COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE MORSI DA UN CANE?

In base al libro dei sogni quali numeri vincenti possiamo giocare per tentare la fortuna se sogniamo un grosso cane feroce, terribile che ci insegue per darci un morso? Cosa fare se si viene morsi da un cane in sogno? Cosa significa quando un cane ti morde? Il significato dei cani nei sogni non è banale quasi mai. Sognare un cane che ti morde: ecco cosa significa questo sogno. Mordere nei sogni infatti è una cosa che può capitare raramente ma essere morsi da un serpente o anche da un cane è molto probabile. Sogni che incutono davvero molta paura e ci fanno svegliare davvero spaventati. Vediamo di capire in questo articolo cosa significa sognare di essere morsi, addentati da un cane, con interpretazione onirica, psicologica, psichiatrica, smorfia e numeri fortunati. Sognare un cane che morde ha spesso un significato e una interpretazione che non sono assolutamente banali. Essere morsi da un piccolo o grande cane, da un animale, da una persona nasconde sempre un pericolo. Sognare cani feroci, cani feriti o morti. Che significa sognare un grosso e spaventoso cane, con denti aguzzi, con denti lunghissimi, affilati, che viene verso di noi con l'interno di azzannarci al polpaccio, alla gamba, al braccio, a una mano, alla testa, al collo? Perchè possiamo essere morsi e perdere molto sangue, fuggire via da un enorme cane orribile nero che viene verso di noi e che ringhia in modo terrificante? Cosa vuol dire sognare tanti cani che vogliono morderci? Il morso di un cane in sogno che significato ha? Perchè un cane bianco molto bello può cercare di aggredirci in sogno? Cosa significa sognare di essere morsi da un cane? Quando il cane ti morde le mani oppure le gambe o ancora la testa il significato può essere diverso e deve essere interpretato ovviamente tenendo conto anche della vita reale del sognatore. Sognare spesso un cane che morde una parte del vostro corpo non è mai un sogno stupido ma nasconde un significato importante e se appunto il sogno è frequente, bisogna valutarlo con attenzione perchè quasi certamente nella nostra vita stiamo affrontando un ostacolo abbastanza importante. In questo articolo vedremo anche cosa vuol dire sognare il proprio cane o il cane di un amico che è davvero aggressivo verso di noi, vuole ucciderci, farci molto male oppure un cane che non vuole mordere ma essere accarezzato o giocare o ancora un cagnolino che morde nostra madre, padre, nonno, zio, fratello, sorella, fidanzato, moglie, marito.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE MORSI DA UN CANE

Innanzitutto prima di passare alla spiegazione di questo genere di sogni davvero molto diffuso tra la popolazione, vi ricordiamo che al termine dell'articolo troverete un collegamento per andare nel nostro libro dei sogni da cui estrapolare eventuali numeri vincenti per tentare la fortuna a qualche gioco d'azzardo e quindi provare a vincere denaro. Ma perchè spesso i cani compaiono nei nostri sogni? Per valutare con attenzione il significato di questo genere di sogni che spesso si manifestano anche sotto forma di incubi, dovete pensare a quello che nella vita reale rappresenta un cane. Il cane è un animale, considerato il migliore amico dell'uomo tra molte popolazioni e un animale davvero molto fedele. Ecco che le caratteristiche che abbiamo citato adesso sono importantissime per dare un significato onirico a questo simbolismo. La vita del sognatore è di fondamentale importanza per comprendere bene quello che i sogni vogliono dire e quindi se sognate un cane innanzitutto valutate se per voi questo animale è favorevole oppure no. Si perchè ci sono purtroppo persone che non amano i cani, hanno timore d'incontrarne uno anche per strada perchè magari da piccoli sono stati morsi oppure per un altro motivo. Se il sognatore non nutre molta simpatia per questo splendido animale allora ecco che la sua presenza in sogno deve essere un allarme, deve far pensare a una situazione piuttosto preoccupante che è in arrivo o che si sta già vivendo. Insomma il cane viene visto come un segnale di pericolo, un pericolo che potrebbe giungere ed essere particolarmente fastidioso da affrontare. Ad esempio un cane che ci insegue in sogno rappresenta forse una situazione si vita molto opprimente da cui forse stiamo scappando, di cui vorremmo liberarci. Non è sempre facile capire quale sia questa situazione ma in soccorso possono venire alcuni elementi onirici che accompagnano la figura del cane. Ad esempio potremmo essere nel giardino della nostra casa, sul luogo di lavoro ed essere inseguiti e morsi da un cane feroce, molto grosso, enorme. Chiaramente la situazione che ci preoccupa tanto nella vita reale può riguardare la vita familiare ma anche quella lavorativa. Una madre o un padre troppo oppressivi per un figlio, un collega di lavoro che non ci permette di lavorare serenamente oppure una relazione sentimentale basata sulla gelosia e sulla possessività. Insomma il sognatore sta vivendo una situazione da cui vuole, consciamente o inconsciamente, liberarsi e il suo subconscio cercare di tirare fuori tutto questo.

Solitamente se il cane è molto grande e pericoloso, viene verso di noi in modo spaventoso, con la volontà di morderci con i suoi denti enormi, allora bisogna certamente considerare che il problema che stiamo affrontando nella vita è molto importante, da non sottovalutare assolutamente. Come abbiamo accennato nell'introduzione anche i colori sono fondamentali nel mondo onirico ed ecco che un cane bianco potrebbe avere un significato completamente diverso da quello di un cane completamente nero. Se il cane che vediamo in sogno è bianco e docile, vuole essere accarezzato, magari chiede cibo e acqua, allora è molto probabile che vicino a noi abbiamo una persona piacevole, sincera che può sostenerci o magari quel cane è la rappresentazione onirica proprio di noi stessi che in un determinato momento della nostra vita abbiamo particolari caratteristiche. In effetti abbiamo detto prima che il cane viene spesso indicato come il migliore amico dell'uomo, un animale molto fedele, sempre disponibile con noi ed ecco che in sogno egli può rappresentare un amico, una persona che è al nostro fianco e che ci sostiene sinceramente. Ma se l'animale è nero? Il colore nero spesso non è negativo ma viene associato comunque alla necessità di chiudere qualcosa, di mettere fine a una situazione che forse ci opprime, è stancante, faticosa, per ricominciare di nuovo. Ma ritornando al concetto di morso in sogno, per quale motivo un cane potrebbe volerci inseguire e attaccare? Per quale ragione possiamo essere morsi alla testa, alle gambe, al braccio, al collo? Essere morsi e perdere molto sangue rischiando di morire dissanguati e addirittura provare dolore fisico. Si perchè in sogni come questo è molto probabile sentire realmente il dolore di un morso o una sensazione simile, comunque dolorosa che ci fa svegliare improvvisamente. Ecco che il dolore di un morso è la rappresentazione di una situazione quotidiana che non ci fa essere tranquilli, ci soffoca e non deve essere sottovalutata. Non bisogna trascurare questi sogni soprattutto se diventano ricorrenti e quindi si manifestano ogni tanto o addirittura molto spesso. Quasi sempre dietro un cane terribile, spaventoso, feroce, si nasconde un grande problema da cui non dobbiamo fuggire come facciamo in sogno ma che dobbiamo affrontare, trovando la giusta soluzione.

Ovviamente tutti noi sappiamo che i sogni non indicano situazioni definitive, irreparabili ma che possono modificarsi nel corso del tempo e in base alle nostre azioni. Ecco che se il cane rappresenta un pericolo e noi prendiamo coscienza di questo pericolo nella vita reale, allora ecco che agendo di conseguenza e nel giusto modo, possiamo migliorare tutto, trovare una soluzione, un aiuto, un sostegno. Anche il punto del nostro corpo dove eventualmente siamo morsi è fondamentale. Ad esempio essere colpiti a una gamba o a un braccio forse è il segnale di un problema lavorativo mentre essere morsi alla testa può segnalare un problema che ci opprime molto mentalmente. Il morso al collo che è solitamente un punto molto debole del corpo, indica forse che non riusciamo a difenderci in modo efficace mentre affrontiamo una determinata situazione. Anche il sangue che viene fuori in seguito al morso di un cane non è un elemento da trascurare perchè indica quasi sempre una mancanza di energie, la perdita della creatività e una fase della nostra vita in cui non siamo attenti ai dettagli, a tutto quello che ci circonda, a quello che sta capitando nella nostra vita. Ecco che forse stiamo sostenendo una battaglia molto dura, una difficile situazione che ruba tantissime energie, che non ci permette di essere efficaci e debilita non soltanto il nostro fisico ma anche la mente. E se siamo inseguiti e raggiunti da tanti cani mostruosi? Solitamente un sogno di questo tipo dovrebbe indicare varie situazioni fastidiose che stiamo vivendo oppure sempre una situazione molto grande, davvero importante che ruba energie e tempo. Il cane è un amico, il cane può essere addestrato per migliorare la nostra vita, per fare molte cose che noi non potremmo fare. Quando compare in sogno, anche se esso compare in un modo che può farci tanta paura, noi non dobbiamo essere spaventati ma comprendere che questa figura onirica è giunta per aiutarci a superare un problema, per aiutarci a superare una difficoltà di cui però dobbiamo prendere subito coscienza affinchè non possa peggiorare. Concludiamo questo articolo parlando di quel sogno in cui noi tentiamo di difenderci dal morso e dall'attacco di un cane. Inconsciamente forse abbiamo trovato la soluzione per affrontare il problema che ci assilla e se siamo in grado di allontanare l'animale allora presto vedremo la luce in fondo al tunnel.

Come vi avevamo promesso adesso potete divertirvi a estrapolare dal vostro sogno alcuni numeri da giocare per tentare quindi la fortuna al gioco. Anche se i sogni non servono a questo molte volte la coincidenza ci permette di fare una buona vincita in denaro e quindi abbiamo preparato per voi un libro sui sogni molto semplice da usare. Scegliete le parole che volete cercare al suo interno e trovatele nel libro molto facilmente perchè esso è stato suddiviso in ordine alfabetico. Luoghi, persone, animali, azioni, sensazioni, emozioni, colori, oggetti, cose. Nel libro potete trovare quello che vi serve e al fianco di ciascuna parola vedrete il numero corrispondente. Non sottovalutate la potenza di questo libro ma considerate anche che i giochi di azzardo non possono promettere vincite sicure e quindi spendete sempre pochissimo denaro per evitare danni irreparabili al vostro portafoglio. Non dimenticate che anche l'elemento apparentemente più insignificante di un sogno o di un incubo potrebbe nascondere un numero fortunato e quindi al risveglio sappiate ricordare ogni cosa con molta attenzione. Buona fortuna a tutti voi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome