COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CHIEDERE O RICEVERE UN AUTOGRAFO

L'autografo nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di firmare un bellissimo, autentico, originale autografo? Cosa significa di trovare tanti oggetti autografati da calciatori, uomini e donne sportivi molto famosi? Perchè possiamo sognare di regalare il nostro autografo a nostra madre, padre, zio, fratello, sorella, cugino, cognato, nonno, amico, collega di lavoro o parente defunto? Cosa vuol dire regalare una maglietta o cappello con un autografo? Cosa significa sognare che ti regalano un vestito autografato? I personaggi famosi nei sogni che firmano tanti autografi sono molto facili da ricordare. Ma cosa significa sognare di chiedere l'autografo ad un personaggio molto conosciuto ma che non vuole firmare? Firmare un autografo ad un bambino, ad un uomo o donna sconosciuto, ad una persona molto anziana, ad un vecchio. Quale significato onirico ha il sogno di perdere un autografo molto importante che era scritto su un foglio, su pezzo di carta? Perchè possiamo sognare di aprire il diario di scuola o un quaderno e trovare un autografo con una bellissima calligrafia che però non si capisce bene? Cosa significa sognare di chiedere o ricevere un autografo autentico, originale, con una bella firma? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana se vogliamo vincere alla lotteria se nei nostri sogni un attore o cantante molto famoso ci regala un suo autografo, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato che un attore o cantante famoso mi firmavano un meraviglioso autografo ed io ero molto felice. La notte passata ho sognato di essere con un personaggio famoso che firmava tanti autografi a tutte le persone che erano con me. La scorsa notte ho sognato di essere insieme a un mio amico che era diventato famoso e firmava centinaia di autografi. Questa notte ho sognato di firmare un piccolo autografo ad una persona malata che stava morendo in un letto di ospedale". Vediamo di comprendere il significato di questi particolari sogni che non sono molto diffusi ma che comunque possono avere un importante significato per il sognatore, significato che non deve essere sottovalutato ma analizzato con molta attenzione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CHIEDERE O RICEVERE UN AUTOGRAFO

Innanzitutto vediamo di capire cosa è un autografo. L'autografo è un testo scritto direttamente da una persona, quindi con le sue mani e spesso con esso si fa riferimento ad una frase seguita da una firma che identifica il personaggio. Ad esempio un attore o un cantante ma anche un uomo politico o un calciatore, possono firmare un autografo ad un ragazzo con una frase da dedicare e la firma. Ovviamente questa dedica è molto personale e spesso riporta il nome di colui che riceve l'autografo. Questo dettaglio non è da trascurare quando sogniamo, appunto, di ricevere un autografo. Molto spesso gli autografi in sogno hanno vari significati e tra tutti possiamo ritrovare il significato della perseveranza. Quando qualcuno di noi sogna di ricevere proprio uno di essi allora deve pensare di essere in una fase della vita in cui è indispensabile non essere superficiali ma perseverare nelle cose della vita. La perseveranza contraddistingue tutte le persone che sono ostinate e vogliono raggiungere i loro obiettivi in ogni modo possibile ed immaginabile. Molto spesso possiamo ritrovarci a vivere un periodo complesso e in cui, davanti ad una sfida, siamo costretti a fermarci, ad indietreggiare oppure non riusciamo a vivere la sfida come noi vorremmo. Questa tensione ma soprattutto la delusione che noi accumuliamo durante il giorno, può diventare un semplice autografo in sogno. Per quale motivo dietro un autografo molte persone vedono il concetto di perseveranza? Molto semplice. Generalmente i grandi uomini, le grandi donne, le persone che hanno realizzato qualcosa di importante diventano famose e quindi possono permettersi di firmare autografi tra la gente. I loro successi sono arrivati certamente per il loro grande sforzo, appunto per la loro perseveranza che ha permesso di arrivare a raggiungere importanti traguardi e per cui adesso vengono ammirati dalla gente. Ed ecco che questo concetto è molto azzeccato in questo genere di sogni. Quindi la perseveranza indica che non dobbiamo arrenderci di fronte alle difficoltà ma dobbiamo andare avanti per arrivare ad un obiettivo.

Fermezza, stabilità, continuità, costanza, durevolezza, immutabilità, insistenza, persistenza, tenacia, ostinazione, accanimento, caparbietà, assiduità. Questi termini sono tutti sinonimi della parola perseveranza e fanno comprendere, quindi, molto bene il suo significato. Prima di parlare di almeno altri due significati che possiamo ritrovare dietro questo genere di sogni, ovviamente dobbiamo parlare anche di alcuni sogni molto banali che possiamo fare. Spesso osserviamo la televisione, leggiamo un articolo di giornale, guardiamo una partita, una gara motociclistica, automobilistica in cui il nostro beniamino partecipa. La nostra stima nei suoi confronti può riverberarsi nel mondo onirico attraverso la comparsa del personaggio famoso che firma autografi e scrive dediche proprio a noi stessi o ad altre persone. Le scene reali che abbiamo vissuto si mescolano nei nostri sogni e diventano altre scene che però non hanno una cruciale importanza e non devono essere interpretate dettagliatamente perchè non possiedono un messaggio fondamentale ma segnalano semplicemente un evento che abbiamo vissuto. Un altro significato degli autografi, molto più importante del primo che abbiamo già descritto è questo. Spesso il sognatore può farsi influenzare, nella sua vita, da altre persone, soprattutto da quelle persone che hanno avuto successo, da quegli individui e personaggi che sono riusciti ad arrivare dove lui non è potuto arrivare ed ecco che in sogno egli può sognare di chiedere a qualcuno un autografo. Quindi chiedere un autografo potrebbe significare che ci facciamo influenzare da uomini e donne che socialmente sono più importanti di noi. Comprendere se questo tipo di influenza è favorevole al sognatore oppure no, non è certamente una cosa semplice e magari altri elementi del sogno possono fornire utili dettagli, come ad esempio i luoghi in cui siamo, altre persone che incontriamo, oggetti che vediamo, sensazioni ed emozioni che possiamo provare. Essere felici di chiedere e ricevere un autografo potrebbe indicare, ad esempio, che nella nostra vita siamo influenzati da una persona molto interessante che per noi è molto positiva, è una guida. Un parente che firma un autografo come un genitore o fratello, sorella, identifica un apprezzamento nei suoi confronti, un'ammirazione che noi proviamo per questi familiari.

Dunque possiamo sognare di chiedere un autografo e di ricevere quindi una frase con dedica e firma da parte di qualcuno che conosciamo oppure che non abbiamo mai visto. Se riceviamo un autografo originale da una persona che non abbiamo mai conosciuto allora dobbiamo pensare di essere in un momento della nostra vita in cui non siamo in grado di andare avanti con decisione per poter affrontare e superare ostacoli e sfide ma soprattutto non sappiamo a chi chiedere aiuto, non sappiamo quali persone possono essere utili per il nostro percorso. Spesso questi sogni fanno riferimento alla vita lavorativa oltre che alla nostra evoluzione interiore e alla nostra maturazione. Ma se siamo noi stessi, nei nostri sogni, a firmare un autografo, a scrivere su un pezzo di carta o su un oggetto, una frase con la nostra firma? Vanità e presunzione. Ecco due parole che possono descrivere questo tipo di sogni. Se nella nostra vita non siamo persone famose e non abbiamo un ruolo importante nella società, nel nostro lavoro, nella nostra famiglia e nel nostro mondo onirico firmiamo autografi, allora stiamo vivendo, probabilmente, un periodo di grande opportunismo ma soprattutto un periodo in cui siamo molto vanitosi e presuntuosi. Insomma forse pensiamo di avere qualità che in realtà non abbiamo oppure pensiamo di essere molto migliori di altre persone ed ecco che possiamo sognare di firmare un autografo ad un nostro collega di lavoro o ad un nostro amico e il nostro subconscio, in questi casi, vuole farci capire che noi pensiamo di essere superiori a queste persone ma effettivamente questa cosa può non essere vera. Bisogna quindi imparare ad essere molto umili, bisogna imparare a comprendere che le qualità che possediamo non devono essere un'arma per annientare gli altri e sentirci superiori agli altri ma un modo per confrontarci con le altre persone per poter collaborare, evolvere, maturare insieme a loro. Molte volte la dedica o la firma sono illeggibili. Non riuscire a leggere qualcosa segnala, quasi sempre, l'impossibilità di decifrare alcuni aspetti della nostra vita che vengono sottovalutati e possono creare, quindi, vari problemi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome