COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BUTTARSI

Buttarsi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di buttarsi o saltare da una montagna molto alta? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di gettarci giù da un ponte con il paracadute che non si apre? giù da un palazzo, Cosa significa sognare di precipitare da una roccia, da un balcone o gettarsi volontariamente nel vuoto completamente al buio? Cosa vuol dire essere sull'orlo di un precipizio e gettarsi con tanta paura? Perchè possiamo avere il timore di cadere in acqua da un elicottero, da un aereo, da un terrazzo, da un grattacielo, da un balcone, da una finestra o dal cielo? Cosa significa sognare di gettarsi in mare, in un fiume, in un lago, in un ruscello, in una cascata da un aereo, da un ponte, dall'automobile, da un treno fermo o in movimento, dalla motocicletta in corsa? Perchè possiamo sognare di tuffarci da un altissimo scoglio e affogare in mare? Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare per divertirsi alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di gettarci da un terrazzo, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? Cosa significa sognare di buttarsi da una scogliera insieme ai genitori, fratelli, sorelle, cugini, cognati, parenti, amici, colleghi di lavoro, fidanzati, moglie, figli, mariti? "L'altra notte ho sognato che qualcuno mi spingeva e io cadevo da una casa molto alta ma mi svegliavo prima di arrivare per terra. La scorsa notte ho sognato di essere con un mio parente defunto da tanto tempo che mi chiedeva di gettarmi dal terrazzo della mia casa. Io ho avuto molta paura. La notte passata ho sognato di essere sopra un aereo con un uomo sconosciuto che mi faceva molta paura e io ho deciso di buttarmi nel vuoto senza paracadute. Questa notte ricordo di aver deciso di uccidermi, di suicidarmi, gettandomi da solo da un precipizio". Purtroppo i sogni e gli incubi in cui precipitiamo da una montagna sono molto diffusi e per questo motivo hanno un significato molto importante e mai banale. Non bisogna mai sottovalutare le cadute in sogno ma in questo caso se lo stesso sognatore decide di gettarsi allora il messaggio onirico può essere ancora più importante e deve essere analizzato con molta calma.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BUTTARSI

Avete mai sognato di gettarvi da un precipizio oppure dal balcone della vostra casa? Sogni terribili che possono procurare molto spavento e farci svegliare con tanta paura addosso. Buttarsi da un burrone per morire oppure tentare di salvare qualcuno che sta precipitando da un albero, da un grattacielo, da un aereo, da un treno. Incubi davvero molto paurosi che ci fanno svegliare ancor prima di toccare terra e molto spesso la forte agitazione e paura provocano movimenti corporei durante il sonno e ci possiamo ritrovare per terra, fuori dal nostro letto. In sogno possiamo decidere di buttarci da una grande altezza volontariamente oppure per colpa di una spinta da parte di una persona, possiamo cadere per molti metri senza riuscire ad aggrapparci a qualcuno e quindi salvare la nostra vita. Molto spesso questo gesto onirico simboleggia un eccessivo moralismo che il sognatore può possedere e questo soprattutto quando egli sogna di gettarsi da una finestra della propria casa o del suo ufficio lavorativo. Il moralismo è la tendenza ad attribuire a cose di ordine morale, una importanza spesso esagerata. Quando una persona è immorale non pensa molto con la sua testa dando pochissima importanza a vari concetti mentre una persona troppo moralista sta vivendo un periodo in cui pensa troppo e non accetta alcune situazioni della sua vita perchè vanno contro le sue concezioni. Certamente dietro un sogno di questo tipo non si nasconde soltanto questo significato che è comunque un significato complesso da interpretare e comprendere e magari riguarda un numero ristretto di persone. Gettarsi sotto un treno, sotto un camion, sotto un'automobile che corre velocemente segnala invece una fase della nostra vita davvero molto complicata e in cui non siamo in grado di portare avanti le responsabilità, non siamo in grado di accettare alcune responsabilità che forse riteniamo ingiuste e allora decidiamo di morire, ovviamente nei sogni. Quindi buttarsi può significare fuggire dalle responsabilità della vita ed essere così molto deboli, poco efficaci e poco ottimisti. Infatti molte persone, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, vivono un periodo di forte pessimismo e di grande malinconia, depressione.

Alcune persone ricordano di aver fatto sogni di questo genere proprio nel momento in cui stanno vivendo un periodo in cui non accettano alcun tipo di cambiamento. La monotonia della vita, molto spesso, può essere difficile ma necessaria e alcune persone non riescono a cambiare perchè hanno paura dell'incognito, di tutto quello che arriverà successivamente e che ancora essi non conoscono. E in effetti questa paura si può manifestare con una grande difficoltà nel gettarsi giù da un precipizio che appunto simboleggia il futuro che non conosciamo e che quindi non vogliamo affrontare ma che ovviamente arriverà. In questo tipo di sogni è importante ricordare le persone che sono con noi, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni, emozioni che sentiamo dentro di noi. Ad esempio se siamo sull'orlo di un burrone e siamo spinti da qualcuno, allora nella vita abbiamo bisogno di un consiglio, di un aiuto per affrontare una situazione. Siamo di fronte ad un bivio, ad una scelta da fare ma siamo molto indecisi e quindi il sostegno di qualcuno è davvero indispensabile, altrimenti rimarremo bloccati e non potremo progredire. Essere con nostra madre, nostro padre, significa avere bisogno del loro sostegno per andare avanti, per prendere una decisione, mentre essere da soli con una persona che non conosciamo significa che abbiamo compreso le nostre difficoltà e che abbiamo bisogno di aiuto ma ancora non sappiamo cosa fare per sbloccare un complicato periodo. Molto spesso buttarsi nel vuoto da una montagna, da un precipizio molto alto, da un enorme grattacielo, da un aereo o elicottero in cielo, e non avere alcuna paura, non provare spavento, significa aver capito che è possibile migliorare la nostra esistenza soltanto accettando alcuni cambiamenti ineluttabili, quindi inevitabili, necessari e questi cambiamenti possono essere vissuti con un forte senso di autostima e grande coraggio perchè, in effetti, gettarsi nel vuoto richiede tanto coraggio.

Un sogno molto diffuso è quello in cui non siamo solo noi a cadere da un burrone, da un ponte o da un altro luogo. Infatti molte persone raccontano di aver sognato di gettarsi insieme al proprio marito, amante, fidanzato, moglie. Ovviamente dietro questi sogni possiamo ritrovare un significato legato alle relazioni familiari, interpersonali e sentimentali. Se sogniamo di buttarci insieme a nostra moglie, allora possiamo avere la necessità di cambiare qualcosa nel rapporto d'amore. Forse abbiamo bisogno di recuperare dopo una fase di monotonia, abbiamo bisogno di recuperare dopo una fase di sofferenza amorosa e di litigi con il partner sentimentale. Un figlio potrebbe cadere nel vuoto con la propria madre o il padre e questo significato simboleggia spesso una difficoltà relazionale e quindi una forte incomprensione per cui diventa necessario essere indipendenti dai propri genitori. Un gesto da non sottovalutare durante questo genere di sogni è il salto. Infatti è possibile buttarsi da un luogo non per precipitare ma per raggiungere un altro luogo, quindi saltare da una parte ad un'altra parte per raggiungere una nuova destinazione. Questo piccolo o grande salto può essere facile oppure pericoloso e bisogna ricordare se riusciamo a saltare e arrivare dall'altra parte oppure no e quindi cadiamo nel vuoto rischiando di morire. Se saltiamo in sogno allora stiamo evitando un pericolo nella nostra vita e non abbiamo alcun timore di affrontare imprevisti che possiamo trovare sulla nostra strada. Il salto può essere piccolo, grande, molto lungo, molto breve e quindi simboleggia il grado di difficoltà che stiamo affrontando. Concludiamo questo argomento descrivendo anche quei sogni in cui mentre cadiamo e pensiamo di morire, riusciamo ad aggrapparci a qualcosa, alla mano di un amico, ad un ramo, ad una roccia. Evidentemente possiamo affrontare una brutta situazione, trovare un ostacolo sul nostro percorso esistenziale ma fino all'ultimo potremo trovare una soluzione e riusciremo a risolvere i nostri problemi, cercando un appiglio, un aiuto, un utile consiglio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome