COSA SIGNIFICA SOGNARE DI GIOCARE A CARTE

Le carte da gioco nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere tante carte da gioco su un tavolo? E cosa vuol dire sognare di essere invitati a giocare a carte in una casa sconosciuta, lontano dalla città e con persone che non conosciamo? Qual è il significato dei sogni in cui perdiamo tanti soldi giocando a carte con gli amici? Perchè possiamo sognare carte colorate o sognare di stracciare, strappare, bruciare un mazzo di carte? E cosa significa sognare di avere carte finte oppure leggere le carte dei tarocchi? Cosa vuol dire sognare di trovare o stampare carte da gioco? Perchè possiamo vincere con alcune carte da gioco francesi? Sognare carte sporche, tagliate, truccate, carte con semi di fiori, denari, picche, cuori. Perchè possiamo vedere tante carte da gioco o giocare a carte e perdere molto denaro? Avete mai sognato di vincere una casa di un amico o di un collega di lavoro facendo una scommessa? Cosa significa sognare una grande carta da gioco o sfidare qualcuno a carte? Perchè è possibile sognare di scegliere uno strano mazzo di carte? Cosa significa sognare di giocare a carte da soli? Che tipo di numeri possiamo giocare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di essere con alcuni amici e giocare con le carte da poker, per tentare di vincere un poco di denaro, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di vincere una bella somma di denaro giocando con i miei genitori. La notte passata ho sognato di perdere molto denaro mentre giocavo a carte con un mio collega di lavoro e con alcuni parenti, zii, nipoti, fratelli e sorelle. L'altra notte ho sognato di essere arrestato perchè stavo giocando in una bisca clandestina. Questa notte ho sognato di acquistare un bellissimo mazzo di carte molto antico e prezioso in un negozio". Oggi vediamo di capire cosa si nasconde dietro quei sogni in cui possiamo giocare con qualcuno usando le carte da gioco. Molto spesso, infatti, è possibile sognare di essere insieme ad alcune persone che magari non conosciamo mentre facciamo una partita a carte. Quale messaggio si nasconde dietro questi strani sogni? Vediamo di comprendere il reale significato di questo genere di sogni che è abbastanza diffuso.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI GIOCARE A CARTE

Le carte da gioco nei nostri sogni possono essere difficili da interpretare. Esse possono indicare tantissime cose. Innanzitutto bisogna capire se il sognatore è un giocatore, se il sognatore ama giocare con gli amici o ama scommettere spesso perchè, in questo caso, nel suo mondo onirico, il suo hobby, il suo desiderio di giocare può manifestarsi attraverso la visualizzazione di tavoli da gioco, di sale dove poter scommettere e giocare con altre persone. Se invece il sognatore non è un giocatore accanito allora il significato può essere molto più importante. Magari non abbiamo mai giocato a carte eppure possiamo sognare di essere seduti attorno ad un tavolo, insieme ad altre persone con cui giochiamo una partita, magari scommettendo anche denaro. Le carte rappresentano un gioco con cui possiamo divertirci e in effetti, spesso, quando facciamo questo genere di sogni, il significato è davvero molto banale e dietro possiamo ritrovare una situazione di divertimento che avverrà nella nostra vita. Quindi possiamo giocare a carte con gli amici e nella vita reale possiamo essere invitati ad una festa, possiamo uscire con qualcuno e passare alcune ore di completo divertimento e relax. Sogni molto più difficili da interpretare sono quelli in cui abbiamo una serie di carte in mano che non sono molto positive e potrebbero farci perdere e quindi cerchiamo di barare, cioè cerchiamo di imbrogliare gli altri giocatori. Stiamo nascondendo un segreto, stiamo nascondendo qualcosa, non diciamo tutta la verità relativamente ad una situazione che stiamo vivendo. Ecco che nel nostro mondo onirico allora cerchiamo di imbrogliare per nascondere una serie di carte molto sfortunate. E se invece le nostre carte da gioco sono molto positive, magari abbiamo un jolly, una serie di assi, allora possiamo sperare di raggiungere un buon risultato nella nostra vita, possiamo realizzare qualcosa, avere una piccola o grande opportunità lavorativa ed essere quindi molto fortunati. In effetti vincere ad una partita di carte simboleggia spesso una vittoria nella vita, un traguardo che può essere raggiunto, una cosa molto positiva, una evoluzione e maturazione.

Incredibilmente nei nostri sogni potremmo anche avere ottime carte da gioco in mano ma decidiamo di strapparle, di bruciarle, di gettarle via. Quando strappiamo una carta, gettiamo via una carta da gioco nell'immondizia oppure bruciamo un intero mazzo di carte, allora rischiamo di allontanare da noi alcune opportunità che potrebbero essere molto importanti. Anche se il fuoco molto spesso indica rinnovamento, la chiusura di un periodo per l'arrivo di un nuovo periodo, in questo caso noi stiamo semplicemente rifiutando una possibile situazione fortunata che potrebbe arrivare. Ecco un'altra parola chiave che può essere fondamentale per capire questo genere di sogni: Il caos. La fortuna, molto spesso, è collegata con il caos, cioè con eventi che possono arrivare in modo imprevisto senza che noi possiamo fare qualcosa. Noi non possiamo intervenire e dobbiamo semplicemente subire le situazioni che arrivano. E quindi vedere carte da gioco in sogno significa appunto che potremmo essere in balia degli eventi, senza poter fare nulla nella nostra vita e senza poter intervenire decidendo alcune soluzioni. Quindi questo simbolismo onirico può rappresentare un evento inatteso, un evento improvviso che dobbiamo accettare necessariamente. Se la carta è una carta positiva, ad esempio un asso o un jolly allora l'evento che giunge potrebbe essere molto fortunato. Un altro sogno molto diffuso e in cui le carte da gioco sono fondamentali riguarda il simbolo che possiamo trovare su di esse. Secondo una simbologia che si perde nella notte dei tempi, negli antichi popoli della storia umana, i semi di fiori rappresentano il denaro, i semi di cuori rappresentano i sentimenti, i semi di quadri indicano il lavoro e i semi di picche segnalano problemi, ostacoli. Ecco che nel nostro mondo onirico ricordare il seme delle carte è importantissimo perchè potremmo comprendere l'origine di un eventuale problema da affrontare.

Dunque se la maggior parte delle carte da gioco che abbiamo in mano è formata da semi di quadri, allora il sogno ci parla di una situazione lavorativa che stiamo affrontando e che potrebbe essere positiva o negativa, ovviamente in base al tipo di carte. Possedere in mano due, tre, quattro assi significa che potremmo ricevere una bella notizia lavorativa, possedere altre carte che possono farci perdere la partita potrebbe invece significare problemi professionali. I semi di fiori indicano invece problemi economici oppure guadagni notevoli, situazioni che possono farci guadagnare soprattutto se possiamo vincere la partita con quel tipo di carte. I semi di picche invece possono essere quelli che possono fare molta più paura perchè essi rappresentano ostacoli professionali, ostacoli lavorativi, ostacoli in qualsiasi settore della nostra vita. Ecco che bisogna cercare di comprendere l'ostacolo che abbiamo sul nostro percorso e cercare una soluzione per superarlo. E i semi di cuori? I semi di cuori simboleggiano le emozioni, le relazioni interpersonali, i sentimenti che nutriamo verso una persona, l'amore che possiamo provare verso nostra moglie, nostro marito, nostro figlio, i nostri amanti. Molto spesso, durante questo tipo di sogni, possiamo vedere proprio la persona che amiamo o che ci piace tanto, l'uomo o la donna che ci attirano, che ci attraggono e infatti non dimenticate mai che nei sogni ricordare ogni luogo, dettaglio, oggetto, persona è importantissimo per fornire una corretta interpretazione. Ad esempio possiamo sognare di essere sul luogo di lavoro e giocare a carte con alcuni colleghi ed è ovvio che i problemi da affrontare sono sul lavoro e non in famiglia mentre se giochiamo con una persona della nostra famiglia, con nostra moglie, con nostro marito, con nostro figlio e perdiamo oppure abbiamo carte con semi di picche, potremmo avere problemi relazionali, problemi sentimentali, problemi interpersonali da risolvere. Concludiamo questo articolo descrivendo anche il significato dei sogni in cui perdiamo tantissimo denaro al gioco. Sogni molto diffusi che indicano timori del futuro, la paura di non poter sostenere una vita che pensiamo possa essere molto complessa.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome