COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ATTACCATO DA UN CANE

Essere attaccato e morso da un cane nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di subire un attacco da un terribile cane che ci sbrana e mangia la nostra carne, il nostro corpo? Cosa significa sognare di essere inseguiti e morsi, punti da un serpente, lupo, gatto, cinghiale, squalo, leone, tigre, api, da un orso, vespe, mosche, zanzare? Perchè possiamo sognare di essere raggiunti, durante una corsa, da uno spaventoso animale di colore nero e dal pelo molto lungo, da una terrificante bestia che vuole farci molto male e che è insieme ad un nostro parente defunto, morto da tanti anni? Perchè è possibile sognare di essere attaccati da tanti uomini sconosciuti, da tante donne sconosciute, da un'ombra che vuole ucciderci o addirittura da alcuni bambini con il volto di un mostro? Cosa significa sognare di vedere un cane che protegge la nostra casa o una persona che noi amiamo? Cosa significa essere inseguito, raggiunto e morso ad una gamba, ad un braccio, al volto da un terribile e inferocito cane con denti aguzzi che sbava, ha gli occhi rossi e abbaia verso di noi? Sognare tanti cani che vogliono attaccare, saltare su di noi per azzannarci è uno dei sogni più diffusi e più spaventosi che possiamo fare ed anche davvero molto diffuso. Cosa significa sognare di essere attaccato da un cane che insegue me ma anche i nostri genitori, fratelli, sorelle, zii, cognati, amici e colleghi di lavoro? Quali e quanti numeri dal libro dell'antica smorfia napoletana possiamo giocare per tentare di vincere se sogno di essere colpito dal morso di un cane che mi fa perdere tanto sangue, secondo la guida sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere stato inseguito da tantissimi cani feroci e soprattutto molto grossi che volevano assolutamente farmi in tanti pezzi. La notte passata ho sognato che camminavo insieme ad una persona che non conoscevo e che aveva il volto oscurato e un enorme cane con i denti molto affilati veniva verso di noi. L'altra notte ho sognato di essere stato ucciso da un cane nero che mangiava parti del mio corpo e quindi la mia carne. Questa notte tantissimi cani venivano verso di me e volevano ammazzarmi ma io riuscivo a fuggire e trovavo riparo dentro la casa di un cantante e attore famoso". Sognare i cani è davvero una cosa molto diffusa ma il significato di questi sogni non è mai banale, anzi questi sogni nascondono importantissimi messaggi che il nostro subconscio vuole comunicare a noi. Vediamo quindi di analizzare questo genere di sogni che possono farci spaventare davvero moltissimo e farci svegliare con il cuore che batte molto forte.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ATTACCATO DA UN CANE

Il cane indica spesso un pericolo. Bisogna partire da questo concetto quando nei nostri sogni vediamo un cane. Molte persone pensano che il cane possa rappresentare un amico, un'amicizia che viviamo nella nostra vita oppure i nostri istinti. Queste cose sono anche molto vere ma qui stiamo parlando di cani che attaccano le persone. La furia di un cane in sogno non può solamente rappresentare un amico o il nostro istinto. Se osserviamo un cane che è fermo, scodinzola con la sua coda in segno di felicità oppure vuole farsi accarezzare dal sognatore, allora quasi certamente nella nostra vita abbiamo una persona molto importante di cui possiamo avere tanta fiducia e in molti casi questo cane rappresenta proprio noi stessi e una parte del nostro carattere. Ad esempio, possiamo essere in un momento della nostra vita in cui siamo molto sereni, calmi ed ecco che un cane molto docile, che si fa accarezzare può essere il simbolo di questo particolare momento della nostra esistenza terrena e quindi essere la rappresentazione proprio di noi stessi. Quel cane quindi siamo proprio noi che affrontiamo un bel periodo. Non bisogna dimenticare mai che oggetti che vediamo ed usiamo, colori, sensazioni, emozioni, luoghi in cui siamo e persone che incontriamo, sono dettagli importantissimi per fornire una corretta interpretazione. Quindi se il cane è di colore bianco allora il sogno può indicare dolcezza, bontà d'animo, innocenza del sognatore o di una persona che vive insieme a noi o con cui noi lavoriamo o comunque abbiamo una relazione interpersonale. Ad esempio se sogniamo di accarezzare un cane e siamo nel luogo di lavoro, allora stiamo passando un periodo molto sereno sul lavoro e forse il rapporto con un collega è molto buono. Se sogniamo di essere con un cane bianco e molto tranquillo in casa, con la nostra famiglia, allora possiamo sperare di passare un ottimo periodo, pieno di armonia con i membri della nostra famiglia. Cani che non ci azzannano, non vogliono mordere ma cercano la nostra compagnia, hanno un bellissimo significato e indicano che possiamo essere molto sereni e andare avanti per la nostra strada, con tanta fiducia nelle nostre qualità.

Però, troppo spesso, i cani nei nostri sogni vogliono azzannarci, vogliono mordere, vogliono inseguirci per ucciderci o ferirci. Per quale motivo un cane può fare queste cose nei nostri sogni e incubi? In questo caso e cioè quando un cane in sogno rappresenta un potenziale nemico, una minaccia, un pericolo che ci fa scappare via e ci fa raggiungere un luogo per trovare un buon riparo, il significato è ancora più importante e deve essere analizzato senza essere sottovalutato. Il cane che assume le sembianze di una belva feroce, di una bestia terrificante, di un mostro che sbava e ha denti incredibilmente affilati ed enormi, sicuramente è il simbolo di un piccolo o grande pericolo che stiamo affrontando o stiamo per affrontare nella nostra vita. Questo cane può rappresentare una persona che vuole danneggiare la nostra vita oppure una situazione che può farci cadere in trappola, una situazione che può essere davvero molto complicata da gestire. Ed ecco che in sogno possiamo vedere tanti cani che ci circondano e non ci permettono di muoversi, di fuggire, di cercare una via di fuga. La situazione che stiamo affrontando nella vita reale è davvero molto difficile da risolvere e noi non riusciamo a trovare una buona soluzione, siamo quindi in trappola e rischiamo di essere sopraffatti dalle emozioni e soprattutto dalle paure. E in effetti ombre, persone sconosciute senza volto, grossi animali, bestie, cani che vengono verso di noi, sono il simbolo di piccole o grandi paure che dobbiamo affrontare nella vita ma da cui, magari, noi scappiamo. Forse stiamo vivendo un periodo in cui le responsabilità sono davvero tante e noi non abbiamo la forza di andare avanti ed ecco che questi terribili incubi compaiono proprio per ricordarci delle responsabilità che devono essere affrontate e non tralasciate. Quindi, riepilogando, un cane che ci attacca, ci azzanna e ci fa perdere molto sangue con il rischio di morire, significa spesso paura di qualcosa, timore verso una situazione che stiamo vivendo oppure un possibile pericolo che può danneggiare la nostra vita, pericolo che può anche essere una vera persona che magari noi non conosciamo ancora.

Dall'analisi molto approfondita di migliaia di sogni ed incubi in cui il cane è il protagonista principale del mondo onirico, è emerso che molto spesso, questa figura diabolica può indicare, segnalare una persona molto particolare che noi conosciamo e frequentiamo nella vita di tutti i giorni ma che si comporta in modo molto astuto, nascondendo le sue reali intenzioni. Insomma un cane che ci attacca in sogno può essere il simbolo di una reale persona che può sembrare innocente, può essere molto attratta da noi e ottenere la nostra fiducia, ma in effetti i suoi progetti vogliono nuocere noi stessi. Capire chi è questa persona non è affatto semplice ed ecco che gli elementi in sogno sono fondamentali. Se il cane è sul nostro luogo di lavoro allora il pericolo e la persona che vuole rovinarci si muove proprio nel nostro lavoro oppure se l'animale è in casa, allora nella nostra famiglia qualcuno ci nasconde qualcosa. Un cane può quindi rappresentare la fedeltà ma anche l'infedeltà, la sincerità ma anche la falsità, le bugie. Se in sogno il cane riesce a raggiungerci e ci morde noi possiamo provare addirittura molto dolore. E le sensazioni ed emozioni che proviamo nei nostri sogni sono sempre fondamentali ed importantissime. Sentire un forte dolore significa che questa persona o la situazione di pericolo che stiamo per vivere, ci farà molto soffrire, mentre non sentire alcun dolore durante il morso di una cane in sogno, significa non provare alcuna sofferenza nella vita e quindi riuscire ad affrontare la complessa situazione. Certamente un cane che ci attacca, morde e ci fa perdere tanto sangue può anche segnalare un periodo della nostra esistenza terrena in cui le energie sono quasi finite e abbiamo la necessità di recuperare le forze per affrontare nuove sfide. Concludiamo questo argomento parlando anche dei sogni in cui i cani proteggono la nostra casa oppure noi stessi, da un pericolo. Sognare un cane che abbaia verso di noi indica la possibilità di essere avvisati prima che un pericolo possa arrivare e danneggiare la nostra vita. Quindi questi sogni spesso sono sogni premonitori e il cane è il simbolo di un grosso aiuto, di un sostegno, è il simbolo di un possibile consiglio che qualcuno può darci per non cadere in trappola.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome