COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE NEL MARE?

Il mare nei sogni. Sognare il mare significato e simbolismo. Sognare il mare: significato e interpretazioni. Fare il bagno in uno splendido mare di colore blu. Chissà quante volte vi è capitato. Cosa vuol dire se vi capita di sognare il mare, calmo o mosso? Che significa sognare il mare di notte? Sognare il mare calmo, mosso, agitato o in tempesta ha un significato e simbolismo davvero molto particolari che in questo articolo tenteremo di interpretare. Che significa sognare il mare in casa? Sognare il mare, cosa significa secondo psicologi e psichiatri? Dopo l'interpretazione vedremo anche di estrapolare alcuni numeri fortunati e vincenti dalla smorfia napoletana per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo. Cosa significa sognare di nuotare in mare? Cosa significa sognare di essere nel mare da soli o in compagnia? Che significa sognare un mare di colore scuro oppure completamente nero o ancora molto trasparente e che ci permette di vivere sotto la sua superficie? Chissà quante volte vi sarà capitato di sognare di essere al mare o in spiaggia con qualcuno che non conosciamo oppure con madre, padre, genitori, fratello, sorella, figlio, famiglia, fidanzato, marito, amici, collega di lavoro, zio, nonno defunto. Tuffarsi in mare, urtare contro uno scoglio e farsi molto male, morire, affogare, annaspare in mare, chiedere aiuto, bere molta acqua di mare e sentirsi male, fare tanti tutti da scogli molto alti e ripidi. Quali numeri giocare se sogniamo il mare agitato? Perchè è possibile sognare di vedere un bel mare azzurro di notte ma a un certo punto arriva una tempesta, il mare si agita tanto e giunge un forte maremoto che ci sovrasta e noi andiamo sotto l'acqua e muoriamo? Nuotare verso lidi inesplorati, verso una splendida terra che non conosciamo in mezzo all'oceano oppure vedere meravigliosi fondali con pesci e tanta vegetazione. Vediamo di capire cosa si nasconde dietro questo genere di sogni che è piuttosto diffuso tra la popolazione. Il mare in sogno può avere significati molto diversi tra loro ma in definitiva esso rappresenta la nostra anima, il nostro attuale stato d'animo. Subito dopo le varie interpretazioni troverete il nostro libro dei sogni, un libro in cui trovare i numeri corrispondenti a determinate parole che rappresentano elementi onirici.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE NEL MARE

Innanzitutto descriviamo quei sogni in cui siamo davanti un bel mare calmo o addirittura nuotiamo al suo interno senza particolari problemi. Se le onde sono calme, tranquille allora qui siamo di fronte a un sogno molto positivo che indica un momento della vita in cui si sa bene quello che bisogna fare per sentirsi sereni e felici e si sa quali scelte fare, quali decisioni prendere. La volontà di cambiamento del sognatore permette di assumersi scelte molto importanti e positive, favorevoli, vantaggiose per la propria evoluzione perchè si è in sintonia con la propria anima, mente, corpo e spirito viaggiano sullo stesso binario. Dunque potremmo dire che il mare possa rappresentare il ritmo che si vive nella realtà e che è assolutamente in sintonia con quello che stiamo facendo. Se ad esempio siamo in una situazione in cui occorre fare una scelta e sogniamo di nuotare in un bellissimo mare azzurro e di cui vediamo anche i fondali per come è trasparente l'acqua, allora ecco che siamo pronti a fare il passo in avanti con la certezza di raggiungere l'obiettivo. Alcuni studiosi dei sogni quando parlano di mare fanno riferimento a eventuali viaggi che possono essere viaggi di divertimento oppure per motivi di lavoro proprio perchè spesso il mare è associato alle vacanze ma le cose non stanno sempre così perchè quasi tutti sono d'accordo con il discorso che il simbolismo del mare venga associato alla nostra anima. Altri studiosi non sono neanche d'accordo che una condizione del mare molto calma, sia presagio di eventi favorevoli e di una vita pacifica e positiva ma di eventuali progetti che dovranno subire cambiamenti e soprattutto rinvii, essere rimandati per qualche motivo. Noi non siamo assolutamente d'accordo con questa spiegazione e riteniamo che un mare piatto, calmo, non in tempesta, sia sempre da associare a eventi assolutamente piacevoli, a un momento della vita del sognatore in cui tutto procede bene e ci si sente soddisfatti di quello che si sta facendo. Dobbiamo dire poi che c'è un altro sogno stupendo che è possibile fare in riferimento al mare e cioè quello in cui si va sotto l'acqua e si nuota insieme ai pesci osservando la flora marina. Sogni molto piacevoli che al risveglio possono darci una sensazione di stupore, di dolcezza, di sorpresa e di grande serenità indicando che stiamo vivendo un bel periodo.

Si, probabilmente il sognatore si trova in una fase della sua vita molto interessante, in cui mente, corpo e spirito hanno trovato il giusto equilibrio e ogni battaglia, scelta, decisione da prendere sono favorevoli per una evoluzione. Ma il mare in sogno spesso non è sempre calmo ma molto agitato, tempestoso e al suo interno diventa difficilissimo navigare con una barca o canotto oppure nuotare. Tipico è il sogno in cui si rischia di annegare, in cui non si riesce a rimanere a galla, si beve acqua salata e di sprofonda morendo affogati. Inoltre il mare può essere di colore scuro, sporco, davvero poco trasparente alcune volte il sognatore che nuota al suo interno può sentire sensazioni di troppo freddo o troppo caldo. Chissà che alcuni di voi si siano trovati immersi in una terribile tempesta con tuoni e fulmini ma anche con un grande maremoto, onde altissime che si infrangevano sugli scogli. Facendo riferimento a quanto detto prima in relazione al mare calmo, sogno assolutamente positivo e che segnala un periodo di pace interiore, ovviamente un mare agitato segnala un momento di forte tensione, di insoddisfazione, di lotta, di incertezza, di dubbi che nascono nella vita di tutti i giorni e che non permettono di essere quello che desideriamo. Un blocco interiore, una difficoltà a esprimere quello che abbiamo dentro, le nostre emozioni e sensazioni che rischiano di essere sovrastanti e di non poter essere controllabili. Quello che occorre fare in momenti del genere è sicuramente agire, capire che stiamo vivendo una situazione complessa e prendere le redini in mano della nostra vita. In effetti i sogni servono a questo e cioè a trovare soluzioni alle varie problematiche di vita di cui si prende coscienza. E quando rischiamo di affogare? Perchè possiamo annegare in sogno? Non riuscire a rimanere a galla è il sintomo di una vita forse troppo stressante, forse piena di impegni che non è facile portare avanti. Allora affoghiamo perchè non abbiamo le giuste energie per andare avanti. Ma in sogno possiamo ritrovarci in amore insieme a una persona che può essere un familiare, un amico, un collega di lavoro o addirittura una persona sconosciuta. La presenza di un'altra persone in questo tipo di sogni, magari di una persona che nuota insieme a noi, può essere positiva oppure negativa, dipende dalle circostanze ovviamente.

Ad esempio il sogno di essere in compagnia di un genitore e di nuotare insieme liberamente nel mare significa semplicemente che stiamo vivendo una buona relazione con nostro padre o madre e la stessa cosa avviene se il nuotatore insieme a noi è un fidanzato, marito, moglie. La relazione sentimentale è bella e soddisfacente e piena di sorprese, mai monotona, soprattutto se insieme si naviga sotto l'acqua insieme ai pesci colorati e a splendidi fondali marini. La vita che sorprende in ogni momento. Nuotare insieme a un collega di lavoro oppure a un cliente potrebbe essere di buon auspicio per un accordo, affare che può essere a nostro favore e quindi bisogna continuare a seguire il percorso che si sta già seguendo nella vita reale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il mare in sogno può comparire davvero in molte situazioni come ad esempio quella in cui noi stessi aiutiamo qualcuno a tirarsi fuori, salviamo una persona che sta annegando o comunque è in grandissima difficoltà. Forse aiuteremo effettivamente qualcuno nella vita quotidiana oppure semplicemente ci rendiamo conto di avere grandi energie, qualità, pregi che possiamo sfruttare per andare avanti, per prendere decisioni, fare scelte importanti che addirittura possono essere utili non soltanto per noi stessi ma anche per altre persone. Fare tuffi da scogli anche molto alti invece significa avere il desiderio di fare qualcosa di insolito nella propria vita e che porti a un cambiamento, insomma si sente la necessità di combattere la noia. Concludiamo questo argomento in cui l'elemento onirico più importante è il mare, con quei sogni in cui magari si è in spiaggia, rilassati a prendere il sole da soli o in compagnia. Un altro significato che si nasconde dietro il mare e anche la spiaggia è quello relativo alla necessità di fermarsi un attimo, di trovare un momento per riposare e per recuperare energie perchè probabilmente abbiamo lavorato troppo e arriva il momento in cui bisogna ritrovare la calma, la tranquillità. Ecco che il mare può anche rappresentare un periodo di stress che si sta vivendo, una fase di vita in cui occorre assolutamente staccare la spina e divertirsi, essere più in sintonia con noi stessi per evitare di entrare in una fase ancora più negativa. Insomma il mare in sogno è pieno di significati che ci ricollegano al nostro modo di essere e di vivere.

Adesso come vi abbiamo promesso durante l'articolo, qui sotto trovate il collegamento che vi porterà alla pagina web in cui estrapolare i numeri fortunati per tentare quindi una vincita a qualche gioco d'azzardo. In quella pagina troverete il famoso libro sui sogni, un libro gratuito che offriamo a tutti i nostri lettori e che ovviamente permette di tirare fuori numeri. L'utilizzo del libro è davvero molto semplice perchè tutte le centinaia di parole che trovate sono ordinate in base alle lettere alfabetiche. Nel caso del sogno del mare quindi andate alla lettera M e trovare appunto la parola mare, poi trovate le altre parole a cui fa riferimento il sogno. Cose, animali, persone, azioni, oggetti, luoghi, sensazioni, emozioni. Tutto questo è importante in un sogno ed ecco il motivo per cui nel libro ritrovate tutti questi elementi. Ovviamente sapete benissimo che i sogni non sono un modo per avere fortuna economica e quindi non sprecate troppo denaro nella speranza di vincere a qualche gioco d'azzardo. I sogni servono soprattutto per capire meglio noi stessi e trovare le giuste soluzioni alle problematiche che stiamo affrontando nella vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche