COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CONTARE SOLDI BANCONOTE

Contare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere tante monete di oro o d'argento? Qual è il significato dei sogni in cui contiamo tanto denaro nelle nostre mani? Cosa significa sognare di vedere una borsa, una valigia colma di tanti soldi di carta o rubare una valigia piena di denaro? Contare, numerare, calcolare, valutare, fare il conto dei soldi che abbiamo nel portafoglio. Perchè possiamo sognare di conteggiare le monete che abbiamo nella nostra borsa o nelle tasche del giubbotto o del pantalone? Cosa significa sognare di trovare banconote o monete false oppure contare soldi spiccioli? Per quale motivo possiamo sognare di ricevere soldi pochi o tanti soldi da un defunto? Spesso è possibile sognare banconote da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 euro. Cosa significa contare soldi e banconote? Alcune volte possiamo sognare di pagare un caffè o qualche altra cosa usando i centesimi di euro. Altre volte possiamo sognare di dare soldi a un morto o vedere un parente defunto che regala soldi. E poi alcune persone ricordano di aver sognato di avere pochi soldi con cui fare la spesa. Vi è mai successo di sognare di essere a insieme a vostra madre, padre, nonni, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello e contare molto denaro? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria, quando ricordiamo di aver sognato di trovare tanti soldi per strada per provare a vincere qualcosa, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di essere molto contento perchè ricevevo un mucchio di denaro. La notte passata ho sognato di essere stato inseguito da un uomo che non conoscevo che voleva regalarmi una borsa piena di denaro. Questa notte ricordo di aver sognato di gettare via tante banconote di carta. L'altra notte avevo, nelle mie mani, una valigia piena di monete ma non riuscivo a contarle tutte". Vediamo di capire il significato onirico del denaro ma soprattutto il significato di quei sogni in cui contiamo banconote oppure monete.

COSA SIGNIFICA SOGNARE SOGNARE DI CONTARE SOLDI BANCONOTE

Purtroppo i soldi compaiono molto spesso nel mondo onirico e sicuramente potete capire anche voi il motivo. Il denaro è lo strumento più importante nella nostra vita perchè ci permette di comprare cibo, vestiti, di pagare le tasse, di comprare medicinali per curare la nostra salute. Tante persone hanno difficoltà economiche e moltissime persone, quindi, possono sognare di vincere una grossa cifra di denaro, trovare un portafoglio pieno di soldi, trovare una valigia con tantissime banconote o una cassaforte piena di lingotti di oro o di monete di oro. Avete mai sognato di contare il denaro? Certamente ognuno di voi avrà sognato, almeno una volta nella vita, di regalare denaro, di ricevere un assegno bancario, di perdere il proprio portafoglio oppure di avere in dono tantissime monete ma quando stiamo contando i soldi allora il significato dei sogni può essere leggermente diverso. Per poter comprendere questo genere di sogni, ovviamente, bisogna partire dal concetto di denaro nel mondo onirico. Il denaro spesso rappresenta il potere. Nella nostra società se una persona è molto ricca, allora essa è molto potente e quindi può fare cose che altre persone non possono fare. Con il denaro possiamo comprare tantissime cose e realizzare moltissime idee e progetti. Quindi il denaro oltre ad essere un simbolo di potere è anche un simbolo di realizzazione. Ecco che quando sogniamo di trovare una valigia piena di soldi oppure una cassaforte piena di monete di oro, potremmo essere in una fase della nostra vita in cui siamo pieni di energie psicofisica e possiamo fare tutto quello che vogliamo, trovando le giuste idee per realizzare molte cose. Il denaro onirico non indica ricchezza reale, quindi guadagni concreti ma certamente segnala la possibilità di poter riuscire in alcuni progetti proprio per la sicurezza che il sognatore può avere in un certo periodo della sua vita. Ed infatti un altro concetto che si lega benissimo ai soldi è la sicurezza. Con il denaro in tasca o in banca siamo molto più sicuri, sentiamo un forte senso di certezza. Essere senza denaro in sogno quindi, significa sentirsi molto deboli, poco sicuri, incerti e vivere con un grande affanno.

E se il denaro che incontriamo in sogno è assolutamente falso allora stiamo affrontando un periodo della nostra vita particolarmente difficile e in cui tutte le nostre certezze possono improvvisamente crollare. Ad esempio possiamo sognare di trovare una grande borsa con tantissimi soldi ma scoprire che sono falsi. Quindi alcune idee non sono realizzabili, alcuni progetti falliscono e la realizzazione non può essere raggiunta. Ma qui, in questo articolo e argomento vogliamo parlare di un gesto che possiamo fare in sogno e che è un gesto che spesso facciamo anche nella vita reale. Contare i soldi. Avere in mano una mazzetta di banconote e conteggiare il loro valore. Avere in mano alcune monete o trovare un sacco pieno di monete e conteggiare il loro valore economico. Perchè possiamo sognare di contare anche nei nostri sogni? Questo atteggiamento, questa azione onirica non è mai banale ma nasconde significati molto importanti che il nostro subconscio vuole farci comprendere. Ambizione. Questa parola è fondamentale ed è il fulcro di quei sogni in cui siamo molto attenti a contare il denaro che abbiamo trovato. Monete di oro, monete di argento, assegni, banconote di carta. Il sognatore conta il denaro che sogna. Perchè? Semplice, la sua necessità nella vita non è soltanto quella di diventare molto ricchi ma anche quella di ambire a maggior potere, di andare oltre un certo confine. In effetti coloro che guadagnano tanti soldi, hanno un piccolo problema che poi è una loro grande necessità. Vogliono guadagnare ancora di più e non si accontentano dei risultati che hanno raggiunto. Il potere e il successo che non ci soddisfa mai, la brama di dover raggiungere posizioni sociali di un livello ancora più elevato. Ecco cosa si nasconde dietro questi sogni, appunto la nostra ambizione. Non siamo assolutamente contenti delle cose cha stiamo facendo e vogliamo ottenere di più. Magari abbiamo raggiunto una buona posizione sociale, abbiamo realizzato diversi progetti, abbiamo un ottimo lavoro che ci permette di vivere tranquillamente ma dentro di noi non siamo ancora soddisfatti.

Ma quando contiamo qualcosa forse abbiamo il timore che questa cosa possa scomparire. Se pensate molto bene, nella vita di tutti i giorni noi contiamo il denaro non soltanto perchè vogliamo valutare il nostro reale potenziale ma anche perchè abbiamo paura che qualcuno rubi i nostri soldi. Quindi contiamo e poi, successivamente verifichiamo se i soldi nel nostro portafoglio, nella nostra borsa, nella cassaforte, sono sempre gli stessi oppure no. Abbiamo paura di qualcosa? Nella vita reale potremmo avere paura dei ladri e quindi potremmo aver paura di perdere le cose preziose che custodiamo in casa. In sogno però questo timore che si manifesta con un gesto a volte anche ossessivo di contare denaro, può identificare la paura di perdere la sicurezza ma non quella economica. Addirittura dietro questo genere di sogni potremmo anche ritrovare un significato relativo ai sentimenti. Forse la nostra relazione sentimentale non sta vivendo un ottimo periodo, forse il sognatore pensa che la persona che ha al suo fianco non nutre più buoni sentimenti ed ecco che la sua paura si manifesta in sogno attraverso il conteggio del denaro. Ovviamente questo tipo di sogni non è assolutamente positivo ma da ciascuno di loro possiamo tirare fuori un bellissimo messaggio, un messaggio che deve essere utile alla nostra evoluzione e quindi un amore che non ci permette di vivere sereni, deve essere affrontato e dovremo trovare una soluzione. Ogni dettaglio onirico è fondamentale. Se siamo in casa e contiamo monete e cerchiamo di non farci vedere da nostra madre, padre, fratello, sorella, moglie, marito, allora stiamo nascondendo un piccolo o grande segreto. Se siamo sul luogo di lavoro mentre conteggiamo banconote, allora stiamo cercando di nascondere alcune nostre idee, progetti ai nostri colleghi. Concludiamo questo argomento anche parlando di quei sogni in cui le banconote o le monete sono assolutamente false, magari di carta, di plastica e non hanno alcun valore economico. Purtroppo questi sogni sono il simbolo di una vita inutile che stiamo vivendo. Stiamo facendo cose poco utili alla nostra evoluzione interiore, spirituale e quindi invece di evolvere, di maturare, stiamo peggiorando.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome