COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE NEL BUIO

Camminare nel buio nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare il buio. Significato dell'oscurità nei sogni. Cosa significa sognare di essere completamente al buio? Qual è il significato dei sogni in cui camminiamo insieme ad una persona verso una lunghissima strada in discesa, salita, tortuosa, con molte curve ma senza luce e abbiamo difficoltà andando avanti? Cosa significa sognare che si spengono tutte le luci in casa e rimaniamo completamente al buio? Perchè possiamo sognare di non riuscire a camminare a piedi o con l'automobile perchè la strada è priva di illuminazione? Cosa significa sognare di trovarsi al buio o nascondersi in una zona molto buia della casa? Cosa vuol dire sognare di scendere lungo le scale senza accendere la luce o andare in cantina ma la luce non si accende? Oscurità di un bosco, cimitero, tunnel, corridoio, cielo. Sognare di vedere occhi pieni di fiamme nel buio oppure essere immersi in una tempesta e pioggia. Sognare il buio di giorno, il buio e poi la luce. Cosa significa sognare di essere baciati al buio? Cosa significa sognare di camminare nel buio da soli o insieme ad un cantante o attore famoso, ad un uomo o donna che non conosciamo, ad una persona morta da tanti anni oppure insieme ad un parente, nonno, zio, cugino, cognato, figlio, moglie, marito? Cosa vuol dire sognare di essere in un luogo molto oscuro, tenebroso, cupo, fosco, tetro, lugubre, opaco e camminare con una piccola luce in mano o in testa? Avere una candela accesa con una debole fiamma che si spegne o possedere una torcia che illumina una strada molto buia. Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di camminare lungo una strada con poca luce, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme ad un mio caro amico e collega di lavoro e insieme camminavamo lungo un sentiero di una foresta con pochissima luce. La notte passata ricordo di aver sognato di essere in una casa senza luce, senza finestra con mio padre, mia madre, mia sorella e mio fratello. Il buio non ci permetteva di vederci in faccia. Questa notte ho sognato che ero insieme ad un parente defunto che veniva verso di me con una piccola candela che illuminava la strada. L'altra notte ho sognato che un uomo sconosciuto cadeva in un burrone mentre camminava al buio". Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui il buio è un elemento molto importante e noi ci muoviamo a piedi o in automobile proprio attraverso l'oscurità.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE NEL BUIO

Diciamo subito che il buio nel mondo onirico ha un significato importantissimo che non deve essere sottovalutato. Innanzitutto possiamo dire che quando siamo immersi in una strada molto oscura, priva di luce solare, lunare o anche di luce artificiale come quella dei lampioni o dei fari della case o delle automobili, molto probabilmente stiamo affrontando un periodo difficile nella nostra vita ma soprattutto stiamo vivendo una fase della nostra esistenza terrena in cui abbiamo molto timore, abbiamo paura di qualcosa, abbiamo paura dell'ignoto e cioè di tutto quello che ancora non conosciamo e che quindi proprio per questo noi temiamo e ci fa molta paura. Nella vita reale, infatti, quando dobbiamo affrontare un nuovo lavoro, ad esempio, possiamo essere molto decisi e ottimisti oppure essere molto indecisi e pessimisti. Questo pessimismo può ripercuotersi appunto nel nostro mondo onirico attraverso un cammino molto complesso a causa della mancanza di luce. Camminare al buio non è affatto molto semplice perchè bisogna innanzitutto conoscere il luogo in cui ci muoviamo e poi bisogna avere un ottimo senso dell'orientamento. Dunque se sogniamo di muoverci all'interno di una casa che non conosciamo o anche all'interno della nostra casa ma urtiamo, non siamo in grado di camminare tranquillamente per andare in un altro luogo, allora stiamo vivendo un periodo di fortissima indecisione riguardo, molto probabilmente, una scelta che dobbiamo fare. Infatti nella maggior parte dei casi, quando sogniamo di essere immersi nella completa oscurità, quasi sicuramente nella vita dobbiamo fare una scelta, prendere una decisione che è particolarmente complessa e che non ci permette di essere sereni. Questa nostra incertezza deve essere allontanata ed ecco che in sogno dobbiamo cercare di trovare un appiglio, di trovare la luce, di trovare il modo di camminare senza urtare e arrivando alla meta. Molto spesso queste situazioni che viviamo nella vita di tutti i giorni sono così complicate che addirittura durante queste visioni notturne che praticamente sono incubi, possiamo cadere in un burrone.

Avere paura dell'ignoto, avere timore del proprio futuro soprattutto dopo aver perso un lavoro, nel momento in cui stiamo vivendo un periodo di forte crisi economica e quindi abbiamo alcuni debiti oppure nel momento in cui una relazione sentimentale è finita e questa cosa oltre a farci soffrire tanto, ci fa vivere in un clima di grande incertezza. Uno studente che deve affrontare un importante esame a scuola, un uomo o una donna che per la prima volta devono affrontare un colloquio di lavoro, possono facilmente sognare di essere in un luogo molto buio, di essere su una strada poco illuminata e in cui non è affatto semplice andare avanti e raggiungere l'obiettivo. Le paure della nostra vita si ripercuotono in sogno proprio in questo modo. Però l'oscurità non deve essere vita in modo assolutamente negativo e spieghiamo il motivo di questa nostra affermazione. Quando si parla di buio ci si riferisce al colore nero e il nero è il colore della morte, della depressione, della paura, ma anche del cambiamento e in effetti la morte simboleggia la fine di una situazione e l'inizio di un altro periodo. Ecco che anche l'oscurità, molto spesso, può rappresentare un periodo di cambiamenti che sono assolutamente necessari e che devono essere affrontati dal sognatore per evitare di ritrovarsi a vivere una fase di blocco e di regressione. Insomma il buio che può fare molta paura e non ci permette di camminare, è assolutamente, in questo caso, un evento onirico molto positivo perchè indica una necessaria evoluzione interiore che può farci uscire da un periodo molto complicato. Spesso quando dobbiamo prendere una decisione molto importante e fare una scelta ma non abbiamo i giusti mezzi, non abbiamo le giuste idee, allora ci ritroviamo a dover camminare a piedi o in motocicletta, automobile, immersi nell'oscurità. Ma durante questi sogni può avvenire un evento molto importante. Infatti molte persone raccontano di aver sognato di nascondersi approfittando del buio, nascondersi da un terribile animale, da un'ombra, da una bestia, da un uomo sconosciuto che vuole inseguire e far male. Nascondersi approfittando dell'oscurità può avere un altro significato.

Tu credi che nessuno possa notare i tuoi errori di comportamento. In sostanza noi ci nascondiamo da qualcosa o da qualcuno che ci insegue perchè sappiamo di aver commesso alcuni errori ma pensiamo che nessuno possa accorgersi di questi errori e quindi nessuno possa essere in grado di capire dove noi abbiamo sbagliato. Purtroppo però nascondersi non è assolutamente una ottima idea e non è possibile andare avanti nella vita sperando di non essere scoperti. Però molte persone, durante il loro cammino nell'oscurità di un bosco, di una foresta, di una semplice strada di campagna o di città, possono essere accompagnati da qualcun altro. I genitori, un amico, la nostra fidanzata sono semplicemente il simbolo di un aiuto che noi possiamo trovare in queste persone, il simbolo di un sostegno indispensabile e questi sogni sono sicuramente un monito a non fare tutto da soli ma a chiedere aiuto a qualcuno, trovando la soluzione ad un problema proprio dialogando con coloro che possono essere la luce per noi. E la luce, anche se piccolissima, può comparire anche nell'oscurità. Quante volte abbiamo sognato di essere al buio ma di scorgere in lontananza una piccolissima luce, una piccola stella che brilla nel cielo o abbiamo intravisto una luce che entra da sotto una porta. La luce della Luna che illumina la strada, un piccolo lampione che funziona e ci permette di vedere, una torcia o una candela che troviamo lungo il percorso e che utilizziamo. Tutti questi elementi senza dubbio indicano un possibile aiuto, un sostegno che può giungere nella nostra vita e che potrebbe essere cruciale, fondamentale. Moltissime persone hanno sognato, almeno una volta nella vita, di essere immersi in una tempesta piena di pioggia, fulmini e tuoni e di perdersi senza poter raggiungere un riparo. Soltanto i fulmini illuminano la notte e il cielo ma essi possono essere molto pericolosi. Ed ecco che nella nostra vita le paure che stiamo affrontando possono essere davvero molto pericolose se non vengono risolte, se non riusciamo a trovare una valida soluzione. Concludiamo dicendo che se in sogno riusciamo ad accendere una luce allora possiamo sicuramente trovare la soluzione a nostri problemi e se camminiamo di notte e le stelle illuminano cielo e strada, allora la speranza è con noi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome