COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE IN MARE LAGO FIUME?

Il significato di nuotare nei sogni. Numeri fortunati e vincenti della smorfia napoletana e interpretazione psicologica del sogno del nuoto. Il mare in sogno può essere agitato, sporco, turbolento, mosso, cristallino, blu, nero, rosso, pieno di sangue, caldo, freddo e possiamo nuotare al suo interno insieme ad alcune persone sconosciute. Vi siete mai ritrovati, in sogno, immersi in un bel mare a nuotare? Cosa vuol dire sognare di nuotare? Perchè possiamo sognare di essere in un lago mentre tentiamo di raggiungere la riva nuotando? Quale significato si nasconde dietro quei sogni in cui siamo insieme a una persona, genitore, madre, padre, sorella, fratello, cognato, suocera, fidanzato, marito, moglie, amico, zio, cugino, collega di lavoro e nuotiamo insieme in modo faticoso oppure sereno e tranquillo? Per quale motivo mare, fiume, laghi, ruscelli possono comparire nei nostri sogni? Qual è la ragione per cui possiamo cadere in acqua ed essere costretti a rimanere a galle rischiando però di affogare? Cosa significa sognare di nuotare in un mare, lago, fiume insieme a tanti pesci? Ritrovarsi con una canna da pesca sulla riva di un fiume o su una barca, cadere nell'acqua ed essere costretti a nuotare per salvarsi. Annegare in sogno o avere difficoltà a rimanere a galla è una cosa molto diffusa tra la popolazione perchè indica una situazione di vita in cui ognuno di noi può ritrovarsi. Ma vediamo di capire esattamente cosa significa sognare di nuotare in mare, lago, fiume, da soli oppure in compagnia di qualcuno. Chissà quante volte avrete sognato di essere in mare, nel mezzo dell'oceano, lontanissimi dalla riva e non riuscire a raggiungere neanche una nave, una imbarcazione. Perchè possiamo nuotare in un mare in tempesta o durante un maremoto o ancora andare incontro a onde altissime? Cosa significa se nuotiamo in un mare molto limpido, trasparente in cui riusciamo a vedere il fondale? Nuotare tra i pesci che magari riusciamo anche a toccare o catturare, pescare, nuotare tra gli scogli, scappare via da un pescecane, da uno squalo o da un altro tipo di pesce che vuole mangiarci. Tantissimi sono i modi in cui in sogno può comparire il mare, il lago, un fiume. Dopo l'articolo troverete il collegamento per andare a estrapolare i numeri dai vostri sogni e tentare così una vincita a qualche gioco, utilizzando il nostro libro sui sogni. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE IN MARE LAGO FIUME

Sicuramente almeno una volta nella vostra vita avete sognato di essere in un mare, lago o fiume. Magari soltanto vedere le acque e non essere al loro interno. Vedere il mare oppure un lago o fiume ha un significato diverso dall'essere immersi in queste acque e quindi nuotare, rimanere a galle oppure rischiare di affogare. Cosa si nasconde dietro questo genere di sogni? Innanzitutto bisogna fare una distinzione importante. Secondo molti studiosi e psicologi, il mare ma anche un lago o fiume in sogno rappresentano il proprio stato d'animo e di conseguenza se siamo in un mare molto tempestoso, agitato, allora probabilmente stiamo affrontando un periodo burrascoso della nostra vita, una fase in cui non siamo così sereni e dobbiamo lottare per raggiungere un traguardo oppure, appunto, per affrontare un ostacolo, una difficoltà. Bisogna dire però che i sogni sono molto soggettivi e quando si interpretano bisogna considerare sempre quello che nella vita reale è per noi, in questo caso, il mare, il lago, il fiume. Insomma se nella vita reale noi non amiamo questi luoghi è chiaro che se essi compaiono nel nostro mondo onirico, non sono un simbolo favorevole di pace interiore. L'interpretazione di ciascun sogno è quindi sempre molto soggettiva e deve partire dalla valutazione della vita del sognatore. In generale però possiamo affermare che vedere un mare calmo, sereno, limpido, cristallino, con acqua molto pulita e di conseguenza anche un fiume o lago, significa ritrovarsi in una fase di vita piuttosto piacevole, serena, in cui stiamo progredendo, stiamo vivendo con felicità ogni momento. A volte essere nel mare significa avere bisogno però di raggiungere una serenità che non abbiamo ancora raggiunto. Ma quello che deve attrarre l'attenzione quando facciamo sogni di questo tipo, è quello che facciamo nelle acque. Magari siamo su uno scoglio e cadiamo giù rischiando di annegare oppure nuotiamo nel tentativo di raggiungere una riva, una spiaggia che invece si avvicinarsi è sempre più lontana da noi. Qui ovviamente siamo di fronte ad alcune difficoltà personali che dobbiamo superare. Nuotare ha, infatti, un significato diverso da quello del mare, fiume o lago. Mentre questi luoghi possono rappresentare uno stato d'animo più o meno sereno, l'azione del nuotare assume un significato diverso e da non sottovalutare.

Molte persone non sanno nuotare nella vita reale mentre in sogno potrebbero rimanere facilmente a galla e divertirsi tanto insieme a qualcuno. Cosa può significare questo sogno? Quasi certamente il sognatore sta per imparare qualcosa di nuovo nella sua vita, forse grazie al sostegno di un'altra persona ed ecco che riesce inaspettatamente a nuotare nel suo mondo onirico. Ovviamente gli altri elementi del sogno possono farci comprendere in quale settore di vita potrebbe esprimersi questa nuova qualità, in quale ambito si potrebbe imparare qualcosa di nuovo. Non sottovalutate mai le persone che sono con voi in acqua e vi affiancano nel nuoto o addirittura vi salvano nel momento in cui siete in difficoltà. Ad esempio un figlio che è insieme a un genitore in mare ma rischia di affogare e viene salvato appunto dalla madre o padre, indica che non si è ancora pronti per l'indipendenza, per andare a vivere da soli, per fare scelte e prendere decisioni in completa autonomia. Ma esattamente cosa significa l'atto di nuotare? Se il mare indica il nostro stato d'animo, nuotare allora significa quello che noi stiamo facendo per raggiungere questo stato d'animo. Allora ecco che se nuotiamo facilmente, senza difficoltà, senza avere crisi respiratorie, senza fatica fisica, stiamo quasi certamente per raggiungere un traguardo importante che in sogno può essere rappresentato da una nave, da una barca o meglio da una riva, da un spiaggia, da un'isola deserta in mezzo all'oceano, piena di piante, di animali, di tanti colori stupendi. Dunque qui non siamo solamente di fronte a un momento di vita in cui stiamo bene con noi stessi ma a un momento in cui siamo in grado di fare quello che desideriamo e possiamo quindi arrivare al traguardo, raggiungere quegli obiettivi che ci siamo prefissati. Ciascuno di noi può avere qualcuno che ci aiuta, che ci offre il suo sostegno per raggiungere obiettivi e quindi non dimenticate mai di valutare una eventuale figura di una persona che è con voi nelle acque. Ma cosa accade se siamo su una barca, su una nave e cadiamo in mare magari perchè siamo spinti da qualcuno? In generale questi sogni raccontano di una mancanza di coraggio, di una mancanza di decisione per affrontare alcuni momenti della nostra vita e quindi si ha la necessità di essere aiutati, appunti spinti per andare avanti.

L'annegamento in sogno è sempre un segnale di difficoltà ad affrontare gli ostacoli della vita, appunto a rimanere a galla in un momento faticoso della nostra esistenza terrena. La sensazione di affogare in sogno può essere davvero terribile e farci svegliare con il cuore che batte fortissimo però se troviamo il coraggio di affrontare gli ostacoli e le difficoltà allora non faremo più questo tipo di sogni. Molto bello il sogno e con un significato stupendo, in cui nuotiamo al di sotto della sua superficie e osserviamo la flora marina, tanti pesci e piante colorate. Il significato di questi sogni è meraviglioso perchè essi rappresentano oltre a uno stato d'animo molto sereno, anche una evoluzione e maturazione importanti nella vita. La realizzazione di un sogno, di un progetto, può essere rappresentato nel mondo onirico appunto con il nuoto, con l'immersione sotto la superficie delle acque di un mare, fiume, lago. Ma se il mare è in tempesta? Bene se il mare è tempestoso, agitato, con onde altissime che si infrangono sugli scogli allora dobbiamo lottare, non dobbiamo arrenderci ma essere molto forti mentalmente e andare avanti. Ricordiamo a tutti voi che se nella vita reale non sapete nuotare ma in sogno incredibilmente siete bravissimi nuotatori, allora state attraversando un momento di evoluzione, di maturazione in un determinato settore della vostra vita che altri elementi onirici potrebbero farvi comprendere. Un semplice oggetto, una persona, un luogo può contribuire ad aiutarvi a dare una corretta interpretazione. Uno dei sogni più diffusi è quello in cui siamo in mare e stiamo nuotando nelle sue acque cristalline oppure torbide e mosse, con il nostro fidanzato, moglie, marito, amante. La nostra vita sentimentale sta affrontando una fase di sintonia oppure si sta affrontando una fase difficile, complicata in cui la relazione rischia appunto di naufragare. Raggiungere insieme la riva e salvarsi è un buon segnale però perchè permette di risolvere eventuali problematiche in relazione alla vita sentimentale e quindi non sottovalutate mai le azioni che compiete in sogno. Se aiutate la persona che è al vostro fianco allora probabilmente sarete voi stessi a trovare la soluzione per far andare avanti il rapporto d'amore. Concludiamo il discorso su questo genere di sogni ricordando che le acque fredde sono il sintomo di una vita poco emozionante, in cui non sappiamo esprimere quello che abbiamo nel cuore, al contrario di un mare, fiume, lago con acque molto calde.

Ovviamente tutti noi ogni tanto amiamo giocare qualche numero per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo. Ecco che potete sfruttare una buona occasione e utilizzare il nostro libro dei sogni, un libro in cui troverete centinaia di parole ordinate secondo l'alfabeto, parole riferite ovviamente ai sogni, agli elementi onirici che potete ritrovarvi davanti. Cose, animali, persone, azioni, sensazioni, emozioni, oggetti, luoghi sono presenti nel libro. Voi decidete quali elementi del sogno che avete fatto sono importanti e trovate le corrispondenze esatte nel libro. Non sottovalutate però il discorso che facciamo spesso relativamente ai sogni e cioè che essi non sono un modo per poter vincere denaro ai giochi d'azzardo ma indicano la via per capire meglio noi stessi e per trovare eventuali soluzioni alle problematiche che affrontiamo. Adesso vi auguriamo buona fortuna e vi lasciamo con il collegamento per andare a trovare il nostro famoso e gratuito libro sui sogni.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche