COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE?

Sogni di morte. Sognare la morte di una persona o di morire, di suicidarsi. Morte nei sogni. Quanta paura. Sogni spesso di morire? Sogni ogni tanto di veder morire qualcuno che ami o che odi? Il significato di questo incubo non è negativo, anzi è molto positivo. A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di morire o rischiare di morire in un sogno oppure di veder morire qualcuno della nostra famiglia, un nonno, fratello, sorella, cugino, genitore, madre, padre, marito, moglie, amico, fidanzato. Cosa significa sognare di morire? Come mai possiamo sognare di stare per morire o di dover morire per forza? Perchè possiamo sognare di suicidarci, toglierci la vita? Perchè moriamo in un incidente oppure per colpa di un infarto o di un'altra malattia come un cancro o un tumore? Quali sono i numeri da associare a questo tipo di avvenimento onirico per tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo? Perchè possiamo sognare di morire uccisi oppure di morire ma di non morire? Qui siamo di fronte a incubi e non sogni poichè quasi certamente ognuno di noi che ha vissuto una cosa del genere si sveglia con la paura, sudando, terrorizzato perchè pensa che possa realmente succedere qualcosa di grave nella propria vita. Magari vi è anche capitato di morire soffocati da un'ombra nera oppure in un incidente aereo o ancora in un incidente con la vostra automobile, motocicletta, bicicletta, in un treno, andando con un autobus. Senza dimenticare i sogni in cui moriamo annegati, bruciati vivi, sulla sedia elettrica, in ospedale, dopo il parto, accoltellati da una persona sconosciuta. In questo articolo vediamo di capire esattamente perchè possiamo avere questo tipo d'incubo, il vero significato, quello che si cela dietro tutti questi elementi onirici che tanto ci fanno timore. Ovviamente non dimenticate mai che i sogni e gli incubi sono sempre molto soggettivi e una interpretazione generica magari non sarebbe adatta a tutti ma partendo da una buona base si può comprendere il proprio sogno. In effetti la maggioranza dei sogni hanno elementi presenti nella nostra vita e quindi la loro interpretazione è piuttosto soggettiva. Però dovete sapere che ci sono i cosiddetti archetipi che ci aiutano tantissimo a dare una giusta interpretazione, studiati negli anni e secoli passati da grandi psicologi come Jung e Freud. Leggete sotto per capire meglio il simbolismo onirico della morte che si manifesta in vari modi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE

La morte, nella vita di tutti i giorni, è qualcosa a cui noi non pensiamo spesso ma soltanto nel momento in cui ci riguarda personalmente. La morte di un caro parente, di un familiare, di un animale che amiamo moltissimo ma la morte esiste per tutto quello che ci circonda, anche per una pianta, per un oggetto qualsiasi come una pietra, per una stella, per il Sole. Tutto intorno e dentro di noi è destinato a nascere, vivere e poi morire. La parola chiave che possiamo abbinare senza dubbio alla morte è cambiamento. La morte arriva perchè tutto si evolve, le energie si evolvono, il mondo, l'universo di evolve. Nulla è eterno e stabila ma ogni cosa può mutare in qualsiasi momento. La morte quindi riguarda anche gli esseri umani che sono composti di carne e ossa e quindi di cellule, di atomi, così come qualsiasi altra cosa che esiste nell'universo. Quando sogniamo quindi di morire o di vedere morire qualcuno ecco che dobbiamo pensare di essere di fronte a un cambiamento, a un rinnovamento, alla fine di una situazione che permette di far iniziare un'altra situazione. Dunque mutamento che può essere difficile da sopportare, da vivere, da accettare ma in alcuni casi inevitabile. Allora analizziamo i sogni o incubi in cui moriamo soffocati, uccisi da qualcuno, ammazzati da un treno, da un'automobile, in un incidente aereo, accoltellati da qualcuno. Ecco che dobbiamo chiederci al risveglio, cosa non va bene nella nostra vita, cosa ci disturba, quello che non accettiamo più, tutte quelle persone o situazioni con cui non viviamo bene e che devono essere cambiate. Ritorna quindi la parola fondamentale legata al concetto onirico di morte e cioè cambiamento. Il sogno di questo tipo vuole farci comprendere che per stare meglio con noi stessi e con il mondo che ci circonda dobbiamo cambiare, mettere la parola fine a una situazione che non è più quella che desideriamo. Morire o rischiare di morire rappresenta spesso un momento della nostra vita in cui non siamo felici di quello che stiamo facendo e vorremmo, dentro di noi, trovare la forza di cambiare. Questo desiderio compare nel mondo onirico con scene di morte. Possiamo addirittura ammazzare un amico, un parente, veder morire nostra madre, nostro padre, un marito, una moglie, una fidanzata. Ecco, bisogna chiedersi cosa non va bene nel rapporto con queste persone nella vita reale.

Sognare di morire annegati, addirittura di essere bruciati vivi, di essere sparati può essere terribile per il sognatore perchè non bisogna dimenticare che nei nostri sogni, possiamo anche provare dolore, vivere sensazioni tremende come se tutto fosse reale. Le difficoltà della vita quotidiana, lo stress, la stanchezza, la depressione, la malinconia sono tutte cose che possono manifestarsi in sogno con la morte. Spesso gli incidenti aerei, stradali indicano che non abbiamo i giusti strumenti per progredire nella vita, non siamo in grado di andare avanti con serenità e consapevolezza e tutto questo deve farci capire che dobbiamo cambiare, prendere un'altra strada. Sognare di essere alla guida di un'automobile e fare un incidente e di morire, è un classico sogno che segnala la poca capacità che abbiamo di governare, comandare la nostra vita, di prendere le redini in mano di essa e andare avanti. La morte di una persona cara in sogno non rappresenta mai la sua effettiva e reale morte ma la necessità di cambiare il modo di approcciarsi a questa persona. Il nostro subconscio infatti capisce benissimo quello che non è più utile nella nostra vita e ci manda segnali attraverso i sogni e gli incubi per tentare di farci capire quello che occorre fare. Ecco che un ragazzo può sognare di ammazzare la fidanzata o di essere ammazzato da lei e dunque nel rapporto sentimentale c'è sicuramente qualcosa che non va bene, che non è piacevole da vivere. Bisogna quindi prenderne coscienza e saper trovare una soluzione. Come avrete letto quindi la morte in sogno, in qualsiasi modo avvenga, è comunque il simbolo della necessità di cambiare, di una rinascita che ci permette di evolvere, di progredire e di non tornare indietro commettendo i soliti sbagli. I sogni più terribili possono essere quelli del suicidio. Perchè possiamo sognare di toglierci la vita? Semplicemente perchè non siamo contenti di alcuni aspetti di essa oppure vorremmo passare a una nuova evoluzione, fare passi in avanti nella nostra esistenza terrena. Sappiate convivere con i vostri sogni e incubi perchè essi sono grandissimi alleati per migliorare la vostra vita, per capire quali soluzioni adottare e quello che non vi piace più e che quindi deve essere cambiato ma che nella vita di tutti i giorni non riuscite a valutare con oggettività.

Dopo aver letto l'interpretazione generica della morte potete adesso cercare di capire meglio il significato di essa nei vostri sogni e incubi. Ovviamente molte persone pensano di ritrovare nei sogni una serie di numeri che possano portare vincite in denaro ed ecco perchè abbiamo creato un libro dei sogni online da sfogliare gratuitamente e in cui trovare le parole di vari oggetti, azioni, persone che possono comparire nel mondo onirico, accompagnati dai numeri. Subito sotto il link che vi porterà alla pagina del libro sui sogni, potrete trovare un lungo elenco di altri sogni, quelli più diffusi tra la gente, con relativo significato. Buon proseguimento e ricordate di non avere mai paura dei vostri sogni che sono assolutamente utili per progredire, per superare ostacoli e migliorare la nostra vita, composta di svariate situazioni, di persone, di tanti momenti che forse non comprendiamo molto bene e che quindi in sogno si manifestano spesso.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome