COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SU UN BALCONE

Il balcone nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere nudo su un terrazzo della nostra casa o su un grande balcone? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che è su un piccolo balcone? Perchè possiamo sognare di essere sopra un balcone molto spiovente e rischiare di cadere giù in un burrone? Cosa vuol dire sognare un amico che cade giù dal balcone insieme a noi stessi, al nostro fidanzato oppure a nostra madre, padre, sorella, fratello? Cosa significa sognare un balcone con ringhiera di legno che traballa o che prende fuoco? Cosa vuol dire saltare dal balcone o uscire da esso con un grande salto? E stendere le robe bagnate ad asciugare? Sognare un grandissimo balcone, un balcone immenso, lunghissimo, pieno di fiori e piante da innaffiare, alla francese. Avete mai sognato di essere a Verona sotto il famoso balcone di Giulietta e Romeo? Cosa significa sognare di essere su un piccolissimo balcone che sta per crollare e con una ringhiera molto pericolante, di ferro e acciaio? Pulire con la scopa e lavare con l'acqua un balcone sporco può essere un sogno molto strano e difficile da interpretare. Cosa significa sognare di essere su un balcone insieme ai nostri nonni, genitori, cugini, cognati, zii o ad un parente defunto da tanti anni? Cosa vuol dire vedere un terrazzo senza ringhiera, allagato, rotto, alto, aperto, pericolante, che sta crollando e noi siamo sotto di esso? Uscire su un balcone che cade e avere molta paura. Vedere un grosso balcone con i nostri vestiti stesi ad asciugare oppure dipingere la ringhiera di un balcone di colore bianco, giallo, verde, azzurro, rosso, rosa, nero, marrone, grigio, viola. Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria, quando sogniamo di essere seduti dentro il nostro balcone di casa, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mio marito su una terrazza che era ad un livello molto alto e noi avevamo paura dell'altezza. La scorsa notte ho sognato che cadevo da un balcone ma prima di arrivare per terra mi svegliavo con il cuore che batteva molto forte. La notte passata ho sognato che salivo lungo una scala per raggiungere il terrazzo della mia casa che era molto sporco. L'altra notte ho sognato di essere insieme a un mio amico e collega di lavoro e ballavamo su un balcone pieno di fiori". Vediamo di comprendere il significato di questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SU UN BALCONE

Il balcone o il terrazzo sono alcune parti di una casa. Per comprendere il significato del balcone dobbiamo sempre partire dal suo significato nella vita reale. Il balcone serve per stendere le robe, per far asciugare i vestiti, per guardare l'orizzonte, per osservare altre persone che sono sotto la nostra casa. Il balcone è spesso il simbolo di una situazione molto particolare che stiamo affrontando nella vita e che non deve essere sottovalutata, una situazione che deve essere osservata con altri occhi. Insomma noi possiamo sporgerci dalla nostra casa utilizzando una finestra, una porta, un terrazzo o un balcone e ogni volta quello che vediamo ha un diverso aspetto. Ed ecco che il balcone può rappresentare la necessità di trovare un'altra strada per risolvere un problema, il bisogno di ritrovare un diverso cammino nella nostra vita per affrontare le nostre difficoltà. Possiamo, ad esempio, avere un problema lavorativo e sognare di essere su un terrazzo insieme al nostro collega di lavoro e tutto questo può voler dire che dobbiamo affrontare un problema professionale oppure un problema di comunicazione con le persone che lavorano con noi. Spesso la grandezza di un balcone può segnalare anche il modo in cui noi ci comportiamo davanti ad un problema, il modo in cui osserviamo un determinato problema e quindi se un balcone è molto piccolo e noi non riusciamo a muoverci al suo interno perchè è anche stretto, allora non siamo in grado di valutare esattamente una situazione che stiamo affrontando e che quindi deve essere valutata attentamente ed in un modo completamente diverso. Ovviamente muoversi su un balcone molto ampio, libero da ostacoli e ben costruito, segnala la possibilità di andare avanti nella nostra vita senza particolari problemi. Insomma il balcone rappresenta spesso il modo in cui vediamo ed affrontiamo la vita perchè non bisogna dimenticare che la casa nei sogni spesso indica la nostra mente, la cantina il nostro subconscio e finestre, terrazze, balconi sono i nostri occhi che osservano, valutano i dettagli e ci permettono di prendere decisioni e di fare scelte.

Molte ragazze e molte donne sognano di stendere i vestiti bagnati per farli asciugare proprio su un grande balcone oppure sognano di essere affacciati ad esso con alcune persone che sono giù ad aspettare. Essere su un balcone con i vestiti stesi ad asciugare può voler dire avere la necessità di migliorare la propria condizione, la propria situazione sentimentale, lavorativa, familiare, economica e i dettagli oltre che le persone che sono con noi o riusciamo a vedere sotto il terrazzo, sono fondamentali per capire meglio il settore di manifestazione del sogno. Quindi possiamo sognare di stendere le robe insieme ai nostri genitori e quindi avere bisogno di riprendere un rapporto interpersonale con loro oppure possiamo essere con la nostra fidanzata, con nostro marito e qui siamo di fronte all'esigenza di recuperare un sentimento che magari si sta affievolendo e questo genere di sogni è ancora più significativo e veritiero nel momento in cui vediamo le persone che aspettano sotto un balcone mentre noi siamo proprio su di esso. Anche se alcune volte vedere persone dall'alto può simboleggiare egocentrismo, narcisismo perchè il sognatore pensa di essere superiore a molte altre persone, spesso la gente sotto il balcone è il simbolo di un rapporto lontano, di un malessere che si sta vivendo nella propria vita riguardo la relazione con un'altra persona. Addirittura possiamo essere su un terrazzo e vedere migliaia di persone che non conosciamo, un intero popolo e tutto questo può indicare la necessità di dover affrontare grossi ostacoli relazionali oppure la difficoltà di non riuscire a portare avanti la propria vita a causa delle fortissime responsabilità. Insomma un balcone molto alto può indicare un allontanamento dalle nostre responsabilità, una fuga dai problemi oppure la superiorità che noi sentiamo di avere rispetto ad altre persone. Buttarsi giù da un balcone per suicidarsi, per morire, segnala quindi il forte desiderio del sognatore di scappare dalle responsabilità della vita e dalle difficoltà che lui pensa, magari, di non poter superare.

Gettarsi da un terrazzo molto alto e quindi rischiare di morire significa avere la necessità di dover cambiare qualcosa, il bisogno di cambiare un percorso di vita e il desiderio di fare qualcosa di diverso. Non dimentichiamo che il simbolismo del balcone è spesso anche collegato con la famosa storia di Giulietta e Romeo e del loro amore impossibile ed ecco che molte ragazze, molte donne possono sognare di essere su un balcone pieno di fiori in attesa di qualcuno che non arriva mai e che rappresenta appunto un amore, un sentimento che non può arrivare nella loro vita. Un amore non corrisposto, un amore molto complicato da portare avanti oppure un amore in cui le difficoltà relazionali sono tantissime e molto complesse da sistemare. Ma il balcone può essere anche molto bello, con i raggi del Sole che lo illuminano e con tante piante e fiori molto profumati. Anche un vero amore, un vero sentimento ed una bellissima relazione che può essere vissuta dal sognatore senza alcun problema, possono essere rappresentati da questo luogo della nostra casa che si affaccia sulla città, sulla campagna, sulla natura. Il balcone può essere molto proteso, può essere molto profondo e lungo e quindi rappresentare un cammino che noi possiamo fare da soli o insieme ad una persona che amiamo ma soltanto se questa costruzione non crolla sotto i nostri piedi. Infatti, molti sognatori dicono di essere stati su un terrazzo o su un balcone molto pericolante, lesionato e che stava per crollare o addirittura crollava. La polvere, le macerie del crollo simboleggiano ovviamente una difficile situazione che il sognatore vive e da cui non riesce ad uscire con semplicità ma se egli è in grado ad aggrapparsi a qualcosa durante il crollo, allora la possibilità di superare un momento di estrema difficoltà esiste e deve essere sfruttata. Spesso nei sogni mancano le ringhiere e quindi è molto pericoloso affacciarsi da un balcone o da un terrazzo. La ringhiera è una protezione e quindi rappresenta il bisogno di ritrovare appunto sostegno e protezione in alcune persone che magari ci hanno abbandonato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome