COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PIANGERE?

Le lacrime nei sogni hanno un significato una interpretazione psicologia e psichiatrica abbastanza definita e chiara. Sognare di piangere o di veder piangere per una persona morta o ferita, per un incidente, per un lutto di un amico, per la morte della mamma, del papà, di un fratello o sorella, per amore oppure perchè siamo stati abbandonati dalla nostra fidanzata, fidanzato, moglie, marito. Sognare una Madonna, Gesù, un angelo o un santo che piange. Quali numeri fortunati si nascondono dietro la simbologia del pianto e quindi nella smorfia napoletana? Quali numeri possiamo giocare per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo? Che cosa vuol dire sognare di piangere e di essere consolati da qualcuno? Vi è mai capitato di piangere in sogno per colpa di un tradimento amoroso oppure per aver perso una persona cara? Sognare di piangere per la morte di un cane, di un gatto, di una persona, di un parente, di un amico, di un genitore che magari è morto da molti anni. Perchè possiamo sognare di essere in lacrime? Cosa significa veder piangere qualcuno? Che vuol dire sognare di piangere disperatamente? Quali emozioni celate si nascondono dietro questo genere di sogni? Cosa significa piangere per una persona? Magari sognare di abbracciare o baciare una persona e piangere ininterrottamente?Che cosa significa sognare di piangere? A qualcuno di voi è mai successo di ritrovarsi a piangere in sogno ed essere conolati da qualcuno che magari non conoscete bene? Sognare di piangere sangue da un occhio o da entrambi gli occhi oppure una sostanza diversa dalle lacrime. Cosa si rivela realmente il sogno in cui ci ritroviamo a piangere? Ecco quello sta per accadere nella vita reale se avete sognato di lacrimare ricordando che le diverse interpretazioni da analizzare sono molteplici perchè ogni sogno in realtà è davvero molto soggettivo e non deve essere studiato senza conoscere bene la vita del sognatore. Dunque vediamo di interpretare in modo generale questo tipo di sogni che a volte diventano veri e propri incubi e successivamente potrete trovare un collegamento a una pagina sul nostro sito web dove andare a identificare i numeri collegati con il pianto nei sogni per provare a vincere qualcosa. Ricordiamo a tutti voi che non dovete mai trascurare nulla di un sogno, dovete infatti cercare di ricordare emozioni, sensazioni, luoghi, oggetti, persone, colori per dare una corretta interpretazione e capire cosa il nostro subconscio vuole comunicarci.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PIANGERE

Per comprendere questo tipo di sogni che a volte può trasformarsi in un incubo, bisogna innanzitutto partire dal concetto di pianto nella vita reale. Infatti noi possiamo piangere per amore, per un lutto, quindi per la perdita di una persona casa, per tristezza interiore, per un momento di depressione, per colpa di un momento di forte stanchezza, per un lavoro o un progetto professionale che fallisce, per la perdita di una consistente somma di denaro, per una malattia ma anche per una gioia, una felicità che abbiamo vissuto. Generalmente il primo significato che si associa al piano onirico è una liberazione, la necessità di compiere una pulizia nella nostra vita, una pulizia interiore, che interessa non soltanto quello che ci circonda ma anche quello che abbiamo dentro, la nostra anima oltre che il nostro cuore o la nostra mente. Spesso infatti nella vita quotidiana ci ritroviamo a dover sopportare restrizioni, difficoltà, momenti molto complicati, soprusi e non sappiamo come poterci liberare di tutto questo. Il sogno quindi diventa un momento di liberazione in cui quei pianti che non riusciamo a esprimere, a tirare fuori nella vita reale, vengono espressi. Quindi spesso si associa il pianto onirico a un momento di liberazione interiore che ci fa capire come una situazione reale, che stiamo vivendo nella vita quotidiana, sia particolarmente complicata e ci faccia soffrire in silenzio. In questo caso il sogno è molto positivo anche se possiamo provare sensazioni spiacevoli piangendo e questo perchè al risveglio e nei giorni successivi avremo una migliore visuale della situazione che ci fa soffrire e magari riusciremo a trovare la giusta soluzione. Ricordatevi infatti che il subconscio è molto più potente del nostro inconscio e lavora efficacemente quando dormiamo per permetterci di trovare valide soluzioni ai problemi che stiamo vivendo. Se siete molto attenti ai dettagli del sogno capirete anche il modo giusto per trovare la soluzione al problema. L'interpretazione di questi sogni è davvero molto soggettiva e bisogna sempre cercare di ricordare al nostro risveglio ogni dettaglio, tutto quello che all'apparenza sembrava essere inutile ma che ci può fornire utili indicazioni. Ma in sogno si può anche vedere piangere un'altra persona e non soltanto noi stessi. Vediamo di interpretare anche questo genere di sogni.

Innanzitutto il pianto di un'altra persona fa riferimento a un settore della nostra vita in modo particolare. Ad esempio se vediamo piangere un genitore come una madre o un padre oppure un fratello o sorella, chiaramente nella vita familiare c'è qualcosa di cui noi non siamo contenti, qualcosa che non riusciamo a esprimere oppure il rapporto con un familiare non è sincero, chiaro, onesto. Nel sogno quindi questa situazione viene fuori. Dunque dobbiamo sempre chiederci quale sia il rapporto che stiamo vivendo con questa persona e cosa non di piace di questa relazione. Spesso si sogna di vedere piangere il proprio fidanzato, marito, insomma la persona che amiamo e da quello che abbiamo detto prima, capite bene che qui stiamo vivendo un rapporto sentimentale in cui non siamo in grado di esprimere le nostre idee, quello che abbiamo nel nostro cuore ma potrebbe anche essere che ci rendiamo conto che la persona che amiamo non si sente libera, si sente magari oppressa dal nostro modo di comportarci. Un momento non facilissimo a cui bisogna trovare subito una soluzione chiedendo più libertà e spazi alla persona che è al nostro fianco o dando noi stessi più indipendenza a lei. Parlando di un altro tipo di sogni che è davvero diffuso capirete adesso che il pianto può riferirsi anche alla perdita della speranza. Vi è mai successo di vedere piangere una Madonna, Gesù, un angelo o un santo? Anche semplicemente una statua che li rappresenta. Probabilmente siamo in una fase di vita in cui ci sentiamo persi, non sappiamo quale strada intraprendere, non siamo in grado di capire bene qual è il nostro ruolo nella società, in questo mondo che spesso ci assale. Oltre a una determinata situazione che ci sta assalendo e non ci permette di vivere bene, qui ci troviamo di fronte alla speranza che viene meno, a una fiducia e ottimismo che calano vertiginosamente nella nostra vita spingendoci all'interno di un baratro da cui non è facile tirarsi fuori. Quando facciamo questo genere di sogni allora è chiaro che il nostro subconscio vuole farci capire bene che dobbiamo ritrovare quella certezza, quella forza interiore, quella fiducia che abbiamo perso, magari chiedendo aiuto a qualcuno. Ma analizziamo ancora altri generi di sogni in cui il pianto è piuttosto importante come elemento se non quello più importante.

Avete mai pianto in sogno per colpa di una persona che è morta oppure sta morendo? Chissà quante volte avete fatto questo tipo di sogni. Piangere per una persona viva che in sogno muore in seguito a una malattia oppure piangere incontrando una persona morta realmente da poco o tanto tempo. Ovviamente qui bisogna distinguere il tipo di sogni. Dunque se piangiamo per una persona che è viva allora probabilmente siamo preoccupati di una situazione che può riguardare questa stessa persona e quindi noi riflettiamo la sua vita nella nostra. Se invece il sogno riguarda un defunto allora chiaramente questo è un genere di sogni facile da interpretare perchè indica il dolore che non è ancora andato via dal nostro cuore e dalla nostra mentre per questa improvvisa morte. Una mamma che abbiamo amato tantissimo nella vita reale per molti anni e che improvvisamente muore può tornare nei nostri sogni per molti anni, varie volte e farci piangere tantissimo. Questi sogni vogliono dirci solamente che il nostro amore non è terminato per questa persona che è stata fondamentale nella nostra vita. Alcuni studiosi del mondo onirico ma anche psicologi e psichiatri identificano questi sogni anche con qualcosa di bello che possa accadere nella vita della persona che piange come ad esempio l'arrivo di una bella notizia, di una gioia, di un evento favorevole dopo aver magari vissuto un periodo non positivo. In realtà questa interpretazione non sembra così giustificata e trovare basi solide su cui poggiarsi ma ci auguriamo che possa realmente capitare a voi che un evento gioioso possa succedere dopo un sogno di questo tipo. In generale comunque quasi tutti gli studiosi del mondo dei sogni sono d'accordo nell'identificare il pianto come la necessità di liberarsi di qualcosa che ci corrode dentro nella vita quotidiana, di qualcosa che può fare riferimento a una situazione personale, lavorativa, sentimentale, familiare ma anche a una persona che non ci permette di vivere come noi vorremmo. Concludiamo parlando di quei sogni in cui spesso abbracciamo qualcuno e piangiamo insieme. Bisogna capire il rapporto che si ha con questa persona nella vita reale per comprendere quello che il sogno vuole comunicarci ma in genere si tratta di una interpretazione positiva che segnala la possibilità di essere in sintonia, di vivere una relazione molto soddisfacente con codesta persona.

Dopo aver compreso bene il significato di questo genere di sogni che è in effetti molto diffuso tra diverse popolazioni, andiamo a capire se è possibile trovare una serie di numeri da poter giocare e tentare così di vincere una piccola o grande somma di denaro a qualche gioco d'azzardo ricordando però che i sogni non servono a questo e di spendere comunque sempre pochi soldi perchè la certezza di una vincita non esiste. Allora seguendo il collegamento che trovate qui sotto potrete andare in una pagina del nostro sito web dovete vi ritroverete di fronte a un libro sui sogni, ordinato per lettere alfabetiche e quindi in cui sarà molto facile trovare le parole che vi interessano, ad esempio la parola chiave dei sogni che abbiamo spiegato prima e cioè lacrime. Potete estrapolare tutti i numeri che volete dopo aver analizzato bene il sogno e aver capito quali sono i simbolismi principali. Vi auguriamo una buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche