COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CORTEGGIATA

Il corteggiamento nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di cercare di corteggiare una persona? Cosa vuol dire vedere un uomo che vuole corteggiarci? Perchè possiamo sognare di corteggiare una donna con i fiori oppure ricevere un grande mazzo di rose rosse da qualcuno che non conosciamo? Qual è il significato dei sogni in cui una ragazza ci corteggia? A volte possiamo sognare di vedere il nostro ex marito o fidanzato oppure ex moglie che vuole ritornare nella nostra casa. Sognare una persona sconosciuta che si avvicina a noi e vuole parlare oppure ricevere uno strano ma bellissimo corteggiamento da un attore o cantante famoso. Cosa significa sognare di essere corteggiata addirittura da nostra madre, padre, fratello, sorella, zio, figlio, cugino, cognato, suocero, nonno, nipote? Sognare di corteggiare una persona famosa come un politico oppure sognare un uomo molto insistente che vuole uscire con noi e portarci a cena in un costoso ristorante. Essere invitati a cena o a pranzo da una persona che ci piace molto, che ci attrae fisicamente e sessualmente. Cosa significa fare sesso in sogno con un uomo che ci ha corteggiati durante la vita reale? Ricevere lusinghe e complimenti da parte di una persona che prova molta passione e attrazione per noi. Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di baciare qualcuno sul volto, per cercare una vincita, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere con una persona che tentava di toccare il mio corpo ma io fuggivo via. La scorsa notte ho sognato di ricevere un mazzo di fiori da un mio collega e amico di lavoro. La notte passata ricordo di aver sognato di essere con il mio fidanzato che corteggiava un'altra donna. Questa notte ho sognato che un bellissimo uomo affascinava la mia mente ed io ero molto timida. L'altra notte ho sognato che ero in un locale per sole donne e mi piacevano tanti uomini". Ecco che oggi analizziamo quei sogni in cui il corteggiamento può avere un ruolo molto importante. Chissà quanti di voi avranno sognato almeno una volta nella loro vita, di essere corteggiati da qualcuno o tentare di attrarre una persona.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CORTEGGIATA

Ognuno di noi avrà corteggiato almeno una volta nella sua vita una donna o un uomo oppure sarà stato corteggiato da un uomo o una donna. Il corteggiamento è una fase dell'innamoramento molto delicata che può portare all'inizio di una relazione d'amore oppure alla sua fine, alla fine di un rapporto ancora prima che esso possa iniziare. Ma cosa significa sognare che una persona tenta di corteggiarci e quindi di conoscerci a livello amoroso, sentimentale? Quando facciamo un sogno di questo genere dobbiamo ovviamente ricordare una cosa molto importante e cioè la persona che tenta di approcciare verso di noi. Questo elemento è fondamentale. Intanto possiamo dire che molto spesso, analizzando tantissimi sogni di questo tipo, siamo arrivati alla conclusione che quando una persona sogna di corteggiare qualcuno, in realtà riesce ad ottenere un ottimo guadagno, una buona occasione lavorativa, una ottima opportunità professionale, anche un eccellente avanzamento di carriera. Perchè siamo arrivati a questa conclusione? Partendo proprio dal concetto e dal significato della parola corteggiamento. Il corteggiamento è il modo che utilizziamo per conquistare la persona che ci attrae, che ci piace molto e non soltanto fisicamente ma anche mentalmente, a livello sentimentale ma anche lavorativo. Un uomo vuole conquistare, corteggiando, una donna anche per subdoli motivi. Ad esempio una donna molto ricca può essere la preda di molti uomini che in realtà non provano reali sentimenti di amore nei suoi confronti ma sono semplicemente attratti dal suo denaro. Ecco che quando sogniamo di corteggiare una persona che non ci piace fisicamente ma che comunque noi conosciamo nella vita reale, dobbiamo cercare di capire quale rapporto stiamo vivendo con essa. Questa persona può essere un collega di lavoro, un membro della nostra famiglia, un amico o un attore o cantante famoso. Se sogniamo di corteggiare una persona famosa come appunto un cantante o un attore, allora nutriamo grande stima verso questo individuo che per noi è un idolo. Questi sogni non possiedono un significato molto importante ma rappresentano, appunto, soltanto una grande ammirazione che il sognatore ha verso questi personaggi.

E se sogniamo di corteggiare una persona che conosciamo? Se questa persona è un membro della nostra famiglia bisogna cercare di capire quale rapporto interpersonale stiamo vivendo con essa. Ad esempio, anche se può sembrare assurdo, alcuni ragazzi, alcuni figli, dicono di aver sognato di corteggiare la loro mamma oppure la loro nonna. Siamo di fronte ad una perversione sessuale? Assolutamente no. Il rapporto con la mamma o con la nonna può essere così forte che il sognatore può anche sognare di fare l'amore con questa persona. Questi sogni hanno un bellissimo significato perchè segnalano un momento di complicità tra mamma e figlio o tra nonna e figlio. Anche corteggiare una sorella ha lo stesso significato. Ovviamente se sogniamo di corteggiare un collega di lavoro o un amico che ci piace moltissimo nella vita reale, questo è un semplice desiderio che possiamo avere e che il nostro subconscio esprimere con un corteggiamento o con un tentativo di approccio onirico. Ma se siamo sposati e sogniamo di essere corteggiati oppure noi stessi corteggiamo qualcuno? Essere fidanzati o sposati ma sognare un approccio sentimentale o sessuale con un altro uomo o con un'altra donna, significa che la relazione d'amore che stiamo vivendo non è assolutamente positiva e qualche cosa manca. Il sognatore, al suo risveglio può essere molto stupito per aver sognato di fare l'amore con un collega di lavoro per cui non nutre sentimenti amorosi. Ma la domanda che dobbiamo fare a noi stessi è questa. Quale dote possiede questa persona che invece manca nel nostro uomo o nella nostra donna che effettivamente amiamo nella vita reale? Se riuscite a trovare una risposta a questa domanda allora avete compreso il significato di questi sogni. Una donna può desiderare di avere al suo fianco un uomo sempre molto ottimista, allegro, simpatico ma il suo uomo non ha queste caratteristiche che quindi si ripercuotono nei sogni sotto forma di un altro uomo che possiede queste qualità e che quindi è particolarmente attraente per noi. Naturalmente dopo aver fatto questi sogni bisogna cercare di fermarsi e analizzare la propria vita sentimentale, il rapporto con il proprio uomo.

Corteggiare o essere corteggiati. Ovviamente la differenza è molto sottile ma esiste ed è cruciale per poter dare una giusta risposta al sogno. Uomini e donne, ragazzi, fanciulle possono sognare di corteggiare o essere corteggiati anche da persone per le quali non nutrono alcun apparente interesse nella loro vita. Se il sognatore possiede già una relazione sentimentale allora quasi sicuramente qualcosa manca nella relazione ed ecco che possiamo sognare di essere corteggiati da un uomo sconosciuto che ci offre un regalo, un mazzo di fiori, ci porta a cena in un bellissimo ristorante e ci fa sentire vere donne. La monotonia nella vita coniugale, le solite cose che facciamo, possono portare a vivere un rapporto d'amore estremamente insoddisfacente ed ecco che il nostro ego cerca soddisfazioni nel mondo onirico anche se queste soddisfazioni potrebbero essere trovate anche nella vita reale, ed infatti i tradimenti sono molto diffusi. La sognatrice desidera e cerca nuovi stimoli nel suo rapporto con il suo uomo ma ecco che lei stessa deve cercare di comunicare questa esigenza al partner che magari non capisce, non comprende. Essere cuori solitari e sognare di corteggiare qualcuno o di essere corteggiati da qualcuno, significa avere bisogno di trovare la propria anima gemella oppure semplicemente di rinnovare le proprie amicizie che magari sono diventate monotone e poco stimolanti mentalmente e fisicamente. Conoscere nuove persone per avere maggiori stimoli che non necessariamente devono essere sessuali. Soltanto in rarissimi casi è possibile assistere ad un reale corteggiamento quando sogniamo di essere corteggiati. In effetti una persona potrebbe tentare un approccio amoroso verso di noi. Concludiamo questo argomento dicendo anche che il corteggiamento onirico può esprimere anche una fase della nostra vita in cui ci sentiamo molto ottimisti e abbiamo tante energie da sfruttare, una potenzialità creativa ed una capacità immaginativa che possono permetterci di ottenere grandi risultati. E a questa conclusione arriviamo poichè il corteggiamento è una fase in cui noi esprimiamo le nostre migliori qualità e utilizziamo tantissime energie.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome