COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE MOLTO MAGRI O GRASSI

Essere magri o grassi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di fare una dieta e perdere molto peso, tanti chili? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di mangiare poco cibo per dimagrire? Perchè possiamo sognare di mangiare tanto cibo grasso e diventare obesi? Avete mai sognato di vedere qualcuno che dimagrisce o vedere un amico, nemico, collega di lavoro, fratello, sorella, cugino, zio, nonno, nipote, moglie, marito, madre, padre, marito, figlio che ingrassa velocemente? Perchè possiamo sognare di vedere, incontrare, parlare con una persona molto grassa o molto magra, senza carne, pelle e soltanto con le ossa? Cosa vuol dire sognare di comprare animali molto magri o vedere tanti amici che soffrono la fame e sono molto magri? Cosa significa sognare di essere molto magri o grassi? Perchè possiamo sognare di mangiare qualsiasi cosa ed ingrassare tantissimo? Sognare di essere magri, di essere dimagriti, di essere anoressici. Dimagrire o ingrassare in sogno, essere troppo obesi oppure sognare di essere dimagriti, sognare un defunto molto magro che viene verso di noi chiedendo cibo. Cosa significa sognare di trovare il nostro cane o gatto molto grasso? Cosa vuol dire sognare una neonata molto dimagrita e che sta morendo? Sognare di essere magri, di essere dimagriti, di essere anoressici. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di andare in un centro di dimagrimento, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere stato aiutato a mangiare da un infermiere. La notte passata ho sognato che ero con tante persone che dovevano fare una cura dimagrante. La scorsa notte ho sognato di avere tantissima fame e sete ed ero molto magro. L'altra notte non riuscivo a mangiare perchè ero senza forze". Chissà quante ragazze e donne avranno sognato, almeno una volta nella loro vita, di mangiare tanto oppure di soffrire la fame ma soprattutto di ingrassare oppure di diventare magrissime. Sogni molto diffusi che naturalmente possono nascondere importanti preoccupazioni da parte del sognatore, situazioni psicologiche anche molto gravi. Altre volte, invece, questo tipo di sogni mostra messaggi abbastanza banali ma comunque da non sottovalutare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE MOLTO MAGRI O GRASSI

Questo genere di sogni ovviamente è molto diffuso tra ragazzi e ragazze ma anche tra uomini e donne. Purtroppo un corpo in ottima forma, molto magro, muscoloso e senza grasso, senza cellulite, è il sogno di tantissime persone, di tantissime donne e uomini. Ma perchè possiamo sognare di essere molto magri oppure obesi? Innanzitutto bisogna capire se il sognatore ha un serio problema con il suo corpo. In effetti vedersi magri, grassi, significa avere un piccolo o grande problema nella vita relativo, probabilmente proprio all'aspetto fisico ma in modo più completo e specifico al livello di autostima. Quindi noi abbiamo un bellissimo corpo nella vita reale ma sogniamo di essere molto grassi. Probabilmente qui non stiamo parlando di una difficoltà estetica, di una parte del nostro corpo che non ci piace, ma stiamo parlando di un aspetto interiore che non ci permette di vivere bene con noi stessi e con gli altri. Quindi, molto spesso, magrezza ed obesità in sogno, rappresentano la nostra autostima che è molto bassa. Molte persone fanno un lavoro per cui non si sentono adatte, hanno una relazione familiare o sentimentale poco positiva oppure amici con cui esiste pochissima sintonia ed ecco che in sogno queste problematiche si tramutano in chili in eccesso o in un eccessivo dimagrimento. Molti sognatori raccontano di aver sognato di essere davanti uno specchio e di aver visto un corpo completamente diverso da quello reale, un corpo terrificante. Magari nello specchio abbiamo visto un'altra persona. Vedere nello specchio il corpo di un altro uomo o donna è il simbolo di un periodo in cui noi non siamo amati soprattutto da noi stessi. Quindi un bassissimo livello di autostima, la paura di non essere all'altezza delle situazioni, il timore di non poter risolvere contrapposizioni, ostacoli, malesseri che continuano a circolare nella nostra vita. Ma perchè il nostro corpo può essere grasso oppure magro? Generalmente un corpo molto grasso, quindi obeso potrebbe essere anche un simbolo molto positivo perchè qui siamo di fronte all'abbondanza. L'abbondanza dei chili, del peso, può, infatti, simboleggiare l'abbondanza di favorevoli occasioni nella vita, di opportunità da cogliere al volo, di eventi che possono migliorare la nostra vita terrena.

Lo specchio è la nostra anima che riflette le nostre necessità e quindi in un certo momento della nostra vita possiamo avere bisogno di avere maggiore fiducia in noi stessi, una fiducia che però viene bloccata e non ci permette di vivere positivamente l'esistenza di tutti i giorni e quindi nello specchio vediamo una persona magrissima, quindi una persona che non è in grado di andare avanti, non riesce a risolvere i suoi problemi e non apre le porte alle novità, alle occasioni che possono rinnovare la sua vita. Un sogno molto diffuso è anche quello in cui il sognatore trova una persona molto magra e che sta morendo, lungo una strada. Un mendicante insomma che chiede denaro o qualcosa da mangiare. Questo mendicante può essere una persona che noi conosciamo oppure un individuo completamente sconosciuto, magari molto anziano, trasandato e puzzolente. Se la persona che chiede cibo perchè ha molta fame, è una persona che noi conosciamo, allora dobbiamo cercare di comprendere il legame che abbiamo con essa. Quale legame abbiamo con questa persona? Certamente quest'uomo o questa donna possono avere bisogno di noi oppure rappresentano la possibilità di ricevere un aiuto per la risoluzione di un nostro problema. Ecco un esempio. Sogniamo di trovare una nostra amica che chiede cibo. Probabilmente questa amica ha bisogno di aiuto nella sua vita oppure essa ha una caratteristica che noi stessi possediamo e che quindi ci fa comprendere che noi stessi abbiamo un problema da risolvere. Insomma, in questo caso, i sogni non soltanto ci aiutano a comprendere il problema ma ci offrono anche la soluzione. Se l'obesità nel nostro mondo onirico simboleggia spesso abbondanza, la magrezza simboleggia invece povertà di occasioni, mancanza di idee, perdita di stima. Raramente questo genere di sogni riguarda il denaro e quindi problemi economici oppure abbondanza di denaro nella nostra vita e soltanto altri dettagli potranno offrire una interpretazione che va verso questa direzione e naturalmente voi sapete che ogni dettaglio dei sogni è importantissimo e non deve essere tralasciato.

Molto spesso i sogni sono realmente quello che vediamo. In questo caso obesità ed eccessiva magrezza sono un problema molto diffuso tra i ragazzi e le ragazze. Infatti molte persone sono ossessionate dal loro corpo. Persone che sono magrissime e che pensano di essere obese oppure persone molto grasse che invece pensano di essere molto magre. Problemi psichici, problemi molto seri che devono essere affrontati perchè possono portare a malattie come la bulimia o l'anoressia. Se il sognatore è un ragazzo che nella sua vita reale è ossessionato da un corpo che deve essere perfetto, allora egli può sognare di ritrovarsi con un aspetto fisico terribile, pieno di cicatrici, pieno di ferite, di grasso. Purtroppo queste situazioni sono molto diffuse e se avete un figlio che vi racconta questo genere di sogni allora bisogna cercare una soluzione al problema prima che possa diventare molto reale nella vita e ancora più difficile da risolvere. Se sogniamo di fare una cura dimagrante allora qui siamo di fronte ad un significato sicuramente positivo. Infatti essere obesi e risolvere i problemi dell'eccessivo peso, significa poter migliorare la nostra esistenza, trovando la giusta soluzione alle difficoltà mentre il rifiuto di una cura è il simbolo di un regresso, di una involuzione, non soltanto esterna ma anche interiore, a livello spirituale. L'ossessione di avere un corpo sempre stupendo, bellissimo, meravigliosamente sano spesso si manifesta nel mondo onirico con un aspetto terribile o con un aspetto fisico immaginario e che dovrebbe essere quello che noi desideriamo. Comunque perdere peso o accumulare peso in sogno identifica, quasi sempre, la necessità di recuperare energie mentali e fisiche oppure la necessità di ritrovare ottimismo e autostima che spesso noi perdiamo durante la vita a causa dei piccoli o grandi problemi che possiamo affrontare. Sogni molto educativi quindi che non bisogna assolutamente sottovalutare ma da cui bisogna tirare fuori una utile lezione di vita perchè il sogno è un mondo immaginario ma molto creativo e che può aprire la nostra mente, farci comprendere la giusta strada da prendere.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome