COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE CIBO?

I sogni di cibo. Interpretazione psicologica dei sogni in cui compare il cibo e numeri fortunati, vincenti della smorfia napoletana da giocare. Vi è mai capitato sognare di mangiare? Ecco cosa significa mangiare, bere e divertirsi a tavola con gli amici. Cosa significa sognare cibo, alimenti? Il cibo nei sogni non è un simbolismo quasi mai banale e dunque fate attenzione a cosa sognate di mangiare. Cosa significa sognare del cibo? Cosa significa sognare di mangiare insieme a qualcuno? Perchè possiamo sognare di essere a casa o in un ristorante mentre mangiamo con tante persone oppure completamente da soli? Cosa significa sognare di mangiare la focaccia, frutta, salumi, formaggi, verdure, pastina, carne cruda, carne cotta, dolci, pane, pesce, cioccolato, pasta, uva bianca, dolci? Cosa significa sognare di mangiare cibo avariato o molto freddo oppure addirittura troppo caldo, bollente? Sognare di essere in compagnia a tavola, insieme ai genitori, padre, madre, fratello, sorella, zio, nonno, suocera, amico, collega di lavoro, fidanzato, moglie, marito, personaggio famoso. Cosa vuol dire sognare di abbuffarsi di cibo e bevande? Perchè è possibile sognare di mangiare cibo troppo dolce o salato e avere molta sete? Vi è mai capitato di sognare di essere davanti a una tavola stracolma di buon cibo ma rifiutare di mangiarlo? E perchè è possibile sognare di mangiare alimenti che non hanno alcun sapore in bocca? Alcune persone raccontano anche di avere sognato di mangiare cibo avvelenato, cibo guasto, putrefatto, maleodorante, con i vermi. Cosa si nasconde dietro questi sogni davvero molto diffusi tra la popolazione? Vediamo di capire il significato di questo tipo di sogni e di fornire una corretta interpretazione ricordandovi che i sogni comunque sono molto soggettivi ed è importante conoscere alcuni aspetti della vita del sognatore per interpretarli correttamente. Dietro questo genere di sogni non si nasconde quasi mai un significato banale perchè il cibo nella vita reale è una cosa molto importante. Alla fine dell'articolo troverete anche un collegamento che vi porterà in una pagina del nostro sito dove poter usare il nostro libro dei sogni gratuito in modo tale da estrapolare alcuni numeri dai sogni che fate e tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE CIBO

Dunque il cibo nei sogni non è quasi mai banale proprio perchè nella vita reale il cibo è una cosa importante, fondamentale per noi stessi, per la crescita del nostro corpo. Senza cibo e acqua potremmo vivere pochissimo perchè il nostro fisico si indebolirebbe troppo. Proteine e vitamine sono importanti per nutrire ogni organo del nostro corpo e quindi quando nei nostri sogni compare il cibo in qualsiasi forma allora siamo di fronte a un evento quasi mai superficiale o da sottovalutare. Innanzitutto descriviamo quei sogni in cui siamo a una festa ad esempio, in un ristorante con tanta gente serena, felice, che sorride e si mangia tanto e bene. Se viviamo un sogno del genere e siamo immersi in un'atmosfera molto bella e che ci lascia un bel ricordo al nostro risveglio allora ecco che siamo in una fase della vita in cui stiamo evolvendo, stiamo maturando, per affrontare un periodo molto fortunato, fruttuoso, pieno di buone idee, un periodo in cui potremo progredire, in cui potremo raggiungere traguardi importanti o comunque qui traguardi che ci siamo prefissati. La compagnia delle persone può essere un dettaglio da non sottovalutare e infatti mangiare insieme alla famiglia può voler dire gioia in arrivo in questo ambito, serenità nei rapporti familiari con genitori, fratelli, sorelle, parenti che eventualmente possono comparire in sogno. Mangiare insieme a un amico indica che con questa persona abbiamo una buona sintonia e che forse, probabilmente, vivremo momenti spensierati e divertenti con lei in futuro. In effetti spesso accade, dopo aver fatto sogni di questo tipo, di essere semplicemente invitati a una festa e incontrare quindi tanta gente. E se sognamo di essere insieme al nostro fidanzato o marito? Se siamo insieme alla persona che amiamo, mangiamo e beviamo allora probabilmente la nostra storia d'amore vivrà momenti di espansione, di evoluzione, di miglioramento e potremo fare scelte, prendere decisioni per il futuro insieme. Quasi sempre sognare buon cibo è il simbolo di un bel periodo che si sta vivendo, di una fortuna che è in arrivo, di una spensieratezza, di una fase della nostra vita in cui ci sentiamo particolarmente ottimisti, pieni di energie e di vitalità. Questi sogni spesso segnalano anche un notevole potere creativo che bisogna sfruttare nella vita di tutti i giorni, nel lavoro ma anche nella vita privata.

Ma il cibo può essere anche avariato, guasto, maleodorante, insipido, senza sapore, troppo salato, amaro, dolce. Quando in sogno mangiamo cibo che non ci piace, che ha un odore o un sapore molto strano allora quasi certamente c'è qualcosa che non va come dovrebbe andare nella nostra vita. Se il cibo è un simbolo onirico positivo però non dobbiamo pensare che il cibo guasto possa portare sfortuna o a vivere eventi negativi. Semplicemente forse dobbiamo porre molta attenzione a non sottovalutare alcuni dettagli di quello che stiamo portando avanti per evitare di andare incontro a cattive sorprese e quindi di essere non così felici quando raggiungeremo l'obiettivo. A volte infatti, anzi molto spesso, per raggiungere un traguardo siamo costretti a superare ostacoli, ad affrontare difficoltà perchè non tutto può andare sempre bene ed ecco che il cibo avariato o addirittura avvelenato ci mette in guardia e vuole farci capire che il percorso sarà certamente favorevole e raggiungeremo l'obiettivo prefissato ma affrontando ostacoli e difficoltà. Alcune persone raccontano, riguardo questo argomento, di aver sognato di mangiare cibo avvelenato e di essersi sentiti male, addirittura di essere svenuti o di essere morti o ancora di essere trasportati in ospedale con l'ambulanza. Ecco che il veleno nel cibo ci chiede di stare molto più attenti in relazione ad alcune situazioni personali che stiamo vivendo e che potrebbero, in effetti, ritorcersi contro. Alimentare il nostro corpo e la nostra mente in modo equilibrato, mangiando sano, nutrendoci con cibi sani, naturali, senza esagerare e quindi poter raggiungere gli obiettivi serenamente, fiduciosi nelle nostre qualità. Questo indica spesso il cibo nei nostri sogni se è molto buono, saporito, se viene mangiato in compagnia di persone con cui stiamo bene e ci sentiamo in sintonia. Ma cosa si nasconde dietro quei sogni in cui siamo a tavola con un nemico, con un collega di lavoro con cui non abbiamo un buon rapporto? Questo genere di sogni possono volerci dire di non sottovalutare l'importanza della concorrenza, della lotta, della invidia che alcune volte sono indispensabili per raggiungere determinati obiettivi professionali ma anche personali. Dunque un sogno di questo tipo ci invita a riflettere su quello che di utile potremmo trarre da una persona che è contro di noi.

All'interno di questo genere di sogni si nascondono altri significati importanti da analizzare. Ad esempio molti studiosi e psicologi sono d'accordo nel dire che il cibo in sogno può essere il simbolo di un desiderio che si sta realizzando, di qualcosa a cui noi aneliamo da tempo e che sta per giungere grazie al nostro impegno. Ovviamente questo può capitare se il cibo è buono, saporito, molto piacevole da mangiare e se mangiando ci sentiamo soddisfatti, plachiamo la nostra fame e siamo felici, circondati magari da altre persone che si divertono insieme a noi. Realizzare i propri desideri ma anche migliorare il proprio carattere. In effetti spesso quando si è in una fase della vita in cui si sta maturando, evolvendo positivamente, raggiungendo traguardi importanti, allora è probabile che alcuni aspetti negativi del nostro carattere vadano via e ci permettano quindi di migliorare come persone, appunto di maturare. Un significato bellissimo che auguriamo a tutti voi. Non è raro infatti sognare di mangiare cibo in quei periodi in cui si realizzano sogni e desideri, in cui si raggiungono obiettivi, si matura professionalmente ma anche caratterialmente e si diventa quindi più grandi. Dalla fanciullezza al periodo adolescenziale, dall'adolescenza alla giovinezza, dalla giovinezza alla vita adulta e così via. Queste sono tutte tappe della vita in cui è molto probabile fare sogni di questo tipo. Secondo alcuni studiosi con cui però noi non siamo molto d'accordo, quando si sogna di rifiutare cibo allora la salute rischia di essere cagionevole, di peggiorare. Certamente molto spesso il nostro subconscio può farci capire se ci ritroviamo in una condizione psicologica o psicofisica non buona e quindi in una fase di stanchezza, di depressione, di malinconia oppure anche di cattiva salute ma il rifiuto del cibo indica semplicemente, secondo, noi, rifiutare di evolvere, rifiutare quelle occasioni che ci possono permettere di andare avanti nella nostra vita, di maturare, di raggiungere importanti obiettivi o comunque quelli che ci siamo prefissati. Non mangiare quindi indica non voler progredire, accettare le sfide della vita e andare avanti. Insomma siamo di fronte quasi sempre a una fase in cui per vari motivi decidiamo di rimanere dove siamo senza avere il coraggio di agire e di reagire per cambiare la nostra vita.

Ogni tanto giocare numeri per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo è una cosa che bisognerebbe fare soprattutto se i numeri vengono fuori da un sogno. Utilizzando il nostro famoso libro sui sogni potrete facilmente e velocemente tirare fuori una serie di numeri collegati con il sogno che avete fatto. Il libro è ben strutturato perchè potrete trovare centinaia di parole ma ordinate secondo le lettere alfabetiche. In questo libro trovate parole inerenti azioni, persone, luoghi, cose, oggetti, animali, sensazioni, emozioni che si possono trovare e provare in sogno. Nulla di questi elementi infatti deve essere trascurato. Ovviamente non estrapolate troppi numeri per rendere quasi inutile una vincita a livello economico e non dimenticate una cosa importante, cioè i sogni non sono un veicolo per farci vincere denaro ma per permetterci di comprendere meglio la nostra vita, dunque spendete sempre pochi soldi se siete appassionati di giochi e di numeri. Buona fortuna comunque.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche