COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE ANALISI MEDICHE

Analisi mediche nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di andare dal dottore e ricevere un responso positivo o negativo riguardo alcune analisi mediche che abbiamo fatto? Forse hai sognato di avere una bruttissima malattia ed il tuo dottore ti diceva che stavi per morire, avevi poco tempo da vivere. Cosa significa sognare di scoprire di avere una malattia dopo aver fatto alcune analisi sanguigne e dell'urina e prendere tante pillole e medicine? Cosa vuol dire sognare di essere in ospedale insieme a tanti dottori, medici, infermieri che sono preoccupati per la nostra salute e vogliono operarci con urgenza? Perchè è possibile sognare di andare a ritirare analisi cliniche con risultati positivi o negativi o analisi mediche molto preoccupanti? Perchè possiamo sognare di farci tirare una siringa di sangue che risulta essere infetto? Cosa significa sognare di fare diverse analisi alla testa, ad una gamba, ad un braccio, ad una mano, alla spalla, al cuore, ai polmoni, al fegato e sapere di essere completamente sano, in perfetta forma fisica oppure scoprire di essere malato? Effettuare analisi ospedaliere, psicoanalisi, psicoterapia, un completo trattamento psicanalitico nei nostri sogni è una cosa rara ma che offre numerosi spunti di riflessione. Cosa significa sognare di fare analisi mediche insieme ad una persona defunta, morta da tanti anni? Quali numeri della smorfia napoletana posso giocare per vincere ad una lotteria se sogno di essere in ospedale a fare le analisi del sangue, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di entrare in un grande ospedale che non conosco per fare alcune analisi mediche ed ero insieme a mia madre, mio padre, mio fratello, mia sorella e i miei nonni. La scorsa notte ho sognato di recarmi in una clinica ospedaliera insieme a mio marito, mio figlio, il mio amante ed anche qualche parente. Questa notte ho sognato di essere andato dal mio medico ed analista perchè ero molto preoccupato per la salute di mio cugino, mio cognato, mia suocera, mio zio e il mio bambino. La notte passata ricordo di aver fatto le analisi del mio sangue e ho scoperto di essere incinta". Sognare di fare analisi mediche o di andare dal proprio psicanalista è un tipo di sogni abbastanza diffuso e che può rivelare un messaggio molto importante che il nostro subconscio vuole comunicare al nostro inconscio. Vediamo di comprendere il significato di questo genere di sogni che può farci svegliare con una grande paura addosso.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE ANALISI MEDICHE

Innanzitutto bisogna sempre partire dal concetto di analisi mediche nella vita reale prima di cercare di interpretare questo genere di sogni. Dunque le analisi mediche sono indispensabili per comprendere se la nostra salute è ottima oppure essa ha qualche problema. Nella vita quotidiana, ad una certa età, eseguire analisi mediche, analisi del sangue, analisi delle urine, delle feci, biopsie dello stomaco, è una cosa molto normale. Il nostro corpo con il passare degli anni invecchia e quindi non è più molto efficiente. Ecco che alcune malattie possono insorgere e bisogna non trascurare alcun sintomo. Quindi le analisi mediche sono uno strumento preventivo e utile per comprendere il problema di salute che abbiamo. Da questi semplici concetti dobbiamo partire per poter interpretare i sogni in cui andiamo dal medico per parlare. Il medico innanzitutto è una persona di cui dobbiamo avere fiducia e che sa interpretare, analizzare le analisi mediche. Quando sogniamo di essere nello studio del nostro dottore o di un dottore che non conosciamo, allora, probabilmente siamo preoccupati per una situazione che stiamo vivendo nella nostra vita. Questa situazione non riguarda, necessariamente, la nostra condizione fisica ma potrebbe riguardare la nostra condizione mentale. Se il sognatore è una persona molto anziana, chiaramente potrebbe realmente essere preoccupato per la sua salute e sognare di essere spesso in ospedale o fare visita dal dottore. Anche un uomo o una donna molto giovani potrebbero essere preoccupati per un problema di salute e quindi fare sogni in cui sono in una clinica medica oppure prendono vari medicinali. Ovviamente questo genere di sogni ha un significato non molto profondo ma banale. Però, molto spesso, dietro medici, ospedali e medicine, si nascono significati ben più interessanti. Ad esempio, sognare di fare analisi del sangue significa quasi sicuramente che stiamo vivendo un periodo di forte stress mentale e fisico, un periodo in cui le energie sono molto carenti e quindi abbiamo bisogno di recuperare. Nella vita reale noi ci rendiamo conto della difficile e faticosa situazione che stiamo vivendo e quindi essa viene proiettata nei nostri sogni.

Se stiamo vivendo un periodo molto complicato, un periodo in cui siamo stanchi fisicamente e mentalmente e non ci rendiamo conto che dobbiamo riposare per poter recuperare energie, allora è il nostro subconscio che suona l'allarme e ci invita a prendere coscienza del problema. Generalmente medici, infermieri, ospedali, cure mediche, analisi mediche, medicine, sono ottimi segnali per poter riprendere in mano la nostra vita. Comunque recarsi in una clinica ospedaliera per eseguire analisi mediche o andare semplicemente da un dottore nei nostri sogni, segnala quasi sempre alcune paure, timori, ansie che abbiamo nella nostra vita e che non riusciamo a superare, a risolvere. Ecco che andare dal medico e parlare, andare da uno psicanalista o da uno psicologo oppure entrare in un ospedale per eseguire alcuni controlli medici, significa che noi stiamo prendendo coscienza di queste paure, ansie, tensioni, timori e vogliamo cercare una soluzione. Ma come fare per capire a cosa fanno riferimento queste paure ed ansie? Utilizziamo la solita tecnica di interpretazione onirica. Nei nostri sogni noi visitiamo luoghi, incontriamo persone, vediamo oggetti e proviamo sensazioni ed emozioni. Innanzitutto le emozioni sono fondamentali perchè sentire, provare preoccupazione mentre facciamo alcune analisi mediche significa che queste preoccupazioni sono molto evidenti nella vita reale e non ci fanno dormire la notte. Qual è la parte del corpo che sta soffrendo e che è malata? Se sogniamo di fare analisi mediche al cuore, allora la vita sentimentale nasconde qualche pericolo, qualche nostra paura. Se è la nostra testa ad avere un problema allora idee e progetti scarseggiano mentre gambe e braccia malate sono il sintomo di problemi lavorativi e anche economici. Malattie contagiose del sangue segnalano quasi sempre energie che mancano e quindi la necessità di trovare un periodo di rilassamento mentre i polmoni possono indicare un malessere interiore che viviamo nella nostra vita e che non ci permette di godere delle belle cose che la vita ci offre.

Dunque, per comprendere ancora meglio il settore della nostra vita in cui abbiamo qualche problema che crea tensioni ed ansie, non dobbiamo mai dimenticare le persone che sono con noi nei nostri sogni. Spesso questo genere di manifestazioni oniriche riguarda le relazioni interpersonali e sociali che viviamo, quindi anche relazioni familiari e lavorative. Ad esempio, se ricordiamo di aver sognato di essere nello studio di un medico e di avere la nostro fianco nostro padre e nostra madre oppure nostro marito o nostro figlio, allora il sogno segnala la possibilità di avere un problema di comunicazione, l'impossibilità di dialogare con alcune persone. Ecco che la malattia è stata trovata e la cura dipende dal nostro atteggiamento nei confronti di queste persone nella vita quotidiana. Molti ragazzi e ragazze sognano di essere dallo psicologo o in ospedale per essere curati e insieme a loro è presente il fidanzato, l'amante, la moglie. Le paure che affliggono la nostra anima sono relative alla vita sentimentale e quindi bisogna capire tutto quello che non va bene e deve essere sistemato nella relazione d'amore. Un altro aspetto da non sottovalutare, in questo tipo di sogni, è quello relativo alle medicine. Le medicine sono una cura per risolvere un problema di salute. Se sogniamo di prendere pillole e altri medicinali, allora probabilmente abbiamo trovato una buona soluzione ai nostri problemi, mentre il rifiuto dei medicinali segnala l'impossibilità di risolvere un problema di cui abbiamo capito la causa. Alcune persone ricordano di aver fatto analisi mediche da soli e senza l'aiuto di alcun dottore o infermiere. Sognare di eseguire analisi mediche in completa autonomia, significa avere molte incertezze e molti dubbi nella vita, vivere quindi un periodo molto complesso per cui noi non riusciamo a trovare una buona soluzione. Stiamo forse vivendo una situazione che non è molto chiara, una situazione in cui noi siamo coinvolti e che può involvere, quindi progredire negativamente per noi stessi. Pertanto sognare di fare analisi mediche esprime la nostra volontà di comprendere, analizzare questa situazione per cercare di viverla molto meglio e senza particolari problemi e inutili ansie. Approfondire e conoscere tutti gli aspetti della nostra vita ed in particolar modo di quelli che sono ancora molto confusi, per poter trovare la giusta cura e ritornare a stare bene.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome