COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE RICCO

Diventare ricchi in sogno. Arricchirsi nei sogni, essere molto ricco, sognare di vincere alla lotteria e vincere tanti soldi. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di arricchirsi facendo tanti affari, lavorando o addirittura senza lavorare e senza stancarsi? Cosa significa essere molto ricchi rubando soldi oppure rapinare una banca ed avere tanti soldi da spendere? Cosa vuol dire sognare di ricevere tanti soldi in eredità da un avo, nonno, zio, cugino, cognato, da un parente morto, defunto da tanti anni? Perchè possiamo sognare di incontrare un uomo molto ricco, una donna molto ricca, un politico o un attore o cantante famoso che ci regala un mucchio di denaro e monete di oro? Cosa significa sognare di avere molto denaro e dare i soldi in prestito a qualcuno che ne ha bisogno, regalare soldi ad un amico, parente, fare una piccola o grande donazione, fare un assegno o ricevere un assegno con una grossa somma di denaro da una persona sconosciuta? Sognare di avere moltissimi soldi e diventare ricchissimi, miliardari, milionari, capitalisti, possidenti, benestanti, fare una vita molto agiata, essere facoltosi e non essere più poveri, disagiati, subire la fame. Perchè è possibile sognare di riuscire a comprare una bellissima casa, una villa con tante stanze e con una grande e meravigliosa piscina e vivere insieme a nostro marito, figlio, madre, padre, fratello, sorella? In sogno possiamo vedere ed incontrare una persona che non conosciamo davvero molto ricca che vuole darci una somma di denaro. Cosa significa sognare di diventare ricco grazie ad un amico, ad un collega di lavoro o ad un nemico? Quali numeri possiamo trovare nella smorfia napoletana da giocare per tentare di vincere alla lotteria se nei nostri sogni abbiamo tantissimi soldi e siamo molto ricchi e non poveri, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di vincere tantissimo denaro ad un gioco ed ero molto felice. La scorsa notte ho sognato che ero con i miei genitori e con tanti bambini ed eravamo tutti molto gioiosi perchè io ero davvero molto ricco. La notte passata ho sognato di andare ad una festa in cui le persone erano molto ricche. Questa notte ho sognato di ricevere una grossa eredità da un vecchio parente che moriva". Tutti noi vorremmo diventare ricchi e non avere più problemi di denaro, poter comprare tutto quello che vogliamo senza pensare al risparmio. Un desiderio che può comparire in sogno davvero molto spesso. Vediamo di comprendere il significato di questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE RICCO

La ricchezza in sogno può essere molto diffusa ed il motivo, la causa è molto semplice da comprendere. Spesso dietro questo genere di sogni si nasconde un semplice desiderio di migliorare la nostra esistenza terrena, di migliorare il nostro modo di vivere, di essere più sereni avendo più denaro nella nostre tasche. Allora possiamo sognare di trovare per terra tante monete di oro, tanti soldi oppure oggetti molto preziosi da vendere in modo che possiamo diventare ricchi. Trovare oggetti preziosi in sogno e anche denaro, rende il sognatore sempre molto felice ma, purtroppo, questi sogni non indicano che nella vita reale arriverà la ricchezza. Per comprendere questo tipo di sogni dobbiamo partire proprio dal concetto di ricchezza nella vita reale, nella vita quotidiana. La ricchezza indica benessere materiale e soprattutto sicurezza. Avere tanto denaro infatti ci permette di risolvere vari problemi, ci permette di affrontare varie spese senza pensare troppo al risparmio, senza pensare troppo che un giorno il denaro finirà. Ecco che un primo significato da associare ai sogni in cui noi diventiamo molto ricchi dopo aver vinto alla lotteria o dopo aver trovato una grossa somma di denaro o tanto oro, è legato al concetto di sicurezza. Il denaro e la ricchezza nei nostri sogni segnalano la necessità di raggiungere la sicurezza che in un certo momento della nostra vita manca e ci fa molto soffrire. Qui non stiamo parlando soltanto di sicurezza economica ma anche di sicurezza in ogni settore della nostra vita. Se stiamo vivendo un brutto periodo a livello sentimentale o familiare e quindi le basi della nostra relazione interpersonale stanno crollando, ecco che possiamo sognare un luogo molto bello e pieno di tantissime cose costose, possiamo sognare di essere ad una festa molto lussuosa o addirittura di guidare un'automobile molto costosa e avere il portafoglio pieno di denaro. I problemi familiari e sentimentali e la mancanza di certezze nei rapporti interpersonali che stiamo vivendo, si manifestano anche con questo tipo di sogni, che purtroppo non sono affatto facili da comprendere.

In effetti i nostri sogni e il nostro subconscio comunicano in un modo molto strano, assolutamente originale e particolare e sfruttano anche le doti di immaginazione di ogni sognatore. Allora noi guidiamo una bellissima auto lussuosa e molto costosa e al risveglio possiamo pensare che avremo la possibilità di acquistare una bellissima automobile oppure diventeremo molto ricchi. Ma in sogno magari, mentre guidiamo l'automobile, al nostro fianco, notiamo il nostro fidanzato, nostro marito, nostro padre, nostra madre, nostro fratello che ha paura perchè stiamo guidando troppo velocemente ed ecco che questa paura che noi stessi percepiamo, rappresenta l'insicurezza del rapporto d'amore o del rapporto familiare. Associare il denaro all'insicurezza delle nostre relazioni può essere una cosa molto audace e rischiosa ma noterete voi stessi che quando il denaro appare in grandi quantità in sogno, un problema relazionale deve essere risolto nella vostra vita e soprattutto dovete combattere contro alcune incertezze che non vi permettono di essere molto sereni e bisogna anche considerare che le persone davvero molto ricche possono comunque avere tante responsabilità. Ecco un altro possibile significato dei sogni in cui siamo diventati persone molto importanti e soprattutto facoltose. Generalmente questo genere di sogni rappresenta la necessità di assumersi le proprie responsabilità nel momento in cui dobbiamo affrontare un problema o risolvere una situazione nella nostra vita. Il denaro non è sempre una fonte di gioia e di sicurezza ma può anche rappresentare grandi responsabilità che poi bisogna sopportare e sacrifici perchè, in effetti, la ricchezza materiale, quindi economica, si raggiunge, molto spesso, con tanti sacrifici. Bisogna dire che statisticamente questo genere di sogni è molto più diffuso tra gli uomini e non tra le donne perchè gli uomini hanno la necessità di esprimere il loro potenziale, la loro forza fisica, mentale, sessuale, molto di più rispetto alle donne ed infatti possiamo parlare di un terzo significato simbolico del denaro quando esso compare nei sogni.

Se è un uomo a diventare molto ricco in sogno, allora probabilmente nella sua vita egli ha la necessità di esprimere tutta la sua forza, di realizzare tutti i suoi progetti, cercando di raggiungere il successo in ogni settore della propria esistenza. Quindi un istinto di sopravvivenza ma soprattutto un fortissimo desiderio di dimostrare a tutti e al mondo il proprio valore, le proprie qualità e parlando di valore possiamo quindi ricollegarci al denaro. Ma il denaro rappresenta anche il sesso e il desiderio di esprimere la propria forza sessuale nei confronti di un'altra persona. Quindi potete capire come il significato del denaro possa essere molto lontano, nei nostri sogni, dal significato reale di questo oggetto. Alcune volte dietro un sogno di ricchezza si nasconde un forte o lieve senso di insoddisfazione personale, familiare, sentimentale e lavorativa. Ad esempio la nostra vita non è difficile a livello economico ma vorremmo ottenere di più però non riusciamo a realizzare i nostri desideri e questo senso di frustrazione si riverbera nei sogni in cui accumuliamo tanto denaro, tanto oro, tante monete e tanti oggetti molto preziosi. Una occasione che sfuma, che sfugge dalla nostre mani e quindi la delusione per non essere riusciti a cogliere una buona opportunità. Anche questa condizione può essere espressa in sogno attraverso la ricchezza. Sognare di essere una persona molto ricca e spendere denaro inutilmente, per cose che non sono necessarie, per cose che non sono indispensabili, può significare che il sognatore non da il giusto valore alla sua vita, alle cose che sta facendo nella sua vita. Non dimenticate mai che gli oggetti che vediamo e utilizziamo in sogno, i luoghi in cui siamo, le persone che incontriamo e soprattutto le sensazioni ed emozioni che proviamo, sono tutti utilissimi dettagli per cercare di approfondire il significato di questo mondo onirico davvero molto complesso e che spesso, dietro la ricchezza, nasconde una grande povertà d'animo che il denaro non può assolutamente soddisfare e che può essere risolta soltanto attraverso un durissimo lavoro di comprensione ed accettazione di se stessi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome