COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN BAR

Il bar nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di fare colazione al bar insieme ad un amico o a un collega di lavoro? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un bar pieno di gente o completamente vuoto, senza persone? Cosa vuol dire sognare di essere seduti in un bar a bere un caffè insieme ai nostri genitori, fratelli, sorelle, nonni, cugini, cognati, zii, parenti defunti o insieme ad un cantante o attore famoso? Perchè possiamo sognare di bere un buon aperitivo, una birra, un semplice bicchiere di acqua, un bicchiere di rum o di whisky, da soli, con una persona, con un uomo o una donna sconosciuti? Cosa significa sognare di essere proprietari di un bar molto famoso e che ci permette di guadagnare tanto denaro? Sognare di essere in un bar molto sporco, pieno di vermi, che puzza, con gente ubriaca oppure pieno di tanta gente, quindi molto affollato. Cosa significa sognare di ordinare qualcosa al bar o pulire un grande, immenso, enorme bar? Perchè possiamo sognare di ubriacarci insieme a tanti amici oppure a soli e spaccare tutto quello che troviamo davanti i nostri occhi? Rompere bottiglie in un bar, pagare un aperitivo, parlare con un barista, sognare di fare colazione, pranzare, cenare insieme a qualcuno in un bar che non conosciamo e che non esiste nella vita reale. Cosa significa sognare di essere in un bar seduti ad un tavolo? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di essere con alcuni amici in un bar, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver offerto da bere ad alcuni amici in un piccolo bar della mia città. La scorsa notte ho sognato di essere insieme a mia madre e mo padre e bevevamo un cocktail molto buono. L'altra notte ho sognato di entrare in un bar ma non avevo soldi per comprare una birra. La notte passata sono stato invitato da un collega di lavoro per prendere un aperitivo". Oggi cerchiamo di comprendere se anche il bar nei nostri sogni può avere un significato oppure no. Molte persone raccontano di aver sognato di essere stati invitati, di entrare in un bar per potersi divertire, per bere, per ubriacarsi. Quale significato si nasconde dietro questo particolare luogo di aggregazione?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN BAR

Per poter comprendere il significato di questo particolare luogo che può comparire nei nostri sogni e in cui noi possiamo ritrovarci completamente da soli o insieme ad una persona che conosciamo, dobbiamo ricordare cosa è un bar nella vita reale. Il bar è un luogo pubblico in cui poter entrare per comprare qualcosa da mangiare o da bere. In questo luogo è possibile anche festeggiare un compleanno, un piccolo anniversario, è possibile passare tempo con gli amici, quindi in un bar possiamo svagarci e sentirci liberi, sereni, cercando di non pensare ai problemi della nostra vita. E in effetti questo luogo di svago per poter passare alcune ore insieme agli amici, è un luogo che ci allontana, anche se momentaneamente, dalle preoccupazioni. Ecco un primo significato del bar nei nostri sogni. Esso spesso rappresenta la fuga dalle preoccupazioni, dai problemi della nostra vita quotidiana, dai problemi lavorativi, familiari, professionali, sentimentali che affliggono la nostra esistenza terrena. Quando sogniamo di essere in questo luogo dobbiamo quindi cercare di capire da cosa stiamo scappando, il motivo per cui non possiamo risolvere alcuni problemi o il motivo per cui fuggiamo da essi. Non dimenticate che è molto importante ricordare ogni dettaglio dei nostri sogni e quindi oggetti che vediamo, persone che incontriamo, sensazioni ed emozioni che proviamo. Ad esempio se sogniamo di essere in un bar completamente vuoto e al suo interno ci siamo soltanto noi che beviamo qualcosa, allora nella nostra vita, stiamo provando un piccolo o grande senso di solitudine, di stanchezza fisica e mentale, di apatia che ovviamente devono essere combattuti. La nostra vita non è assolutamente positiva in questo momento e quindi dobbiamo cercare di trovare una soluzione per ritornare a sorridere. In effetti molte persone frequentano i bar per ubriacarsi e quindi per dimenticare i propri problemi invece di affrontarli con decisione. Anche quello che noi ordiniamo, quello che beviamo e paghiamo, è fondamentale per analizzare i nostri sogni.

Quindi se beviamo semplicemente acqua allora il sogno e quindi il nostro subconscio, vuole comunicare la necessità di purificare qualcosa nella nostra vita, la necessità di ritrovare alcune energie mentali e fisiche per affrontare un periodo che potrebbe essere complicato. Mentre se sogniamo di bere un semplice caffè allora probabilmente stiamo vivendo una fase di forte stress oppure una fase di nervosismo, di ansia e tensione che ci possono procurare parecchi problemi e a cui dobbiamo trovare una rapida soluzione. Bere tanti caffè significa essere davvero molto nervosi. Ma in un bar possiamo soprattutto bere birra, vino, alcolici. Gli alcolici non hanno, generalmente, un significato molto favorevole perchè l'alcool serve per farci ubriacare, serve per farci dimenticare e per svagare i nostri pensieri ma esso non è una giusta soluzione ai nostri problemi. Quindi se sogniamo di entrare in un bar, bere tantissimo alcool e quindi ci ubriachiamo, allora stiamo vivendo un periodo complesso ma l'errore che stiamo facendo è non essere in grado di affrontare le problematiche con decisione e con le giuste soluzioni. Se siamo persone astemie nella vita reale e invece in sogno beviamo alcolici, allora il problema che dobbiamo affrontare e da cui forse stiamo scappando, è molto importante, è molto grande e non deve essere sottovalutato. A volte un piccolo dettaglio onirico può farci comprendere la giusta soluzione. Ad esempio se siamo in un bar e insieme a noi ritroviamo un amico, allora potremmo chiedere proprio a questo amico un valido consiglio per risolvere i nostri problemi. In effetti il bar è un luogo in cui possiamo giocare a carte, a biliardo, possiamo fare scommesse, festeggiare compleanni e quindi il suo significato può essere molto più banale e rappresentare, simboleggiare il desiderio di divertirci, di passare tempo con gli amici e di rilassarci per recuperare energie fisiche e mentali. Molto spesso, dopo aver sognato di essere in un bar, possiamo addirittura ricevere l'invito ad una festa in cui ci divertiremo tanto.

Ma il bar dei nostri sogni può essere vuoto, senza persone, senza camerieri, senza bicchieri e bottiglie e quindi può segnalare una grande solitudine interiore, un grande periodo di sofferenza interna e di difficoltà nell'affrontare la vita. Alcune persone ricordano di aver sognato di bere e non riuscire a pagare nulla perchè erano senza denaro. Solitudine, apatia, mancanza di strumenti per andare avanti e per risolvere situazioni complicate che possono portare il sognatore a vivere un momento di piccola o grande depressione. Altre persone ricordano di aver visto, seduto in un bar, un loro parente defunto, una persona morta da tanti anni o da poco tempo, un genitore o un nonno magari. Quando facciamo questo tipo di sogni dobbiamo cercare di ricordare le parole che vengono dette dalla persona che è con noi perchè essa essere la chiave per fornire una giusta interpretazione al sogno. Comunque sognare di essere in un bar o in un ristorante con un defunto significa non riuscire a trovare alcuna soluzione ad un problema e quindi sperare in un miracolo, in un aiuto quasi impossibile quindi. Questo luogo spesso è associato al nostro modo di vivere la vita sociale, quindi le relazioni interpersonali che possono essere sentimentali, familiari, lavorative, sentimentali e quindi non bisogna dimenticare le persone che sono con noi e che quindi possono offrire dettagli importanti. Non abbiamo ancora parlato però di quei sogni in cui questo luogo è conosciuto oppure no. Infatti molte persone ricordano di aver sognato di essere entrati in un bar della loro infanzia, un luogo che nella vita reale non esiste più da tanti anni oppure che non viene più frequentato. Ecco che i ricordi riaffiorano e antichi pensieri ritornano nella nostra mente per aiutarci a capire che qualcosa del nostro passato ancora non è stato risolto. Un amore a cui pensiamo e che ci ha fatto molto soffrire, un nemico o un collega di lavoro che ci hanno creato problemi che ancora non siamo stati in grado di risolvere, un amico che non vediamo più da tanto tempo e di cui sentiamo la mancanza. Ricordi che non svaniscono ma che invece sono abbastanza pesanti da dimenticare. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui il bar può simboleggiare un periodo di sicurezza ed un carattere molto ostinato. Infatti se siamo in un bar che solitamente frequentiamo nella vita reale, siamo insieme a tanti amici e siamo allegri, felici, spensierati, allora forse stiamo vivendo un bel periodo e siamo molto sicuri delle cose che stiamo facendo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome