COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE SCALZI

Camminare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di camminare per una strada insieme a un animale, persona sconosciuta, parente, cugino, madre, padre, fratello, sorella, cugino, cognato, attore o cantante famoso, amico, collega di lavoro, nonno? Perchè possiamo sognare di camminare a piedi nudi lungo una spiaggia o una campagna? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo qualcuno che non conosciamo e che cammina senza scarpe? Cosa significa sognare di camminare a piedi scalzi in campagna, sull'acqua di un lago, fiume, mare, ruscello, cascata, sulla sabbia? Cosa vuol dire sognare di muoversi al buio, sotto la pioggia, nel fango, nella neve oppure mano nella mano con qualcuno che non conosciamo? Cosa significa sognare di voler camminare o correre in salita, lentamente, velocemente, insieme a una donna, un uomo, un bambino? Perchè possiamo passeggiare, procedere, andare a piedi, spostarci a piedi, andare a spasso, marciare, avanzare da soli lungo una strada sconosciuta e senza illuminazione? Cosa significa sognare di dirigerci, vagare, viaggiare, vagabondare, gironzolare, galoppare, affrettarsi, sbrigarsi per poter raggiungere una persona che ci aspetta con ansia? Cosa vuol dire sognare di muoversi, andare avanti, continuare, proseguire verso una meta molto lontana camminando soltanto con i nostri piedi e senza usare automobili, motociclette, biciclette? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di andare per una strada soli, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme al Papa ed entrambi camminavamo felici in una Chiesa per raggiungere un grande e bellissimo altare. La scorsa notte ho sognato di essere fermo su una strada molto tortuosa e sentivo molto dolore ai piedi perchè non avevo le scarpe. Questa notte ricordo di aver sognato che procedevo da solo lungo una strada senza asfalto sotto il Sole che bruciava. La notte passata ho sognato di togliermi le scarpe e muovermi con i piedi nudi da cui usciva molto sangue". Certamente camminare ha un significato molto importante ma quando sogniamo di muoverci senza scarpe allora il significato può essere ancora più importante.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE SCALZI

Avete mai avuto il coraggio di camminare a piedi nudi lungo una strada di città o di campagna? Camminare scalzi sulla sabbia di una spiaggia che scotta oppure muoversi liberamente in mare toccando il fondo roccioso con i piedi. Per poter comprendere il significato dei piedi nudi e del gesto di camminare, dobbiamo partire dal concetto e dal significato onirico delle scarpe. Le scarpe sono un utile mezzo per difendere i nostri piedi. Con questo strumento noi possiamo liberamente muoverci senza farci male, senza ferire i nostri piedi. Quindi le scarpe sono una protezione, una difesa che utilizziamo e quando compaiono nei nostri sogni, allora dobbiamo pensare di essere in una fase della nostra vita in cui i nostri progetti stanno andando molto bene. Ma le scarpe possono essere anche molto strette oppure larghe e quindi non ci permettono di camminare liberamente. Indossare una scarpa molto stretta o larga significa avere qualche difficoltà e non poter fare quello che vogliamo nella vita. La strada rappresenta il percorso che dobbiamo fare nel lavoro, le scarpe rappresentano gli strumenti che abbiamo per andare avanti, per progredire lungo questa strada e se questi strumenti non sono adeguati, allora possiamo avere molte difficoltà nel realizzare i nostri progetti. E se non abbiamo le scarpe? Camminare senza scarpe è una grossa opportunità. Camminare senza una protezione può essere certamente un pericolo perchè possiamo affrontare percorsi pericolosi ma la sensazione di libertà che possiamo provare è alla base di questi sogni. Se camminiamo senza scarpe in sogno, allora abbiamo una grossa opportunità di poter realizzare qualcosa di molto importante ma non dobbiamo commettere errori e dobbiamo superare ogni ostacolo. Anche un piccolo sassolino, un chiodo o qualsiasi altro oggetto che possiamo trovare lungo una strada, può bloccare il nostro cammino, ferire i nostri piedi, da cui può uscire molto sangue. Purtroppo il sangue indica spesso una mancanza di energie, le nostre forze fisiche che sono carenti e ferirsi mentre camminiamo significa, appunto, affrontare un periodo di grande stanchezza fisica.

I piedi nudi in sogno hanno certamente un significato molto profondo. Molto spesso essi simboleggiano la possibilità di entrare in contatto con il nostro mondo interiore, di penetrare nelle profondità del nostro inconscio, della nostra anima per comprendere cose che non riusciamo a capire durante il giorno. Toccare con i piedi la terra, toccare la nostra anima, sentire la luce divina che è dentro di noi e a cui possiamo attingere per migliorare la nostra esistenza, maturare, evolvere spiritualmente. Non bisogna mai dimenticare che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale per fornire una corretta interpretazione. Quindi ogni ostacolo che troviamo, ogni difficoltà che incontriamo sul nostro percorso, non deve essere dimenticato perchè può fornire un dettaglio fondamentale per comprendere il nostro mondo onirico. Se ci togliamo le scarpe per camminare lungo una strada di campagna, allora abbiamo deciso che è arrivato il momento di mettere da parte le cose inutili della vita, tutte quelle cose che non sono utili al nostro progresso e che bloccano la nostra immaginazione, creatività, potere di realizzare qualcosa. Chiaramente camminare può essere molto faticoso perchè la strada può essere molto tortuosa, avere una grande salita oppure avere una grossa discesa molto pericolosa. E camminare senza scarpe può significare avere ancora più problemi. Molte persone raccontano di aver sognato di muoversi lungo una strada soleggiata con l'asfalto che bruciava tantissimo, davvero bollente e non era assolutamente possibile camminare senza scarpe senza rischiare di bruciarsi. Purtroppo le strade bollenti o anche gelide, bagnate, su cui si può scivolare, simboleggiano, molto spesso un ostacolo insormontabile che dobbiamo affrontare ma che forse è più grande di noi. Questo ostacolo non è semplice da sconfiggere ma senza questa possibilità non possiamo progredire, non possiamo andare avanti nella vita. Comunque quando camminiamo senza protezione ai piedi vogliamo assolutamente essere i protagonisti della nostra vita e provare tutte le sensazioni, le motivazioni utili per il nostro progresso.

Questi sogni sono fondamentali, importantissimi e non sono mai privi di significato e infatti non è assolutamente facile fare sogni di questo tipo perchè essi ci mettono in simbiosi, in collegamento con le nostre profondità, con la nostra anima, con la nostra vera essenza, con quella luce divina che è dentro di noi ma che non esce quasi mai fuori, rimane bloccata. E quando sogniamo di toglierci le scarpe perchè abbiamo deciso di camminare ma non siamo in grado di muoverci perchè proviamo tanto dolore sotto i piedi, allora non siamo pronti per affrontare un importante periodo della nostra vita, una sfida, una battaglia che può provocare grandi problemi. Provare dolore nei nostri sogni è una cosa molto diffusa. Quindi camminare e sentire un chiodo che si conficca nella pelle, un insetto che punge la parte inferiore del piede. Tutte sensazioni che possiamo tranquillamente sentire come se fossimo completamente svegli. Quando sogniamo possiamo essere soli oppure insieme ad una persona. In questo caso potremmo sognare di viaggiare, vagabondare, lungo una strada molto ripida o in salita, piena di pietre e di erba, insieme ad una persona che conosciamo, ad esempio i nostri genitori. Muoversi mano nella mano con loro, per un ragazzo, per un figlio, può significare avere bisogno di ritrovare un buon rapporto con la madre ed il padre che sono ancora un utile appiglio per progredire, andare avanti nella vita. Se in sogno camminiamo insieme ad un amico allora il rapporto che abbiamo con lui è importantissimo e i suoi consigli possono essere cruciali. Ovviamente se anche questa persona cammina con i piedi scalzi, allora è possibile avere un grandissimo aiuto da parte di questo individuo. Sogni bellissimi che identificano rapporti umani stupendi e pieni di significato, di amore, di vero amore. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni, ovviamente molto diffusi, in cui il sognatore percorre una strada insieme alla persona che ama, sua moglie, suo marito, il suo fidanzato, la sua amante. Se entrambi sono senza scarpe allora la loro unione sentimentale è destinata ad andare avanti per lungo tempo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome