COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CHIAMARE QUALCUNO

Chiamare qualcuno nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di contattare una persona che non conosciamo? Qual è il significato dei sogni in cui il nostro telefono squilla e riceviamo una chiamata? Cosa significa sognare di telefonare ad una persona con lo smartphone, il tablet, il computer, il telefono, ma non riuscire a sentire la sua voce? Perchè possiamo sognare di cercare di comporre un numero di telefono ma non essere in grado di digitare tutte le cifre numeriche? E sognare di gettare via un telefono per terra, nel mare, nell'immondizia, da un balcone, da una finestra? Perchè possiamo sognare di rompere, distruggere, bruciare uno smartphone? Cosa vuol dire sognare di chiamare una persona con una voce molto bassa o rivolgersi, interpellare, reclamare, invocare, gridare il nome di un amico, collega di lavoro, parente defunto, morto da tanti anni, fratello, sorella, madre, padre, nonno, zio, nipote, moglie, figlio, marito? Cosa significa sognare di chiamare qualcuno che non conosciamo e che viene verso di noi nell'oscurità? Cosa vuol dire sognare di contattare una persona sconosciuta o chiamare se stessi da una cabina telefonica? Chiamare un morto, invocare il diavolo, il demonio, gli angeli, il proprio angelo custode, la Madonna, Gesù, lo Spirito Santo. Cosa significa sognare di contattare la polizia, i carabinieri, l'ambulanza? Avete mai sognato di chiamare qualcuno ma sbagliare il suo nome? E sognare di telefonare alla mamma morta? Sognare di chiamare una persona che non risponde, sognare di chiamare i pompieri, sognare di non riuscire a telefonare. Cosa significa sognare di essere chiamati o sognare di urlare un nome? "L'altra notte ricordo di aver sognato di gridare il nome e cognome di una persona sconosciuta che veniva verso di me. La scorsa notte ho sognato che una stranissima voce, molto paurosa, diceva il mio nome. La notte passata ho sognato di essere stato contattato da persone defunte. Questa notte ho sognato di parlare con un uomo che mi aveva contattato sul mio telefono". Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di ricevere una chiamata telefonica, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? Chiacchierare in sogno con un uomo o una donna che non conosciamo è una cosa molto diffusa. Vediamo di comprendere il significato di questi particolari sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CHIAMARE QUALCUNO

Sicuramente almeno una volta nella vostra vita avrete sognato di dire il nome di qualcuno oppure di sentire nominare il vostro nome da una persona, da un uomo, da una donna che non conoscevate. Per quale motivo è possibile sognare di ascoltare strane voci che gridano il nostro nome? Molto spesso queste voci possono essere basse, poco udibili oppure molto forti, terribili e fare molta paura. Quando sogniamo di chiamare qualcuno probabilmente abbiamo una piccola o grande esigenza nella nostra vita da soddisfare. Ad esempio possiamo avere bisogno di essere aiutati per affrontare una situazione che è molto preoccupante. Quindi la necessità di essere soccorsi, aiutati, si trasforma, nel nostro mondo onirico, sotto forma di voci che ascoltiamo e che sono davvero molto paurose oppure molto confortanti. Ovviamente possiamo essere noi che chiamiamo qualcuno oppure il nostro nome viene detto da una persona. Se sogniamo di contattare una persona gridando il suo nome, e magari anche il suo cognome al telefono, possiamo sperare di essere davvero in una fase in cui abbiamo bisogno di un aiuto che comunque potrebbe arrivare ed essere molto positivo. In effetti il nostro subconscio, con questo genere di sogni, ci fa comprendere che abbiamo la necessità di essere soccorsi e quindi, durante il giorno, anche involontariamente, possiamo attirare l'attenzione di qualcuno relativamente al problema che abbiamo. Sogni quindi molto positivi ma non dimenticate mai che ogni dettaglio del nostro mondo onirico è fondamentale per dare una corretta interpretazione. Quindi, in questi casi, cerchiamo di ricordare coloro che chiamiamo, il luogo in cui siamo, gli oggetti che vediamo e soprattutto le sensazioni che proviamo. Insomma se sogniamo di gridare il nome di una persona che conosciamo allora sappiamo benissimo che quella persona, nella vita reale, può veramente aiutarci, può necessariamente sostenere le nostre esigenze e può fornire tutto quello che serve, appunto per trovare la soluzione ad un nostro problema. Se sogniamo di contattare una persona con una voce molto bassa, allora nella nostra vita reale, abbiamo forse il timore di chiedere aiuto mentre nominare la persona in modo molto deciso e forte, significa essere davvero molto sicuri di chiedere il sostegno di quella persona.

Avete mai sognato di cercare di dire il nome di una persona, uomo o donna, ma non riuscire a dire nulla? Dalla vostra bocca non esce alcuna parola, tentate di dire qualcosa ma non riuscite a parlare, gridare, sussurrare. Questi eventi che possono essere molto brutti da vivere in sogno, possono identificare un semplice problema di comunicazione verso tutti o in maniera specifica verso il mondo intero. Ad esempio, una ragazza potrebbe sognare di non riuscire a dire il nome del proprio ragazzo che magari sta tentando di chiamare perchè in sogno egli è lontano da lei. Purtroppo la bocca è chiusa, la parola non viene fuori. Sogni che ci fanno svegliare con tanta angoscia e che nascondono la necessità di migliorare la comunicazione con alcune persone con cui viviamo o che frequentiamo e, nell'esempio di prima, la ragazza deve ovviamente sistemare un piccolo problema sentimentale che non le permette di vivere una relazione d'amore molto serena. Quindi quando sognate di chiamare una persona o di essere chiamati da una persona nei vostri sogni, allora il dialogo è davvero molto importante nella vita e bisogna trovare il modo di comunicare in modo decisamente più concreto. Avere un problema e chiedere aiuto, avere un problema e non riuscire a chiedere aiuto. Questo è il fulcro di questo tipo di sogni. Le difficoltà della nostra esistenza terrena si possono facilmente manifestare in sogno attraverso la possibilità di contattare anche una persona defunta, cioè una persona morta da poco o tanto tempo con cui il sognatore aveva un forte legame. A volte dietro le persone che tentiamo di contattare, non soltanto si nasconde la necessità di trovare un aiuto proprio in quell'individuo ma anche il vero problema che stiamo affrontando. Per chiarire questo concetto possiamo fare un esempio. Magari sogniamo di chiamare nostra madre che non risponde al nostro richiamo. Forse abbiamo un problema a scuola, un problema con i nostri amici, un problema in famiglia, siamo poco compresi e cerchiamo aiuto proprio nella mamma che però non ci comprende, non capisce le nostre esigenze. Ed ecco che possiamo gridare tantissimo ma nostra madre non ci ascolta nemmeno in sogno oltre che nella vita reale.

Spesso noi crediamo che le altre persone possano risolvere i nostri problemi ma in realtà essi possono essere risolti da noi stessi utilizzando le risorse che possediamo al nostro interno. Dunque un sogno molto diffuso è anche quello in cui chiamiamo il nostro stesso nome. Per quale motivo possiamo contattare il nostro nome? Spesso dietro questi sogni si nasconde l'esigenza di autocriticare se stessi, di giudicare quello che stiamo facendo in modo molto neutrale trovando i punti di forza e i punti di debolezza. Altri due tipi di sogni sono molto diffusi tra la gente, relativamente, appunto, al discorso di chiamare, contattare, gridare il nome di una persona al telefono oppure utilizzando un altro metodo. Fare il nome di Gesù, della Madonna, di Dio, di un Santo o di un Angelo oppure addirittura invocare il diavolo. Quando invochiamo queste essenze forse stiamo vivendo un momento molto critico, stiamo vivendo un periodo di crisi, anche spirituale, che non deve essere sottovalutato, una fase della nostra vita in cui pensiamo di non poter trovare il sostegno di nessuno e quindi ci affidiamo ai miracoli. Invocare il nome di Satana segnala la possibilità di essere disposti a fare qualsiasi cosa pur di risolvere il nostro problema. Incubi che possono fare molta paura e farci svegliare con una grande sensazione di malessere oltre che con il cuore che batte molto forte, sono quelli in cui sentiamo una voce molto paurosa, molto flebile, debole che dice il nostro nome e chiede di venire verso di lei. In sogno potete provare una spaventosa sensazione perchè magari siete anche al buio e non vedete nulla. Paura, timore, malessere che stiamo provando nella vita sono alla base di questa tipologia di sogni. Ricordiamo che il buio, le ombre, i personaggi onirici che si muovono nell'oscurità e anche le strane voci quasi bestiali che udiamo, sono tutte il simbolo di una paura che dobbiamo affrontare ma che forse non riusciamo ad affrontare ed essa quindi, si presenta nel nostro mondo onirico sotto varie forme, fino a quando non avremo risolto il problema e sconfitto, appunto, queste paure. Concludiamo questo argomento dicendo che sognare di chiamare una persona defunta è il simbolo di un aiuto che noi non riusciremo mai a trovare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome