COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI PER ESSERE UCCISI ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI PER ESSERE UCCISI ?

Qualche volta può capitare di fare strani e terribili sogni in cui una persona ci insegue. Noi non riusciamo a scappare, ci sentiamo bloccati e non riusciamo nemmeno a fare un passo con le nostre gambe. Questi sogni sono così tremendi che possiamo svegliarci nel cuore della notte davvero molto spaventati. "Perchè sogno di essere raggiunto, pedinato, ricercato, rincorso da una persona sconosciuta per essere ammazzato ? Per quale motivo posso sognare di vedere un uomo o una donna con il volto coperto oppure non riconoscibile che cerca di raggiungermi per colpirmi a morte ? L'altra notte ho sognato di vedere una persona molto alta e grossa che voleva farmi del male. La scorsa notte ho visto un uomo in sogno davvero molto grande che cercava di colpirmi con un coltello, quindi cercava di uccidermi. Questa notte ho sognato che un uomo inseguiva i miei genitori, mia madre e mio padre, mia sorella e mio fratello, mia nonna, mia zia, un mio amico, un mio collega di lavoro e voleva togliere loro la vita. La notte passata sono stata inseguita per un lungo tratto di strada molto buia da un fantasma che faceva molta paura". Ma cosa significa, quindi, sognare di essere inseguiti per essere uccisi e cercare di fuggire, scappare, darsela a gambe ? Cosa si nasconde dietro questi sogni ? Qual è il oro significato e la loro interpretazione ? Vediamo di capire.

Innanzitutto quando facciamo sogni di questo tipo dobbiamo pensare di avere qualche problema nella vita reale, qualche situazione che ci crea alcune difficoltà, problemi che non siamo in grado di risolvere. Quindi la persona sconosciuta che ci insegue rappresenta spesso un problema, una difficoltà della vita che noi forse non affrontiamo come dovremmo. Insomma forse fuggiamo dalle nostre responsabilità e quindi cosa succede ? Succede che in sogno l'individuo che ci raggiunge può farci molto male, può addirittura ucciderci. La morte sappiamo essere un simbolo di cambiamento nei sogni ed è spesso favorevole al sognatore ma in questo caso essa ci dice che noi dobbiamo necessariamente cambiare il nostro modo di agire, di affrontare le situazioni se non vogliamo cadere vittima di soprusi. Insomma nonostante questi sogni facciano moltissima paura portano un messaggio positivo che deve far pensare il sognatore e lo deve portare in una fase di maturazione ed evoluzione interiore oltre che esteriore.

Naturalmente è sempre molto importante ricordare al risveglio da un sogno, i luoghi che si sono frequentati, le persone incontrate e gli oggetti oltre che le sensazioni che si sono provate che ovviamente in questi sogni sono spesso sensazioni di paura e di angoscia. Certamente essere inseguiti quindi è un segno di estrema importanza da non sottovalutare perchè altrimenti le situazioni che evitiamo possono precipitare nella vita reale, peggiorare e poi magari trovare una soluzione sarà ancora più difficile. Se la persona che ci insegue è una persona che conosciamo nella vita reale allora dobbiamo pensare di essere coscienti del problema che abbiamo, conosciamo le cause di questo problema e probabilmente conosciamo anche le persone che sono coinvolte. Una persona sconosciuta può invece indicare che non siamo ancora in grado di capire la situazione e come è stata generata. Certamente la cosa terribile in questi sogni è essere inseguito e colpito a morte. Possiamo provare così tanta paura da pensare veramente di morire perchè poche perosne fanno sogni lucidi, cioè sogni in cui sono coscienti di sognare.

Ma il sogno più terrificante è quello in cui veniamo inseguiti da una persona che corre verso di noi con un passo svelto e noi incredibilmente non riusciamo a scappare, ci sentiamo bloccati, le gambe non si muovono, sembriamo inchiodati al suolo oppure possiamo fare solo piccoli passi al rallentatore. Iniziamo quindi ad avere molta paura, sudiamo ed a volte ci viene a mancare anche il respiro. Se la persona che viene inseguita è un parente, un collega di lavoro, un amico allora la situazione, il problema può riguardare la nostra relazione con questa persona, quindi siamo magari di fronte ad un problema familiare oppure professionale. A volte siamo anche rincorsi dal nostro partner sentimentale e questo significa che viviamo un rapporto affettivo molto morboso, fatto di gelosia ed in cui ci sentiamo davvero poco liberi. In ultima analisi capita di sognare di essere inseguiti e di riuscire a scappare ed a trovare un rifugio. Questi sogni solo all'apparenza sono positivi perchè indicano che non stiamo affrontando il problema nella vita reale ma stiamo solo cercando di fuggire dalle nostre responsabilità.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome