COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ASTEMIO

Essere astemi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa bere nei sogni e diventare, essere molto ubriachi così tanto da vomitare? Sognare di aver sete? Cosa significa sognare di aver sete ma non bere soltanto acqua? Perchè possiamo sognare di non poter bere alcun tipo di bibita? Cosa vuol dire sognare di essere una persona astemia mentre nella vita reale beviamo tantissimo? Cosa significa sognare di non riuscire a bere alcool o bere acqua non potabile? Perchè possiamo sognare di bere e non dissetarci mai? Quale significato ha il vino non buono o un bicchiere di birra molto alcolica che ci fa girare la testa? E perchè sognare di avere molta sete e bere un bicchiere o una intera bottiglia di latte? Sognare qualcuno che ti offre da bere da una bottiglia di vino rosso o bianco. Mangiare e bere solo acqua. Rifiutare di bere bevande alcoliche, vedere una cassa di birra rossa, chiedere una birra alla spina. Cosa significa sognare di offrire rum da bere agli amici, parenti, cognati, cugini, zii, colleghi di lavoro, genitori, fratelli, sorelle? Nella vita reale io bevo molti liquori ma in sogno avevo il disgusto degli alcolici. Cosa vuol dire sognare di essere a tavola ed un uomo o donna sconosciuto ci offre da bere un buon bicchiere di vino? E sognare che un anziano, un vecchio signore ci offre un boccale di birra al bar? Andare in un pub dove non si beve nulla, andare in discoteca ed ubriacarsi. In sogno possiamo fare anche queste cose. Cosa significa sognare di essere astemio? Quali numeri posso prendere dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria se faccio un sogno in cui non posso bere alcolici, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mia madre ma non potevamo bere vino. L'altra notte ho sognato di essere con alcuni amici al bar ma io non bevevo alcool. La scorsa notte ho sognato che ero con un mio collega di lavoro e lui si ubriacava e vomitava. La notte passata ho sognato di essere ubriaco ma non ricordo di aver bevuto". Bere vino, birra, rum, vari liquori è una cosa molto diffusa nel mondo onirico ma non poter bere nulla, provare disgusto per l'alcool è una tipo di sogno meno diffuso. Vediamo di comprendere il significato di questi sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ASTEMIO

Per poter capire questo tipo di sogni dobbiamo ovviamente partire dal significato proprio della parola astemia. L'astemia è il rifiuto di bere bevande alcoliche. La persona che è astemia quindi non ama bere birra, vino, liquori e qualsiasi bevanda che contiene tracce di alcool. Anche in sogno possiamo bere alcolici oppure rifiutare di bere bevande alcoliche per svariati motivi. Per poter comprendere i sogni in cui rifiutiamo di bere dobbiamo partire proprio dalle ragioni per cui, nella vita reale, noi beviamo. Nella vita di tutti i giorni possiamo bere alcolici semplicemente per rilassarci, per provare nuove bevande o per ubriacarci. Bere alcool in piccole quantità nella vita quotidiana è una cosa positiva e che può far bene al nostro organismo ma bere in modo esagerato comporta esattamente l'effetto contrario e quindi possiamo vomitare, avere problemi di salute molto seri, problemi al fegato, alla circolazione sanguigna, al cuore. L'alcool è una delle più frequenti cause di morte e non deve mai essere sottovalutato. I motivi per cui una persona decide di bere e di diventare un individuo alcolizzato sono davvero tanti ma principalmente possiamo avere questo grave problema se abbiamo vissuto una terribile esperienza che ci ha fatto molto soffire e quindi cerchiamo di dimenticare bevendo molto alcool. Anche cattivi amici possono essere la causa della dipendenza da alcool e quindi soltanto per essere apprezzati da qualcuno, possiamo iniziare a bere e questa dipendenza può crescere nel tempo. Se sogniamo di bere poco alcool dobbiamo pensare di essere in una fase della nostra vita in cui vogliamo rilassarci, possibilmente vogliamo divertirci. Molto spesso questi sogni sono il simbolo di un periodo molto tranquillo della nostra vita, in cui possiamo assolutamente essere sereni. Però le cose cambiano quando sogniamo di bere tantissimo fino ad arrivare al punto di vomitare o di sentirci molto male. Addirittura alcune persone sognano di ubriacarsi e di andare in ospedale. L'eccessivo abuso di alcool in sogno segnala un importante problema nella nostra vita che non stiamo affrontando nel giusto modo o addirittura cerchiamo di allontanare da noi.

Bere tantissimo in sogno significa sicuramente avere un problema molto grave a cui noi non vogliamo o non possiamo trovare una valida soluzione. Ad esempio potremmo avere un problema sentimentale, non riusciamo a risolvere una discussione che abbiamo avuto con la persona che amiamo e il rischio di una separazione è molto alta. Noi però non lavoriamo per sistemare il problema ma invece rifiutiamo ogni consiglio, aiuto, sostegno e restiamo fermi ad aspettare gli eventi. Quindi bere in sogno significa non fare nulla per poter risolvere un eventuale problema che può riguardare, ovviamente, non soltanto la nostra vita sentimentale ma anche la famiglia, il lavoro, il denaro. Ma quale problema potrebbe avere la persona che non beve mai alcool nella sua vita reale e invece può sognare di bere così tanto da svenire e sentirsi molto male? La persona astemia che beve nei suoi sogni può comunque avere un serio problema da affrontare ma il suo subconscio segnala che la soluzione che egli sta trovando non è quella giusta, quindi occorre cambiare strada. Insomma una persona che non beve un goccio di alcool durante la sua vita quotidiana mentre nei suoi sogni si ubriaca può identificare una situazione molto complicata in cui trovare una valida soluzione è davvero una cosa molto complessa. Bisogna però dire una cosa molto importante e che è molto diffusa nei nostri sogni quando sogniamo di bere bevande molto alcoliche. Durante le feste di compleanno, durante i matrimoni, a Natale, Pasqua e durante altri eventi importanti, possiamo bere. Quindi alcune volte sognare di bere alcool può significare che saremo invitati ad una festa, potremo partecipare ad una riunione tra amici, colleghi di lavoro e quindi passare un bel momento. Altre volte alcune persone hanno raccontato di aver sognato di bere e poi, successivamente, nei giorni dopo aver fatto questo tipo di sogni, hanno ricevuto una bella notizia, una gioia, magari hanno partecipato a un lieto evento.

Ma non dobbiamo allontanarci molto dal titolo di questo articolo. Cosa significa sognare di essere astemio? Cosa vuol dire amare l'alcool nella vita reale e invece sognare di non poter bere nulla nei nostri sogni? Se nella vita di tutti i giorni abbiamo un reale problema di alcolismo, allora il nostro subconscio che è un'arma davvero potentissima che noi possediamo, vuole farci comprendere che la nostra vita deve cambiare e che questo gravissimo problema deve essere risolto per non poter peggiorare le nostre condizioni di salute. In sostanza sognare di essere astemio ma essere una persona che abusa con l'alcool nella vita reale, significa rendersi conto, nel profondo della nostra anima, di avere un grave problema ma non accettare la realtà. Questi incubi, questi messaggi onirici non devono mai essere trascurati perchè sono fondamentali per poter migliorare la nostra esistenza terrena e quindi dobbiamo imparare la lezione. Molto spesso nella nostra vita possiamo essere ingannati, qualcuno può farci cadere in trappola ed ecco che sogniamo di essere in un bar o in un ristorante e una persona che non conosciamo ci offre da bere. Ecco l'inganno, ecco il tranello e dobbiamo assolutamente cercare di capire se quella persona siamo noi stessi oppure rappresenta proprio un'altra persona che può nuocere alla nostra stabilità emotiva. Ricordate una cosa molto importante e cioè che i sogni sono davvero ermetici e complessi da analizzare e ogni dettaglio, elemento, oggetto, luogo, persona, sensazione ed emozione sono assolutamente necessari per poter comprendere il loro significato. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui il sognatore non ama bere alcool nella sua vita e sogna appunto di rifiutare sostanze alcoliche. Generalmente dietro questi sogni si nasconde una grande esperienza, una grande forza mentale, una importante sicurezza che può aprire le porte per una evoluzione e maturazione interiore davvero notevoli. Se sogniamo di offrire alcolici ad un amico, ad un parente, ad un collega di lavoro, allora il significato è voler coinvolgere una persona in alcuni progetti.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome