bellissimo aspirapolvere, molto innovativo e rapido nel pulire ogni stanza". Anche questo oggetto può comparire nei nostri sogni e può identificare un problema, un momento della nostra vita, un particolare stato d'animo che non deve essere sottovalutato. Vediamo quindi di comprendere il significato di questo oggetto elettronico utilissimo per fare meno fatica e per lavare, pulire la nostra casa.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE CASA CON UN ASPIRAPOLVERE

Per capire il significato di questo oggetto nei nostri sogni dobbiamo, ovviamente come facciamo sempre, partire dal suo reale significato ed uso nella nostra vita di tutti i giorni. L'aspirapolvere è un elettrodomestico oramai molto diffuso nella nostra vita quotidiana e presente quasi in ogni casa perchè i suoi benefici sono tanti. Ad esempio grazie ad esso possiamo risparmiare molto tempo quando dobbiamo pulire casa e inoltre possiamo stancarci molto meno. Addirittura adesso possiamo acquistare robot che comprendono il percorso da fare in casa e puliscono ogni punto di essa senza bisogno del nostro aiuto. Quindi questo oggetto non serve soltanto a pulire ma anche a farci stancare molto meno. Se dovessimo pulire una casa soltanto usando la scopa, il tempo sarebbe tantissimo mentre con l'aspirapolvere le ore si riducono notevolmente. Quindi questo oggetto nei nostri sogni può identificare varie cose tra cui pulizia, ordine, efficacia, forza fisica, rapidità. Se utilizziamo un aspirapolvere in sogno allora stiamo affrontando un periodo della nostra vita in cui sentiamo una forte esigenza di mettere ordine tra i pensieri e le azioni che stiamo compiendo. Forse stiamo vivendo un periodo di grande confusione mentale perchè il lavoro è molto preoccupante o magari la nostra relazione sentimentale non è positiva e quindi in sogno cerchiamo di pulire casa perchè il nostro inconscio ha compreso che stiamo vivendo un momento abbastanza complicato. Se però sogniamo di riuscire a pulire le stanze della nostra casa senza avere particolari problemi allora probabilmente riusciremo a risolvere alcune situazioni che stiamo affrontando nella vita reale. Non bisogna mai dimenticare tutti i dettagli dei nostri sogni perchè ogni elemento può essere fondamentale per apprendere una lezione, un positivo messaggio dal sogno. Ad esempio le sensazioni e le emozioni che proviamo, gli oggetti che utilizziamo e vediamo, le persone che incontriamo e con cui noi parliamo, i colori e i luoghi in cui siamo e che visitiamo. Tutto questo è fondamentale per comprendere il messaggio onirico. Fare pulizie in casa, ad esempio, significa voler mettere ordine, significa voler sistemare qualche situazione familiare che non è molto positiva. Ed ecco che insieme a noi, possiamo vedere i nostri genitori, fratelli, sorelle, mariti, figli, mogli.

Al risveglio dobbiamo chiederci cosa non va nella relazione con queste persone e quindi cosa dobbiamo fare per ripartire, per ripulire i legami fondamentali della nostra famiglia. Addirittura alcune persone sognano di pulire il proprio luogo di lavoro, il proprio ufficio utilizzando un semplice aspirapolvere. In questo caso le relazioni che viviamo sul luogo di lavoro devono essere migliorate perchè qualcosa non sta andando come noi vorremmo, magari con un collega di lavoro che crea disturbo oppure crea ostacoli al nostro successo professionale ed economico. Anche un amico può essere un ostacolo per noi ed ecco che sogniamo di lavare casa insieme a lui nel tentativo di comprendere come poter rinnovare il rapporto di amicizia. Sogni che non sono assolutamente banali ma che vengono sottovalutati soprattutto se il sognatore è una donna che usa molto spesso questo strumento per pulire casa. Nella maggior parte dei casi, una donna sogna di usare un vecchio o nuovo aspirapolvere semplicemente perchè esegue sempre questi compiti nella sua vita quotidiana e quindi questi sogni sono una semplice e insignificante rappresentazione della vita quotidiana ma alcune volte, questi sogni nascondono significati ben più profondi. Se un uomo non ha mai utilizzato un aspirapolvere e invece proprio in sogno lo utilizza per lavare casa, la propria camera da letto, allora egli sta vivendo un periodo di piccola o grande confusione in cui bisogna necessariamente mettere ordine e comprendere gli errori che sono stati commessi per non sbagliare più. Abbiamo detto prima che questi elettrodomestici sono anche utilissimi perchè ci permettono di risparmiare molto tempo e quindi la stanchezza diminuisce notevolmente. Ecco che sognare di pulire casa con questo oggetto può voler dire riuscire a fare tante cose nella vita quotidiana senza stancarsi mai e soprattutto avendo una buona energia mentale e fisica che ci permette di andare avanti senza problemi. Risparmiare tempo è una cosa fondamentale nella nostra esistenza terrena sempre molto movimentata e stressante ed ecco che questo oggetto ci dice di muoverci, di agire, di non rimanere fermi ad aspettare.

Ed infatti gli aspirapolveri nei sogni rappresentano anche un migliore modo di affrontare la vita, un migliore modo di agire, una decisione che ci permette di essere particolarmente attivi e di non restare fermi. Sogni che identificano un ottimo periodo in cui possiamo essere molto proficui, ricevere ottime notizie, ottime opportunità ma soltanto se il nostro impegno è molto grande. Ma se qualcuno ci regala un'aspirapolvere? Il regalo è spesso il simbolo di una collaborazione ma soprattutto di un legame tra due persone. Bisogna ricordare la persona che ci ha fatto questo regalo perchè grazie ad essa potremo migliorare notevolmente la nostra vita ed essere, quindi, più efficienti, riuscendo ad ottimizzare i nostri giorni e ottenendo buoni successi. Sognare l'aspirapolvere vuol dire anche che noi non approviamo il comportamento di una persona che vive con noi o che frequentiamo molto spesso, non condividiamo le sue idee, le sue scelte, decisioni, progetti. Altre volte questo strumento segnala la necessità del sognatore di chiudere una determinata fase della propria vita per iniziare un nuovo percorso più sano, sicuro, efficace e che possa portare non soltanto alla realizzazione materiale ma anche ad uno sviluppo interiore, ad una maturazione. Il motivo per cui vogliamo chiudere con il passato, con il presente e iniziare un nuovo cammino può essere dovuto alla sofferenza da cui è necessario purificarsi per ritrovare nuove energie mentali, fisiche e nuovi stimoli per affrontare con positività e tanta grinta il futuro. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui entriamo in un negozio e acquistiamo un aspirapolvere completamente nuovo. Nella vita abbiamo bisogno di nuovi strumenti per progredire. Se l'aspirapolvere è rotto, si brucia o si rompe mentre lo stiamo utilizzando, allora non siamo pronti per affrontare un nuovo percorso esistenziale e quindi è necessario ancora un periodo di maturazione interiore prima di fare importanti scelte che possano portare a futuri cambiamenti.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome