COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA CAMICIA

La camicia nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere in una lavanderia per lavare tutte le camicie sporche di sangue e di cibo? Qual è il significato dei sogni in cui compriamo una camicia troppo larga o stretta? Perchè possiamo sognare di indossare una strana camicia rotta, strappata, una camicia di forza, da notte o senza bottoni? Cosa vuol dire sognare di abbottonare una camicia con bottoni rotti oppure lavare una camicia molto sporca? Rovinare o bruciare una camicetta, maglia, maglietta oppure strappare le maniche di una camicia. Cosa significa sognare di regalare una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci camicie colorate, di colore giallo, nero, bianco, rosso, rosa, celeste, azzurro, arancione, verde, blu, viola oppure con righe colorate? Cosa vuol dire sognare di comprare una camicia nuova oppure usata da un negozio? Perchè possiamo sognare di trovare una camicia molto aggrinzita, rovinata sul nostro letto, nel nostro armadio o nella nostra valigia? Cosa significa sognare di stendere ad asciugare tante camicie e cravatte? Cosa vuol dire sognare di donare una camicia molto stretta o molto larga alla madre, padre, fratello, sorella, figlio, marito, moglie, cognato, cugino, zio, nonno, nipote, amico o collega di lavoro? Cosa significa sognare di indossare una camicia che però è davvero troppo larga? E sognare di lavare camicie molto sporche e farle asciugare fuori dalla finestra, al vento? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di stirare una camicia per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di indossare una camicia che però non era giusta per me e la sua taglia era sbagliata. La scorsa notte ho sognato che ero con un personaggio famoso, un cantante e attore che possedeva, nel suo armadio, tantissime magliette davvero molto originali e strane? Questa notte ho sognato che qualcuno che non conosco mi regalava una piccolissima camicia di seta, cotone e poliestere. La notte passata ho sognato una persona che stendeva i panni e bagnava il mio balcone". Vediamo di comprendere il significato di questi sogni in cui la camicia è protagonista e può identificare un nostro stato d'animo oppure un evento in arrivo o ancora altri messaggi che il nostro subconscio vuol comunicare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA CAMICIA

Dunque per poter analizzare questo genere di sogni bisogna certamente ricordare che tipo di camicia vediamo nel nostro mondo onirico. Partiamo subito dicendo che le camicie di forza e quindi camicie che ci impediscono di fare movimenti perchè bloccano le nostre mani e le nostre braccia, possono segnalare un momento di grave difficoltà nella nostra vita, un momento in cui non abbiamo via di fuga e siamo costretti a vivere una vita molto complicata senza poter risolvere un serio problema. Se sogniamo, infatti, di indossare una camicia di forza e non possiamo muoverci allora saremo costretti a subire le circostanze e non potremmo imporre la nostra forza di volontà. Fortunatamente questo tipo di camicia è difficile da sognare e la sua poca diffusione nei sogni rappresenta quindi un messaggio molto importante da non sottovalutare. Ma in riferimento alla camicia, essa può essere indossata da noi stessi oppure da un'altra persona. Se vediamo qualcuno che porta una bella camicia, magari molto colorata, dai colori vivaci come il giallo o il verde, allora potremo vivere un momento di allegria, serenità, proprio con quella persona che potrebbe addirittura essere il messaggero di buone notizie. Se la camicia indossata da questa persona è di colore completamente bianco anche questo è un simbolo molto favorevole al sognatore che potrebbe avere fiducia in questo individuo essendo davvero molto innocente, puro, onesto. Non bisogna dimenticare che i colori in sogno sono fondamentali per ottenere ulteriori dettagli. Ad esempio una camicia di colore nero indossata da noi o da un'altro uomo o donna, segnala la possibilità di dover affrontare un piccolo o grande cambiamento nella nostra vita, un cambiamento ineluttabile, necessario ma da cui potrebbe derivare una positiva situazione. Non dobbiamo mai dimenticare sensazioni ed emozioni che proviamo in sogno, persone che incontriamo, luoghi che visitiamo, oggetti che usiamo e che vediamo perchè tutti questi dettagli forniscono utilissime informazioni per dare una corretta interpretazione. Ma le camicie possono essere strette o larghe quando vengono indossate nei nostri sogni. Perchè?

Le camicie sono un indumento, un tipo di vestito e sappiamo benissimo che i vestiti, molto spesso, riguardano il modo in cui agiamo nella vita, il modo in cui ci comportiamo, il modo in cui utilizziamo la nostra autostima e infatti se indossiamo abiti sporchi, strappati, poco puliti, allora possiamo sentirci male quando siamo con altre persone. Ed ecco che indossare una camicia troppo stretta e che rischia di far esplodere i bottoni o di strapparsi, segnala la possibilità che il sognatore stia attraversando un periodo di bassa autostima, una fase della propria vita in cui egli non crede nelle proprie qualità e non si sente a suo agio insieme alle persone. Se indossiamo una camicia dobbiamo sempre ricordare la persona che è con noi perchè questa figura può indicarci il settore in cui noi abbiamo poca serenità, poca fiducia in noi stessi e così, ad esempio sogniamo che la nostra fidanzata ci regala una camicia troppo larga o troppo stretta, simbolo di evidenti problemi di comunicazione in amore. Se ricordiamo di ricevere una camicia da un amico o collega di lavoro allora, proprio con questa persona possiamo avere alcuni problemi interpersonali, relazionali che devono essere risolti. Ovviamente indossare una bellissima camicia che ci piace tanto e che ha la giusta misura, significa essere in pace con se stessi ed essere capaci di portare avanti la propria vita con estrema sicurezza, forza d'animo e orgoglio. E si perchè dietro i vestiti si nascondono anche orgoglio ed egoismo che non devono essere sottovalutati. Molte persone raccontano di sognare magliette molto sporche, con tante macchie, puzzolenti, strappate o anche bruciate. I vestiti che sono in cattive condizioni estetiche rappresentano sempre un basso livello di autostima che deve quindi essere migliorato altrimenti non potremo progredire nel nostro mondo a livello interiore e quindi anche spirituale ma anche esteriore. Molti di voi potranno notare, dopo aver fatto sogni in cui indossano bellissime e comode camicie, di vivere una fase della vita molto positiva, piena di ottimismo e davvero molto efficiente.

Alcune volte bruciare o buttare via nell'immondizia maglioni, magliette, camicie che sono molto vecchie, significa voler cambiare qualcosa nella nostra esistenza terrena, nella nostra vita, significa voler cambiare percorso perchè quello che stiamo facendo non ci offre molte soddisfazioni e quindi sognare di fare questi gesti può simboleggiare la monotonia, il pessimismo, l'apatia. Altre volte possiamo sognare di sporcare un indumento mentre mangiamo. Nei sogni sporcare un indumento significa essere timidi rispetto ad una determinata situazione. Magari abbiamo un forte desiderio di corteggiare una persona che ci attrae molto e in sogno allora ricordiamo di aver comprato una bella camicia, che simboleggia appunto il corteggiamento, ma poi essa si sporca oppure si strappa. Ed ecco che per colpa della nostra timidezza non riusciamo a fare nulla e non siamo in grado di attirare la preda. Lavare è anche un azione molto importante nel mondo onirico. Se ricordiamo di aver lavato con le nostre mani o in lavatrice una camicia molto sporca allora forse abbiamo qualche segreto da raccontare oppure sentiamo di aver sbagliato, di aver commesso un errore nella nostra vita e stiamo cercando di rimediare. Infatti, nella vita reale, gli assassini, tra le prime cose che fanno, puliscono, lavando, il sangue sopra gli indumenti o eventuali altre tracce che possono portare alla loro colpevolezza. Insomma la nostra coscienza, durante la notte, ci fa aprire gli occhi e vuole farci comprendere gli errori che durante il giorno noi sottovalutiamo e a cui non pensiamo. Stendere le camicie appena lavate e farle asciugare al Sole e al vento significa ritrovare, molto probabilmente, un buon equilibrio interiore dopo avere vissuto un periodo molto complicato. Sogni molto diffusi, infine, sono quelli in cui uomini e donne sognano di stirare camicie. Forse il sognatore, in questo caso, è una persona molto ordinata oppure esattamente il contrario e il sogno vuole far comprendere che adesso è arrivato il tempo di essere più seri, ordinati, precisi nella vita per presentarsi agli altri nelle migliori condizioni. Concludiamo dicendo che la mancanza di bottoni che quindi non ci permettono di chiudere questo indumento, segnala un disagio interiore che non ci permette di stare insieme agli altri e che quindi deve essere curato e non sottovalutato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome