COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI

Sognare di essere inseguiti da uno sconosciuto, da un uomo che ti aggredisce. Terribili incubi. Correre nei sogni o sognare di scappare o di essere inseguiti è un sogno davvero molto diffuso. Secondo voi cosa vuol dire sognare di essere assaliti, feriti, torturati da un animale o da una terribile bestia ? Sognare un'aggressione: vediamo la simbologia, il significato e l'interpretazione. Cosa vuol dire sognare di subire un'aggressione, assalto, attacco, imboscata, trappola, tranello, insidia, trabocchetto da parte di qualcuno oppure sognare di aggredire qualcuno che vuole farci male in sogno ? Nei nostri sogni incontrare un aggressore di giorno, di notte, per strada è davvero una cosa molto diffusa. Che significa se si sogna di essere inseguiti, rapinati, molestati, rapiti, uccisi da un uomo o una donna che non conosciamo oppure da nostra madre, nostro padre, nostro fratello o sorella ? Assalire, attaccare, affrontare, assaltare, difendere, aiutare, soccorrere una terribile bestia molto feroce che ci fa tanta paura. Perchè si sogna spesso di essere assaliti da un cane, dal proprio cane, da un uomo, da un leone, toro, tigre, da un gatto nero, da una scimmia, da una donna che non si conosce, da un orso, da un gatto nero, da un'amico, collega di lavoro, da un diavolo, angelo, da un'ombra, da un attore o cantante famoso oppure da un figlio, marito, moglie, fidanzato ? Cosa significa sognare di essere aggrediti ? Per quale motivo è possibile sognare di tendere un agguato oppure di subire un agguato ? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando sogno spesso di essere aggredito da uno sconosciuto per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? "Questa notte ho sognato di essere aggredito alle spalle da mio zio e da un altro parente ed io non riuscivo a difendermi. La notte passata ho sognato di essere stato aggredito, assalito da un bruttissimo uomo che voleva uccidermi. La scorsa notte ho visto un ladro in casa che voleva aggredirmi ed io non ero in grado di muovermi e di scappare. L'altra notte ho sognato di assistere ad una tremenda e paurosa aggressione ai danni di una coppia di persone molto anziane e io volevo scappare via ?". I sogni di aggressione sono davvero molto diffusi e fanno molta paura. Vediamo di comprendere il loro significato, di capire il messaggio che portano al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI

Quante volte avete sognato di trovarvi di fronte ad una terribile bestia, ad un cane molto feroce o ad un uomo da volto oscurato che voleva uccidervi e quindi vi inseguiva ? I sogni di aggressione sono davvero molto diffusi perchè sono collegati con importanti paure che ognuno di noi nutre nella vita reale. La cosa più brutta riferita a questo tipo di sogni è quando noi siamo inseguiti da qualcuno, cerchiamo di scappare ma non riusciamo a fuggire via perchè siamo completamente bloccati oppure ci muoviamo al rallentatore, molto lentamente e tra le altre cose non riusciamo nemmeno a parlare, a gridare per chiedere aiuto. Ovviamente la maggior parte di questi sogni termina con il nostro risveglio nel cuore della notte con tanta paura e fortunatamente molti sognatori si svegliano prima che l'assalitore li raggiunga in sogno. Quando sogniamo di essere attaccati, aggrediti da un animale che vuole morderci oppure da una persona che vuole ammazzarci quasi certamente nella nostra vita reale stiamo vivendo una situazione complessa che non ci permette di vivere sereni. Per comprendere il significato di questo genere di sogni facciamo un esempio. Supponiamo di sognare di essere sul luogo di lavoro e di notare il nostro collega di lavoro che ci insegue con un coltello o con una pistola. Noi abbiamo molta paura e scappiamo via. Quasi certamente nella nostra vita quotidiana il lavoro ci sta creando qualche complicazione perchè stiamo probabilmente subendo la prepotenza di un collega che magari noi riteniamo superiore a noi stessi. Probabilmente il clima professionale in cui viviamo non è eccellente e questo malessere si manifesta in sogno con la paura di essere assalito, aggredito, ferito, torturato ed ucciso. Per trovare la soluzione a questo tipo di sogni ovviamente dobbiamo migliorare il nostro luogo di lavoro, migliorare il rapporto con il nostro collega e cercare di capire quali altre cose non vanno bene nella nostra vita professionale. Un bambino può sognare di fuggire da un genitore oppure da una maestra o da un compagno di scuola. Ecco che qui il rapporto con i genitori, con la maestra o con qualche amico di scuola non è ottimo e crea qualche complicazione che viene vissuta come una paura dal piccolo sognatore. Analizzare questi sogni riguardo i nostri bambini è davvero una cosa fondamentale perchè in questo modo possiamo farli crescere sani e senza paure.

Molte persone raccontano di essere inseguiti da strane ombre nere con il volto irriconoscibile oppure da uomini o donne che non si possono riconoscere. Ecco che anche in questi casi la paura, il timore di affrontare una determinata situazione, possono essere la chiave di lettura di questo tipo di sogni che spesso diventano veri e propri incubi e che non di rado sono anche ricorrenti. Ricordiamo che un sogno ricorrente deve attirare sempre la nostra attenzione perchè nasconde un problema molto serio che non è stato ancora risolto. Spesso questi sogni identificano una reale persona che può essere la causa dei nostri problemi, del nostro malessere e della nostra difficoltà di vivere sereni ma a volte la causa siamo proprio noi stessi. Infatti quanti di voi hanno sognato di essere raggiunti ed azzannati da un cane, da un orso, da una tigre, a un leone, ecc... ? Abbiamo detto in articoli precedenti che gli animali nei nostri sogni, soprattutto quelli molto feroci e spaventosi, rappresentano le nostre paure ma soprattutto alcuni lati del nostro carattere che non trovano il giusto sfogo. Spesso gli animali che ci inseguono rappresentano i nostri istinti primordiali, istinti che non riusciamo a controllare. Questo tipo di sogni segnala quindi la necessità di controllare il nostro carattere, la nostra ribellione, i nostri istinti appunto perchè essi possono creare diversi problemi nella nostra vita, portando a complicazioni nel rapporto interpersonale con altre persone. Quindi quegli animali siamo noi stessi che stiamo vivendo un periodo di scarso controllo delle nostre qualità interiori ed esteriori. In alcuni casi che poi non sono tanto rari, possiamo anche sognare un'aggressione, una tortura, una molestia che può rappresentare invece una possibile trappola in cui qualcuno vuole farci cadere. Ad esempio qualcuno ci ha proposto un investimento finanziario e noi qualche giorno dopo sogniamo di essere inseguiti da qualcuno e cadiamo in un burrone, siamo circondati e non possiamo fare nulla. Questi sogni premonitori possono aiutare il sognatore a stare lontano da possibili truffe ma ovviamente bisogna essere capaci di interpretare in modo corretto questi sogni, ricordando le sensazioni e le emozioni che abbiamo provato, i luoghi in cui eravamo, gli oggetti che abbiamo incontrato e le persone che abbiamo visto.

Ma fortunatamente nei nostri sogni possiamo anche trovare il coraggio di scappare via, trovando un buon rifugio oppure possiamo addirittura avere la forza di affrontare l'aggressore. Quindi non tutti i sogni in cui noi rischiamo di essere inseguiti, aggrediti, feriti da un uomo, un animale possono essere negativi e rappresentare malesseri non risolvibili da cui noi scappiamo nella vita reale. Anche in sogno noi possiamo trovare la forza di fuggire via per trovare la salvezza in un luogo sicuro oppure addirittura possiamo trovare il coraggio di non scappare ma di affrontare il pericolo. Scappare via e riuscire a non farsi trovare, riuscire a nascondersi ha un significato abbastanza positivo ma non completamente favorevole al sognatore perchè indica che è possibile trovare una momentanea soluzione ai nostri problemi, alle nostre paure nella vita reale, una soluzione quindi che non risolve in maniera completa ma che è soltanto una piccola pezza per prendere tempo ed andare avanti. I sogni più belli e che indicano una grande conquista, una risoluzione favorevole di un problema, sono appunto quelli in cui noi riusciamo ad affrontare la persona che ci insegue o l'animale che ci aggredisce. Lottiamo, feriamo, sconfiggiamo la creatura malvagia e quindi quasi certamente, nella nostra vita reale, i vari problemi, le varie paure saranno affrontate e risolte definitivamente dopo magari una grande battaglia, una grande lotta interiore ed esteriore. Questi sogni segnalano quindi anche una bella evoluzione e maturazione della persona. Se, durante la lotta, purtroppo perdiamo e siamo sconfitti, magari siamo uccisi o siamo feriti perdendo molto sangue, allora chiaramente stiamo vivendo un difficile periodo in cui le forze mancano e per questo motivo non riusciamo a sconfiggere le nostre paure. La depressione, la tristezza, la malinconia e tanti altri stati d'animo e malattie psichiche possono essere rappresentate proprio con questo genere di sogni ed incubi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome