COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE E MUOVERSI?

Che cos'è la paralisi del sonno? Rimanere immobili o non riuscire a parlare. Gambe e braccia bloccate ma anche la bocca paralizzata in sogno. Qual è il significato di questi sogni? La paralisi nel sonno, sognare la paralisi, essere paralizzati, un argomento molto interessante. Cosa significa sognare che non puoi muoverti? Non riuscire a muoversi mentre si dorme cosa potrebbe indicare? Tentare di fuggire da una persona sconosciuta, da un'ombra, da un animale che vuole farci del male ma non essere in grado di scappare via perchè rimaniamo bloccati, senza poter fare un passo in avanti e non possiamo neanche gridare per chiedere aiuto. Sogni che si rivelano veri incubi, davvero molto spaventosi, orribili, tremendi e che ci fanno svegliare tanto impauriti. Cosa significa essere bloccati in un sogno? Cosa significa sognare di scappare ma non riuscire a correre. Sognare di urlare e di non riuscire a gridare. Voler urlare senza riuscirci. Non riuscire a muoversi mentre si dorme potrebbe indicare moltissime cose anche non banali ma utili per comprendere meglio la nostra vita. Quali sono i numeri fortunati e vincenti collegati con questo genere di sogni secondo la smorfia napoletana? Cosa significa sognare di non riuscire a parlare e muoversi? Sognare di essere trattenuti da qualcuno, di non riuscire a correre, di non riuscire ad aprire gli occhi, di non essere in grado di fare qualcosa, di compiere qualsiasi azione. Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sognare di non riuscire a parlare con una persona, amico, collega di lavoro, genitore, figlio, parente, fratello, sorella, zio, cugino, nonno, nonna o di tentare di scappare via da un nemico, mostro, animale, bestia, ombra. Non essere capaci di urlare in sogno mentre qualcuno sta tentando di raggiungerci per ucciderci o farci del male. Perchè possiamo sognare di non riuscire a parlare per chiedere aiuto? In questo articolo vediamo di dare una interpretazione psicologica e psichiatrica di questo genere di sogni che possono essere davvero spaventosi, terribili da vivere ad esempio quando di sogna di tentare di fuggire da una persona sconosciuta, da un'ombra, da un animale che vuole farci del male ma non essere in grado di scappare via perchè rimaniamo bloccati e non possiamo neanche gridare per chiedere aiuto. Vedersi con le gambe e braccia bloccate ma anche la bocca paralizzata che non è in grado di esprimere nulla. Alcune volte durante questi terribili sogni capita di essere consapevoli di sognare e non riuscire a svegliarsi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE E MUOVERSI

Bene analizziamo concretamente questo genere di sogni ricordandovi che alla fine dell'articolo troverete un collegamento per andare a trovare i numeri collegati con il vostro sogno utilizzando il nostro famoso libro dei sogni. La paralisi in sogno, forse voi non credete, ma è una cosa davvero molto diffusa. Sogni molto paurosi che ci fanno svegliare di soprassalto e che non ci permettono di essere sereni perchè non comprendiamo il vero significato del sogno stesso. Un incubo che può essere anche ricorrente e quindi ripresentarsi durante altre notti. Ma perchè ci capita alcune volte di non essere in grado di camminare in sogno, di non poter parlare, di provare a gridare ma dalla nostra bocca non esce alcuna parola? Molte persone raccontano che si muovevano lentamente, facendo un passo alla volta, nonostante fossero inseguiti da creature disumane, spaventose, cani o altri animali, bestie feroci. Innanzitutto spieghiamo bene che durante un sogno il nostro corpo che sta riposando non si muove, soltanto gli occhi nella fase onirica, la cosiddetta fase R.E.M. si muovono anche velocemente ma il resto del corpo rimane immobile, paralizzato appunto, anche se ci stiamo gettando in un burrone in sogno. Questa è una cosa molto positiva altrimenti rischieremmo di cadere spesso dal letto, anche se a volte questo accade comunque. Per analizzare meglio la paralisi onirica bisogna partire dal suo concetto nella vita reale. Non poter camminare, parlare, muoversi può essere un grosso handicap e anche se la tecnologia ai giorni nostri ci permette di sopperire a queste problematiche con vari strumenti, bisogna comunque dire che la mancanza di tutto questo si sente. Una mancanza, qualcosa che manca quindi nella vita del sognatore e che egli deve comprendere affinchè non possa fare più sogni di questo tipo. Per capire meglio facciamo un esempio. Supponiamo di essere insieme alla persona che amiamo e di non riuscire a parlare, a dirle quello che abbiamo nel cuore, neanche a raggiungerla camminando perchè siamo completamente paralizzati. Ecco che il sogno dice che nella vita reale stiamo vivendo una relazione sentimentale in cui sentiamo che manca qualcosa e che vorremmo. L'espressione dei nostri sentimenti spesso viene camuffata, nascosta, non viene fuori e questo si può tramutare in insicurezze varie che nei sogni assumono le sembianze di una paralisi parziale o totale del nostro corpo.

I sogni spesso ci fanno capire quale sia l'ambito di vita, il settore in cui le cose non vanno come noi desideriamo e dunque bisogna essere molto attenti ai dettagli onirici, anche a quelli meno appariscenti a che sembrano essere inutili come i colori, le sensazioni, le emozioni, gli oggetti, i luoghi. Ogni dettaglio può essere utilissimo per capire in quale settore non ci sentiamo insicuri perchè in effetti di insicurezza si parla quando si fanno sogni di questo genere. Tentare di fuggire da un mostro spaventoso, orribile che ci insegue per sbranarci oppure da un'ombra o addirittura da un uomo sconosciuto. Paura, grande spavento e ci svegliamo improvvisamente con il cuore che batte fortissimo. Non sottovalutiamo mai questo tipo di sogni perchè se non capiamo e non risolviamo quello che vogliono dirci, allora saremo costretti a rivivere tutto in modo diverso. Essere inseguiti da una persona senza volto, oscura, da un'ombra, quasi sempre fa riferimento a una problematica sociale che stiamo vivendo, a un momento di crisi nella nostra vita quotidiana in cui non sappiamo quale strada prendere. Chissà quante volte avete sognato una paralisi parziale nel senso che in qualche modo vi siete mossi di pochi passi ma molto lentamente. I vostri sforzi nella vita reale ci sono ma sembrano essere vani per riuscire a risolvere la problematica che vi affligge. Le preoccupazioni, le paure, alcune qualità che non possediamo e che magari ci servirebbero ogni giorno per superare vari ostacoli, ecco che tutto questo è assolutamente reale, concreto e deve essere necessariamente affrontato nella vita di tutti i giorni. Spesso nel lavoro non abbiamo le giuste qualità, non ci sentiamo all'altezza di quello che stiamo facendo, non siamo in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ed ecco che in sogno siamo sul luogo di lavoro ma non riusciamo a fare nulla. Stessa cosa a livello sentimentale o familiare. Insomma la paralisi rappresenta nostre paure di non essere in grado di affrontare una determinata situazione nella vita. Bisogna comunque dire che spesso queste paure non sono facilmente identificabili ed ecco che in sogno siamo paralizzati e uno sconosciuto, un'ombra, un mostro ci insegue indicando proprio che abbiamo timore per qualcosa ma non capiamo bene cosa sia.

Ma cosa significa quando addirittura non siamo in grado di parlare, di urlare? Perchè in sogno cerchiamo di gridare per chiedere aiuto ma dalla nostra bocca non esce nulla? Forse una mancanza di comunicazione nella vita reale? Forse non riusciamo a esprimere bene le nostre idee, i nostri pensieri? Si, nella maggioranza dei casi si tratta di non essere capaci di esprimere le proprie idee e opinioni. Spesso nella vita quotidiana pensiamo una cosa ma compiamo un'azione completamente diversa e quindi le nostre idee non vengono messe in pratica, portandoci in una fase di insicurezza e di insoddisfazione personale. Ecco che il sogno vuole farci capire che non dobbiamo avere paura di esprimere quello che pensiamo perchè spesso non lo facciamo, limitati da altre persone che hanno un potere di seduzione su di noi ma in modo negativo. Non abbiate paura di fare quello che desiderate fare, provate a mettere in pratica le vostre idee perchè se sbagliate comunque avrete fatto la cosa giusta, avrete espresso meglio quello che avete nel vostro cuore, avrete sviluppato il vostro carattere e le vostre emozioni. Ma vediamo di capire esattamente quale ruolo possono avere quelle persone che ci inseguono in sogno e da cui noi tentiamo di fuggire. Una madre, un genitore, un fratello o sorella che nella vita reale non ci permettono di esprimere bene quello che siamo le qualità che possediamo, magari perchè sono molto severi con noi e vogliono indirizzarci verso un'altra strada diversa da quella che noi abbiamo in mente. Il rapporto che un figlio, soprattutto in età adolescenziale, può essere molto debilitante e castrante se siamo di fronte a un ragazzo creativo, con una mente aperta e piena di idee diverse dalle solite. Ecco che in sogno questo ragazzo può fuggire da un genitore ma non essere in grado di muoversi proprio perchè nella sua vita il genitore riesce a controllarlo, a fare in modo che egli faccia quello che soltanto lui genitore ritiene giusto. In un certo senso questi sogni rappresentano il desiderio di avere maggiore libertà di azione, maggiore indipendenza. Fuggire dalla persona che amiamo ma non riuscire a compiere alcun passo è il sintomo spesso di un rapporto malato, magari troppo possessivo e geloso. Infine, concludiamo questo discorso sulla paralisi onirica descrivendo il motivo per cui tentiamo di gridare, di urlare ma non siamo in grado di farlo. Probabilmente la forza per andare avanti, per superare le paure, è tutta dentro di noi e non dobbiamo cercare aiuto all'esterno.

Ecco che adesso vi lasciamo con il nostro libro sui sogni. In effetti qui sotto trovate un collegamento per andare in una pagina del nostro sito dove trovare un libro gratuito da cui potrete estrapolare una serie di numeri abbinati a determinati elementi onirici, a quello che avete sognato. Trovare le parole è molto semplice perchè tutte esse sono ordinate tramite lettere alfabetiche e quindi sappiate se ad esempio avete sognato il nonno e desiderate trovare la parola nonno allora vi basterà andare nella sezione che inizia con la lettera n. Emozioni, sensazioni, oggetti, cose, luoghi, persone, animali, tutto questo e anche oltre potete trovare nel nostro libro sui sogni che vi aiuterà a vincere a qualche gioco d'azzardo. In effetti i numeri che trovate sono stati estrapolati dalla smorfia napoletana. Però rendetevi conto di una cosa molto importante e cioè che i sogni non servono per farvi vincere ma soltanto per permetterci di capire meglio la nostra vita e trovare determinate soluzioni alle nostre problematiche, oltre che a farci comprendere i nostri desideri. Estrapolare numeri dai sogni per tentare la fortuna vincendo denaro è un gioco che non deve farvi buttare via troppi soldi perchè non c'è alcuna certezza di vincere. Quindi siate cauti e non sprecate denaro inutilmente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome