COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CONSEGNARE UN PACCO

La consegna nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di trovare un grosso pacco fuori la porta della nostra casa? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo consegnare una lettera? Perchè possiamo sognare di ricevere una bomboniera o sognare di incartare regali? Cosa significa sognare di ricevere un rosario oppure sognare di ricevere un regalo? Avete mai sognato di ricevere in regalo una penna o una collana o ancora alcuni pacchi di farina o pasta? Cosa vuol dire sognare di aprire un pacco e trovare al suo interno un cane, un gatto, un coniglio o un altro animale? Cosa significa sognare di consegnare un pacco che è davvero molto pesante? Dare in custodia, assegnare, affidare, depositare, recapitare, prendere, accettare, ritirare, spedire un pacco. Cosa vuol dire sognare di mandare un messaggio o consegnare un oggetto smarrito a una persona che non conosciamo? Perchè possiamo perdere un pacco inviato con la posta o consegnare chiavi, soldi, gioielli preziosi in una busta sigillata a nostro padre, madre, amico, collega di lavoro, fidanzato, cognato, zio, fratello, sorella? Cosa significa sognare di consegnare qualcosa? Per quale motivo possiamo sognare di vedere tanti pacchi dietro la porta della nostra casa? Cosa vuol dire sognare tanti pacchi che non è possibile aprire? Chiudere due, tre pacchi e andare alla posta per spedirli oppure ricevere un pacco vuoto, pieno di carta, con uno scherzo. Sognare di dare un pacco ad un morto, ad una persona defunta o regalare un oggetto chiuso in un enorme pacco. Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare se vogliamo giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di ritirare un grande pacco dalla posta, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di chiudere un piccolo pacco che dovevo inviare ad una mia amica. La notte passata ho sognato di spedire un grande pacco ma non ricordavo cosa c'era al suo interno. Questa notte ho sognato di ricevere un enorme pacco dal postino ed ero molto contento. L'altra notte qualcuno mi ha inviato una busta con un oggetto molto prezioso e di oro". I pacchi in sogno che vengono spediti e consegnati possono essere molto diffusi. Vediamo di comprendere questo genere di messaggi onirici.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CONSEGNARE UN PACCO

Quando arriva un pacco nella nostra casa e sentiamo dire dal postino che il pacco è per noi, possiamo essere sorpresi e felici. Nel pacco possiamo trovare una cosa che noi stessi abbiamo ordinato oppure una cosa che non volevamo. Generalmente quando sogniamo di ricevere un pacco in sogno, potremmo realmente avere una bella o brutta notizia, potremmo avere una sorpresa nella nostra vita. Abbiamo parlato molte volte dei regali che compaiono in sogno e dei suoi significati. Il regalo può simboleggiare l'arrivo di buone notizie o semplicemente uno stato d'animo molto sereno, ottimista del sognatore o ancora un possibile invito ad una festa. Infatti molte persone raccontano di ricevere in dono qualcosa e successivamente, dopo alcuni giorni, sono invitati ad un compleanno, ad un matrimonio, ad un battesimo, ad una qualsiasi festa. Ma un pacco che non abbiamo ancora aperto evidentemente possiede altri significati. Innanzitutto la grandezza del pacco può farci capire se possiamo ricevere una piccola o una grande notizia. Se il pacco è molto grande potremmo ricevere una grande notizia oppure potremmo affrontare una situazione molto positiva ed essere in un periodo molto favorevole per la nostra evoluzione. Ma il pacco può essere anche vuoto ed un pacco vuoto spesso simboleggia il vuoto della nostra vita, un vuoto incolmabile che può fare riferimento a qualsiasi settore esistenziale. Bisogna quindi cercare di capire colui che è il mittente del pacco, quindi colui che ci ha spedito il pacco perchè così possiamo comprendere il collegamento tra regalo, quindi tra quello che troviamo all'interno della busta o della scatola e la persona. Se infatti la persona che ci ha voluto consegnare qualcosa è la nostra fidanzata, nostra moglie, nostro marito, allora la situazione riguarda i sentimenti, la nostra vita d'amore ed il legame che potrebbe aver bisogno di sostegno oppure no. Se la nostra ragazza ci regala un pacco o spedisce alla nostra casa un piccolo pacchettino vuoto allora la nostra relazione sentimentale sta vivendo un periodo abbastanza complesso e in cui è possibile rovinare tutto.

Ma una cosa che non deve sfuggire al sognatore molto attento è la spedizione di un pacco. Quando noi spediamo una lettera o qualcosa molto più grande di una lettera che quindi mettiamo in una scatola, vuol dire che vogliamo far sapere qualcosa a qualcuno, vogliamo comunicare con qualcuno e il nome di questa persona potrebbe essere scritto proprio sulla lettera. Ecco che molte persone sognano di spedire pacchi o lettere molto spesso e verificano che nella loro vita stanno affrontando un periodo molto ansioso, un periodo molto teso e forse anche nervoso. Quindi dobbiamo chiedere a noi stessi, al risveglio, dopo aver sognato di consegnare un pacco, se stiamo vivendo un periodo stressante oppure se sentiamo una forte esigenza di parlare con qualcuno nella nostra vita. Dialogo, comunicazione, ecco due parole che si nascondono dietro questi particolarissimi sogni che però sono molto diffusi. Alcune volte dietro queste scene oniriche possiamo ritrovare altri tipi di significati. Ad esempio, il desiderio di rifiutare le responsabilità che per noi sono troppo pesanti e che quindi decidiamo di delegare a qualcun altro ed ecco l'invio del pacco ad un'altra persona. Ad esempio i nostri genitori ci chiedono di essere più responsabili, di studiare, di trovare un buon lavoro ma noi preferiamo pensare ad altre cose più superficiali ed ecco che sogniamo di spedire una lettera a nostro fratello, sorella, insomma ad un altro membro della nostra famiglia, come gesto di rifiuto delle responsabilità. In effetti questo significato è ancora più vero nel momento in cui riceviamo una lettera ma rifiutiamo di aprirla oppure non firmiamo la sua consegna. A questo punto il sogno ci fa comprendere molto bene che stiamo rifiutando qualcosa nella vita, forse alcune responsabilità o magari la possibilità di dialogare, di comunicare con qualcuno per poter risolvere alcuni problemi. Se non riusciamo ad aprire un pacco che è sigillato allora il rischio è quello di essere davvero troppo ermetici nel manifestare le nostre emozioni che quindi non riescono ad uscire fuori. In effetti la chiusura di una lettera, il tentativo di aprirla e di leggerla e la difficoltà nel capire quello che è scritto al suo interno, può evidenziare una chiusura del nostro cuore verso qualcuno, un periodo in cui la nostra mente, la nostra ragione comandano sui sentimenti.

Abbiamo detto che molto spesso la ricezione o la consegna di pacchi è relativa a una mancanza di comunicazione oppure ad una bella notizia, ad un bello evento che può giungere nella nostra vita. Avete mai sognato di consegnare voi stessi un pacco ad una persona che conoscete molto bene nella vostra vita? Quale relazione avete con questo individuo? Cosa lega entrambi? Forse avete una relazione sentimentale, forse avete una relazione lavorativa o familiare. In questo caso siete voi stessi che chiedete, inconsciamente, la possibilità di poter dialogare, di poter comunicare con questa persona. La consegna indica quindi una nostra necessità che può essere urgente se il pacco è molto grande e se al suo interno sono presenti oggetti molto preziosi. E infatti ritrovare in una scatola una collana di oro, un diamante, un anello o un altro oggetto molto costoso, significa avere il bisogno di comunicare una cosa urgente, di ritrovare una serenità con la persona destinataria del regalo. Non bisogna mai sottovalutare i dettagli di un sogno e quindi ogni cosa che vediamo può essere utilissima per poter interpretare bene tutto. Quindi le persone che incontriamo, i luoghi in cui siamo, gli oggetti che osserviamo e anche le emozioni che proviamo. Essere felici di aver ricevuto un pacco ovviamente ha un significato completamente diverso da un sogno in cui riceviamo un pacco che però genera preoccupazione piuttosto che allegria, sorpresa, ottimismo. Sogni che possono fare molta paura e far svegliare il sognatore con una grande tensione addosso, sono quei sogni in cui diamo una scatola ad un parente defunto oppure egli stesso dona a noi un pacco. Cosa si nasconde dietro questo genere di sogni? La paura delle novità che possono portare ad un cambiamento e in effetti molte persone preferiscono non fare cambiamenti nella loro vita perchè hanno paura del futuro. Ma perchè il defunto? Egli è il simbolo della morte e la morte simboleggia la necessità di accettare un cambiamento ineluttabile nella vostra vita. Quindi quel pacco rappresenta il bisogno di dare una svolta alla propria vita senza aver paura del futuro e di quello che potrà arrivare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome