COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUGGIRE VIA DA QUALCUNO CHE TI INSEGUE?

Quali numeri della smorfia napoletana sono associati a un inseguimento, a una fuga? Vi è mai successo di sognare una persona che corre verso di voi e vuole uccidervi o comunque farvi molto male. Per quale motivo è possibile sognare di essere inseguiti e raggiunti da qualcuno? Perchè nei sogni non si riesce a scappare via da un terribile mostro, da un animale pauroso, da un'ombra? Sogni e interpretazione psicologica della fuga con estrapolazione di numeri fortunati e vincenti per provare l'ebbrezza di una vincita a qualche gioco d'azzardo. Come mai possiamo sognare di correre perchè impauriti da un uomo sconosciuto che vengono verso di noi? Cosa significa sognare di fuggire via da qualcuno che ti insegue? Questi sogni possono essere davvero terribili e farci svegliare di soprassalto, con molta paura. Sognare di essere inseguiti da un orso, da una tigra, da un leone, da un poliziotto, dai carabinieri per essere arrestati, da un cane, da un serpente, da un terribile alieno per essere uccisi. Non è facilissimo capire quello che si cela dietro i sogni ma quelli in cui scappiamo via quasi certamente hanno un significato importante e relativo a timori che viviamo nella vita reale, a difficoltà quotidiane, a momenti di incertezza oltre che a situazioni che faremmo molto meglio a evitare. Cosa vuol dire sognare di ritrovarsi dietro di noi, mentre camminiamo qualcuno che ci vuole fare molto male? Se questa notte hai sognato di fuggire via da una persona che conosci, magari da un defunto, da un morto sconosciuto, da un animale o mostro spaventoso oppure da un genitore, figlio, parente, amico, collega di lavoro, fratello, sorella, cugino, cognato allora ecco che troverai la risposta alle tue domande in questo articolo. Certamente i sogni non possono comunicarci facilmente quello che vogliono perchè il loro simbolismo è davvero molto particolare ma intanto sappiate che in qualche modo possiamo tirare fuori da ciascun sogno elementi e interpretazioni abbastanza corrette. Ad esempio oggi vediamo di capire cosa significa la fuga, l'inseguimento, una corsa irrefrenabile per salvarsi da una persona che non conosciamo oppure da qualsiasi altra cosa, persona o situazione. Alla fine dell'articolo troverete anche il collegamento per andare a trovare i numeri fortunati legati al vostro sogno in modo da tentare una vincita a qualche gioco. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUGGIRE VIA DA QUALCUNO CHE TI INSEGUE

Dunque per cercare di comprendere esattamente quello che si nasconde dietro questo genere di sogni che spesso diventano veri incubi notturni e alcune volte anche sogni ricorrenti e quindi che si ripresentano altre volte più o meno nella stessa forma, dobbiamo partire dall'analizzare la vita del sognatore. Nella vita quotidiana quando fuggiamo via da qualcuno è sempre perchè non andiamo d'accordo con questa persona. Il classico esempio è la vita sentimentale. Magari stiamo vivendo una storia d'amore che non è gratificante e quindi vorremmo maggiore libertà, un maggiore senso di indipendenza, essere capiti dal partner. Queste sensazioni che si provano nella vita reale possono manifestarsi nella vita onirica proprio con la fuga da qualcosa o da qualcuno. Non sempre se si hanno problemi sentimenti e quindi non si vive una storia d'amore serenamente, si può sognare di essere inseguiti dalla persona che amiamo ma siccome i sogni sono molto ermetici e lavorano con simbolismi particolari e spesso strani, il rischio è di non capire bene la ragione dell'inseguimento, il motivo per cui fuggiamo via da una persona. Ciascuno di noi può vivere una storia d'amore molto castrante, una storia sentimentale complicata in cui non si trova una buona sintonia ma anche un ambiente di lavoro in cui non ci sentiamo apprezzati può essere la manifestazione nella vita reale di un sogno di fuga o inseguimento. Un bambino può fuggire da uno spaventoso animale, mostro gigante che potrebbe segnalare il proprio genitore che magari viene visto come troppo castrante, severo, non permettendo di sentirsi liberi. In effetti i bambini e gli adolescenti sognano spesso di essere inseguiti da stranissime creature, di essere raggiunti e morsi da animali come cani, serpenti, leoni, tigri. Se siamo adulti invece potremmo vivere altre situazioni ma che comunque sono sempre relative a eventi non piacevoli da cui vorremmo allontanarci. Banalmente anche la non accettazione di una responsabilità può tramutarsi, in sogno, in un animale, in una orrenda ombra che ci insegue e vuole farci del male. Ma vediamo di capire come sia possibile sapere meglio l'ambito di manifestazione del sogno analizzando anche altri elementi di esso. Spesso in effetti valutiamo soltanto quello che sembra essere protagonista del sogno sottovalutando altri elementi onirici.

Ad esempio in un sogno dobbiamo analizzare le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo oltre che ricordare le sensazioni e le emozioni. Anche altri elementi che apparentemente sembra essere inutili devono essere valutati per arrivare a una interpretazione corretta del sogno. Ma vediamo di capire il significato degli animali che ci inseguono. Fuggire da un animale spesso fa riferimento a una particolare situazione che stiamo vivendo in cui proviamo timore ma nella maggioranza dei casi scappare via da un animale che vuole morderci o addirittura ucciderci può fare riferimento a qualche forza istintiva che non sappiamo governare, a una pulsione oscura che non siamo in grado di affrontare, di dominare, di farla diventare parte della nostra vita e carattere. Ad esempio aggressività, eccessivo dinamismo, gelosia, possessività possono essere tutte condizioni emozionali che vengono fuori in sogno e sono rappresentate da un animale che ci insegue che quindi vuole dirci di trovare il modo di controllare queste forze, queste energie affinchè siano utili, vantaggiose e non dannose per la nostra vita. Quindi in effetti molto spesso quell'animale o mostro che ci insegue rappresenta proprio noi stessi, rappresenta quello che noi siamo e rischiamo di diventare se non dominiamo le nostre pulsioni e istinti. Ma se siamo inseguiti da una persona che conosciamo benissimo nella vita reale? Bene, per comprendere questo genere di sogni ovviamente dobbiamo valutare con molta attenzione il rapporto che possediamo nella vita reale con questa persona. Forse si tratta di una persona con cui abbiamo un rapporto non così semplice e con cui dovremmo discutere di qualcosa. Il sogno allora vuole comunicarci proprio questo e cioè vuole dirci che possiamo cercare di trovare un equilibrio migliore con questa persona. Come abbiamo detto prima la persona che ci ama ma ci insegue in sogno indica forse un rapporto troppo possessivo, geloso da cui vorremmo fuggire, un rapporto d'amore debilitante, forse monotono oppure che non ci dona quello che noi vorremmo. Essere inseguiti da un collega di lavoro allora potrebbe segnalare un disagio professionale che non necessariamente riguarda il rapporto con questa persona ma in generale con il lavoro che stiamo affrontando. Magari non siamo contenti dei risultati raggiunti, degli obiettivi, dai guadagni.

Ma se in sogno siamo inseguiti da un carabiniere o da un poliziotto che vogliono arrestarci o fare una multa? Vediamo di capire questo altro tipo di sogni. Quale rapporto avete con la giustizia? Quale rapporto avete con la legge? Quasi certamente fuggire via da un'automobile della polizia oppure dei carabinieri fa riferimento alla difficoltà di rispettare alcuni ordini nella propria vita, uno schema che non ci fa vivere bene. Soprattutto se siamo molto giovani possiamo fare sogni di questo tipo in cui veniamo fermati da un agente di polizia, arrestati, portati in carcere e poi davanti un giudice. Forse non vogliamo essere giudicati per qualcosa che abbiamo fatto o stiamo facendo nella vita quotidiana, forse vorremo fuggire via da alcune responsabilità che dobbiamo assolutamente affrontare invece per diventare uomini. Ecco che questo genere di sogni potrebbe indicare la necessità di maturare e di assumersi le proprie responsabilità. La multa è una lezione che noi subiamo per non aver rispettato le regole e quindi nella vita quotidiana se non accettiamo quello che dovremmo accettare allora il rischio è di subire una involuzione, di peggiorare invece che di migliorare come persone. Saper accettare quindi le proprie responsabilità che possono soltanto farci crescere. Molte persone raccontano anche di essere inseguiti da una persona sconosciuta, da un'ombra ad esempio, da un uomo o donna senza volto e che tentano di aggredire. Non riconoscere la persona che ci insegue ovviamente rende molto più complicato capire il problema che si vive ma generalmente siamo sempre di fronte a una paura, a una incertezza, a un sintomo di indecisione che ci assale in un determinato settore della nostra vita. A volte le ombre si raggiungono e ci soffocano, non ci permettono di respirare e questa terribile condizione segnala che stiamo vivendo una situazione che ci opprime molto, che non ci permette di essere quello che noi desideriamo essere. A ogni età possiamo fare sogni di questo tipo perchè le paure, le incertezze, i dubbi, fuggire via dalle responsabilità che la vita ci pone di fronte, fanno parte di ciascuno di noi. Non sottovalutate mai sogni di questo tipo perchè possono farvi crescere mentalmente, spiritualmente, farvi evolvere e questo è fondamentale nella vita per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Ecco che adesso potete trovare il collegamento che vi avevamo promesso e che vi permette di andare in una pagina del nostro sito dove leggere il famoso libro suo sogni, un libro in cui trovare un sacco di parole che sono affiancate da numeri che potreste utilizzare per provare a vincere a qualche gioco d'azzardo. Ad esempio se avete fatto un sogno in cui avete visto uno splendido gatto che miagola, allora provate a trovare la parola gatto e il verbo miagolare e segnatevi i numeri. Certamente vincere ai giochi di azzardo non è semplicissimo ma intanto questo libro può essere un valido sostegno e aiutarvi a realizzare una piccola vincita. Ricercare la parole all'interno del nostro libro della smorfia napoletana è piuttosto semplice perchè le parole sono ordinate seguendo l'ordine alfabetico, quindi le lettere dalla A alla Z. Adesso vi lasciamo con i vostri sogni e vi auguriamo una buonissima fortuna. Ricordatevi che i sogni vengono per darvi una occasione in più per capire meglio voi stessi e non per darvi l'occasione di vincere denaro ma a volte non si sa mai nella vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche