COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ACCOLTELLATI

L'accoltellamento nei sogni. Cosa vuol dire, che significa sognare di essere pugnalati, colpiti a morte con un grosso e affilato pugnale, coltello da cucina, lama d'acciaio affilata e tagliente, con una grande mannaia, con un punteruolo magari dal nostro fidanzato o marito ? Cosa significa sognare di prendere, ricevere, subire una coltellata, pugnalata da un uomo o donna sconosciuta ? Quale significato ed interpretazione dare ai sogni in cui una persona ci colpisce a morte con un grande coltello o una spada nella gamba, in un braccio, in volto, al cuore, dietro la spalla, nei nostri genitali ? Per quale motivo è possibile sognare di essere accoltellati alla mano destra o sinistra, al piede, alla testa, al petto, alla gola o allo stomaco, agli occhi e perdere moltissimo sangue ? Cosa vuol dire sognare di essere pugnalati alla pancia, al ventre, in faccia o alla nuca ? Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna di essere pugnalati in modo feroce, perdendo magari molto sangue per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Cosa significa sognare di essere accoltellati e provare molto dolore sentendo la morte che si avvicina ? "L'altra notte ho sognato che mi pugnalavano ma non morivo e invece di uscire sangue, usciva acqua dalla ferita. Questa notte ho sognato che mi colpivano con un bastone o una spada e poi con una freccia scagliata da un arco. La notte passata ho sognato che un uomo con una clava, frusta, manganello, martello, mazza ferrata cercava di colpirmi per uccidermi ma io riuscivo a scappare. La scorsa notte vedevo tanti ragazzi che non conosco che venivano verso di me e volevano picchiarmi con una mazza piombata, una mazza snodata, una baionetta, un coltello a scatto e a serramanico ed anche un fucile ed una pistola. Ho sognato di essere con mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello e qualcuno entrava in casa con un coltello per ammazzarci. Ricordo che ero nel mio letto insieme a mia moglie e i miei figli e venivo accoltellato da un'ombra". Spesso può succedere di sognare di essere aggrediti e picchiati ma soprattutto colpiti da un amico, da un collega di lavoro, da un cantante o attore famoso oppure dal proprio nonno, zio, parente. Perchè è possibile sognare coltelli ed omicidi, aggressioni e ferite ? Vediamo di capire e comprendere il significato di questi importanti sogni che, come sempre, non sono assolutamente banali e bisogna cercare di interpretare molto bene.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ACCOLTELLATI

Per comprendere il messaggio che può nascondersi dietro questo tipo di sogni dobbiamo assolutamente partire dal significato del pugnale, del coltello e del suo uso nella vita reale. Il coltello ed altri tipi di armi, possono essere utilizzati in modo positivo oppure negativo. Se il coltello viene utilizzato per colpire e ferire una persona o un animale allora si chiama arma di offesa ed ovviamente i sogni in cui siamo colpiti e feriti da una lama di un grosso o piccolo coltello devono essere ben valutati perchè nella vita reale qualcuno forse vuole farci male, magari non fisicamente ma moralmente, qualcuno non digerisce la nostra presenza. Quindi il primo significato da associare a questo tipo di sogni è una pericolosità nella vita reale, una difficoltà a capire un problema che può essere assolutamente negativo per noi. Ad esempio un coltello in sogno che ci colpisce senza che noi non possiamo fare nulla e difenderci, significa che qualcuno potrà ferire il nostro orgoglio, qualcuno a cui magari vogliamo bene, ci tenderà una trappola. Il coltello quindi, come arma di attacco, indica una situazione pericolosa per cui bisogna aprire gli occhi. Chiaramente quasi mai questi sogni indicano un reale attacco fisico da parte di una persona nella vita quotidiana ma qui si parla di attacco morale, insomma di una persona che vuole mettere i bastoni fra le ruote ed impedire al sognatore di fare qualcosa, di portare avanti un progetto. I coltelli, le lame, i bastoni, i pugnali, le spade. Tanti oggetti appuntiti e pesanti possono procurare dolore, sanguinamento e morte in sogno. Quando sogniamo di essere feriti e di perdere molto sangue non dobbiamo mai dimenticare che il sangue segnala un periodo di forte stanchezza fisica e mentale, quindi un periodo in cui bisogna assolutamente cercare di recuperare le nostre forze. Possiamo essere inseguiti in sogno da una persona che non conosciamo, da un'ombra che vuole addirittura colpirci per ammazzarci e questo evento può davvero essere terribile ma semplicemente forse il significato è che dobbiamo essere consapevoli di una difficoltà nella nostra vita a cui non possiamo sfuggire, almeno per adesso.

Essere pugnalati a tradimento da una persona che non conosciamo può indicare che realmente subiremo una sconfitta o un attacco da una persona a cui noi non piacciamo. Non dimenticate mai che per dare una giusta interpretazione ad un sogno, bisogna ricordare emozioni e sensazioni provate, luoghi visitati, oggetti che abbiamo visto e persone che abbiamo incontrato. Spesso una forte antipatia per una persona con cui lavoriamo come un collega di lavoro o un amico di scuola, può sfociare in forti liti in sogno che fanno uso di coltelli. Un'altra cosa non banale di questi sogni è riuscire a ricordare il punto del corpo in cui veniamo colpiti dal coltello, bastone, pugnale, ecc... Se siamo colpiti in testa allora forse le nostre idee possono subire una battuta d'arresto, i nostri progetti possono essere bloccati, rimanere fermi per qualche ragione, per colpa forse di qualcuno. Se invece siamo colpiti agli occhi allora il rischio è ancora più grande perchè non possiamo capire, osservare, comprendere le difficoltà della nostra vita. Essere feriti ad una gamba destra o ad un braccio destro significa che possiamo avere blocchi lavorativi e professionali mentre la parte sinistra del corpo è collegata alla nostra immaginazione e creatività quindi un coltello che colpisce e ferisce mano o gamba sinistra, significa che stiamo vivendo un periodo complesso a livello di idee, di creatività, di immaginazione. Quindi l'inventiva manca. E se qualcuno ci colpisce alle spalle ? Questi sogni sono molto diffusi e per ottenere una corretta interpretazione bisogna capire per quale motivo in sogno una persona aggredisce e ferisce alle spalle. Chi colpisce un'altra persona alle spalle è certamente una persona vile, un traditore, un infame. Ecco che quindi il paragone con il mondo dei sogni è proprio questo. Se qualcuno, in sogno, ci ferisce alle spalle e noi non riusciamo a capire chi è, allora nella vita reale subiremo l'attacco di una persona a cui difficilmente potremo rispondere a meno che in sogno riconosciamo la persona e siamo in grado di evitare l'accoltellamento alle nostre spalle. Quindi il coltello viene visto come un attacco, un'aggressione da parte di una persona che vuole fare del male nella vita reale ma non fisicamente, piuttosto moralmente, finanziariamente, lavorativamente.

Abbiamo detto prima che quando cerchiamo di interpretare un sogno dobbiamo ricordare i luoghi in cui siamo e le persone che incontriamo. Ad esempio essere accoltellati nella nostra casa da un familiare come una mamma, padre, fratello, sorella cosa vuol dire ? Certamente alcuni problemi familiari verranno a galla e saremo costretti ad affrontare alcune discussioni in famiglia, discussioni che potranno essere anche negative per noi. Se invece in sogno vediamo un figlio che ci aggredisce e vuole colpirci con un coltello allora bisogna stare molto attenti alla relazione con nostro figlio e cercare di comprendere cosa egli vuole da noi perchè molto spesso questo tipo di sogni vuole comunicare la mancanza di qualcosa nel rapporto con altre persone. Mancanza di comunicazione, di comprensione, di perdono possono ripercuotersi in sogno e far comparire lame, oggetti appuntiti, frecce che ci colpiscono in punti del nostro corpo. E gli occhi ? Sogni bruttissimi perchè sognare di essere accoltellati agli occhi può davvero farci svegliare con tanta paura ed il cuore che batte fortissimo. Gli occhi vengono utilizzati per osservare, per guardare e quindi qualcuno, nella vita reale, non vuole che noi capiamo qualcosa, una persona vuole impedirci di comprendere. Ma nei sogni possiamo essere colpiti ma possiamo anche essere noi a colpire qualcuno con un coltello. Accoltellare una persona senza dubbio indica che ci troviamo in un periodo di forte stress, tensione, rabbia che dobbiamo canalizzare nel migliore dei modi senza agire d'istinto ma usando la nostra ragione. Facciamo un esempio per comprendere il concetto. Supponiamo di sognare di cercare di uccidere nostro marito, la nostra amante, il nostro fidanzato. Ovviamente un sogno di questo tipo indica un serio problema di comprensione a livello sentimentale che ancora non siamo riusciti a risolvere. Quindi nei sogni possiamo aggredire la persona che amiamo con un oggetto molto pericoloso. Al nostro risveglio cerchiamo di capire perchè la relazione affettiva non va avanti come noi vorremmo, cerchiamo di capire cosa rappresenta quel coltello ed il gesto di colpire perchè soltanto così potranno ritornare la calma, la serenità, l'armonia nel nostro rapporto di coppia e non faremo più sogni di questo tipo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome