COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN MILITARE

Soldati e militari nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Guerra, uomini e donne militari, l'esercito nei nostri sogni, possono certamente comparire. Cosa significa sognare di arruolarsi, di essere arruolato nell'esercito, in aeronautica o in marina militare, di essere richiamato alla armi? Cosa significa sognare di essere impegnato in una guerra e combattere contro tantissimi soldati nemici, forze armate, milizie, truppe straniere, contro una potente armata? Cosa vuol dire sognare di essere richiamato per rifare l'anno del servizio di leva? Perchè possiamo sognare di firmare un contratto per diventare un soldato? Cosa significa sognare un terribile attacco durante un combattimento e tanti aerei e navi che fanno la guerra sganciando bombe nucleari? Cosa vuol dire sognare di baciare, sposare, vedere un militare o vedere un ragazzo che brucia una divisa militare? E cosa significa vedere una donna che si arruola in un esercito, in aeronautica, nei rangers, nella polizia, nell'arma dei carabinieri, nella guardia di Finanza? Sognare soldati morti, a cavallo, feriti o che ci sparano addosso, soldati tedeschi in marcia verso la nostra casa. Quale significato dare ai sogni in cui sogniamo di essere in guerra con un infinito esercito di soldati armati con coltelli, pistole, spade, fucili? Essere in un esercito armato, in pace o in guerra, essere catturato, condannato all'ergastolo o alla fucilazione da un intero esercito. Cosa significa sognare di essere un militare? Che numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per cercare di vincere alla lotteria se in sogno vengo richiamato alle armi, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato un intero esercito di persone morte, defunte che venivano verso di me e volevano ammazzarmi. La scorsa notte ho sognato di diventare un soldato e di andare in guerra. Questa notte ho sognato combattere contro un esercito di scheletri e di bestie feroci e insieme a me vedevo i miei genitori, mio fratello, mia sorella, mio marito e mio figlio. La notte passata ricordo di aver sognato di essere insieme ad un mio amico e collega di lavoro che partiva per fare la guerra". Vediamo di analizzare questo tipo di sogni che non è molto diffuso ma che quando appare nel nostro mondo onirico può essere davvero molto preoccupante.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN MILITARE

Dunque, per poter comprendere il significato del soldato in sogno bisogna partire dal concetto di guerra perchè, solitamente quando sogniamo un soldato allora sogniamo anche una guerra. La guerra ha una forte simbologia onirica e spesso rappresenta la nostra attuale condizione di vita. Nella nostra esistenza terrena, molto probabilmente, non siamo a nostro agio, siamo molto preoccupati, stiamo vivendo un periodo con forti ansie, tensioni e paure che non riusciamo a risolvere ed ecco che possiamo sognare di essere in guerra, di assistere ad una terrificante guerra con tanti morti e persone ferite e addirittura possiamo essere noi stessi soldati che combattono con pistole, fucili, bombe ed altre armi. Certamente un simbolismo collegato con questo tipo di sogni identifica un reale problema nella vita del sognatore che vive numerosissimi contrasti a qualsiasi livello e in qualsiasi settore della sua vita. Ad esempio una persona non sa quale strada scegliere nel lavoro o negli studi, non è sicura di fare una scelta, di accettare un consiglio, di unirsi sentimentalmente ad un'altra persona e quindi nei suoi sogni può assistere allo scoppio di una guerra oppure addirittura partecipare ad essa. Quando dentro di noi viviamo periodi di grande incertezza e periodi di grande perplessità, non sapendo cosa fare, quale strada prendere, allora possiamo diventare soldati nel nostro mondo onirico, soldati che tentano di distruggere, annientare persone, uccidere tutti coloro che incontrano sulla loro strada. Quindi le lotte interiori si manifestano, alcune volte, con le guerre oniriche in cui noi possiamo perdere, essere sconfitti, essere feriti, catturati, condannati e magari anche essere ammazzati dal nemico. Chiaramente un soldato che viene ucciso, catturato e condannato ha un significato non positivo perchè rappresenta una sconfitta, l'impossibilità, cioè, di affrontare con decisione e risolvere, le proprie battaglie interiori, le proprie difficoltà. Quindi se sogniamo di essere sconfitti dobbiamo cercare di capire i motivi di tutto quello che è diventato molto deludente nella nostra vita.

Molto spesso, i sogni di guerra e di tremende battaglie in cielo, sulla terra e in mare, rappresentano un periodo di enorme confusione mentale e un periodo in cui noi non siamo capaci di rimediare ad alcuni errori, entrando in una fase di malinconia, depressione, tristezza e pessimismo. Quindi la guerra è uno stato d'animo, è esattamente tutto quello che stiamo vivendo interiormente e che invece di farci progredire e maturare, ci fa, invece, involvere, regredire. Ma in battaglia noi possiamo anche vincere, possiamo sconfiggere il nemico usando ottime armi oppure utilizzando soltanto alcune strategie o soltanto le nostre mani, le nostre forze fisiche. Vincere la guerra in sogno o semplicemente sconfiggere una persona che è per noi un nemico, significa sicuramente essere in ottima forma fisica e mentale ma soprattutto avere le capacità di realizzare ottime idee e progetti. Se vinciamo in sogno allora possiamo vincere nella vita quotidiana, nella vita che affrontiamo tutti i giorni con sfide ed ostacoli. Spesso essere un soldato nel nostro mondo onirico è il simbolo di alcuni istinti che abbiamo necessità di soddisfare e che quindi sono repressi nella nostra vita. Ad esempio aggressività, odio, violenza, sadismo, autodifesa, sono tutte emozioni che vengono fuori in sogno perchè nella vita reale non possono essere espresse in modo molto chiaro. E quindi il simbolo del guerriero che lotta per salvare il mondo o che combatte semplicemente per salvare se stesso da un nemico che in questo caso è lui stesso, una parte del suo carattere. Spesso durante una battaglia, durante una guerra, vedere sangue è una cosa molto diffusa ed ecco che il sangue ha un altro importante significato simbolico che rappresenta le nostre energie, le nostre forze che sono molto ridotte in un certo momento della nostra vita. Quindi possiamo essere molto stanchi, delusi, non riuscire a realizzare alcuni nostri progetti e quindi ci sentiamo anche sopraffatti da un senso di sconfitta che nel mondo onirico è rappresentato, appunto, da una guerra che ci ferisce e ci fa perdere molto sangue.

L'archetipo dell'eroe e del guerriero, energie molto antiche e vitali che sono nel profondo dell'anima e della coscienza di ogni essere umano. Un sogno molto diffuso è quello in cui sogniamo di combattere contro una persona nemica oppure contro un amico o un collega di lavoro. Quando facciamo sogni di questo tipo dobbiamo pensare di non avere qualche cosa che invece l'altra persona, quella con cui stiamo combattendo, invece possiede. Per comprendere questo concetto facciamo un rapido esempio. Nella nostra vita lavoriamo insieme ad altre persone e in particolare una persona ha sempre ottime idee e offre alla sua azienda la possibilità di progredire, di guadagnare e di migliorare a livello sociale. Piano piano nasce dentro di noi una piccola invidia, un sentimento di gelosia ma anche di aggressività che può rimanere offuscata e quindi non essere utilizzata nella vita reale ma che in sogno esplode con tutta la sua potenza. La delusione di non essere in grado di fare quello che invece il nostro collega sa fare molto bene. Ed ecco che nel mondo onirico combattiamo una battaglia proprio verso di lui o verso le altre persone che lavorano con noi o semplicemente verso un esercito di bestie feroci, di soldati che rappresentano proprio questa nostra difficoltà lavorativa. La stessa cosa può nascere nel settore sentimentale. Siamo molto attratti da una donna o da un uomo ma sappiamo che questa persona ha altri corteggiatori ed ecco che in sogno diventiamo soldati e andiamo in battaglia proprio perchè nella vita reale abbiamo bisogno di dimostrare la nostre potenzialità a livello sentimentale e sessuale. Concludiamo questo articolo parlando anche di un altro importante aspetto del soldato nei sogni. Infatti un soldato deve anche saper obbedire al suo comandante, deve rispettare alcune regole, avere coraggio, senso del dovere, responsabilità, spirito di sacrificio, valori da difendere. Molti ragazzi che non amano rispettare le regole, non amano obbedire ai propri genitori oppure non amano fare sacrifici nel lavoro per ottenere successo, quindi vivono una vita molto superficiale e ai margini della legalità, possono sognare di essere soldati che partono per una battaglia.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome