COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE STRADALE IN AUTO O MOTO?

Significato dei sogni: cosa significa sognare un incidente. Perchè è possibile sognare di evitare un incidente e quindi di salvarsi? Cosa vuol dire sognare un incidente stradale mortale? In questo articolo cerchiamo di comprendere uno tra i sogni più diffusi tra la gente e cioè gli incidenti stradali e proveremo a dare una interpretazione oggettiva, psicologica, psichiatrica e divinatoria aiutando coloro che hanno fatto questo tipo di sogni a dare una spiegazione piuttosto precisa. Cosa significa sognare di morire in un incidente? E sognare di provocare un incidente stradale? Cosa vuol dire sognare di investire qualcuno mentre stiamo guidando la nostra automobile? Morire sulla strada dopo che siamo stati investiti da un'automobile che viaggiava velocemente e non si è fermata allo stop. Anche questo può succedere nei nostri sogni. Quali numeri fortunati, in base alla smorfia napoletana, occorre giocare se sogniamo di fare un brutto incidente automobilistico? Cosa significa la macchina nei sogni? Cosa significa sognare di fare un incidente stradale in auto o moto? Perchè possiamo sognare di rischiare di fare un incidente? Essere feriti, chiamare l'ambulanza, i carabinieri, vedere la polizia che arriva, perdere molto sangue, piangere, rischiare di morire, essere trasportati in barella in un ospedale, svenire, ritrovarsi con una gamba tagliata, un braccio rotto, fratturato, la testa fracassata. Vi è mai successo di sognare di andare troppo veloci, perdere il controllo della vostra automobile o motocicletta e avere un terrificante incidente stradale? Cosa significa sognare di assistere a uno spaventoso, terribile, orribile incidente stradale tra due o più automobili o addirittura camion? Non è raro sognare di vedere un terrificante, distruttivo, tremendo incidente in cui muoiono alcune persone, magari nostri amici o parenti, i nostri familiari, genitori, fratello, sorella, amante, fidanzato, cugino, cognato, suocero, marito, moglie, figli, in cui noi stessi moriamo. Bene in questo articolo cercheremo di capire come interpretare esattamente questo genere di sogni che può spaventare tantissimo ma che è utile per comprendere meglio noi stessi, per sapere in quale direzione andare. Dopo aver interpretato il sogno potrete trovare un collegamento a una pagina in cui leggere il nostro libro dei sogni, in sostanza un libro in cui sono presenti centinaia di parole che rappresentano luoghi, azioni, sensazioni, emozioni, colori, oggetti, cose, persone, animali che possiamo ritrovare in sogno. In questo modo potrete estrapolare numeri per tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE STRADALE IN AUTO O MOTO

Non dovrebbe essere molto difficile comprendere questo genere di sogni perchè siccome bisogna sempre fare riferimento alla vita reale quando sogniamo qualcosa, ecco che l'incidente onirico è una rappresentazione di una perdita di controllo. Nella vita quotidiana infatti facciamo un incidente perchè siamo distratti alla guida dell'automobile oppure perchè qualcun altro si distrae e ci viene addosso. Dunque un primo significato da attribuire a questo genere di sogni è collegato alla perdita di controllo, di autocontrollo. Vivere un incidente stradale personalmente è il sintomo di qualcosa che non va bene nella vita reale, di una situazione che non riusciamo a governare, a controllare appunto e che rischiando di sfuggirci di mano, può creare molti danni. Questa perdita di controllo può riguardare il settore lavorativo, quello familiare, quello sentimentale, economico, insomma qualsiasi settore e per comprendere bene quale possa essere il settore influenzato, dobbiamo analizzare ogni elemento onirico stando attenti ai dettagli. Ad esempio guidare e andare incontro a un incidente stradale mentre con noi ritroviamo i nostri genitori, è probabilmente sintomo di un problema familiare, di una perdita della nostra serenità e armonia familiare e quindi al risveglio dobbiamo cercare di capire bene quale sia il problema e affrontarlo con determinazione. Se con noi sulla motocicletta o in automobile è presente la persona che amiamo, nostra moglie, marito, il nostro fidanzato, ecco che è il settore amoroso, sentimentale che deve attirare la nostra attenzione. Non trascurate mai sui dettagli di un sogno, anche quelli che potrebbero sembrare poco importanti perchè possono fornire utilissimi indizi per dare una corretta interpretazione. Nella maggioranza dei casi gli incidenti stradali onirici, anche quelli più spaventosi in cui rischiamo di morire o vediamo tanta gente morta e tanto sangue, sono la rappresentazione della perdita di autocontrollo nella vita del sognatore ma non ritroviamo soltanto questo significato. Infatti analizzando meglio tutto possiamo estrapolare anche altri significati e dare diverse interpretazioni ai sogni in cui un incidente automobilistico è protagonista. Spesso in effetti, analizzando sogni di questo tipo si sono trovate altre spiegazioni che andiamo ad analizzare con calma.

Spesso questo tipo di sogni è correlato alla paura che qualche evento che stiamo vivendo o stiamo per vivere possa travolgerci. Questi eventi che capitano nella vita reale a tutti noi possono essere favorevoli o sfavorevoli, piacevoli da vivere oppure no ma quello che è importante è che il sognatore può viverli nel modo sbagliato, essere troppo apprensivo. Facciamo un semplice esempio per capire bene questo concetto. Una ragazza sta preparando il suo matrimonio e sappiamo quanto questo tipo di evento sia pieno di impegni perchè riguarda un grosso cambiamento nella vita nella sua vita. Ecco allora che la ragazza fa un sogno in cui è alla guida della sua automobile insieme al suo futuro marito e provoca o subisce un incidente stradale. Non è importante se nell'incidente moriamo, ci salviamo o siamo feriti, quello che è importante è che siamo stati i protagonisti di un incidente per colpa nostra o per colpa di qualcun altro. Il matrimonio che la ragazza sta preparando nella sua vita reale è molto dispendioso in termini di energia mentale ma anche fisica e la paura di non riuscire a compiere questo passo nel migliore dei modi si manifesta in sogno con questi incidenti. In effetti, se ci pensiamo, spesso in un incidente capita che qualcuno possa morire e la morte è la rappresentazione della necessità di chiudere qualcosa per cambiare, di rinnovare qualcosa nella propria vita. Il sangue invece è il simbolo di molte energie che si spendono per affrontare determinate situazioni. Riepilogando dunque ecco che l'incidente stradale non è soltanto da abbinare a una perdita di autocontrollo ma anche alla paura che alcuni eventi che stiamo vivendo, possa travolgerci, essere più grandi di noi e non siamo in grado di affrontarli nel modo giusto. I sogni però ci vengono in aiuto perchè non indicano situazioni che non possono essere sistemate, migliorate ma forniscono dettagli, ci fanno comprendere quello che deve essere aggiustato, insomma essi sono consigli che il nostro subconscio fornisce. Bisogna anche dire che l'automobile, la motocicletta, anche la bicicletta, sono la rappresentazione onirica dei mezzi, degli strumenti che noi possediamo per affrontare la vita. Ma adesso descriviamo un altro tipo di significato che potrebbe nascondersi all'interno di questo sogni che a volte sembrano veri e spaventosi incubi che si fanno svegliare di notte, di soprassalto e con tantissima paura.

Alcune volte un sogno di questo tipo vuole metterci in allerta e cioè farci comprendere che una determinata situazione nella nostra vita deve essere valutata attentamente perchè rischia di non essere positiva, di non andare a nostro vantaggio. La paura che un evento che stiamo affrontando sia troppo importante e che noi non abbiamo le giuste qualità per andare avanti, per sostenere i sacrifici. Quando non ci sentiamo adatti a vivere una determinata situazione allora ecco che perdiamo il controllo di un'automobile in sogno e provochiamo un incidente. Una differenziazione da fare riguardo questo genere di sogni è relativa a colui che provoca l'incidente. L'incidente infatti può essere provocato da noi oppure da un'altra persona che conosciamo oppure sconosciuta. Nel primo caso è evidente che siamo noi stessi a guidare gli eventi nella nostra vita e siamo noi stessi che facciamo scelte, prendiamo decisioni che possono cambiare la nostra esistenza in modo positivo oppure negativo. Se invece l'incidente viene provocato da un'altra persona allora negli eventi che stiamo vivendo c'è qualcuno che può essere fondamentale, cruciale per aiutarci ad andare avanti e la sua importanza può essere vantaggiosa oppure no. Ricordiamo a tutti voi che i sogni ma anche gli incubi che tanto spavento, timore possono portare nella nostra vita al risveglio, non segnalano mai quello che effettivamente accade nel mondo onirico, quindi, ad esempio, se siamo vittima di un incidente stradale è chiaro che non saremo vittima nella vita quotidiana di un effettivo incidente. I sogni ci parlano in modo ermetico, non facile da comprendere e saper interpretare in modo oggettivo tutto è fondamentale. I loro consigli sono utilissimi per trovare soluzioni efficaci ai problemi, alle situazioni che ci stanno rendendo la vita più complicata, a quegli eventi che ci sovrastano spesso e per cui non riusciamo a trovare vie di fuga. Ecco che l'incidente nei sogni è assolutamente fondamentale che venga analizzato nei minimi dettagli. Concludiamo questo articolo parlando del dolore che alcune volte può essere provato anche in sogno dopo aver fatto un incidente stradale. Provare dolore è il simbolo di una situazione, di un evento che stiamo affrontando nella vita e in cui noi ci sentiamo coinvolti forse in modo esagerato. Dovremmo quindi provare a essere più indifferenti.

Come abbiamo accennato prima, sotto trovate un collegamento a un'altra pagina del nostro sito in cui trovare il nostro famoso libro dei sogni, un libro davvero molto utilizzato per tentare di estrapolare numeri e quindi provare a vincere denaro ai giochi d'azzardo. Ovviamente i sogni non giungono per donarci numeri ma per permetterci di affrontare determinate situazioni della nostra vita e per trovare le giuste soluzioni, per comprendere meglio noi stessi e quello che ci circonda. A volte però chissà che siano sogni molto fortunati. Nel libro dei sogni troverete una serie di parole ordinate per lettere alfabetiche e quindi sarà semplice trovare quello che cercate. Sensazioni, emozioni, luoghi, colori, oggetti, cose, animali, persone, tutto questo sarà possibile identificare e quindi estrapolare numeri. Il consiglio ovviamente è quello di non osare troppo, di non spendere troppi soldi ma di essere cauti perchè non esiste la vincita sicura. Buona fortuna e non dimenticate che nessun sogno deve essere sottovalutato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche