COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE E RICEVERE AUGURI DI COMPLEANNO

Gli auguri nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare il proprio compleanno o festeggiare il compleanno di un'altra persona, di un amico, di un collega di lavoro, di un parente defunto, morto da tanti anni, di uno zio, nonno, cugino, cognato, suocero, nipote, nonno, fratello, sorella, madre, padre? Perchè possiamo sognare di ricevere un regalo di compleanno? Cosa significa sognare di accettare o rifiutare un semplice regalo o un importante regalo da una persona che non conosciamo? Molte persone sognano di fare gli auguri o ricevere gli auguri di buon compleanno. Cosa vuol dire sognare di dare un bacio e un abbraccio ai propri genitori che festeggiano il loro anniversario di matrimonio? Perchè possiamo ricevere gli auguri da un defunto o da un uomo o donna con il volto coperto che ci fanno tantissimi e sinceri auguri? Spesso possiamo sognare di essere ad una festa in cui è possibile festeggiare qualcosa, un evento e possiamo vedere persone che fanno gli auguri. Magari la persona che compie gli anni è un bambino oppure semplicemente noi stessi. Gli auguri in sogno hanno un particolare significato che non è semplice da analizzare. Cosa significa sognare di fare e ricevere gli auguri di compleanno? Quali numeri possiamo tirare fuori dal libro della smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando nei nostri sogni stringiamo la mano a qualcuno come gesto di buon augurio, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato di essere insieme ad una persona mentre festeggiavamo l'onomastico di un nostro amico. La scorsa notte ricordo di aver fatto gli auguri ad un mio nemico. La notte passata ho sognato che ero con tante persone durante una festa di compleanno. L'altra notte ho sognato di andare ad una festa da solo e decidevo di non comprare alcun regalo". Quale significato nasconde il sogno in cui riceviamo un cattivo augurio oppure non accettiamo gli auguri da qualcuno che conosciamo molto bene? Perchè possiamo sognare di essere ad una festa con nostro marito, figlio, fidanzato, amante ma non siamo stati invitati da nessuno e provare a fare gli auguri a tutte le persone? Vediamo di comprendere il significato di questi particolari sogni che sono comunque abbastanza diffusi tra la gente.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE E RICEVERE AUGURI DI COMPLEANNO

Innanzitutto bisogna sempre cercare di capire se i sogni rappresentano eventi della vita che abbiamo vissuto realmente. Praticamente può succedere di andare ad una festa, assistere ad un compleanno e poi, successivamente, possiamo sognare di essere ad una festa. Questi sogni chiaramente non hanno un significato importante perchè la nostra mente, il nostro cervello hanno immagazzinato alcuni eventi, alcune scene che sono state vissute, che poi vengono rimescolate nel mondo onirico. Però se non abbiamo frequentato una festa negli ultimi giorni, non siamo stati invitati ad un compleanno oppure non abbiamo festeggiato il nostro compleanno, allora questo genere di sogni può assumere un altro significato simbolico da non sottovalutare. I sogni sono desideri ma alcune volte possono anche segnalare situazioni fondamentali che devono essere valutate, analizzate al risveglio per migliorare la nostra vita. Dunque per comprendere il significato che si nasconde dietro regali e compleanni, partiamo proprio dal significato di queste due parole. Il regalo è un omaggio che noi possiamo fare a qualcuno o ricevere da qualcuno. Magari abbiamo fatto un favore ad una persona e lei ci ringrazia con un regalo. Il regalo quindi è un gesto di stima e proprio questo è il punto di partenza per poter analizzare questo genere di sogni. Spesso, dietro i regali onirici che possono anche essere assurdi ed improbabili, si nasconde un senso di stima che noi abbiamo nei confronti di una persona che conosciamo e con cui viviamo, lavoriamo oppure un senso di stima, di lode e gratificazione che qualcuno prova nei nostri confronti e che noi percepiamo, magari non nella vita reale, ma nel mondo dei sogni. Quindi ricevere un regalo significa essere apprezzati per quello che stiamo facendo oppure avere la necessità di essere apprezzati e valutati per le cose che stiamo facendo durante la nostra esistenza terrena. Un esempio può chiarire meglio il concetto. Una persona potrebbe sognare di ricevere un regalo da parte del proprio datore di lavoro e quindi sentire l'esigenza di essere stimato ed apprezzato per il lavoro svolto durante il giorno. Anche questo è un desiderio che però può realizzarsi.

Molte persone raccontano di aver sognato di ricevere un bel regalo e nei successivi giorni, hanno ricevuto l'invito da parte di una persona, proprio quella persona che era in sogno con loro. Sogni premonitori forse oppure sogni che segnalano il forte desiderio di entrare in contatto con quella persona. Ma un regalo può avere altri significati. Ad esempio può segnalare l'esigenza di avere bisogno dell'aiuto di qualcuno per poter risolvere un problema che affligge la nostra vita e quindi in sogno vediamo una persona che ci fa un regalo e noi siamo molto contenti, sereni, felici. Probabilmente questa speranza potrà essere realizzata o rimarrà semplicemente un desiderio. Comunque nella valutazione di regali e auguri onirici non bisogna sottovalutare un aspetto molto importante e cioè il legame che si crea tra coloro che donano e ricevono regali oppure tra coloro che si scambiano gli auguri. Donare e ricevere, due parole molto importanti e cruciali che identificano un rapporto interpersonale, una relazione familiare, sentimentale, lavorativa, economica tra due persone. Fare auguri, ricevere auguri, donare regali e ricevere regali può anche significare l'esigenza di essere meno tirchi, meno egoisti ma piuttosto altruisti in un certo periodo della nostra vita. Non è semplice interpretare questo genere di sogni perchè, molto spesso, oggetti, persone, luoghi che ricordiamo di avere sognato sono davvero molto personali e soltanto il sognatore, analizzando tutti questi dettagli, può dare una corretta interpretazione anche se solitamente queste interpretazioni possono essere troppo ottimistiche oppure troppo pessimistiche. Comunque non bisogna mai dimenticare l'importanza dei dettagli e di tutti gli elementi nei nostri sogni o incubi. Le persone che incontriamo sono importanti, gli oggetti che vediamo ed utilizziamo sono fondamentali, i luoghi in cui siamo, verso cui andiamo sono cruciali ma emozioni e sensazioni che proviamo possono essere la chiave per una giusta interpretazione. Ad esempio, sognare di ricevere gli auguri di buon compleanno da una persona che nella vita reale è molto antipatica, ovviamente può farci provare una cattiva sensazione.

Ritornando al concetto di auguri e ai sogni in cui facciamo o riceviamo auguri, dobbiamo anche dire che oltre a riconoscere le proprie capacità o le capacità della persona a cui facciamo gli auguri, questo gesto può manifestare l'esigenza, da parte del sognatore, di creare nuove collaborazioni, nuove società, nuovi percorsi in ambito lavorativo ma anche sentimentale e familiare. Ad esempio potremmo sognare di essere alla festa di compleanno di nostra madre o nostro padre e stringere la loro mano, dare loro un bacio e un abbraccio. Qui certamente stiamo festeggiando il legame affettivo che abbiamo e che potrebbe essere stato interrotto per colpa di qualche problema. Ed ecco che questi gesti possono anche avere il significato di una riappacificazione familiare con i genitori. Alcune persone, infatti, raccontano che dopo aver sognato di fare gli auguri a qualcuno o di aver ricevuto gli auguri da parte di qualcuno, hanno vissuto un periodo di pace, di tranquillità, appunto di riappacificazione con questa persona e questo aspetto onirico è anche molto evidente tra due persone che si amano. Quindi possiamo sognare di essere invitati alla festa di compleanno di nostro marito, di nostra moglie, del nostro fidanzato, proprio qualche giorno, settimana dopo aver litigato e quindi, il nostro senso di colpa, ci chiede di trovare la soluzione a questa piccola guerra sentimentale. Ed ecco che i sogni possono essere utili per trovare soluzioni, per migliorare la nostra vita, per apprendere lezioni, per soddisfare il nostro ego ma anche per punire un nostro eccessivo modo di agire nei confronti delle altre persone. Anche una persona defunta da tanti anni o da poco tempo può farci gli auguri di buon compleanno. Forse il tempo di cambiare è arrivato, forse il tempo di chiudere una fase della nostra vita è giunto perchè la morte ed il suo augurio sono il simbolo di una chiusura, di una fine ma anche di una rinascita, quindi il simbolo di una necessità di porre la parola fine ad una situazione per dare inizio ad un nuovo percorso esistenziale. La morte in sogno, anche quando ci stringe la mano come segno di augurio, è sempre un simbolo molto favorevole.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome