COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ABBANDONATI

Abbandonare un cane, un amico in pericolo, un bambino molto piccolo, un neonato. L'abbandono nei sogni quale significato ed interpretazione può avere ? Cosa significa sognare di essere abbandonati dal partner, dalla propria famiglia, dal padre o dalla madre sulla strada, di notte o di giorno ? E cosa vuol dire sognare di abbandonare un cane, un gatto, un bambino in una culla o in un cassonetto dell'immondizia ? Lasciare solo, trascurare, dimenticare una persona molto anziana oppure il proprio partner sentimentale perchè ti tradisce. Perchè si sogna spesso di essere lasciati da una persona che può essere il marito, la moglie, l'amante, il fidanzato ? Vi è mai successo di sognare di abbandonare un cane, un amico in pericolo, un'intera famiglia o essere abbandonati dalla vostra famiglia, da amici ma riuscire a trovare un rifugio sicuro ? Cosa significa sognare di essere soli, sognare di sentirsi esclusi e dimenticati oppure di essere evitati da altre persone ? Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna di essere lasciati per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Cosa significa sognare di essere abbandonati ? Perchè è possibile sognare di essere lasciata dal marito oppure da un collega di lavoro o da un caro amico su una strada sconosciuta ? A volte è anche successo di sognare un defunto che ci porta in automobile in un luogo spaventoso e ci lascia da soli con tante bestie feroci che vogliono ammazzarci. Abbandonare l'altare in Chiesa mentre ci stiamo per sposare. Questo sogno è molto diffuso. "Questa notte ho sognato di essere con mio padre, mio fratello e mia sorella e mi sentivo molto solo. L'altra notte ho visto un cane che veniva abbandonato in strada. La notte passata ho sognato di essere insieme ad un uomo che non conoscevo che mi chiedeva aiuto perchè si sentiva molto solo e triste. La scorsa notte vedevo tanti animali che soffrivano sotto la pioggia perchè abbandonati dai loro padroni". Oggi cerchiamo di capire, comprendere il significato dei sogni in cui l'abbandono è molto frequente perchè dietro questo tipo di sogni si nasconde un significato davvero molto importante e mai banale. Certamente questo tipo di sogni spesso porta tristezza e malinconia nella persona.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE ABBANDONATI

Dunque essere abbandonati da qualcuno o abbandonare qualcuno chiaramente ha due diversi significati. Questi sogni non sono certamente banali e nascondono un messaggio molto importante che bisogna cercare di comprendere. Intanto cerchiamo di capire che cosa è l'abbandono nella vita reale. Abbandonare, sul nostro dizionario, significa lasciare definitivamente luoghi o persone, rinunciare a qualcosa, cessare di svolgere un lavoro, ecc... Chiaramente l'abbandono non è mai una cosa molto bella anche se a volte, lasciare una persona o un lavoro, può essere la cosa migliore da fare in un determinato periodo della nostra vita. Ma dietro un abbandono nel mondo onirico cosa può nascondersi ? La prima cosa che ci viene in mente è che chi abbandona o è abbandonato, sta provando un forte malessere per una situazione abbastanza complessa che sta vivendo. Ovviamente il settore dove si sta vivendo questo malessere può essere il settore sentimentale, familiare, lavorativo, economico. E come capire dove il sognatore sta vivendo questo malessere che in sogno torna protagonista ? Non bisogna mai dimenticare emozioni e sensazioni vissute in sogno, oggetti che vediamo, persone che incontriamo e luoghi in cui siamo, luoghi che visitiamo. Tutti questi particolari possono offrire una interpretazione molto corretta. I nostri sogni infatti non sono tutti uguali ma molto personali, soggettivi e riuscire a tirare fuori un messaggio giusto, corretto, non è assolutamente semplice. Dunque, quando noi abbandoniamo una persona in sogno, magari per strada oppure in Chiesa o in un bosco o foresta, dobbiamo pensare che nella nostra vita non abbiamo più bisogno di qualche cosa. Di cosa non abbiamo bisogno nella nostra vita ? Cosa è diventato inutile nella nostra esistenza ? Forse un amore, forse un rapporto familiare, forse un collega di lavoro o proprio un lavoro. Facciamo alcuni esempi per comprendere. Se in sogno abbiamo al nostro fianco nostra madre e nostro padre e sogniamo di andare via di casa o di essere cacciati di casa o peggio ancora sogniamo che i nostri genitori ci abbandonano in strada o in un luogo buio e sconosciuto, allora probabilmente nella vita reale stiamo vivendo un distacco dai nostri genitori.

Non andiamo d'accordo con loro, forse riteniamo che essi siano troppo severi nei nostri confronti e questo malessere si manifesta in sogno con un terribile abbandono. Certamente però non bisogna pensare che questi sogni abbiano un significato soltanto negativo perchè nella vita di un ragazzo può essere giunto il momento di prendere una strada molto personale, evitando di essere succubi delle decisioni dei genitori. Quindi se sogniamo di abbandonare la casa dei nostri genitori forse abbiamo compreso che il momento di andare avanti con le nostre gambe, è giunto e deve essere sfruttato. Sogni molto positivi quindi. Ma generalmente quando siamo abbandonati da qualcuno in sogno, ad esempio dai nostri genitori, allora i motivi possono essere vari ed il malessere che stiamo vivendo può avere diversa natura. La comprensione tra noi e i nostri genitori manca, loro non ci capiscono, non comprendono le nostre esigenze oppure siamo noi stessi ad avere un carattere così ribelle da non riuscire a vivere tranquillamente un rapporto genitore-figlio che potrebbe essere molto buono. I sogni più diffusi però sono certamente quelli in cui siamo abbandonati dal nostro partner sentimentale oppure da un amico o collega di lavoro. Essere abbandonati sicuramente denota la mancanza, la perdita di fiducia nella vita reale nei confronti di una persona che noi conosciamo molto bene ma che non pensavamo potesse ferirci in un modo inaccettabile. Ecco che sogniamo di essere lasciati da nostra moglie, dal nostro amante, dal nostro fidanzato, da nostro marito ed inevitabilmente qualcosa nel rapporto d'amore si sta rompendo, qualcosa si sta concludendo e bisogna prendere coscienza di tutto questo, di questo cambiamento che sta per giungere. Tutte le situazioni che terminano, si concludono nella nostra vita, possono essere rappresentate in sogno da un abbandono che può essere vissuto però anche con il sorriso e donarci una bella sensazione se il sognatore comprende che la conclusione è la migliore cosa per ripartire sempre più forti.

Essere abbandonati da persone denota quindi mancanza di fiducia in queste persone oppure la necessità di staccarsi da loro perchè non ci offrono più quello che vogliamo. Ma quando sogniamo di abbandonare un bambino ? Il bambino, molto spesso nei nostri sogni, rappresenta una parte di noi stessi, rappresenta la parte più genuina, pura, fanciullesca del nostro carattere che forse in questo momento, deve lasciare il posto ad una vita fatta di serietà e di meno divertimento. Questi sogni quindi possono benissimo rappresentare una rinascita del sognatore, una nuova vita, una evoluzione e maturazione interiore molto importante che porta anche ad essere persone più sagge. Ma in sogno possiamo abbandonare noi stessi un bambino oppure sognare di vedere qualcuno che lascia un neonato in una culla, dentro una Chiesa, fuori la porta di una casa, magari della nostra casa. Quel bambino rappresenta ancora noi oppure no ? In questo caso forse noi non capiamo che la cosa migliore da fare nella nostra vita è abbaondare un nostro modo di essere, di vivere, di pensare e se noi non riusciamo a capire questo da soli allora alcune persone e situazioni ci aiuteranno a comprendere. Ma molto spesso in sogno gli animali sono abbandonati sulle strade. Quante volte abbiamo sognato di vedere un gatto o un cane lasciati per strada. Gli animali, è sempre utile ricordare questo, rappresentano i nostri istinti, il nostro carattere. Magari quando sogniamo di abbandonare un cane sul ciglio di una strada oppure vediamo un cane che non conosciamo che chiede aiuto perchè è stato abbandonato da qualcuno, allora dobbiamo valutare la possibilità di cambiare il nostro carattere, di modificare il nostro comportamento affinchè le varie situazioni in cui siamo coinvolti, possano essere favorevoli e non negative. Abbandonare, in definitiva, nei nostri sogni, porta un messaggio di necessità, la necessità di cambiare direzione nella nostra vita per non essere più succubi di alcune situazioni che non ci fanno più vivere bene. Concludiamo l'articolo dicendo che alcuni psicologi vedono l'abbandono di un bambino o di una persona che il sognatore conosce, come il rifiuto delle responsabilità della propria esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome